Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 13:03   #61
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
nella citta in cui vivo ( roma ) se riesci a trovare un'affito a 600 euro
Questi due però di pagare l'affitto non ne hanno bisogno.
Quote:
secondo te con quattrocento euro rimanenti ci campi tre persone per un mese?
Se lavora uno.
Se lavorano due, sono mille e quattocento euro al mese; ammesso che ci sia una messa in maternità seria ecc.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:08   #62
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
--cut--
Naturalmente doveva essere più previdente ed usare precauzioni, ma è molto triste che una donna debba rinunciare ad avere figli solo per le condizioni economiche.
Credo che la lettera sia volutamente provocatoria ma rispecchia estremizzandola parecchio la situazione che vivono molte
coppie più o meno giovani, forse sarà che io vivo in una citta tra le più care ma qui veramente metter su famiglia è un'impresa,
il problema principale è la casa, monolocali di 35 mq venduti a 130000 euro fuori roma è una cosa che dovrebbe far riflettere
e tralascio di parlare del costo della vita perchè se uno va a fare semplicemente la spesa in giro sa di che stiamo parlando,
qui nn si tratta di rinunciare alla cena fuori con gli amici, qui si tratta del proprio futuro, si tratta di scontrarsi con una realtà
dove la situazione lavorativa è a dir poco scandalosa, partendo dagli stage, passando per i contratti precari o cooperativi che siano
arrivando ad una retribuzione del tutto insufficente al costo della vita di oggi
Old 30-04-2008, 13:10   #63
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Boh con 1300€ al mese una famiglia di 3 persone va tranquillamente avanti

Non lo vedo mica tutto sto "dramma" della necessità di abortire...
Old 30-04-2008, 13:15   #64
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Non per fare l'ipocrita ma mi spieghi come fai visto che nella citta in cui vivo ( roma ) se riesci a trovare un'affito a 600 euro
è un miracolo, e nn parlo del centro ma anche di comuni limitrofi, ladispoli, cerveteri, pomezia e via dicendo, quindi
ammesso che riuscissi a trovare un alloggio a quel prezzo, secondo te con quattrocento euro rimanenti ci campi tre persone per un mese?
Dai se sei fortunato ( ma neanche tanto ) paghi anche molto meno di 600 euro.. Io ero in affitto insieme ad altre 3 persone, appartamento di 90mq, 2 bagni in stanza con mio fratello pagavo sui 200 euro/mese di affitto.. E stavo a 200 metri dalla metro..
Old 30-04-2008, 13:18   #65
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Boh con 1300€ al mese una famiglia di 3 persone va tranquillamente avanti

Non lo vedo mica tutto sto "dramma" della necessità di abortire...
1300 al mese ora che lavora..ma se va in maternità il lavoro lo perde e quindi sono 500 euro al mese per una famiglia di 3 persone.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:20   #66
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma questo cosa centra?
Ripeto, se gente che vive con 900-1000 euro come unico stipendio, dovendo anche pagare l'affitto, fa figli, li mantiene, li manda a scuola e gli da da mangiare... non parliamo di impossibilità.
Diciamo chiaramente che rinunciare alla cena fuori o al weekend al mare, è considerato un sacrificio troppo grosso.
Qui si sta parlando di un reddito di 500 euro al mese..sfido chiunque afarcela
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:20   #67
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questi due però di pagare l'affitto non ne hanno bisogno.
Si è vero, infatti sono ospitati da una zia ma ti sembra normale che uno nn riesce ad andare via di casa? E ti posso
assicurare che ho diverse coppie di amici che hanno lo stesso problema.

Quote:
Se lavora uno.
Se lavorano due, sono mille e quattocento euro al mese; ammesso che ci sia una messa in maternità seria ecc.
Tralasciando per un momento la loro situazione, se in due guadagni 1400 euro e vivi a roma ( come me ) e devi pagare l'affitto o il mutuo
( sempre che te lo diano ) già devi bello che stringere la cinta, tu te la sentiresti di fare un figlio calcolando che il lavoro che hai
è anche precario?
Old 30-04-2008, 13:21   #68
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
se va in maternità il lavoro lo perde
Ed è questa qui, la porcata contro cui lottare; e con una priorità anche maggiore del diritto all'aborto.
Old 30-04-2008, 13:23   #69
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
se in due guadagni 1400 euro e vivi a roma ( come me ) e devi pagare l'affitto o il mutuo
L'affitto o il mutuo li abbiamo già tolti prima, se ricordi bene.
Quote:
tu te la sentiresti di fare un figlio calcolando che il lavoro che hai
è anche precario?
Non so se lo programmerei; ma non so nemmeno se lo butterei via.

E tu?
Old 30-04-2008, 13:24   #70
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Dai se sei fortunato ( ma neanche tanto ) paghi anche molto meno di 600 euro.. Io ero in affitto insieme ad altre 3 persone, appartamento di 90mq, 2 bagni in stanza con mio fratello pagavo sui 200 euro/mese di affitto.. E stavo a 200 metri dalla metro..
Cioè una casa in affitto a roma vicino la metro di 90 mq a 600 euro al mese, o capito bene?
Old 30-04-2008, 13:36   #71
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
L'affitto o il mutuo li abbiamo già tolti prima, se ricordi bene.
Non mi sono spiegato bene , io intedevo dire che la situazione normale per una coppia e andare via dalla famiglia
per andare a vivere insieme, e in questa situazione una casa la devi pur prendere in affitto o mutuo che sia,
ora se anche guadagni un minimo di 700-800 al mese a testa e hai un
buon contratto di lavoro a tempo
indeterminato ( ferie e malattie incluse ) non fai la vita da pascià ma stai relativamente tranquillo, ma se come
molta gente hai uno di quei bei contrattini a cooperativa o peggio rischi di trovarti con il culo per terra da un mese
ad un'altro e poi con un solo stipendio di 800 euro ti voglio vedere a tirare avanti in due con una casa sulle spalle

Quote:
Non so se lo programmerei; ma non so nemmeno se lo butterei via.

E tu?
Buttarlo via? assolutamente no, ma non lo programmerei con una situazione economica del genere
Old 30-04-2008, 14:00   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Buttarlo via? assolutamente no, ma non lo programmerei con una situazione economica del genere
Ok, ma lei non sta decidendo se programmare un figlio, ce l'ha già.

E poi fammi capire: tutti questi extracomunitari che fanno figli a profusione, li allevano e li mandano a scuola... come cavolo fanno? Magia?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:12   #73
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Quote:
Ok, ma lei non sta decidendo se programmare un figlio, ce l'ha già.
Ok, qui sono daccordo, infatti ho risposto sopra a ZioSilvio che io nn abortirei

Quote:
E poi fammi capire: tutti questi extracomunitari che fanno figli a profusione, li allevano e li mandano a scuola... come cavolo fanno? Magia?
Tocca vedere gli extracomunitari quanto guadagnano ( perchè non è mica detto che guadagnano meno di un italiano ) dove e come vivono
Old 30-04-2008, 14:35   #74
FelixR6
Senior Member

Lei lavora in nero ... con una gravidanza perderebbe il lavoro ... quindi sarebbero non più 1300 euro al mese , ma 500 ... con 500 euro al mese ed un figlio da mantenere dove vuoi andare ? da nessuna parte ...

Quindi a tutti quelli che danno contro questa donna , consiglio di rifarsi un attimo i conti , visto che non hanno minimamente considerato la situazione in oggetto ...

Questa lettera mi sembra un modo per contestare che se continiamo così , la nostra società andrà a rotoli !!!
FelixR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:49   #75
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ok che 1300 euro non sono molti ma anche lei...invece che mandare lettere a napolitano se avesse usato delle precauzioni...
comunque dubito molto della sua buona fede e non mi sembrebbe molto affidabile come madre.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:54   #76
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ma se avesse perso il lavoro a "figlio nato", che faceva? lo metteva in un sacco e lo buttava nel fiume?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:12   #77
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Cioè una casa in affitto a roma vicino la metro di 90 mq a 600 euro al mese, o capito bene?
Beh eravamo in 4, 4x200=800, comunque si, almeno fin quando c'ero io ( l'anno scorso ).. Il proprietario piu' che altro ha apprezzato il fatto che si e' trovato la gente "giusta" in casa, nel senso no rompiballe
Old 30-04-2008, 15:19   #78
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Beh eravamo in 4, 4x200=800, comunque si, almeno fin quando c'ero io ( l'anno scorso ).. Il proprietario piu' che altro ha apprezzato il fatto che si e' trovato la gente "giusta" in casa, nel senso no rompiballe
a parte che il prezzo è davvero fuori mercato (Roma) essendo per quella metratura ben più alto ma secondo te una famiglia di tre persone si affitta una stanza o deve pagare 800 euro? quindi togli 800 euro dagli stipendi da fame (e spesso precari) che ci si ritrova e vedi se si mantiene una famiglia....
Old 30-04-2008, 15:19   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Secondo me è peggio fare un figlio e darlo in adozione. Cosa procrei se tanto decidi darlo via...

Infatti
Quote:
Ho diritto quantomeno a dire la mia opinione.. E comunque facendo sacrifici i figli si possono mantenere benissimo con 1'300 euro al mese, i miei hanno mantenuto 3 figli con un solo stipendio ( c'e' stato un periodo in cui entrambi non hanno lavorato ) ed un mutuo da pagare.. Ma bisogna imparare a fare rinunce e imparare a comprare solo lo strettissimo necessario e soprattutto risparmiare quando se ne ha la possibilita'.
Se è per questo mio padre col suo solo stipendio (che non era nemmeno alto) ha campato bene per anni tutta la famiglia, peccato che erano altri tempi, oggi, pur lavorando in due e pur stando attenti alle spese, una giovane coppia con figli non arriva a fine mese

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
bah...mi sembra una gran cavolata...

i miei hanno cresciuto due figli con molto meno , qualche sacrificio e si può crescere un figlio tranquillamente...

già m'immagino la ragazza intervistata, vestiti firmati dalla testa ai piedi, auto nuova e weekend da 300€...

una piccola testimonianza che posso portare è quela della fagmilia di una delle mie zie, hanno 3 figli e vivevano tranquillamente con due stipendi minori di quelli citati nell'articolo.
Come sopra, c'era una volta...io soli 6 anni fa riuscivo a mettere via tipo mezzo stipendio, oggi, pur non avendo aumentato il tenore di vita, col cazzo che metto via lo stesso quei soldi

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Basta che lo disconosca dopo la nascita e se ne va in adozione, inutile lasciarlo a chi non gli va di mantenerlo.
Certo, farlo nascere per poi darlo via è più figo

Quote:
Non per fare l'ipocrita ma mi spieghi come fai visto che nella citta in cui vivo ( roma ) se riesci a trovare un'affito a 600 euro
è un miracolo, e nn parlo del centro ma anche di comuni limitrofi, ladispoli, cerveteri, pomezia e via dicendo, quindi
ammesso che riuscissi a trovare un alloggio a quel prezzo, secondo te con quattrocento euro rimanenti ci campi tre persone per un mese?
Confermo

Quote:
Ma non dovevi campare un figlio, inoltre un ragazzo può stare in condivisione con altri studenti o lavoratori per dividere l'affito, mentre per una famiglia serve una casa per conto proprio, mica la può condividere con altra gente
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:24   #80
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
Lei lavora in nero ... con una gravidanza perderebbe il lavoro ... quindi sarebbero non più 1300 euro al mese , ma 500 ... con 500 euro al mese ed un figlio da mantenere dove vuoi andare ? da nessuna parte ...

Quindi a tutti quelli che danno contro questa donna , consiglio di rifarsi un attimo i conti , visto che non hanno minimamente considerato la situazione in oggetto ...

Questa lettera mi sembra un modo per contestare che se continiamo così , la nostra società andrà a rotoli !!!
Quoto.

Ragazzi ma con 500 Euro al mese secondo voi cosa ci fanno???

Forse non avete ben presente cosa significhi avere una famiglia.
Ma il mangiare per due persone cosa pensate che costi??
E il riscaldamento e le spese condominiali sono gratis???
Per non parlare se la mamma non potesse allattare oppure se il figlio avesse qualche problema. 500 Euro servirebbero solo quasi per il latte in polvere.
Con questo non voglio giustificare l'aborto perchè oltretutto in queste condizioni ci si trovava anche prima quindi doveva prendere le dovute precauzioni, però fa riflettere e soprattutto mette in risalto quanto ipocrite siano i le parole di tanti politici che inneggiano all'aumento della natalità e poi non fan nulla per risolvere queste situazioni.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP