|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque coi tempi che corrono mi pare molto difficile trovare una ragazza così.... la mia ex non aveva tali principi.... nè la precedente.... a dire la verità non ne ho trovata mai una così....
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I meccanismi femminili di ovulazione = voglia sono quanto di più "interpretabile" esista. Le mie amiche "semprevergini" della parrocchietta la usavano pure come giustificazione per rifiutare la pillola come metodo anticoncezionale: se non hai ovulazione non hai neppure voglia. Io non posso entrare nelle menti e nelle ghiandole del Bartolini delle donne, ma ho sempre pensato che la loro sia una sessualità più che altro mediata dal cervello. Per farla breve Se si ritrova nella situazione "giusta" penso che ogni donna si trasformi in un "ammasso umidiccio di libidine" indipendentemente dal periodo mestruale. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pure le più "fanatiche fondamentaliste" che ho incontrato (e ti posso assicurare che ne ho conosciute TANTE) Erano d'accordo con i metodi Ogino-Knaus e Billings, che uniti alla "retromarcia" danno una percentuale inferiore al 10% (sempre meglio di niente) Se poi incontri il freezer che usa la religione come maschera per non affrontare il problema....bè a quel punto sono veramente Kazzi |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Una unione fisico-psiche che porta la donna ad esser pronta a riprodursi, a risentire o meno dei feromoni maschili insomma. Pensa agli animali, ecco è quello il concetto profondo... |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo mollato la mia ex storica ed era 1 anno che non ci sentivamo...cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà di entrambi. Per farla partecipe di una mia piccola-grande vittoria gli ho spedito un cd. Lei era talmente contenta che si è precipitata a casa mia senza neppure telefonare: siamo stati chiusi in casa per 2 giorni. Poi la realtà è venuta a bussare e ci ha svegliato da quel sogno. Ma se ricordi il mio post sullo sfruttamento intellettuale forse capirai pure cosa abbia significato per mè Mai raccontare i fattacci proprio su un forum |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Questi discorsi su sesso con amore, sesso senza amore, amore senza sesso (perfettamente possibile) non termineranno mai, sono troppe le variabili in gioco, le aspettative e le opinioni personali nonchè le singole esperienze di ciascuno di noi, che ognuno viva la propria vita cercando di raggiungere quella che identifica come la soglia della propria felicità, lasciandosi guidare dalla testa, dal cuore ed anche dai propri ormoni, tutto pur di non vivere il momento della vecchiaia "nel rimpianto dei peccati non commessi", quando sarà troppo tardi per rimediare.....
Questo è il mio personalissimo pensiero della buona notte, a domani! |
|
|
|
|
#172 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Più che semplice, trovo che il tuo discorso sia davvero molto semplicistico, IMHO è un discorso non molto sensato, ed adesso ti spiego -con un esempio elementare- perché PER ME, non c'è logica, nè senso, nè valore, in ciò che affermi. Una ragazzina di appena 10-11-12 anni, che ha già avuto il menarca ( cioè la prima mestruazione) , e magari comincia a provare i primi turbamenti amorosi per un ragazzino un pò più grande di lei, o magari per un uomo anagraficamente molto più grande e maturo di lei, potrebbe anche avere pulsioni sessuali molto forti Ad appena 10-11-12 anni, checchè tu ne dica, ed indipendentemente da quanta voglia di fare sesso si può avere, NON si è "anche abbastanza mature NE' pronte, sia fisicamente sia psicologicamente, per procreare e diventare madri". Quando avrai una figliola di 10-11-12 anni FORSE capirai quello che intendo dire ... FORSE. Anche fisicamente, a 10-11-12 anni è auspicabile NON diventare madri, perché, il fatto che ad appena 10-11-12 anni sia possibile porre in essere -ed anche portare a termine- una gravidanza, NON significa anche che avere realmente una gravidanza a 10-11-12 anni, sia cosa per cui si è fisicamente e psicologicamente pronte e preparate. Comunque, il nocciolo della questione è che ognuno interpreta e vive la sessualità come meglio crede, desidera, vuole. Per me, e sottolineo per me "il desiderio di condividere la sessualità" è strettamente ed imprescindibilmente correlato all'Amore per il mio compagno, perché, esattamente come ha scritto Morg79, per me, il desiderio di condividere la propria sessualità scaturisce dal sentimento d' Amore che si prova per l'uomo con cui si sceglie, si desidera, si vuole condividere assolutamente tutto di se, naturalmente anche il sesso. NON ho la presunzione di pensare che per altri valga il medesimo pensiero/criterio, NON ho la pretesa di generalizzare e di applicare a tutti gli altri esseri umani ciò che ritengo assolutamente vero e valido per me. Credo nel libero arbitrio. Ognuno è assolutamente libero di gestire se stesso -e di gestirsi anche la sessualità- come meglio crede e desidera, e nessuno di noi ha obbligo di renderne conto ad altri, se non alla persona amata ( sempre per me) . Quote:
Quote:
Quote:
