|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete problemi a rendere pubblico il vostro reddito ? | |||
| Assolutamente no |
|
216 | 64.67% |
| Si, la mia privacy non deve essere violata |
|
118 | 35.33% |
| Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è come dire che non hai capito, o non hai voluto capire, quello che ho scritto, e scusami, ma l'ho scritto talmente chiaramente che non è giusto che lo riscriva. Rileggimi, se hai voglia.
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Bannato
|
ho capito benissimo, e ti ho fatto il controesempio; al limite, per renderlo PERFETTAMENTE COERENTE, dovrei dire che la biblioteca lo digitalizza o lo microfilma.
se ti pare non coerente, a te l'onere di dimostrarlo. |
|
|
|
|
|
#304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Sono contrario alla pubblicazione online.
Innanzi tutto sono convinto che abbiano utilita' nulla come deterrente (c'e' pure chi si vanta di evadere, per cui...), idem come forma di controllo (la GdF ha strumenti migliori su cui condurre le proprie indagini che non la spiata del vicino). Tanto piu' che per i casi piu' eclatanti c'e' gia' la possiblita' di fare richiesta in comune. Il problema non e' tanto la reperibilita', quanto il "costo" (inteso come tempo, denaro e tracciabilita') nel farlo. Il poterli ottenere con un clic apre il campo ad una serie di usi che altrimenti ci sarebbero, e non me ne viene in mente uno di positivo. Per concludere: non ho nulla da nascondere, ma neanche da mostrare.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Sapevate che...
http://www.corriere.it/economia/08_m...4f02aabc.shtml Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Ma cosa vi siete fumati? in italia vi è una evasione di 270 MILIARDI DI EURO Fonte governativa e probabilmente è sottovalutato, e non è calcolato quello che la mafia - chiesa cattolica (con le agevolazioni) ruba allo stato... Diciamo che se si recuperasse l'evasione in 5 anni avremmo azzerato il debito pubblico... Per cui il problema non è affatto marginale!!!! Evasione e Mafia sono le due priorità che ogni italiano dovrebbe combattere!
|
|
|
|
|
#307 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mi spiace ma l'unica vera emergenza è lo stato stesso
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è coerente perchè non esiste una norma che dica che le notizie devono essere consulate presso il comune di residenza delle persone alle quali le notizie si riferiscono e perchè non esiste una norma che dice che le notizie devono essere disponibili per un anno, il che mi pare sufficiente a chiarire che il tuo paragone non regge nemmeno al peto di una farfalla stitica. |
|
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello dell'evasione è uno specchietto per le allodole, per distogliere lo sguardo del cittadino dalle vere porcate; e lo stato non vuole debellare la vera evasione, quella che è sotto gli occhi di tutti, perchè la realtà è che intere aree del nostro paese vivono del sommerso e solo del sommerso: che fai? glielo togli? il pizzicare rossi o pavarotti non è lotta all'evasione, sono belinate da vendere al popolo del grande fratello. |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tagliamo tutti i privilegi parlamentari e salveremo quanti? 2-3 miliardi... un misero 1% Per abbassare il costo dello stato si devono licenziare i dipendenti pubblici, ma questo è impossibile data la natura non liberale di AN e Forza Italia, (come dall'altra parte naturalmente) Infine la spesa maggiore per lo stato è la sanità... Ma anche qui i partiti controllano tutto (soprattutto Forza Italia con i Ciellini)
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte di quei 270 miliardi sono evasione dell'iva (per cui commercianti e c'è poco da obbiettare) e poi lavoro in nero... Il pizzicare rossi pavarotti etc. e mandarli in galera per 2 anni come negli usa è educare il popolo... peccato che qui in italia si depenalizzi il falso in bilancio....
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non fermarti a quell'insulsa paginetta, il sommerso è stimabile in non meno del 20% del PIL, è vero, ma documentati su dove si trova quel sommerso e poi riconsidera le cose che ho scritto, ma non farmele ripetere. |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un plotone di inutili statali intoccabili, opere pubbliche che costano dieci volte tanto e restano incompiute, assunzioni di amici degli amici degli amici come consulenti strapagti, e via con una lunga lista di questo tipo questo stato FOTTE soldi ai cittadini, è ua realtà oggettiva e non c'è alcun modo di negarlo. altro che doveroso contributo, è una rapina legalizzata poi arriva visco che, in nome e per conto di questo stato, mi viene a dire che i mali dell'italia sono ascrivibili all'evasione? visco fa la parte del picciotto che mentre ti alleggerisce ti dice pure che se tutti pagassero il pizzo la mafia te lo potrebbe abbassare. ma per piacere! il nemico primo del cittadino è lo stato italiano. tutto il resto è fuffa per distogliere l'attenzione del cittadino medio dal vero grosso problema dell'italia, lavare la faccina dei politici, non dovere sporcarsi le mani andando a toccare i loro stessi amici, trovare un comodissimo capro espiatorio e scatenare la guerra tra poveri in un clima di invidia e delazione. visco è quanto di più odioso, assieme a padoa schioppo, si sia visto da dieci anni a questa parte e prima che mi si accusi con le solite frasi fatte, sono un dpendente quindi non posso nemmeno evadere.
Ultima modifica di fabio80 : 02-05-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) la norma che dichiara che le notizie sono consultabili esiste (e non è una generica norma: è proprio una legge dello stato italiano). è una legge che sancisce L'OBBLIGO a rendere disponibili i dati e la possibilità, per il cittadino, di consultarli secondo le modalità e i tempi di cui si è dibattuto ad nauseam. l'unica differenza con l'esempio portato è che il giornale, per quanto ovvio, non è obbligato a stampare e vendere copie 2) non esiste alcuna norma che VIETI la raccolta ed elaborazione di tali dati (a proposito... la sparata della G.d.F che controllava le connessioni era ovviamente una bufala). nè più ne meno come non esiste alcuna norma che vieti la raccolta e conservazioni dei giornali (e in questa seconda parte l'esempio calzava a pennello) non mi stupirei se qualcuno ora cominciasse a raccogliere i dati e a venderli. cosa che credo essere perfettamente legale. edit. già lo stanno facendo...in massa http://search.ebay.it/search/search....iti&category0= Ultima modifica di dave4mame : 02-05-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
ah ok hai ragione tu
|
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
se è per questo anche gli elenchi telefonici sono pubblici ma se mettessi in piedi un servizio che dal numero faccia risalire all'intestatario passerei grane, perchè non si può. eppure sono dati pubblici
quindi non banalizzerei la cosa in questi termini, perchè non credo sia così semplice
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ci sono pochi se e ma, in sanità è così e puoi chiedere a chiunque...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.