Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 21:59   #1921
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
per il pc è in base a se hai una scheda audio o se hai una scheda audio integrata nella scheda madre....in ogni caso se hai una uscita audio 5.1 potresti collegare le logitech con cavo 5.1 analogico al pc (compreso nella confezione) e munirti di un cavo ottico digitale per il collegamento delle casse alla ps3
ho una scheda integrata(soundmax integrated digital hd audio) a quella madre...da dove posso capire se ho un uscita audio 5.1?
scusa la mia totale ignoranzain materia
beatro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:18   #1922
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da beatro Guarda i messaggi
ho una scheda integrata(soundmax integrated digital hd audio) a quella madre...da dove posso capire se ho un uscita audio 5.1?
scusa la mia totale ignoranzain materia
dimmi che scheda madre hai.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 22:23   #1923
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Quote:
dimmi che scheda madre hai.
ho una Asus P5LD2-SE
Old 28-04-2008, 22:37   #1924
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
ho una Asus P5LD2-SE
ok dovrebbe essere questa http://www.hw-vault.com/pics/news/ASUSP5GZMX_01.jpg

e se è quella non hai uscite 5.1...quindi le logi le puoi collegare solo in stereo
Old 28-04-2008, 22:46   #1925
beatro
Member

L'Avatar di beatro

Quote:
ok dovrebbe essere questa http://www.hw-vault.com/pics/news/ASUSP5GZMX_01.jpg

e se è quella non hai uscite 5.1...quindi le logi le puoi collegare solo in stereo
si dovrebbe essere questa....quindi se le attacco in stereo sentirò solo le frontali piu sub?
Old 29-04-2008, 00:54   #1926
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
1. puoi collegarcele in 5.1 ("audio a 6 canali..."
2. ti consiglio vivamente l'acquisto di una scheda audio più performante se vuoi le z5500
Old 29-04-2008, 00:57   #1927
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
secondo voi per sfruttare sky (con decoder pero non 5.1 almeno per ora piu in la puo darsi) e xbox 360 mi consigliate di buttarmi sul logitech 5500 oppure questo kit della kenwood con sinto slim http://tinyurl.com/5nx4np ? le caratteristiche sono simili a favore del logitech ci sono le casse certificate THX ed il mini centro di controllo ...mentre il kenwood ha piu connessioni 2 ottiche e 1 coassiale e radio rds. Per il prezzo la differenza e' di circa 60 euro ..il kenwood sui 330 il logitech sui 260.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 01:17   #1928
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
1. puoi collegarcele in 5.1 ("audio a 6 canali..."
2. ti consiglio vivamente l'acquisto di una scheda audio più performante se vuoi le z5500
per collegarle in 5.1 dovrebbe avere oltre alle 3 uscite che ha la sua mobo altre 3 uscite dedicate al 5.1...quindi NON può collegarle in 5.1

Quote:
si dovrebbe essere questa....quindi se le attacco in stereo sentirò solo le frontali piu sub?
Ad ora puoi collegarle in stereo, ovvero con un cavo jack collegato al uscita jack (verde) della tua motherboard ed in questo modo poter sentire in stereo - stereox2 e 2 dolby simulati...il tutti gestito dal decoder

Però se non sbaglio la tua motherboard dovrebbe avere l'uscita coassiale o ottica se così fosse potresti collegarle tramite cavo coassiale digitale (o ottico) in 5.1

Controlla e fammi sapere, si dovrebbe trovare subito sotto le prese di mouse e tastiera

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
secondo voi per sfruttare sky (con decoder pero non 5.1 almeno per ora piu in la puo darsi) e xbox 360 mi consigliate di buttarmi sul logitech 5500 oppure questo kit della kenwood con sinto slim http://tinyurl.com/5nx4np ? le caratteristiche sono simili a favore del logitech ci sono le casse certificate THX ed il mini centro di controllo ...mentre il kenwood ha piu connessioni 2 ottiche e 1 coassiale e radio rds. Per il prezzo la differenza e' di circa 60 euro ..il kenwood sui 330 il logitech sui 260.
se l'utilizzo che devi farne è TV/sky quel sistema Kenwood e altri sistemi all in one sotto i 400€ possono andare anche meglio delle logitech...soprattutto sul fronte della comodità di utilizzo e design...

se invece utilizzi prevalentemente il pc e magari hai una buona scheda audio vai sulle z5500
Old 29-04-2008, 01:28   #1929
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
veramente per il 5.1 bastano le sue 3 uscite (sono 3 uscite a 2 canali ciascuna, ergo 6 canali). Probabilmente si possono settare sia come ingressi che come uscite (line in e microfono diventano sorrund e center/sub).
Old 29-04-2008, 15:38   #1930
GIOVANNI2589
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ieri mi sono arrivate le logitech z 5500 e devo dire ke sono molto soddisfatto suono pulito e molta potenza, bassi profondi e potenti. Le utilizzo su pc x la musica, film li vedo in dvd da tavolo e x il gioco le attacco alla ps3. le consiglio a tutti. x me 300 euro questo impianto ci valgono tutti!!! L'unica cosa sono i fili molto corti. qualcuno mi consiglia quale prendere di buona qualita'?
GIOVANNI2589 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:06   #1931
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da GIOVANNI2589 Guarda i messaggi
ieri mi sono arrivate le logitech z 5500 e devo dire ke sono molto soddisfatto suono pulito e molta potenza, bassi profondi e potenti. Le utilizzo su pc x la musica, film li vedo in dvd da tavolo e x il gioco le attacco alla ps3. le consiglio a tutti. x me 300 euro questo impianto ci valgono tutti!!! L'unica cosa sono i fili molto corti. qualcuno mi consiglia quale prendere di buona qualita'?
bastano dei comunissimi cavi audio rosso nero da ferramenta
Old 29-04-2008, 18:56   #1932
beatro
Member

L'Avatar di beatro

[quote=Brolente;22228175]per collegarle in 5.1 dovrebbe avere oltre alle 3 uscite che ha la sua mobo altre 3 uscite dedicate al 5.1...quindi NON può collegarle in 5.1

Ad ora puoi collegarle in stereo, ovvero con un cavo jack collegato al uscita jack (verde) della tua motherboard ed in questo modo poter sentire in stereo - stereox2 e 2 dolby simulati...il tutti gestito dal decoder

Però se non sbaglio la tua motherboard dovrebbe avere l'uscita coassiale o ottica se così fosse potresti collegarle tramite cavo coassiale digitale (o ottico) in 5.1

Controlla e fammi sapere, si dovrebbe trovare subito sotto le prese di mouse e tastiera

allora..ho appena controllato e c'è una presa gialla con scritto S\PDIF o qualcosa di simile...è questa?
Old 29-04-2008, 19:00   #1933
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

[quote=beatro;22238885]
Quote:
per collegarle in 5.1 dovrebbe avere oltre alle 3 uscite che ha la sua mobo altre 3 uscite dedicate al 5.1...quindi NON può collegarle in 5.1

allora..ho appena controllato e c'è una presa gialla con scritto S\PDIF o qualcosa di simile...è questa?
si è rotonda?

se si è quella coassiale e quindi devi dotarti di un cavo audio coassiale e sei a posto
Old 29-04-2008, 19:14   #1934
beatro
Member

L'Avatar di beatro

[quote=Brolente;22238963]
Quote:

si è rotonda?

se si è quella coassiale e quindi devi dotarti di un cavo audio coassiale e sei a posto
si è quella..per il cavo devo prenderne uno in particolare o vanno bene tutti?(come qualità intendo)..con quel cavo sentirò in dolby?
mi conviene anche cambiare scheda audio?se si quale prendere?

Ultima modifica di beatro : 29-04-2008 alle 21:05.
Old 30-04-2008, 20:23   #1935
Underscore_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo il costo della spedizione...

Su vari shop con corriere bartolini il costo della spedizione calcolato a fine ordine risultava circa 10 €, su altri sempre con lo stesso corriere invece risultava essere di € 34.90

sapete dirmi qual'è il prezzo giusto? non è che pagando 10 € di spedizione, poi alla consegna il corriere me ne chiede altri 24 ? eppure i corrieri sono uguali!!
Illuminatemi !
Underscore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 20:26   #1936
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Underscore_ Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo il costo della spedizione...

Su vari shop con corriere bartolini il costo della spedizione calcolato a fine ordine risultava circa 10 €, su altri sempre con lo stesso corriere invece risultava essere di € 34.90

sapete dirmi qual'è il prezzo giusto? non è che pagando 10 € di spedizione, poi alla consegna il corriere me ne chiede altri 24 ? eppure i corrieri sono uguali!!
Illuminatemi !
mmm non saprei.. io ho pagato 35.
10 mi sembra davvero poco per il loro peso

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:00   #1937
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Se il tuo eshop ti dice una cifra quella è ... altrimenti non accettare nemmeno il pacco ...
Old 02-05-2008, 19:02   #1938
Underscore_
Member

Iscritto dal: Dec 2007
quello che non capisco è il metodo di calcolo... se il corriere è lo stesso dovrebbe fare a tutti lo stesso prezzo, a meno che non usino un altra scatola (più grande) per contenere lo scatolo delle casse, ma ciò mi sembra impossibile.

Faccio l'esempio del mio stacker stc-01 mi è arrivato tramite corriere Bartolini ed ho pagato 9,90 come anche altri oggetti di taglia grande, se esiste un metodo di calcolo del costo della spedizione da parte di Bartolini, deve essere sicuramente uguale per tutti gli shop ... qualcuno che le ha ordinate e ha pagato soltanto 9/10 con Bartolini?

Grazie
Underscore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:08   #1939
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Underscore_ Guarda i messaggi
quello che non capisco è il metodo di calcolo... se il corriere è lo stesso dovrebbe fare a tutti lo stesso prezzo, a meno che non usino un altra scatola (più grande) per contenere lo scatolo delle casse, ma ciò mi sembra impossibile.

Faccio l'esempio del mio stacker stc-01 mi è arrivato tramite corriere Bartolini ed ho pagato 9,90 come anche altri oggetti di taglia grande, se esiste un metodo di calcolo del costo della spedizione da parte di Bartolini, deve essere sicuramente uguale per tutti gli shop ... qualcuno che le ha ordinate e ha pagato soltanto 9/10 con Bartolini?

Grazie
che io sappia il calcolo del costo viene fatto in base al peso.
quello delle z-5500 da quel che ho capito è sui 30kg

per spedire i pacchi sui 30kg la maggior parte dei corrieri fa pagare minimo 30 euro da quel che ho visto in giro..

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:11   #1940
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
che io sappia il calcolo del costo viene fatto in base al peso.
quello delle z-5500 da quel che ho capito è sui 30kg

per spedire i pacchi sui 30kg la maggior parte dei corrieri fa pagare minimo 30 euro da quel che ho visto in giro..
pesa 27Kg quindi mi pare che dovrebbero essere 10€ cmq tanti shop costa da 24€ in su... non so che dire... ne approfittano perchè è grande
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian