Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2008, 09:20   #15341
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
ma porc...stavo facendo l'upgrade da riga di comando quando,a 14min dalla fine,gnome si pianta e crasha,mandando a benedire l'intero aggiornamento..

quando riesco a fare qualcosa vi faccio sapere...
ma perche' non aspettate qualche giorno? ecco cosa succede a non aspettare
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 25-04-2008, 09:39   #15342
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Esperienza personale della nuova 8.04

Io ho deciso di installare la 8.04 in una nuova partizione x non rischiare di dire: '...azz. ho sputtanato tutto!!!'. Al primo avvio da la sensazione di pulizia, ordine.. Sono stati migliorati alcuni menù e interfacce. La cosa che spicca di più all'occhio è FF3beta5 e la sua integrazione GTK. Meraviglioso. Cosa dire altro, bello anche il nuovo sfondo di defalut. X il resto hanno migliorato l'architettura interna del SO. Sono contento di questa nuova versione x il poco che l'ho usata xò terrò ancora x un po la 7.10.

@cionci: hai già provato l'installazione della 8.04 con più partizioni oltre alla swap e / ? Io ho provato ma mi risponde che non posso avere partizioni inferiori ad una certa quantità di byte. Nella 7.10 potevo avere / a 500Mb. Adesso ho provato con 2GB e non me l'accetta ancora. Hai qualche news su questa cosa? x adesso ho installato su / a 10GB.
Old 25-04-2008, 09:40   #15343
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi

ho provato la granparadiso qui sulla 7.10 e non mi pareva molto stabile, è ancora in beta li dentro, bisogna aspettare. il perchè abbiano voluto inserire una BETA di uno strumento così importante come il browser lo sanno solo loro -.-
Scusa ma ff che problemi vi da?A me funziona a meraviglia,l'unica cosa è che le estensioni ancora non sono tutte compatibili
Old 25-04-2008, 09:47   #15344
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

gia' che l hai provata dimmi un po'....fa ancora un uso massiccio di sudo o l hanno riportata ad un utilizzo tradizionale?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 25-04-2008, 09:54   #15345
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
gia' che l hai provata dimmi un po'....fa ancora un uso massiccio di sudo o l hanno riportata ad un utilizzo tradizionale?
c'è sudo ma ha provato a fare le cose che si discutevano giorni fa?tipo quella di cercare la chiave in gconf che sostituiche su a sudo?Quella modifica interessa tutto il sistema
Old 25-04-2008, 10:03   #15346
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
c'è sudo ma ha provato a fare le cose che si discutevano giorni fa?tipo quella di cercare la chiave in gconf che sostituiche su a sudo?Quella modifica interessa tutto il sistema
l ho cercata,l ho trovata,credo ,almeno credo possa esssere quella,perche' c'e' solo quella,pero' devo anche riportare tutto sudo di default,e non credo che la chiave di gconf possa interessare tutto il sistema,son piu' le impostazioni di sudo credo

vedi anche il discorso che quando provi a disinstallare sudo tira a disinstallare mezzo sistema
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 25-04-2008, 10:04   #15347
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

O.T.
http://nonplusx.files.wordpress.com/...imeline-75.png
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 25-04-2008, 10:08   #15348
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Sto aggiornando la mia amata kubuntu... non riesco ad aspettare
Repository it tutti ingolfati, ho provato con quelli nl e i pacchetti vengono giù a 1 mb/s
Stay tuned!
bizzu è offline  
Old 25-04-2008, 10:14   #15349
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
è possibile installarla senza masterizzare il cd/dvd? nel senso che la scarico sotto windows e lancio un installar, avevo sentito di questa nuova modalità.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 25-04-2008, 11:00   #15350
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
bè...direi che siamo un po' troppi...
Quote:
Originariamente inviato da bizzu Guarda i messaggi
Sto aggiornando la mia amata kubuntu... non riesco ad aspettare
Repository it tutti ingolfati, ho provato con quelli nl e i pacchetti vengono giù a 1 mb/s
Stay tuned!
mò provo
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
è possibile installarla senza masterizzare il cd/dvd? nel senso che la scarico sotto windows e lancio un installar, avevo sentito di questa nuova modalità.
in che senso?cioè..vuoi installare un sitema operativo lanciano un installer?
mnovait è offline  
Old 25-04-2008, 11:16   #15351
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
si c'è. ma è talmente brutta come cosa che non ti rende giustizia.
è un sistema operativo, linux, non è un giochino. se sotto windows con NTFS montato devi ridimensionare la partizione primaria per poi crearne altre 2.... bha, non immagino il bordello che ne esce, stanne alla larga, scaricati il cd e fallo da li in tutta tranquillità che è un processo pluritestato e lubrificato.
ciao
Khronos è offline  
Old 25-04-2008, 11:52   #15352
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
si c'è. ma è talmente brutta come cosa che non ti rende giustizia.
è un sistema operativo, linux, non è un giochino. se sotto windows con NTFS montato devi ridimensionare la partizione primaria per poi crearne altre 2.... bha, non immagino il bordello che ne esce, stanne alla larga, scaricati il cd e fallo da li in tutta tranquillità che è un processo pluritestato e lubrificato.
ciao
Io l'ho fatto e tutto ok
jokervero è offline  
Old 25-04-2008, 12:07   #15353
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

e in ogni caso da sito Xubuntu è ancora 7.10...
la sto tirando giù dal sito inglese, che invece naturalmente è aggiornato. faccio l'upgrade dal cd dell'alternate. vien giù a 500KB/sec

Ultima modifica di Khronos : 25-04-2008 alle 13:43.
Khronos è offline  
Old 25-04-2008, 14:05   #15354
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
facendo come mi avete detto voi mi dice ,quando per esempio faccio system>amministration>synaptic

Failed to run /usr/sbin/synaptic as user root.

Failed to communicate with gksu-run-helper.

Received:
Unable to run /bin/su: Permission denied
While expecting:
gksu: waiting

la chiave la trovi facendo find all interno di gconf
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
Old 25-04-2008, 14:25   #15355
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
installato da pochissimo ubuntu 8.04. che dire, primo approccio molto positivo, finalmente non c'è bisogno di smanettare con i drivers della ati, riconosciuta da subito la scheda video e finalmente funzionanti gli effetti grafici.
tutti i tasti della tastiera anche i più stupidi riconosciuti da subito. idem quelli del mouse.
problemucci per quanto riguarda il dowload degli aggiornamenti ma credo sia una normale congestione momentanea.
nota negativa per la solita mancanza di codec audio.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10

Ultima modifica di Di@bo[_Nik : 25-04-2008 alle 14:38.
Di@bo[_Nik è offline  
Old 25-04-2008, 14:39   #15356
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,
mi sto avvicinando anche io al mondo di linux. volevo chiedervi, riguardo a ubuntu 8.04, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di installarlo da windows con Wubi. Me lo consigliate?
Old 25-04-2008, 14:54   #15357
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
KDE

Volevo riproporre una domanda stra-postata: come posso installare KDE su Ubuntu?
Cosa mi consigliate da Synaptic o con
Codice:
sudo aptitude install kubuntu-desktop
In un sito ho trovato che consigliavano questa soluzione inoltre ho notato che tra le due procedure c'è una differenza di 200 mega(500 nel primo e 700 e passa mega nel secondo)
Un'ultima cosa: che versione mi installa di KDE? Mi sembra la 4.0.3 o mi sbaglio.
Il tutto su Ubuntu 8.04
Grazie a tutti
Ciao
Old 25-04-2008, 15:34   #15358
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
Volevo riproporre una domanda stra-postata: come posso installare KDE su Ubuntu?
Cosa mi consigliate da Synaptic o con
Codice:
sudo aptitude install kubuntu-desktop
In un sito ho trovato che consigliavano questa soluzione inoltre ho notato che tra le due procedure c'è una differenza di 200 mega(500 nel primo e 700 e passa mega nel secondo)
Un'ultima cosa: che versione mi installa di KDE? Mi sembra la 4.0.3 o mi sbaglio.
Il tutto su Ubuntu 8.04
Grazie a tutti
Ciao
ma non puoi installare direttamente kubuntu?
la 8.04 è un lts(long term support)e quindi è stato preferito(ma si può dire???)kde3.5 alla versione 4.0,giudicata ancora troppo poco matura.

saluti
mnovait è offline  
Old 25-04-2008, 15:46   #15359
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
e in ogni caso da sito Xubuntu è ancora 7.10...
la sto tirando giù dal sito inglese, che invece naturalmente è aggiornato. faccio l'upgrade dal cd dell'alternate. vien giù a 500KB/sec
continuazione:

ISO arrivata.
faccio backup di tutti i dati.
apro K3B, masterizza immagine, metto un cd, me la masterizza, mi controlla i dati scritti dando tutto OK.
tolgo il cd, rimetto, Xubuntu mi avvisa di aver trovato dei repo e vuole far l'avanzamento.
va bene, dico io, click.
inizia, mi avvisa di disinstallare parecchia roba, lo fa. inizia a spacchettare e a sostituire, e SPAM! primo errore. SPAM! 40/50/60 errori di configurazione pacchetti, con conseguente ritorno agli originali già installati (7.10).
il fatto è che non mi ha fatto un reconfigure completo.

ho un ibrido.
schermate e la metà dei software aggiornati (con l'indicazione di versione della 8.04), repo della 8.04, l'altra metà dei software divisi tra quelli eliminati per il dist-upgrade e tra quelli che sono rimasti come prima.
una nota, i driver ati non me li ha toccati, e non mi ha toccato neanche il server X con Compiz attivato (altrimenti erano dolori immediati), il desktop funziona ancora tutto! in più Xfce ora mi da la possibilità di espellere le chiavette, prima me le smontava malamente

Va bene, dico, pialliamo tutto e reinstalliamo con il cd da zero. niente da fare, se avvio con il cd, mi fa scegliere (install Xubuntu, Test cd....) ma SIA se testo il cd, SIA se faccio partire l'installer, c'è il cd che lavora, l'hdd che lavora, ma lo schermo rimane muto.
boh.

sto scaricando da un'altra postazione (il fisso) la Ubuntu normale 8.04. provo con quella da zero.
Khronos è offline  
Old 25-04-2008, 16:17   #15360
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

tirata giu' ed installata

ho pero' un provblemuccio

quando per esempio in evolution mi arrivano le mail con le notifiche e io ci clicco per aprirle in firefox,succede che amnziche' aprire le pagine in firefox ma rimanermi sempre il programma di posta in primopiano,mi succede che mi porta firefox in primo piano,e se io devo vedere altra posta,devo ricliccare sull icona di evolutioon nella barra in basso per riportarlo in primo piano

sapete come risolvere questo fastidioso problema?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline  
 Discussione Chiusa

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian