Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2008, 21:22   #121
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non saprei cosa "freghi" agli zingari. Ma ho la ragionevole certezza che tu non ne abbia la piu pallida idea
invece di commentare cazzate perchè non parli? discussione non vuol dire punzecchiarsi a vicenda, vuol dire argomentare...sennò si mette solo l'articolo e si chiude direttamente -_-
Old 21-04-2008, 21:24   #122
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
certo, ma la loro libertà finisce dove inizia la mia. Se questi vanno a rubare devono andare in galera. E nessun privilegio come appunto queste case, visto che ci sono persone che ne hanno più bisogno.
E dove hai letto la proposta di rendere gli zingari non punibili?

Se poi ti riferisci al fatto che, in Italia, in galera non ci va nessuno, allora bisogna spostare il "focus" sulla certezza della pena (per tutti, non solo per i "rom").
Ma da questo orecchio gli italiani ci sentono poco (la vorrebbero sì, ma solo per "gli altri", ed è un progetto piuttosto difficile da realizzare).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 21:25   #123
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
invece di commentare cazzate perchè non parli? -_-
nel senso che non devo piu commentare i tuoi interventi?
Fritz! è offline  
Old 21-04-2008, 21:26   #124
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
1) Devono vivere SECONDO LA LEGGE cosa che non fanno (chiedete quanta roba rubata trovano nei campi quando fanno le retate, quanti sono stati varie volte in questura, quanti fanno le elemosina e borseggiano, quanti entrano nelle case, quanti rubano, quanti stuprano, quanti uccidono)

2) Se non sono qui regolarmente devono essere rispediti da dove vengono (se sono nati qui comunque hanno la nazionalità del genitore ed è questo che deve essere regolarmente in Italia)

3) Nessuno vive "come preferisce", si chiama Anarchia!

4) Il luogo dove sono è di loro proprietà? Se non lo è vanno sgombrati.
L'acqua e la corrente che usano viene regolarmente pagata? Se no allora gli va staccata!

Già ci sono moltissimi italiani da aiutare, italiani che sono nati qui (e quindi non hanno altro posto dove andare) che hanno famiglia e che lavorano tutti i giorni e pagano le tasse (oltre ovviamente a non delinquere).
Alcuni che non hanno nemmeno la casa, che magari aspettano da anni la casa popolare...
E noi pensiamo a fare beneficienza a delinquenti e zingari che come massimo ringraziamento ci derubano, stuprano e uccidono? Oltre a sporcare e degradare intere zone?

Siamo davvero così stupidi?
A quanto pare si...
castexx è offline  
Old 21-04-2008, 21:29   #125
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
nel senso che non devo piu commentare i tuoi interventi?
ah! divertente. In pratica non sai argomentare e te ne esci con le battute. Bello, tutto qui? ti hanno smontato dicendo "buttiamo fuori gli zingari", poi come si propone e si richiedono proposte fine della discussione, gli altri sono tutti razzisti e stupidi. Fico.

@lucatortuga: ok

vabbè io chiudo qui, non ne ho più voglia
Old 21-04-2008, 21:30   #126
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ho visto adesso che sei di Treviso.
Sai che dalle mie parti (Piemonte), molte persone anziane non fanno nessuna distinzione tra veneti e zingari?
Usano dire "ruvigu e zingher ien d'la stesa rasa" (veneti e zingari sono della stessa razza).
Sicuramente il paragone ti disturberà e potrai portarmi mille ragioni per sostenere che non è così.
Te lo dico solo perchè spero che tu ti renda conto (sentendolo fare sulla tua pelle) di quanto sono stupide le generalizzazioni razziste.
te la faccio semplice: chi lavora e rispetta la legge è il benvenuto, gli altri tutti fuori. Di zingari che lavorano, però, non ne ho mai visto uno, sarò che ho un orizzionte troppo piccolo, ma è così. Quindi, secondo la mia idea, dovrebbero andare fuori dall'Italia( per i motivi citati sopra), tutto qui
E riguardo a quella frase, ovviamente ritengo che sia una stupidaggine per un semplice motivo: il 90% dei veneti lavora e rispetta la legge, il 100% degli zingari non fa nulla di ciò
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 21-04-2008, 21:32   #127
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ah! divertente. In pratica non sai argomentare e te ne esci con le battute. Bello, tutto qui? ti hanno smontato dicendo "buttiamo fuori gli zingari", poi come si propone e si richiedono proposte fine della discussione, gli altri sono tutti razzisti e stupidi. Fico.
Non credo di essere particolarmente dotato quanto a capacità oratorie.

ma visto che l'andazzo del 3d è del tipo bruciamoli tutti, non mi pare ci sia molto da argomentare.

Non rispettate la costituzione e il diritto di cittadinanza, che sono la base di qualunque società civile. Quindi la deriva incivile della discussione è inevitabile
Fritz! è offline  
Old 21-04-2008, 21:34   #128
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

vabbè io chiudo qui, non ne ho più voglia
*
Old 21-04-2008, 21:34   #129
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
1) Devono vivere SECONDO LA LEGGE cosa che non fanno (chiedete quanta roba rubata trovano nei campi quando fanno le retate, quanti sono stati varie volte in questura, quanti fanno le elemosina e borseggiano, quanti entrano nelle case, quanti rubano, quanti stuprano, quanti uccidono)
Chi non rispetta la legge dovrebbe essere punito in base alla legge stessa.

Quote:
2) Se non sono qui regolarmente devono essere rispediti da dove vengono (se sono nati qui comunque hanno la nazionalità del genitore ed è questo che deve essere regolarmente in Italia)
Sono qui da secoli. E la maggior parte di loro ha la cittadinanza italiana proprio come te.

Quote:
3) Nessuno vive "come preferisce", si chiama Anarchia!
Ognuno vive come preferisce, l'unico limite è la legge.

Quote:
4) Il luogo dove sono è di loro proprietà? Se non lo è vanno sgombrati.
L'acqua e la corrente che usano viene regolarmente pagata? Se no allora gli va staccata!
Vale per tutti, no?

Quote:
Già ci sono moltissimi italiani da aiutare, italiani che sono nati qui (e quindi non hanno altro posto dove andare) che hanno famiglia e che lavorano tutti i giorni e pagano le tasse (oltre ovviamente a non delinquere).
Alcuni che non hanno nemmeno la casa, che magari aspettano da anni la casa popolare...
E noi pensiamo a fare beneficienza a delinquenti e zingari che come massimo ringraziamento ci derubano, stuprano e uccidono? Oltre a sporcare e degradare intere zone?

Zingari a cui viene data acqua, elettricità, gas, cibo e pure soldi soltanto perchè non rubino?
Zingari che vengono fermati e portati in questura DECINE DI VOLTE e subito rilasciati perchè magari in cinta (a Milano una è stata fermata 30 volte e rilasciata perchè in cinta! Derubava quando era in cinta, aveva figli apposta per stare fuori di galera, a poco più di 30 anni con 10 figli! Tanto siamo noi a mantenerli!!!)

Siamo davvero così stupidi?
Vorresti dire che gli zingari italiani ricevono un trattamento di favore da polizia e magistratura??
Ma in che film l'hai visto??

P.S. si scrive "incinta", tutto attaccato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 21:35   #130
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...sono italiani, è giusto dargli casa....e già che ci siamo, diamogli pure una pensione minima no? così almeno non devono delinquere
Pensa che questa tua proposta è stata attuata in alcune città!

Pensa la cosa più assurda, la più inverosimile, la più stupida ,al più iniqua e vedrai che è stata fatta!

No no, ma votate Rifondazione comunista...
E' veramente assurdo che gli operai che si ritrovano gli zingari e la peggior specie di immigrati clandestini nei loro quartieri, che rischiano e vengono derubati (se non peggio) da questi, che potrebbero ottenere gli aiuti dallo stato al posto di questi votino dei partiti che preferiscono fare gli interessi "degli altri" piuttosto che dell'Italia e degli italiani.
Se a questo ci aggiungiamo che sia quelli clandestini che quelli regolari aumentano l'offerta di lavoro (soprattutto in nero) portando ad una diminuzione degli stipendi e dei posti di lavoro (e a vari licenziamenti) sono ancora più stupito...

Chissà...forse vogliono beccarsi i voti della nuova generazione di italiani formata per l'80% dai 10 figli di immigrati clandestini e rom?
Washakie è offline  
Old 21-04-2008, 21:36   #131
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Nessun commento a questo post?

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quella non è una statistica, è un articolo, e anche non troppo autorevole...

Questo mi sembra già più serio:

http://www.altrodiritto.unifi.it/mig...telli/cap1.htm

Ti cito un passo interessante, tanto per farti capire come mai ci sia quest'assurda percezione dello zingaro come di un "pericolo":

La maggior parte degli zingari in Italia ha la cittadinanza italiana; gli stranieri costituiscono una minoranza in preponderanza di origine slava. Questi ultimi incappano con frequenza nel nostro ordinamento giudiziario, ponendosi in contrasto con la società ospitante, che poi non distingue fra le diverse comunità. Ne consegue che "tutti gli zingari vengono considerati 'devianti', talvolta 'criminali', mentre si tratta soltanto di 'diversi' per il sistema di vita, il modo di vestire, i comportamenti fuori dai modelli così detti 'normali' e perciò rifiutati".

Lo zingaro che derubi un non zingaro è deviante e criminale per la legge italiana, ma non lo è per la sua, consuetudinaria, che non considera rilevante appropriarsi di beni dei gagi (chi non è zingaro).

