Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 20:58   #4901
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
ci può stare, ma una volta che si sono resi conto che la resa era quantomeno identica, se non migliore, perchè non hanno esteso la soluzione a X360 ?
A 640p su X360 avrebbe elevato ancora il frame rate, no ?

Possibile che abbiano lavorato "a compartimenti stagni" ?
Non so se hai il gioco Max...ma davvero, è una roba titanica quello che è stato ricostruito, come 3d,texture, voci, effetti, musiche, fisica e quant'altro, una quantità esagerata davvero di roba.
Penso che abbiano raggiunto la dead line e sono usciti, anche perchè la EA pressa...
Altrimenti sarebbero usciti quest'inverno se non oltre per farlo davvero perfetto...perchè è evidente che di difetti ne ha.
Old 30-04-2008, 21:01   #4902
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
ci può stare, ma una volta che si sono resi conto che la resa era quantomeno identica, se non migliore, perchè non hanno esteso la soluzione a X360 ?

meno costa (aka meno ore ci devi dedicare di produzione) meglio è , si erano posti l'obbiettivo di avere una resa pressoché identica , direi che bene o male l'hanno raggiunto. A quel punto non gli veniva in tasca nulla nel rimetterci le mani.
Old 30-04-2008, 21:01   #4903
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Quote:

Supposizione per supposizione, credo che in questo caso valga il principio del "if it works, don't fix it"...
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:06   #4904
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Altrimenti sarebbero usciti quest'inverno se non oltre per farlo davvero perfetto...perchè è evidente che di difetti ne ha.
Io non credo che avrebbero ritardato ulteriormente. Credo che parte dei difetti di cui parli (mi riferisco alla grafica) siano anche dovuti a cioe' che e' stato dedicato ad altre compomenti (fisica in primis) e alla vastita' degli ambienti a cui ci si trova di fronte.

E se hai provato a svolazzare con un elicottero sai a cosa mi riferisco.
Anzi, se te ne capita uno tra le mani, prova ad atterrare sulla spiaggia.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:10   #4905
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ieri non non ho avuto tempo di venire sul forum perchè dovevo studiare, ma morivo dalla voglia di vedere che battaglia si scatenava per avere "The King" definito come "migliore su..."

Cmq è vero che la cosa è complicata, perchè se dal solo profilo tecnico sembrerebbe meglio su X360 720p + AA mentre su PS3 è solo 630p, di fatto la 360 soffre cmq di aliasing e freeze e la PS3 sembra offrire qualità leggermente superiore. In effetti ci possiamo chiedere, ma perchè non hanno abbassato la risoluzione anche su X360?Tanto, e questo vale per ogni gioco, qualche pixel in meno non fanno di certo la differenza.

Soluzione ? Inseriamo la voce " Migliore su PC " e aspettiamo che esca per quest'ultimo...
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:11   #4906
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Io non credo che avrebbero ritardato ulteriormente. Credo che parte dei difetti di cui parli (mi riferisco alla grafica) siano anche dovuti a cioe' che e' stato dedicato ad altre compomenti (fisica in primis) e alla vastita' degli ambienti a cui ci si trova di fronte.

E se hai provato a svolazzare con un elicottero sai a cosa mi riferisco.
Anzi, se te ne capita uno tra le mani, prova ad atterrare sulla spiaggia.
Si intendevo quello, hanno dovuto creare così tante cose che per forza ne hanno tralasciate altre.

Nu ancora niente elicottero....mi era anche passato di mente che ci sono e si può fare il giretto
Old 30-04-2008, 21:12   #4907
Nerocielo

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
meno costa (aka meno ore ci devi dedicare di produzione) meglio è , si erano posti l'obbiettivo di avere una resa pressoché identica , direi che bene o male l'hanno raggiunto. A quel punto non gli veniva in tasca nulla nel rimetterci le mani.
essenzialmente la penso come messer, hanno raggiunto l'obiettivo.

