|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ma per carità, questa è una Cagata con la c maiuscola, non c'è veramente nulla di buono in un'iniziativa del genere. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
ma di che vi preoccupate ? tanto non funziona
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
come non quotarti... e l'intasamento del sito giustifica la nostra posizione scettica... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sono daccordissimo, che male c'è a far vedere il proprio reddito agli altri? Se una persona è onesta non vedo qual è il problema, se invece me ne dichiari 8.000 euro all'anno e vai in giro con il Q7 allora cazzi tuoi.
Non sopporto chi non dice quanto guadagna, che male c'è? Mah... Come sempre, purtroppo, l'odore dei soldi la fa da padrona.. |
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ok, ho appena controllato. Dopo circa 30 minuti di caricamento sono riuscito ad arrivare a scaricare il file dove dovrebbe essere presente mio padre ed è effettivamente presente con dati corretti.
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
è l'unica mia soddisfazione, che gli si sdereni il sito per una settimana, così la prossima volta ci pensan su due volte prima di mettere i cazzi di tutti sotto i riflettori: siamo un popolino di gente moralmente piccola, non siamo fatti per queste cose.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Magari aumenteranno i sequestri di persona.
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se uno è ricco e vale la pena di rapinarlo lo stabiliscono da che casa ha, che macchina guida, dai gioielli che indossa la moglie, ecc... non certo da quanto dichiara nel 740. Quote:
Se il tuo vicino, che dichiara 9.000 euro l'anno, ha la villa con piscina e 4 macchine in garage, un bel controllo della finanza ci sta proprio bene (visto che è anche per colpa sua che io devo pagare più tasse di quanto sarebbe giusto).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
funziona eccome...ho appena scaricato...già cestinato...
c'è elenco alfabetico di tutti i contribuenti del mio paese, data di nascita, reddito imponibile, modello usato, imposta netta, volume d'affari... posso scoprire tutto di tutti quelli che conosco... è una stronzata. Punto. Finchè mi dicono di dichiarare il mio reddito quando pago le tasse universitarie è ok, ma che ognuno conneso ad internet in italia, anzi, nel mondo, possa sapere il mio reddiot, mi secca. |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Sono nella home page, adesso dove devo andare per vedere i redditi?
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarà che chi si lamenta, invece, ce l'ha piccolo?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Luxembourg
|
Quote:
Potrò essere libero di non fare sapere al mondo quanto guadagno e come spendo i miei soldi. Proprio il paese dei balocchi l'italia. P.S. io sono studente universitario , aka 0 reddito ... quanto dico lo dico perchè ci credo , non certo per convenienza.
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Sì, ma a parte il grado di riservatezza legale c'è quello effettivo. Una cosa è potere conoscere delle info facendo una richiesta esplicita e magari pubblica, un'altra è averle tutte buttate sul web.
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
E il vicino che controllando la dichiarazione dei redditi si mette a denunciare a buffo? Giusto per rompere un pò le balle? Settimane di controlli per un "è tutto ok, buona giornata" non è piacevole.
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Quelli sono gli evasori, ok.
Ma non dimentichiamo che in Italia c'è anche una bella moltitudine di "finti ricchi". Credo che molti siano infastiditi dall'eventualità che la "gente" scopra che conducono un tenore di vita ben al di sopra delle loro reali possibilità. A cosa serve svenarsi di rate per il SUV, se poi tutti possono scoprire che sei un morto di fame?
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ma come sono messi gli altri paesi su questa cosa, cioè a parte i paesi nordici che sappiamo essere su un altro pianeta, in francia, spagna, germania, stati uniti d'america che succede?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.