|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
forte dove si compra la Dionea Mascipula?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ah quanto costa? non voglio andare dal fioraio col sorriso sadico e lui ancor più sadico mi dice "899,95 euro"
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() ma cosine tipo questa: Con il tempo se le tratti bene possono diventare enormi comunque. Il costo penso che vada da 3 a 5 euro... Non ricordo quanto la pagai la mia
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
comunque le vendono anche all'ikea... sono chiaramente da montare....
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
piccoli e teneri strumenti di morte
quest'estate dormirò col sorriso sapendo di quelle zanzare che vengono digerite mentre sono ancora vive comunque sulla finestra della mia camera il sole non c'è quasi mai, cioè c'è il pomeriggio ma chiudo un po le persiane perchè mi rompe la pianta sopravvive? e il terriccio? stavo leggendo il link di prima e serve quella terra "adatta"...
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non sono molto esperto, mi sono informato su internet ![]() comunque necessitano di molto sole il terriccio deve essere torba acida, ma quando compri la pianta in vaso sei a posto.. il problema si pone quando devi rinvasare ma tanto manca un anno (si può fare solo in febbraio-marzo)
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
occhio a non lasciarla vicino al minerale radioattivo
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
comunque stavo guardando la notifica del topic che mi è arrivata ora e ho letto "la mia pianta carnivora non ingoia"
sono rimasto un po stranito
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà se c'è qualche pervertito che ci ha messo anche qualcos'altro nelle fauci della muscipula |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a,;z,;a
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
troppo bello sto topic ,
la mosca stordita , la pianta anoressica , gli insetti che non se la cagano , bisognerebbe portare una sceneggiatura alla disney per farci il film di natale a cartoni in 3d. successo assicurato |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Ragazzi io le ho viste all'Esselunga. Non so se fossero li per qualche promozione o se sono vendute regolarmente.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In quella vicino a casa mia non vanno oltre il rosmarino e il basilico |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
ne avevo una l'anno scorso ma poi l'ho fatta morire in inverno
preferisco di gran lunga le sarracenie, cmq la mia dionaea in tutta l'estate aveva catturato solo due o tre insetti ma cresceva veramente veloce... da quello che ho potuto notare non sono piante che necessitano di molto cibo, è più importante il sole.Le sarracenie che ho le tengo sotto la lampada in inverno e anche se per molti mesi non mangiano crescono ugualmente veloce.
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Anche le sarracenie mi ispirano... acchiappano tante zanzare? potrei usarle in estate..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

preferisco di gran lunga le sarracenie, cmq la mia dionaea in tutta l'estate aveva catturato solo due o tre insetti ma cresceva veramente veloce... da quello che ho potuto notare non sono piante che necessitano di molto cibo, è più importante il sole.