|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
sony X73
ragazzi sto seriamente valutando l'acquisto del monitor in oggetto, con ~ 600€ è mio!!!
qualcuno l'ha già preso??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
Re: sony X73
Quote:
mi manderesti il link in pvt per favore? mi interessava il modello SDM-X73B, ma questo sembra avere le stesse caratteristiche ed un look molto più attraente grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
mi sa che quel modello che ho linkato nn lo vedremo sul mercato nostrano.......
sto cercando maggiori info, ma nulla!!! qui al momento si trova solo l'X73 ma nn l'HX73! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
SONY LCD 17" SDM-X73 si trova e a che prezzo?
Ciao!
Continua la mia disperata ricerca del monitor "perfetto" da acquistare. Mi sono quasi convinto a prendere un SONY LCD 17" SDM-X73 per via delle caratteristiche che mi sembrano ottime davvero. Qualcuno di voi l'ha provato? E i prezzi? Online si trova anche sotto i 600€ ma non me la sento di comprarlo su un sito inglese/statunitense senza averlo mai visto acceso. Certo è un sony e la scheda tecnica sembra sbalorditiva pero' vorrei "toccare con mano" prima di acquistare. Oh ditemi se pensate che ci siano modelli migliori o magari equivalenti piu' convenienti! caratteristiche indispensabili il dvi e il response time CiauZ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
|
Io ho ordinato un 17" della sony ma della serie hs...all'inizio avevo preso anche io quel monitor li' sospinto dalla doppia entrata dvi/analogica ma incuriosito ho cercato nel sito quello che cercavo con tanta curiosità: il response time.
Ebbene nella presentazione multimediale che c'e' nel sito ad un certo appare questa frase: ultra fast 30 ms response time. Spero quell'ultra fast significa veramente ultra veloce....senno'... Alla fine mi son preso un hs73 che non ha ingresso dvi ma piuttosto ha un response time di 16 ms. Ah da vedere sono impressionanti tutti e due...quando li ho visti son rimasto a bocca aperta. Come prezzo stiamo su qualcosina di piu' di quella cifra...sui 700euro circa. Cmq conta che io l'ho visto ad un centro commerciale in esposizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho tovato questa scheda sul sito della Sony, ma non capisco bene da dove venga fuori il response time di 30ms
Dove hai trovato l'indicazione che specificava un response time di 30ms? Perche' se cosi' sarebbe effettivamente troppo alto... ![]() MODEL NAME SDM-X73 PANEL SIZE 17" VISUAL AREA (H x V) 338 x 270 mm PIXEL PITCH 0.264 mm LCD RESPONSE TIME (rise:fall time) 4:12 NATIVE RESOLUTION: MegaPixels / pixels 1.3 MP / 1280 x 1024 LUMINANCE 300 cd/m² CONTRAST (max.) 500:1 SUPPORTED COLOURS 16.2 million VIEWING ANGLE 160:140° HORIZONTAL FREQUENCY 28-80 kHz / 28-64 kHz VERTICAL FREQUENCY 48 to 75 Hz (Analog);60 Hz (Digital) SIGNAL INPUT DVI-D / HD15 SYNC INPUT 0.7 Vp-p, positive / 75 PRESET SIGNAL TIMING: FACTORY / USER 22 / 18 PLUG AND PLAY INTERFACE DDC 2 B TILT / SWIVEL -5° ~+20° / ±175° DIMENSIONS: monitor only/with stand (W x H x D) 367 x 336 x 60 mm / 367 x 361 x 232 mm WEIGHT: TFT panel / with stand 5 / 7.1 kg ARM MOUNT TYPE/ KENSINGTON LOCK VESA 75 / yes INTERNAL POWER SUPPLY Yes AUDIO OUTPUT / INPUT 1 W + 1 W / headphone jack REGULATION COMPLIANCE TCO’03; ISO-13406-2, GEA, TÜV Rheinland Ergonomie/GS, NUTEK, International Energy Star NORMAL OPERATION under 45 W ECO-MODE (high/medium/low, in watts) 35 / 35 / 17 W SUSPEND / STAND BY / ACTIVE OFF under 1.2 W POWER OFF MODE under 1 W OSD-CONTROLS Brightness, contrast, backlight, Eco-mode, phase, pitch, auto- input sensor, H&V positioning,colour, control lock, gamma select, OSD positioning and reset COLOUR CONTROLS(OSD) 9300 / 6500° K R, B Gain OSD languages 10 SUPPLIED ACCESSORIES DVI-D / HD15 video cables, stereo mini-jack audio cable |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Bolzano
|
lo compri da CHL
*** EDIT I nomi dei negozi e i prezzi si possono citare, ma i siti di vendita no, come chiaramente stabilito nel seguente in thread in rilievo di questa sezione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=507680 *** Ultima modifica di Adric : 25-09-2003 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Giusta la scheda di Satrapo come si può dedurre dal link...
http://www.microdirect.co.uk/company...n17sonx73h.htm Le specifiche sono ottime, anche se poi nel reale, luminosità e contrasto (che sono sempre inferiori al dichiarato) andrebbero verificati di persona, come del resto l'angolo di visione che, nei 17" Lcd non è mai ottimale (soprattutto abbassandosi l'immagine diventa una "macchia scura"); insomma dipende che uso nei fai Satrapo...ma questo non l'hai specificato...per il prezzo penso che il migliore (o uno dei migliori) sia quello di bow dove il modello bianco (c'è anche black non consigliabile) costa meno di 650 eurini... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene bene, mi occupo di musica, quindi l'utilizzo tipico e' quello di chi e' costretto a "contemplare" sul monitor pentagrammi e simili per parecchie ore al giorno e il mio buon vecchio LG 775FT, pur rimanendo un gran bel monitor, ultimamente dato l'incremento delle ore passate davanti al pc, mi affatica un po' la vista. (...e la testa!)
Senza togliere che, chiuso il capitolo lavoro, una bella partitona e' doverosa, e me la faccio sempre volentieri !!!! ![]() Diciamo che solo per il lavoro andrebbe bene anche un 15" ma visto che devo passare necessariamente ad un lcd per ragioni di affaticamento, preferisco spendere di più e mettermi sulla scrivania un monitor che mi soddisfi anche dal punto di vista dell'intrattenimento, dato che non si vive solo per lavorare no??? Tutti i suggerimenti sono ben accetti! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sono sbagliato...erano le specifiche del modello 72 quello a cui facevano riferimento quel response time.
Una curiosità: ha un response time di 16 ms questo SDM-X73 ? Sul sito sony (qui) lo da' anche al modello hs73... A 'sto punto mi chiedo quale dei due ha quel response time...senno' blocco l'ordine e mi prendo anche io quel x73 invece del hs73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora dopo i vostri preziosi consigli mi rimane da scegliere:
SONY SDM-X73 ACER AL732 L'Acer costa di meno ma il SONY e' nuovissimo... ![]() L'Acer ha le entrate video e con un vcr mi diventa un bel televisore... ![]() Il SONY è... SONY! ![]() Non so proprio... L'AL732 e' in listino da un po', l'X73 è appena uscito, forse dovrebbe essere garanzia di prestazioni superiori! Ma l'x73 non se l'e' ancora "accaparrato" nessuno?? Re-cen-sio-ni !! Re-cen-sio-ni !! Grazie,ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
anche io ho ordinato il sony SDM-X73B!!
nn so quando mi arriva.... spero di nn buttare nel cesso i miei dindi ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Oggi ho provato in un negozio Vobis l'Acer AL732 e mi ha fatto un impressione ottima, solo che avrei voluto approfondire meglio una questione con dei test che non ho potuto effettuare: la risoluzione nativa del monitor è 1280x1024 mentre per utilizzare alcuni programmi con i quali lavoro, (e con i quali quindi trascorrerò molte giornate!!) sarò costretto ad abbassarla a 1024x768... ora utilizzare un 17" al di sotto della sua risoluzione per molte ore crea problemi alla visualizzazione ed alla vista?
Un 17" utilizzato a 1024x768 perde qualità di visualizzazione o lavora in maniera non ottimale? C'è rischio di un consumo maggiore dell'elettronica diminuendo la durata del monitor? Non avevo pensato a questo problema, ammesso che sia poi un problema, perchè se la qualità decadesse effettivamente o creasse problemi alla vista ed al monitor forse sarebbe più logico prendere un 15" che lavorerebbe a 1024x768 come risoluzione nativa? ![]() Per quanto riguarda il SONY sdm-x73 ancora non sono riuscito a vederlo acceso, ma vorrei sapere da djufuk87 a che prezzo l'ha spuntato!!! Ciauuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Curioso anch'io di impressioni d'uso del Sony X73....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
a me serve l' X73B, quello nero, che costa 20€ + di quello normale.. spero di spuntarlo a 650€ (come l' X73 normale quindi).. cmq se mi va bene dovrei scendere ancora un po'
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Aspetto anche io notizie da chi ha avuto modo di provarlo on the road...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
domani vado in negozio a fare una visitina... vediamo ke mi dice
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
nuove notizie????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
settimana prossima dovrebbero arrivargli 15 monitor... pero' non neri, tutti normali
![]() a questo punto mi sa ke prendero' quello e non il B ![]()
AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case Ultima modifica di djufuk87 : 02-10-2003 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.