E credo, sempre se han sviluppato il gioco su x360, che lasciarlo così sia stata per loro la miglior soluzione. Dici giustamente Max:"ma allora perchè non l'hanno fatto anche per x360?" Io non lo so, posso supporre due cose: o una volta finito il lavoro, a 720p, non si poteva-doveva-voleva metterci più mano sopra (altri ritardi, costi etc etc) oppure mettendo 640p come risoluzione ci sarebbero potuti essere problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:13   #4908
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Io non so cosa hanno fatto, su cosa hanno sviluppato o su cosa hanno trovato maggiori difficolta'.
Alla fine sto gioco appare simile sulle due piattaforme, sia negli screen che nei video, insomma non c'e' nulla di paragonabile a quello che fu splinter cell o turok.
Quindi ci sta che la rockstar abbia seguito strade diverse sulle due piattaforme per ottenere un risultato pressoche' identico.
ok, ma la strada seguita su PS3 è più "leggera" diciamo, quindi mi ha stupito non vederla applicata sull' altra console.
Mi spiego meglio: se fosse stato fluidissimo su X360, diciamo nettamente meglio che sulla PS3, avrei capito il diverso approccio. "Abbiamo problemi su PS3 che non ci sono su X360, alleggeriamo l' engine della PS3 ed avviciniamo la resa finale".
Ma in questo caso abbiamo una versione X360 che è tutt' altro che perfetta, e senza dubbio NON nettamente meglio dell' altra. Mi è parso strano che non abbiano cercato una soluzione migliore, visto che l' avevano ...

Quote:
Non so se hai il gioco Max...ma davvero, è una roba titanica quello che è stato ricostruito, come 3d,texture, voci, effetti, musiche, fisica e quant'altro, una quantità esagerata davvero di roba.
Penso che abbiano raggiunto la dead line e sono usciti, anche perchè la EA pressa...
no, purtroppo il gioco non l' ho ancora preso.
la dead line è una spiegazione plausibile, ma "triste" ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:14   #4909
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Nu ancora niente elicottero....mi era anche passato di mente che ci sono e si può fare il giretto
Io l'ho fatto ieri sera in multiplayer, sia di notte che di giorno, ti garantisco che ancora ti deve sorprendere sto gioco.
Come ti ho detto prova ad atterrare sulla spiaggia e a notare l'effetto, e gia' che ci sei, non perdere l'occasione di eseguire il volo radente sotto il ponte di brooklin, perche' merita!
Old 30-04-2008, 21:17   #4910
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Io l'ho fatto ieri sera in multiplayer, sia di notte che di giorno, ti garantisco che ancora ti deve sorprendere sto gioco.
Come ti ho detto prova ad atterrare sulla spiaggia e a notare l'effetto, e gia' che ci sei, non perdere l'occasione di eseguire il volo radente sotto il ponte di brooklin, perche' merita!
ma il ponte di Brooklin, ha meno aliasing su X360 o su PS3 ?

Vabbè, mi eclisso ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:32   #4911
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
per essere un "topic poco credibile" (parole tue) vedo che nelle ultime tre pagine ti sei impegnato parecchio per cercare di avere questo gioco sotto la scritta PS3 ...
il topic per me resta poco credibile... perchè di fatto in passato lievi differenze, spesso opinabili, hanno decretato il posizionamento di qua o di la

Se poi ora si vuole cambiare le carte in tavola e dire che un gioco che su PS3 ha una resa grafica migliore, citata come tale da + fonti, e che altri pro (non mi va di ripeterli) sempre citati da + fonti, va messo fra gli identici, allora il topic diventa davvero ridicolo.

per quanto riguarda "l'impegno" ho solo fatto qualche post citando link, riferimenti, ecc. e affidabili e senza fare propaganda a vuoto, e l'ho fatto a volte anche in passato, per dare un mio apporto e rendere il 3d per me + bilanciato. Da questo punto di vista c'è chi si è "impegnato" decisamente molto di + in questo topic.... non l'hai mai notato evidentemente

Ultima modifica di Eriol the real : 30-04-2008 alle 22:48.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:35   #4912
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
io ribadisco che ho più aliasing su PS3, in maniera netta.

Stesso tv, stesso collegmento (HDMI) stessa risoluzione (720P)

Per il resto una palette un po' più diversa su PS3 (ne più bella ne più brutta), un frame rate che sembra leggermente più fluido su ps3... il resto è IDENTICO, ha poco senso starsi a scannare davanti a questo capolavoro imho
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:37   #4913
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
io ribadisco che ho più aliasing su PS3, in maniera netta.

Stesso tv, stesso collegmento (HDMI) stessa risoluzione (720P)

Per il resto una palette un po' più diversa su PS3 (ne più bella ne più brutta), un frame rate che sembra leggermente più fluido su ps3... il resto è IDENTICO, ha poco senso starsi a scannare davanti a questo capolavoro imho
giusto andre... ma ricordo che in passato esprimesti stesso parere su altro gioco (non ricordo quale) e + volte ripetesti che erano uguali, ma prevalsero i commenti, review, e riferimenti di qua e di la, ora invece prevale la prova diretta qui? Fate come vi pare...
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:37   #4914
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
ha poco senso starsi a scannare davanti a questo capolavoro imho
Infatti e' meglio scannarsi in multiplayer!
Old 30-04-2008, 21:52   #4915
mich@el85
Member

L'Avatar di mich@el85

Iscritto dal: Apr 2008
Città: LaCapitale
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
no è MGO su mg4 non si sa ancora nulla.
Dai, il gioco dei giochi, MGS, deve essere almeno a 720p nativi e supportare l'upscaling a 1080.
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
...
Quante cazzate... trite e ritrite... sei un vero fenomeno.
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
Resistance
E' un gioco dalla grafica mediocre...
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
graficamente uguali, lo hai detto. in questo 3d si valuta la grafica quindi va negli uguali. ora, dato che hanno pregi e difetti differenti va in limbo.
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
ma vi state ancora scannando

PS3 - 640P AA assente

360 - 720P con AA

maggiore fluidità nella versione PS3 con maggiore aliasing mascherato con il BLUR

texture leggermente migliori nella versione 360 minore aliasing

tecnicamente la versione del 360 è migliore ma su schermo sono uguali (qualche rece dice meglio 360 qualche rece meglio ps3)

non vedo il motivo di continuare....... identici e stop
qvoto Kenjcj *
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
avrei da ridire sulle righe...

si parla comunque di un 30% in più...
Tecnicamente la differenza è notevole.
Meno a video, anche se comporta una perdita di definizione, con la risulutante che la versione PS3 è un leggermente più impastata e la vs XBOX360 più nitida...

Per il frame rate, ripeto, non ho ancora letto di un frame rate migliore su PS3. Ho letto di un frame rate migliore su XBOX360 o al più comparabile tra le 2...
Quote:
op...
Dipende anche da come vengono "mascherate" le lacune e se ci sono pro e contro su ogni versione o se ci sono differenze a senso unico...

non dimentichiamoci che dal lato grafico per PS3 cè un pop-in leggermente meno marcato.
Quote:
direi che si potrebbe coniugare le 2 cose, riportandolo negli indentici con pro e contro riscontrati per le 2 versioni.
Quote:
ecco. Questo è quello che intendo per mettere i puntini sulla i...

Quà non mi trovi d'accordo

Comuque se prendete le img a risolzuione nativa che ha postato Unreal boy si apprezzano di più le differenze.
Si nota che la vs PS3 è leggermente più impastata della vs XBOX360 (dovuto al blurring e allo scaling)
Quante ne sai... ho letto gran parte del topic e vuoi sempre saperne più degli altri, volendo far prevalere la tua seconda fidanzata xbox360

qua scatta la domanda:

CE L'HAI UNA CONSOLE?
mich@el85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:21   #4916
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
allora raga io ormai mi son battuto fin troppo...sono riuscto nel mio intento ... dai pero' la .... più grossa è averlo messo sotto ps3....cmq

si puo mettere negli identici...visto che come ho gia detto su schermo sono identici...(eheheheh per me nn tanto cmq la voce del popolo dice cosi lol)

io propongo di metterlo in identici e citare che la versione 360 tecnicamente è migliore ma sulla resa su schermo sono IDENTICI
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:25   #4917
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
allora raga io ormai mi son battuto fin troppo...sono riuscto nel mio intento ... dai pero' la .... più grossa è averlo messo sotto ps3....cmq

si puo mettere negli identici...visto che come ho gia detto su schermo sono identici...(eheheheh per me nn tanto cmq la voce del popolo dice cosi lol)

io propongo di metterlo in identici e citare che la versione 360 tecnicamente è migliore ma sulla resa su schermo sono IDENTICI
chissà chi l'ha detto e/o provato con certezza...

chissà poi perchè non dubitavo sull'imparzialità del tuo intervento..
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:28   #4918
JackNapier
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

no, a questo punto se va negli identici non si scrive che è tecnicamente migliore, si scrive che su xbox ha una risoluzione maggiore, meno aliasing, che è più lento, che ha più effetto pop up, ecc.
Se dobbiamo fare la pagliacciata la facciamo giusta

Ultima modifica di JackNapier : 30-04-2008 alle 22:31.
JackNapier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:37   #4919
neo77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Ragazzi avendo la versione xbox 360 e avendo visto tante immagini e video credo che valutare delle differenze grafiche in questo gioco sia arduo!Il gioco in sè non è il top a livello grafico quindi vista la poca pulizia grafica è difficile notare grosse differenze!
neo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 22:38   #4920
Nerocielo

oh basta veramente

tecnologico doveva metterlo sotto ps3 visto che unreal ha postato dopo 20 minuti, ma non è un uomo di parola quindi.... vada per identico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian