Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2008, 18:57   #101
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
sempre a difenderlo sempre a difenderloooooo, è del tutto casuale che il futuro primo ministro riceva un fascista dichiarato proprio il 25 aprile, va che strano... ma voi sempre a difenderlo sempre a difenderloooooo, qual'è la verità? silvio è un tordo e non si aspetta un cosa del genere? silvio ammette implicitamente di essere fascista? poco importa, voi siete sempre qui con la spada tratta, sarete mica fascistelli anche voi perchè "in fondo il mussolini ha fatto tante buone cose"
Dicevi le stesse cose anche quando a ricevere l'imprenditore ciociaro erano i vertici del PD?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 25-04-2008 alle 19:17.
FastFreddy è offline  
Old 25-04-2008, 19:10   #102
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
sempre a difenderlo sempre a difenderloooooo, è del tutto casuale che il futuro primo ministro riceva un fascista dichiarato proprio il 25 aprile, va che strano... ma voi sempre a difenderlo sempre a difenderloooooo, qual'è la verità? silvio è un tordo e non si aspetta un cosa del genere? silvio ammette implicitamente di essere fascista? poco importa, voi siete sempre qui con la spada tratta, sarete mica fascistelli anche voi perchè "in fondo il mussolini ha fatto tante buone cose"
sempre ad attaccarlooooo, eh ma tanto tu sei quello del "stalin ha fatto tante cose buone"...
Old 25-04-2008, 19:23   #103
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io non posso che concordare con numeutente ...

Cmnkamklzlma
Old 25-04-2008, 19:53   #104
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
fatico a capire certe posizioni

che poi sono le posizioni di persone che non hanno studiato un minimo di storia, e si definiscono "fascisti" tanto perchè pure l'amichetto "è" fascista

invece di stare a pensare di essere rossi o neri pensiamo a berlusconi & friends che vuole rivedere i libri di storia.. proprio su questa parte di storia
Old 25-04-2008, 20:27   #105
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Sono morti anche soldati per liberarci, ma se dico che molti erano americani mi danno dello "yankee pistolero pro-bush"...
ma no!, so che sono morti molti angloamericani, ma se si parla di liberazione, il primo pensiero va ai partigiani no?

ovviamente, un enorme e immenso merito anche agli angloamericani
Punitore è offline  
Old 25-04-2008, 20:41   #106
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
ma no!, so che sono morti molti angloamericani, ma se si parla di liberazione, il primo pensiero va ai partigiani no?

ovviamente, un enorme e immenso merito anche agli angloamericani
Questa è la parte che da molti viene spesso sottovalutata o addirittura omessa, comunque d'accordo con te...
Old 25-04-2008, 20:44   #107
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
hai qualche problema, nel caso fossimo fascistelli?
Old 25-04-2008, 21:15   #108
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
eh ma tanto tu sei quello del "stalin ha fatto tante cose buone"...
manco per il cazzo
Korn è offline  
Old 25-04-2008, 21:20   #109
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
hai qualche problema, nel caso fossimo fascistelli?
uh per carità se nel 2008 ci sono ancora persone che smaniano per il modello rappresentato da un regime dittattoriale fascista che ha devastato l'italietta e il suo popolino, non so... ah ecco mi rende estremamente ottimista per il futuro
Korn è offline  
Old 25-04-2008, 21:21   #110
usa9999999999
Senior Member

Quote:
manco per il cazzo
Appunto, come tu non tieni per Stalin, io (e penso anche coloro che volevi attaccare) non lo sono: ti sei smentito da solo...
Old 25-04-2008, 21:23   #111
fabio80
Senior Member

Quote:
uh per carità se nel 2008 ci sono ancora persone che smaniano per il modello rappresentato da un regime dittattoriale fascista che ha devastato l'italietta e il suo popolino, non so... ah ecco mi rende estremamente ottimista per il futuro
a me personalmente non me ne frega niente dei fascistelli
Old 25-04-2008, 21:32   #112
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Premesso che stiamo facendo discussione politica e non polemica personale (e quindi non ci sono problemi), io ho risposto alle critiche che Jumpermax ha fatto a Cyrano, per cui la "polemica" (se così si può chiamare) era già iniziata.
hai risposto alle mie "critiche" dandomi più o meno velatamente dell'ignorante. Visto che sei una persona solitamente corretta e suppongo non fosse tua intenzione farlo immagino che ti scuserai pubblicamente per quanto hai detto in questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=83
jumpermax è offline  
Old 25-04-2008, 22:07   #113
Utonto
Member

L'Avatar di Utonto

Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Intanto c'è chi il 25 aprile lo "festeggia" a modo suo: http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2108228800

Di questi "signori" qua parlavo io.
Ma dai ... anche te che ti impunti su ste cose ... sono solo "compagni che sbagliano" ...
Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra

Ultima modifica di Utonto : 25-04-2008 alle 22:11.
Utonto è offline  
Old 25-04-2008, 22:26   #114
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Giornata in cui commemorare tutti i combattenti che han permesso tale traguardo, partigiani rossi, partigiani bianchi, alleati, americani, inglesi, polacchi, etc. gente comune, ragazzi italiani e ragazzi stranieri che combattevano una guerra non loro e lontano da casa...

Buon 25 aprile a tutti gli italiani, di dx, di sx, di sopra e di sotto...
Ti quoto...Buon 25 Aprile a tutti quelli che credevano e che hanno combattuto per portare la democrazia qui in Italia. Specialmente a quelli che sin dall'inizio volevano portare la democrazia e non volevano l'istaurazione di un'altro regime probabilmente ben peggiore da quello precedente...

Quote:
Dal momento che tu hai questa opinione, devi impedire a me di pensarla diversamente e di alzare il pugno perché lo considero un gesto di liberazione?

Il saluto con il pugno nasce in Germania ed era il saluto militare dei gruppi che si opponevano al nazismo.
Se poi tu o il sindaco di Alghero non conoscete i fatti storici non è un buon motivo per imporre divieti assurdi a chi la storia la conosce meglio di voi.

Il giorno in cui pretenderò di importi un divieto sulla base di una mia opinione (peraltro fondata su ignoranza storica) avrai il diritto di scambiarmi per un fascista, fino ad allora ho seri dubbi che una persona possa avere difficoltà a capire, fra di noi, chi è più vicino ai totalitarismi del 900.
Quindi se un moderatore mi ha vietato di avere in firma tre parole Dio, Patria, Famiglia, risalenti a Mazzini, perché sono dei valori a cui credo e non certo perché io sia fascista posso dire a quel moderatore di essere un fascista...?

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={EC4FC50A-846B-4F90-B1B7-2D296CFF562D}

Veltroni, dov'è finito il suo buonismo ?
Ora che non serve più a nulla attacca il suo avversario.
Attacchi come questo sono solo strumentalizzazioni...e dimostra lo stato fallimentare in cui versa la sinistra in questo momento...

Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
mi sembra arrivato il momento di chiarire la mia idea....scusate se non sono intervenuto prima ma stao dormendo

intanto rispondo a afterburner

beh fortunatamente grazie agli antifascisti che hanno liberato l'italia puoi farlo.

come molti di voi sapranno, è vero che io mi ritengo comunista, me leggete il primo post, mi son ben guardato, di scrivere buon 25 Aprile a tutti i comunisti, proprio perche la liberazione è avvenuta non solo grazie ai comunisti ma anche a molte altre forze di sinistra, di centro, e perche no, sicuramente anche a gente che si riconosce nel pensiero della destra, ma che non cmq non si riconosceva nel nazifascizmo e in Mussolini, reo di aver condotto l'italia ad una guerra civile fratricida.
Ma devo altresi rilevare che molte persone soprattutto giovani, non avendo vissuto il periodo storico della resistenza e non essendosi magari mai interessati a cio che succedeva realmente ritengono questa festa nessun valore, dimenticando che se oggi possono esprimersi liberamente lo devono al sacrificio di molti partigiani.
Mio nonno (comunista militante, nonché Partigiano) mi ha spesso raccontato cio che avveniva durante il fascismo,per le persone erao guai addirittura se avevano sul davanzale dei fiori rossi, e che i fascisti andavano addirittura nei cambi a distruggere i papaveri perche erano rossi, questa è vero che è una piccola curiosità,anche banale, se volete, ma mette bene in luce la natura del fascismo.

concludo ribadendo gli auguri a TUTTI GLI ANTIFASCISTI siano essi comunisti, cattolici, liberali, democratici e tutte le categorie che volete aggiungere che però condividono l'antifascismo come valore, da non dimenticare, e anzi da ricordare, come monito per le future generazioni, affinche diano il giusto valore alla libertà e impediscano la nascita di altro totalitarsismi.
Solo un appunto...vorrei ricordare a tuo nonno che diversi partigiani rossi si macchiarono di veri e propri delitti: uccisero altri partigiani bianchi, uccisero preti, uomini e donne e non perché queste persone erano fasciste ma solo perché si opponevano alla deriva dell'Italia verso un nuovo regime di stampo comunista, uccisero intere famiglie, bambini inclusi, solo perché avevano un qualche parente fascista o, per sfortuna, erano solo omonimi di qualche fascista...
Per il resto condivido il fatto che il primo post mi sembrava abbastanza equilibrato...però sentire da una persona che si taccia di essere comunista una frase come questa:"da non dimenticare, e anzi da ricordare, come monito per le future generazioni, affinche diano il giusto valore alla libertà e impediscano la nascita di altro totalitarsismi" mi suona un po stonato visto che il comunismo è un totalitarismo e non da sicuramente alcun valore alla libertà...

Quote:
Originariamente inviato da marco.r Guarda i messaggi
Il 25 aprile è secondo me una festa a metà, perche' e' "solo" il festeggiare la caduta di un regime ma non l'avvento della democrazia e proprio per questo e' sempre stata festeggiata sia da chi voleva sostituire il fascismo con un altro regime sia da chi voleva veramente riportare la liberta' in Italia. Non e' secondo me completa senza il festeggiare, ad esempio, l'avvento della Repubblica e non e' un caso che, invece molti dei piu' acerrimi sostenitori del 25 Aprile abbiano sempre non solo snobbato ma pure avversato tale ricorrenza.
Appunto per questo sento di più la Festa della Repubblica, il 2 Giugno, perché è la festa che festeggia sia la definitiva caduta del regime sia l'avvento della democrazia...

Quote:
Non sappiamo se Togliatti fosse consapevole di ciò che faceva Stalin, ma di una cosa possiamo essere più che certi: Togliatti aveva accettato la spartizione del mondo avvenuta a Yalta ancora prima che avvenisse e si era convinto che in Italia ci volesse un governo di unità nazionale di tutte le forze antifasciste, così come in effetti è stato fino a che i socialcomunisti non sono stati espulsi dal governo.
Si può dire di tutto di Togliatti, ma certamente non fu né un rivoluzionario né un avventurista.
Togliatti fu un comunista esponente di spicco del Comintern prima e del Cominform poi...fu sempre vicino a Stalin e difese l'URSS in più riprese...
Insistette per la repressione a Budapest, favorì la caduta di Kruscev, colui che denunciò i crimini di Stalin, e favorì l'ascesa di Breznev.
Diede l'assenso per la condanna a morte di Imre Nagy...insomma fu un comunista della peggior specie, molto vicino a quei regimi totalitari di sinistra che l'avvento della democrazia qui in Italia, grazie ad Alcide de Gasperi e agli alleati, tenne a distanza...

Che fatica i multiquote...
EarendilSI è offline  
Old 25-04-2008, 23:09   #115
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi

Solo un appunto...vorrei ricordare a tuo nonno che diversi partigiani rossi si macchiarono di veri e propri delitti: uccisero altri partigiani bianchi, uccisero preti, uomini e donne e non perché queste persone erano fasciste ma solo perché si opponevano alla deriva dell'Italia verso un nuovo regime di stampo comunista, uccisero intere famiglie, bambini inclusi, solo perché avevano un qualche parente fascista o, per sfortuna, erano solo omonimi di qualche fascista...
Per il resto condivido il fatto che il primo post mi sembrava abbastanza equilibrato...però sentire da una persona che si taccia di essere comunista una frase come questa:"da non dimenticare, e anzi da ricordare, come monito per le future generazioni, affinche diano il giusto valore alla libertà e impediscano la nascita di altro totalitarsismi" mi suona un po stonato visto che il comunismo è un totalitarismo e non da sicuramente alcun valore alla libertà...

io cmq mi riferivo sempre alla situazione italiana, se andiamo all'estero la cosa è diversa, certo il comunismo in certi paesi ha fatto i suoi danni ma in italia non puoi dire che i comunisti abbiano fatto crimini
bianconero è offline  
Old 25-04-2008, 23:26   #116
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
io cmq mi riferivo sempre alla situazione italiana, se andiamo all'estero la cosa è diversa, certo il comunismo in certi paesi ha fatto i suoi danni ma in italia non puoi dire che i comunisti abbiano fatto crimini
Guarda che quei fatti che ho descritto sono successi in Italia...

Togliatti era il leader del PCI, Partito Comunista Italiano, e fu uno che incitò e diede il via all'invasione e alla sanguinosa repressione sovietica a Budapest, diede l'assenso per la condanna a morte di oppositori politici...

In definitiva i comunisti qui in Italia, grazie a Dio, sono sempre stati una minoranza e non son riusciti a portare un regime criminale e totalitario come quello dei paesi dell'est europeo solo grazie agli Italiani che si opponevano ai comunisti, alla DC, agli USA...
EarendilSI è offline  
Old 25-04-2008, 23:45   #117
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi ma oggi per caso qualcuno ha visto deLLE BANDIERE AMERICANE NELLE PIAZZE?
no perche mi risulta che i iliberatori siano stati loro
ronin17 è offline  
Old 25-04-2008, 23:47   #118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ragazzi ma oggi per caso qualcuno ha visto deLLE BANDIERE AMERICANE NELLE PIAZZE?
no perche mi risulta che i iliberatori siano stati loro
ti risulta male.

C,la,z,;a
Old 25-04-2008, 23:50   #119
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ti risulta male.
A Cyrà, per favore.... senza nulla togliere ai partigiani, senza sbarco in Sicilia e sbarco ad Anzio saremmo ancora colonia tedesca.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 25-04-2008, 23:51   #120
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
A Cyrà, per favore.... senza nulla togliere ai partigiani, senza sbarco in Sicilia e sbarco ad Anzio saremmo ancora colonia tedesca.
la resistenza e' stata fondamentale per la liberazione.
capisco sta voglia di revisionismo , ma la storia e' storia...
niente da togliere agli usa , ma dire che SOLO gli usa ci hanno liberato , e' antistorico.

coaozoaza

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian