|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Io uso sovente la camicia nera...
Comunque questo uso insensato della parola comunista infastidisce pure me, perché quando dico di essere comunista devo spiegare che non sono dei centri sociali, e nemmeno stalinista, e nemmeno un disobbediente, se almeno non dovessi specificare che non sono nemmeno del PD sarei piú contento... perché c'è gente che crede che il PD sia comunista (magari, dico io). |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Negli ultimi 14 anni si è molto usata la parola comunista associata al fatto di essere di sinistra.
Soprattutto nei giornali e nelle Tv del Minculpop. Il messaggio pare sia passato effettivamente. Mi dispiace non sia passato l'inverso e cioè etichettare sommariamente chiunque sia di cdx come fascista. Non solo nel popolino, ma anche a livello istituzionale, come spesso fanno i parlamentari del cdx con la sx. Dietro però tale operazione si è sviluppato un odio atavico nei riguardi del csx. Una volta un'amica che non vedevo da tempo mi informò che avrebbe votato AN assieme a suo marito. e dopo un pò che parlava mi disse: "non solo Fabio, ma proprio non riusciamo nemmeno più a parlare con quelli del csx da tanto ci stanno sulle palle. Non li sopporto fisicamente". E' un concetto che traspare da molti militanti anche qui nel Forum, quello dell'insopporatbilità. Ho capito che lo scopo era dividere il paese in due metà: quella moderata e quella dei cretini incapaci e bolscevichi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. fg |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Addirittura il vignettista ha detto chiaramente che gli italiani sono cretini (o quella parte che non la pensa come lui ovviamente). Per quello che riguarda il forum c'è anche un famoso sondaggio che lo dimostra. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701289 In generale è come ti dico io, poi se c'è qualcuno di destra che nutre quest'astio di cui parli si tratta di casi particolari. |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
A me sembra una visione vittimistica. Anzi, volontà di ribaltare una considerazione sgradevole nei confronti dei destrorsi su cui si è dibattuto spesso questi ultimi tempi.
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 27-04-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io veramente in 14 anni che seguo la politica (cioè proprio dal primo governo Berlusconi) non ho alcun problema a dire che il vittimismo berlusconiano è insuperabile, a partire appunto dal '94 quando ce l'aveva a morte con tutti perchè "non lo lasciavano lavorare".....e quei tutti sono ancora suoi alleati oggi |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quindi, in definitiva, essendo io pessimista, non credo che scompariranno mai tutti... Poi da quello che scrivi l'Imperialismo più che morto è al suo apice massimo...
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Infatti non morirà MAI*.
* O ALMENO finché sarò vivo IO... Poi fate voi... P.S. = Ieri ho sentito Dario Fo parlare degli ottimisti... E son diventato ancora più pessimista... Ultima modifica di shinji_85 : 27-04-2008 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Ma pensare un attimo che la cosa sia un po' giustificata no, eh?
Se i laici di sinistra spesso cominciano ad accampare argomenti su Dio che non esiste di qua e di là - che quando si parla di laicità dovrebbe essere il primo argomento ad andare fuori - e se molti democratici di sinistra si lanciano in esternazioni sulla tassazione e sul mercato degne di ideologie comuniste allora più che da lamentarsi c'è da prendere atto del fatto che diverse categorie politiche in questo paese si sono infilate in posti più comodi in cui stare (a destra e a sinistra). E ci vanno di mezzo quelli che più propriamente appartengono a tali aree e linee di pensiero. Del resto la stessa cosa succede a destra: ti viene dato del razzista, del fondamentalista cristiano anche se non metti piede in chiesa e parli di matrimonio civile, divorzio, eutanasia, dello sporco capitalista anche se hai reddito da lavoro dipendente e stai in affitto. Ma non vedo il senso del thread qui: è una gara a chi si lamenta di più? (detto con simpatia, non sono di quelli che rompe sull'opportunità dei thread) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.