Se deruba un altro zingaro è deviante sia per la nostra cultura sia per quella di appartenenza, la quale non ammette il furto tra i suoi componenti. Il minore nomade, a prescindere dalla cittadinanza, non infrange le regole della società di appartenenza, ma di quella ospitante, è quindi 'incongruo parlare di consapevolezza dei ragazzi nomadi riguardo ai concetti di reato e più ampiamente di giustizia'.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-04-2008, 21:36   #132
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
te la faccio semplice: chi lavora e rispetta la legge è il benvenuto, gli altri tutti fuori. Di zingari che lavorano, però, non ne ho mai visto uno, sarò che ho un orizzionte troppo piccolo, ma è così. Quindi, secondo la mia idea, dovrebbero andare fuori dall'Italia( per i motivi citati sopra), tutto qui
E riguardo a quella frase, ovviamente ritengo che sia una stupidaggine per un semplice motivo: il 90% dei veneti lavora e rispetta la legge, il 100% degli zingari non fa nulla di ciò
Qualcosa mi dice che, se chiedessi ad uno zingaro, mi direbbe la stessa cosa delle tue frasi.
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 21:37   #133
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Pensa che questa tua proposta è stata attuata in alcune città!

Pensa la cosa più assurda, la più inverosimile, la più stupida ,al più iniqua e vedrai che è stata fatta!

No no, ma votate Rifondazione comunista...
E' veramente assurdo che gli operai che si ritrovano gli zingari e la peggior specie di immigrati clandestini nei loro quartieri, che rischiano e vengono derubati (se non peggio) da questi, che potrebbero ottenere gli aiuti dallo stato al posto di questi votino dei partiti che preferiscono fare gli interessi "degli altri" piuttosto che dell'Italia e degli italiani.
Se a questo ci aggiungiamo che sia quelli clandestini che quelli regolari aumentano l'offerta di lavoro (soprattutto in nero) portando ad una diminuzione degli stipendi e dei posti di lavoro (e a vari licenziamenti) sono ancora più stupito...

Chissà...forse vogliono beccarsi i voti della nuova generazione di italiani formata per l'80% dai 10 figli di immigrati clandestini e rom?
sarà un caso se la sx rossa è implosa?
ed è giusto così
Old 21-04-2008, 21:38   #134
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Città: Treviso
Quote:
Qualcosa mi dice che, se chiedessi ad uno zingaro, mi direbbe la stessa cosa delle tue frasi.
io so di poterlo contraddire perchè la legge la rispetto, 9 zingari su 10 no..Comunque mi fermo qui anche io, inutile continuare, opinioni diverse
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 21-04-2008, 21:39   #135
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Se proprio lo vuoi, ti dico che mi pare una semplice opinione (basata su cosa, non si sa) spacciata per verità.
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 21:40   #136
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

La maggior parte degli zingari in Italia ha la cittadinanza italiana; gli stranieri costituiscono una minoranza in preponderanza di origine slava. Questi ultimi incappano con frequenza nel nostro ordinamento giudiziario,

quindi nessun motivo per negare l'accesso all'edilizia popolare agli zingari cittadini italiani.
Fritz! è offline  
Old 21-04-2008, 21:40   #137
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Chi non rispetta la legge dovrebbe essere punito in base alla legge stessa.
Sembrerebbe non succeda...

Quote:
Sono qui da secoli. E la maggior parte di loro ha la cittadinanza italiana proprio come te.
Non so da quanti secoli siano qui, ma ti ricordo che l'Italia è unita dal 1861...non sono neanche 2 di secoli...

Quote:
Ognuno vive come preferisce, l'unico limite è la legge.
Quindi non vivi come preferisci...
Poi mai sentito parlare di ordine pubblico e di quanto è ampiamente definibile?

Quote:
Vale per tutti, no?
Evidentemente no

Quote:
Vorresti dire che gli zingari italiani ricevono un trattamento di favore da polizia e magistratura??
Ma in che film l'hai visto??
Vita reale episodio 1

Speriamo che l'episodio 2 sia più avvincente

Quote:
P.S. si scrive "incinta", tutto attaccato.
Errore mio
Washakie è offline  
Old 21-04-2008, 21:41   #138
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Conosci zingari che lavorano?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-04-2008, 21:41   #139
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sarà un caso se la sx rossa è implosa?
ed è giusto così
Forse perchè gli zingari italiani (che qui al nord, a sentire voi, sono tantissimi) hanno cominciato a votare Lega?
LucaTortuga è offline  
Old 21-04-2008, 21:44   #140
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Se proprio lo vuoi, ti dico che mi pare una semplice opinione (basata su cosa, non si sa) spacciata per verità.
Ma l'hai almeno aperto il link? Mi sa di no... In confronto al pseudo-articolo spacciato per "statistica" che hai postato tu, mi sembra leggermente più argomentato...
Quote:

La maggior parte degli zingari in Italia ha la cittadinanza italiana; gli stranieri costituiscono una minoranza in preponderanza di origine slava. Questi ultimi incappano con frequenza nel nostro ordinamento giudiziario,

quindi nessun motivo per negare l'accesso all'edilizia popolare agli zingari cittadini italiani.
Bravo, posta solo la frase che ti conviene, anzichè tutto il post... mi raccomando, non leggere oltre quello che ti fa comodo.

Per curiosità, ma a Parigi come mai non ho visto neanche mezzo zingaro in giro?
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian