|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
mi hanno informato i colleghi che già avevano sbirciato il mio, quindi ho dovuto immediatamente mettermi in pari!
Adesso sarà veramente divertente cercare di ottenere l'aumento che volevo chiedere a Giugno
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
DPR 600/1973
Art. 69 - Pubblicazione degli elenchi dei contribuenti [1] Il Ministro delle finanze dispone annualmente la pubblicazione degli elenchi dei contribuenti il cui reddito imponibile è stato accertato dagli uffici delle imposte dirette e di quelli sottoposti a controlli globali a sorteggio a norma delle vigenti disposizioni nell' ambito dell' attività di programmazione svolta dagli uffici nell' anno precedente. [2] Negli elenchi deve essere specificato se gli accertamenti sono definitivi o in contestazione e devono essere indicati, in caso di rettifica, anche gli imponibili dichiarati dai contribuenti. [3] Negli elenchi sono compresi tutti i contribuenti che non hanno presentato la dichiarazione dei redditi, nonché i contribuenti nei cui confronti sia stato accertato un maggior reddito imponibile superiore a 10 milioni di lire e al 20 per cento del reddito dichiarato, o in ogni caso un maggior reddito imponibile superiore a 50 milioni di lire. [4] Il centro informativo delle imposte dirette, entro il 31 dicembre dell' anno successivo a quello di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, forma, per ciascun comune, i seguenti elenchi nominativi da distribuire agli uffici delle imposte territorialmente competenti: a) elenco nominativo dei contribuenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi; b) elenco nominativo dei soggetti che esercitano imprese commerciali, arti e professioni. [5] Con apposito decreto del Ministro delle finanze sono annualmente stabiliti i termini e le modalità per la formazione degli elenchi di cui al comma 4. [6] Gli elenchi sono depositati per la durata di un anno, ai fini della consultazione da parte di chiunque, sia presso lo stesso ufficio delle imposte sia presso i comuni interessati. Per la consultazione non sono dovuti i tributi speciali di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26-10-1972, n. 648 . [7] Ai comuni che dispongono di apparecchiature informatiche, i dati potranno essere trasmessi su supporto magnetico ovvero mediante sistemi telematici. |
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
io non ci vedo nulla di male...
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Sto cercando di arrivare alla pagina con i miei dati, devo procurarmi la prova che l'hanno fatto, ma il sito non funge.
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
secondo me è una buona cosa
ora mi sa che guarderò le denunce di alcuni commercianti/liberi professionisti, tanto per vedere quanto poco dichiarano
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
il sito non funge
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
no, leggi bene.
quella norma autorizza a pubblicare l'elenco dei contribuenti, idem dicasi il DM richiamato, non anche il contenuto delle dichiarazioni. leggiamo bene, per cortesia, come dice qualcuno, le parole sono importanti. EDIT: Art 2 del DM Art. 2 - [Elenco nominativo dei soggetti che hanno presentato la dichiarazione ai fini IRPEF] [1] Nell' elenco nominativo, di cui alla lettera a) dell' art. 1, vengono specificati i seguenti elementi: dati anagrafici del contribuente (cognome, nome e data di nascita); reddito complessivo aumentato dei crediti di imposta e diminuito dell' eccedenza di perdite di anni precedenti; oneri deducibili; reddito imponibile; tipo di reddito più rilevante e relativa attività. Ultima modifica di Redux : 30-04-2008 alle 14:05. |
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Io lo trovo un´ottima cosa...magari qlc evasore si sentirá un pó osservato
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Perchè, se non sono troppo indiscreto?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fra un po' lo sapremo... Come si chiama tuo padre?
Per me è un'iniziativa positiva nella misura in cui aiuta la GdF... Non credo che come infrastruttura costi molto (sito)... Qualche benificio lo potrebbe portare... La Finlandia resta semplicemente irraggiungibile... Per il discorso privacy... In generale mi sembra una scusa... Pitonti lo sappiamo che guadagni molto... |
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Voglio proprio vedere quello di qualche noto commerciante, gioielliere, imprenditore locale e farmi quattro risate. Si fa per dire, perchè è capace che dichiarino un reddito inferiore al mio.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Però la norma parla di consultazione presso l'ufficio imposte e presso il comune: non parla di consultazione in remoto.
Io nel dubbio faccio causa all'Agenzia, e vediamo chi ha ragione. |
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Comunque il sito non funziona.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.