Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 14:42   #21
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Poi ai cantonieri e ai raccoglitori glielo spieghi tu che sono a spasso?

Alla fine i cantonieri e i raccoglitori dovranno andare a rubare, così saranno arrestati e saranno messi a fare lo stesso lavoro di prima, però senza essere pagati. Che idea
oddio, non mi sembra che, tanto per dirne una, la salerno reggio calabria sia così ben manutenuta.
e, volendo dirla tutta, anche sulla trafficatissima a4 l'erbaccia cresce rigogliosa.
oppure mettili a raccattare lattine e schifezze dai greti dei fiumi.... lavoretti da fare ce ne sono
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:43   #22
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
già, perchè c'è la fila per raccogliere i pomodori!
Peraltro i pomodori si trovano in campi privati, quindi non si vede come si possa mandare i carcerati a fare quel lavoro. Allora voglio anch'io un carcerato che lavori gratis per me
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:43   #23
dave4mame
Bannato

Quote:
già, perchè c'è la fila per raccogliere i pomodori!
ahimè... si.
passa il caporale e sceglie lui chi assumere a giornata...
Old 24-04-2008, 14:45   #24
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
oddio, non mi sembra che, tanto per dirne una, la salerno reggio calabria sia così ben manutenuta.
e, volendo dirla tutta, anche sulla trafficatissima a4 l'erbaccia cresce rigogliosa.
oppure mettili a raccattare lattine e schifezze dai greti dei fiumi.... lavoretti da fare ce ne sono
Tornando seri, a mio avviso sarebbe di difficile attuazione perché in questi casi il rischio di fuga penso sia più elevato rispetto al carcere.
Old 24-04-2008, 15:09   #25
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
così, pour pour parler, visto che tanto a nessun politico di nessun schieramento verrà mai in mente di proporlo.

ma se si reintroducesse, nel sistema penale italiano, la pratica dei lavori forzati, sarebbe tanto ignobile?

non sto parlando di lavori stupidi come scavare buche col cucchiaino o simili, ma di lavori faticosi ma utili.
che ne sò, asfaltare le strade, raccogliere i pomodori... cose così.

in cambio dell'adesione "volontaria" al programma ci starebbe uno sconto della pena, magari di un terzo.

secondo me avremo da guadagnarne tutti...

Non sarebbe ignobile se ai lavori forzati andassero tutti i politici a piede libero e che siedono attualmente in parlamento.

Finirebbe che ai lavori forzati ci va solo chi non ha i soldi per un buon avvocato.

Cioè i poveri cristi.

I ricconi se ne sbatterebbero.

Quindi la risposta è : non in Italia.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:14   #26
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
così, pour pour parler, visto che tanto a nessun politico di nessun schieramento verrà mai in mente di proporlo.

ma se si reintroducesse, nel sistema penale italiano, la pratica dei lavori forzati, sarebbe tanto ignobile?

non sto parlando di lavori stupidi come scavare buche col cucchiaino o simili, ma di lavori faticosi ma utili.
che ne sò, asfaltare le strade, raccogliere i pomodori... cose così.
Si.
Quote:
in cambio dell'adesione "volontaria" al programma ci starebbe uno sconto della pena, magari di un terzo.
NO!

Basta con questi sconti, ma dove siamo? Dal fruttivendolo?

E poi ci incazziamo che la gente rimane 2 giorni in carcere, e certo: basta dica due parole e ha uno sconto 3x2...
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:16   #27
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Peraltro i pomodori si trovano in campi privati, quindi non si vede come si possa mandare i carcerati a fare quel lavoro. Allora voglio anch'io un carcerato che lavori gratis per me
i soldi vanno allo stato oppure in parte agli stessi detenuti che ne possono usfruire fuori dal carcere...
Old 24-04-2008, 15:17   #28
dave4mame
Bannato

lasciando perdere (volontariamente) l'aspetto politico e concentrandoci sulla parte "sociale", il tuo discorso non fa una piega. (ma è lo stesso dappertutto, credo).

però il riuscire a farla franca non dipende dal tipo di pena...
Old 24-04-2008, 15:19   #29
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Poi ai cantonieri e ai raccoglitori glielo spieghi tu che sono a spasso?

Alla fine i cantonieri e i raccoglitori dovranno andare a rubare, così saranno arrestati e saranno messi a fare lo stesso lavoro di prima, però senza essere pagati. Che idea
La maggiornaza attualmente (almeno dei raccoglitori, per gli altri non sò) sono clandestini che lavorano in nero.

Quindi, formalmente, non c'è nessuno che li raccoglie.

Ergo i privati potrebbero semplicemente pagare l'amministrazione per la raccolta (sole spese di mantenimento del detenuto, nessuna retribuzione per lui, sicuramente più economico di un lavoratore in regola).

Ed i clandestini che ora raccolgono e poi saranno a spasso ?
Non devono esistere: rimpatrio forzato a spese loro (con tutto ciò che gli si trova addosso e/o in altre forme).
Old 24-04-2008, 15:20   #30
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Si.
NO!

Basta con questi sconti, ma dove siamo? Dal fruttivendolo?

E poi ci incazziamo che la gente rimane 2 giorni in carcere, e certo: basta dica due parole e ha uno sconto 3x2...
ripeto; imporlo su base coattiva non credo finisca con il dare grossi risultati; magari mi sbaglio.

sinceramente lo troverei meno scandaloso dello "sconto" a fronte del rito abbreviato.
Old 24-04-2008, 15:23   #31
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
La maggiornaza attualmente (almeno dei raccoglitori, per gli altri non sò) sono clandestini che lavorano in nero.

Quindi, formalmente, non c'è nessuno che li raccoglie.

Ergo i privati potrebbero semplicemente pagare l'amministrazione per la raccolta (sole spese di mantenimento del detenuto, nessuna retribuzione per lui, sicuramente più economico di un lavoratore in regola).

Ed i clandestini che ora raccolgono e poi saranno a spasso ?
Non devono esistere: rimpatrio forzato a spese loro (con tutto ciò che gli si trova addosso e/o in altre forme).
Cioè il "latifondista" che adesso impiega clandestini assunti tramite caporale dovrebbe avere il premio di poter assumere uno schiavo pagando allo stato solo il costo della sussistenza.
Io dico che non solo bisogna darglieli gratis, ma in più lo stato deve comprare anche i pomodori al doppio del loro valore e tutte le ragazze dai 18 ai 20 anni devono concedersi spontaneamente a 'sto mafioso.

Stai scherzando anche tu, spero.
Old 24-04-2008, 15:27   #32
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Cioè il "latifondista" che adesso impiega clandestini assunti tramite caporale dovrebbe avere il premio di poter assumere uno schiavo pagando allo stato solo il costo della sussistenza.
Io dico che non solo bisogna darglieli gratis, ma in più lo stato deve comprare anche i pomodori al doppio del loro valore e tutte le ragazze dai 18 ai 20 anni devono concedersi spontaneamente a 'sto mafioso.

Stai scherzando anche tu, spero.
Pure io vorrei avere un campo di pomodori!!!

In realtà mio padre ce l'ha...
Ma non credo di poterlo chiamare "latifondista"... Basta a malapena per noi...
Per il resto non credo che "chiudere gli occhi" basti a non vedere più un clandestino...
Formalmente non esisteranno... Ma informalmente fanno la differenza per molti...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:27   #33
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

che c'è di male se, lasciando stare i pomodori, le attività lavorative forzate portano dei soldi allo stato e al detenuto, che quando uscirà fuori non dovrà andare a rubare se non ha nulla da parte di suo?

Ultima modifica di dario2 : 24-04-2008 alle 15:31.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:27   #34
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Giusto, meglio lasciarli marcire in carcere a 200 euro al giorno a testa di spese per lo stato.
Non c'entra nulla con quello che ho detto.

fg
Old 24-04-2008, 15:28   #35
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ragazzi, SVEGLIA!

quello dei pomodori era un esempio!

diciamo che i lavori forzati debbano essere lavori SOCIALMENTE UTILI e amen...

certo che se state qui a discutere di pomodori siamo a posto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:29   #36
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
ragazzi, SVEGLIA!

Ma Dell'Utri a raccogliere pummarole sotto il sole con gli africani?

Firmo subito.
Old 24-04-2008, 15:31   #37
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma Dell'Utri a raccogliere pummarole sotto il sole con gli africani?

Firmo subito.
sei capace di restare in topic o devi mettere ovunque il tuo odio verso determinati politici?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 24-04-2008, 15:34   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
i soldi vanno allo stato oppure in parte agli stessi detenuti che ne possono usfruire fuori dal carcere...
Quote:
ragazzi, SVEGLIA!

Siamo sempre lì...
Se si tratta di lavori necessari, allora c'è già qualcuno che li fa e non ha senso farli fare ai carcerati.
Se invece si tratta di lavori che nessuno fa perché sono percepiti come poco utili mi pare abbai poco senso: per mandare i carcerati a ripulire i bordi delle autostrade quanto bisogna spendere per il trasporto e per le misure di sicurezza?
Cosa diversa è dire che chi è dentro per furtarelli o cose di questo tipo possa avere un percorso di integrazione: ci sono già carceri che collaborano con aziende per insegnare ai detenuti a svolgere alcune mansioni con vantaggi per tutti. Questo imho è un fatto positivo, anche se non penso sia generalizzabile sempre per il punto prececedente.
Old 24-04-2008, 15:35   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Siamo sempre lì...
Se si tratta di lavori necessari, allora c'è già qualcuno che li fa e non ha senso farli fare ai carcerati.
Se invece si tratta di lavori che nessuno fa perché sono percepiti come poco utili mi pare abbai poco senso: per mandare i carcerati a ripulire i bordi delle autostrade quanto bisogna spendere per il trasporto e per le misure di sicurezza?
Cosa diversa è dire che chi è dentro per furtarelli o cose di questo tipo possa avere un percorso di integrazione: ci sono già carceri che collaborano con aziende per insegnare ai detenuti a svolgere alcune mansioni con vantaggi per tutti. Questo imho è un fatto positivo, anche se non penso sia generalizzabile sempre per il punto prececedente.
aridaje... si troverà qualche lavoro utile, "conveniente" per la società (ovvio che ai carcerati di Roma non faccio fare la raccolta delle arance in Sicilia!)
Old 24-04-2008, 15:37   #40
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Siamo sempre lì...
scusa e secondo te un carcerato quando esce dal carcere, potrà mai fare lavori "di intelletto" (non avendo alcuna istruzione solitamente, e avendo cmq "il passato sporco"), quindi stai dicendo che devono andare a rubare visto che i lavori utili sono già tutti occupati?
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian