|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
grazie
|
|
#15423 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
allora
confermo le mie impressioni negative che già avevo con l alpha... il mio pc è athlon xp 1800 radeon 9100 512mb ram con ubuntu 7.10 sistema perfetto, veloce e reattivo anche con compiz fusion e cairo dock.... poi ho provato l alpha 5 di ubuntu 8.04 è come già scritto il pc risultava lento "impastato" stessa cosa se non peggio con fedora 8... alla fine ho provato archlinux risulta più veloce di ubuntu alpha ma non a livelli di ubuntu 7.10 (strano ma vero) archlinux invece con xfce è una scheggia, molto migliore di xubuntu 7.10 oggi ho piallato archlinux perche pur essendo una gran distribuzione è troppo complicata da mettere a punto (ho avuto delle difficolta con cups e la mia stampante, e ora mi serve la stampante dicevo di ubuntu 8.04... la sesazione di lentezza non è cambiata gnome è un macigno sul mio pc ,impossibile pensare di attivare cubo o quant altro...bruttissimo anche il wallpaper peggiore anche di 7.10 quell airone multicolore sembra fatto da uno che ha bevuto un pò di più, e non con le le mani .... strano questo peggioramento delle prestazioni da 7.10 a 8.04... ora ho bisogno del pc per forza quindi terrò per un pò ubuntu ma già stò pensando a cosa mettere poi... la scelta è variegata e potrebbe includere anche arch e debian netinst, ma non ho voglia di sbattermi troppo ora.. xubuntu 8.04 fedora 9 xfce crunch bang 8.04 altre e varie ed eventuali.. ot/ sono rimasto molto soddisfatto di debian netinst... nonostante un pò di sbattimento ho fatto il mio sistema dove funziona tutto ,ho anche messo kde base alla fine ,tanto per provare ed è velocissimo come caricamento... in questo lo trovo superiore ad arch...debian è un pò meno ostica (almeno per me) e in sid è cmq una specie di rolling release almeno nel breve medio periodo... /ot ps invece il passaggio da fluxbuntu 7.10 a 8.04 non ha portato problemi gravi tranne l'eliminzione di qualche programma come xmms e l'apparizione di un link corrotto sul desktop quando si collegano le chiavine usb, cmq raggiungibili correttamente in media... cmq il mio prossimo passaggio è quello di eliminare rox... e mettere pcmanfm per il resto addirittura pare che l avvio sia più rapido... |
|
|
|
|
#15424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hardy Heron si dimostra sul mio sistema un notevolissimo passo avanti in stabilità e velocità: in pratica è quello che avrebbe dovuto essere il 7.10 dopo la buona impressione avuta con il 7.04. Il che, invece, non fu.
L'unica cosa che non capisco è come mai sia installata una beta di Firefox senza add-on o quasi, invece della 2 che poteva benissimo essere aggiornata in un secondo momento.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 26-04-2008 alle 20:21. |
|
|
|
|
#15425 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#15426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
scusate ma perchè se do un apt-get update e poi un dist-upgrade a me non fa nessun aggiornamento?...
soo fisso alla 7.10? |
|
|
|
|
#15427 | |
|
Senior Member
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
#15428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15429 |
|
Senior Member
Città: BhO
|
strano che ti dia dei problemi...quella è la guida ufficiale!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
#15430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Ho un problema con le chiavette usb, appena ne collego una si impalla tutto. questo succede sia con kubuntu che con ubuntu 8.04, prima con la 7.10 funzionavano tranquillamente. Da cosa puo dipendere secondo voi?
|
|
|
|
|
#15431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
grazie userò quello domani tanto ormai ho gettato la spugna
|
|
#15432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
#15433 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Può essere dal momento che anche il monitor stesso non mi rileva correttamente la risoluzione a cui sto lavorando quando con WIndows non ha mai dato problemi.
Quote:
Non sono nemmeno riuscito ad installare i driver scaricati dal sito nVidia perché il sistema, al momento di spacchettare il file, mi avverte di non essere in grado di trovare la codifica dei caratteri necessaria a termine l'operazione. Quote:
|
||
|
|
|
|
#15434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho installato la 8.04 anche sul secondo portatile.
Ora però è mezzo inglese e mezzo italiano. Se vado su SYSTEM -> AMMINISTRAZIONE non ci sono lingue installate e non mi permette di installarne altre. Come risolvo?
|
|
#15435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Sono molto tentato di backuppare, formattare tutto e installare direttamente la 8.04
|
|
|
|
#15436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Con la 7.10 a me si italianizzava tutto quanto appena completavo gli aggiornamenti...
|
|
|
#15437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
......e ci mancava la fregatura sempre da ati credo, come scritto qualche post prima ho installato i drivers ati tramite envy a parte la grandissima ed intelligente scritta su envy ng ati 8-3 (presente anche su synaptic) che si riferisce ai driver ati catalyst 8.4 (versione 8.478 e qui vorrei sapere perchè non hanno scritto 8-4 Vabbè sono le incongruenze dei programmatori pigiatasti) con la mia x1600 purtroppo ho riscontrato che i video sono visualizzati male, soprattutto non funziona a dovere l'upscale quando vado in fullscreen, difatti si vedono le classiche immagini seghettate e "quadrettose", in piu' non hanno v-sync e vanno un po' a scatti, sono i gstreamer? i driver ati? Mah questo è un altro mistero. Ho provato di tutto anche l'overlay su opengl non funge nulla, il difetto si manifesta con tutti i lettori video (mplayer, vlc, totem, xine etc.)
|
|
#15438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ciao, ho installato hardy e ho problemi con i collegamenti delle cartelle da vista a ubuntu (li faccio da ubuntu i collegamenti,vado sulla partizione di vista,creo il collegamento della cartella che mi serve taglio e la incolllo su ubuntu) ma appena riavvio mi dà un errore,mi appare con il simbolo catenaccio , e mi dice che la partizione dove effettivamente è la cartella , non esiste. e poi come diavolo si carica la blacklist su deluge? mi da sempre errore nel caricamento..
|
|
|
|
|
#15439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Boh, ho aspettato 10 minuti è andato...
comunque ho ancora due piccoli problemi 1)dopo l'aggiornamento non mi vede più gli altri hard disk ma solo il filesystem 2)mi chiede la chiave WPA per la rete wifi ma dopo un po' me la chiede di nuovo, come se fosse sbagliata...ho visto che il file "interfaces" si è inspiegabilmente resettato...sarà dovuto a quello?
|
|
#15440 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Gravi problemi Hardy Heron
Ragazzi ho bisogno di un aiuto
Ho aggiornato da Gutsy a Hardy, ho questi problemi: 1) non posso cambiare la risoluzione dello schermo (ora e' fissa a 1280x1024 e vorrei abbassarla) 2) i file video vanno a scatti 3) il tasto Termina Sessione non funziona, sono costretto a fare CTRL+ALT+BACKSPACE La mia scheda video e' una ATI RADEON x1600 Mi aiutate per favore? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.