1- il desiderio di condividere la propria sessualità con qualcuno, NON lo puoi ridurre/ricondurre/ascrivere solo ed unicamente ad una banale questione di livelli ormonali nel sangue, ed all'essere pronti per procreare. 2- parimenti, il desiderio di maternità è qualcosa che non puoi ricondurre banalmente solo agli ormoni. Personalmente, trovo che tu abbia un approccio estremamente riduttivo ed eccessivamente semplicistico a queste tematiche che ritengo assai più complesse di come tu hai la pretesa di definirle, semplificarle, ridurle. Ci sono donne che -pur avendo un compagno innamorato al proprio fianco- hanno scelto di rinunciare alla maternità, apparentemente senza sentire il peso di siffatta rinuncia, però, queste donne che sembrerebbero avere rinunciato alla maternità con tanta serenità, magari per fare una brillante e remunerativa carriera, le voglio vedere quando arriveranno alla soglia della menopausa, e si renderanno conto che ad un certo punto non saranno più loro a scegliere, se non avranno una marea di desolanti e struggenti rimpianti. Altre donne -invece- pur di avere un figlio hanno messo a rischio anche la loro stessa vita, qualcuna pur di dare al feto che aveva in grembo la possibilità di nascere, ha rinunciato a sottoporsi tempestivamente ai trattamenti chemioterapici che avrebbero comportato la scelta dell'aborto -o comunque l'inevitabile morte del feto- che non sarebbe sopravvissuto a quei trattamenti che avrebbero offerto speranza o comunque alte probabilità di guarigione dal cancro alla madre. Come vedi, le casistiche -così come i fattori e le variabili da prendere in considerazione- quando si parla/scrive di esseri umani, sono davvero molto numerosi, e gli esseri umani sono tutti straordinariamente diversi l'uno dall'altro. C'è chi -pur di dare al proprio figlio la possibilità di nascere- è disposto finanche a morire, e chi invece, scoperto di aspettare un figlio imprevisto, che archivia come un errore, un peso che non vuole assolutamente "subìre", un intralcio rispetto ai propri progetti e priorità, decide e sceglie di abortirlo. NON credo proprio che si possa ridurre/ricondurre/spiegare la scelta del vivere -o meno- la maternità ad una questione puramente ormonale e basta. Pensare di spiegare la scelta di vivere o meno una maternità, facendo riferimento a fattori puramente ormonali -IMHO- è eccessivamente semplicistico e troppo riduttivo. Quote:
Ad una donna può piacere -ed anche molto- scopare, ma il fatto che le piaccia molto scopare, non implica anche e necessariamente che voglia e senta il desiderio di diventare madre, pur magari essendo fisicamente pronta per procreare ed in grado di farlo. Le variabili -e pure fattispecie- sono tante, ad es. 1 - ad una donna può piacere molto il sesso, ed avere assai spesso voglia di farne, ma al tempo stesso, può pure avere istinto materno prossimo allo zero, e quindi, nonostante sia fisicamente "pronta per procreare", non desidera minimamente concepire e mettere al mondo un figlio, e questo può protrarsi per tutta la durata della vita fertile, o no. 2 - ad una donna può piacere molto il sesso, ed avere assai spesso voglia di farne, ma può trovarsi in una fase della vita in cui non ritiene -per le più svariate ragioni- di potersi permettere di avere figli. Ritengo sia davvero assai riduttivo -oltre che eccessivamente semplicistico- pensare che la "voglia di fare sesso sia da mettere in relazione al fatto di essere pronte per procreare." SE ami il tuo compagno e desideri avere una famiglia numerosa, "ti diverti un mondo a concepire ...a meno che non si voglia mettere su una squadra di calcetto con i propri pargoli. Quindi , dopo avere messo al mondo tutti i figli che desideravate ed avete deciso, continuerete a fare gioiosamente l' Ammmmmore Gli esseri umani sono entità mooooooooolto più complesse -ma davvero moooooooooolto più complesse- di quanto taluni non vogliano dipingerli, o riescano/sappiano/siano capaci di definirli. Ania Ultima modifica di ania : 28-04-2008 alle 18:32. |
|||||
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un punto di vista per certi versi amaro, ma foriero di spunti di riflessione interessanti.... Come sai, a me piace sognare, ma però sogna sogna, eccomi qui da solo.... bah...
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Alla fine l'essere umano è una macchina, complessa magari, ma è sempre un insieme di azioni e reazioni mediate dalla chimica, che poi si voglia abbellire il tutto con termini " amore " "passione" "coccole " è del tutto irrilevante.
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE) Ultima modifica di Mecoita : 27-04-2008 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
te lo dico io:nessuno |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Tu puoi metterci l'amore, la dolcezza... Tutto quel che vuoi, ma forse ti sfugge che siamo animali, che discendiamo dalle scimmie e che siamo del tutto prevedibili, almeno biologicamente. Se vuoi davvero smentirmi basta tu mi indichi degli articoli 'ufficiali' che riportano ciò che sostieni o indicano ove le mie conoscenze sbagliano. Per il resto, mi fido più dei libri sui quali mi sono fatta le ossa dei tuoi post pieni di sentimenti ed amore, con tutto il rispetto... |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
non perchè altrimenti a quell'età se già avessi puciato non penso riusciresti a resistere |
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
Quote:
Comunque Quote:
|
||
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
clinicamente è un fatto ben noto invece che la libido sia fortemente associata a livelli di androgeni o estrogeni nel sangue.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

...a meno che non si voglia mettere su una squadra di calcetto con i propri pargoli.