|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Pure il fascio littorio nasce un po' prima degli anni '20... andiamo pero', non ci raccontiamo fesserie
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
di simboli religiosi è pieno zeppo il mondo.... quanto all'iralnda sto legame tra estrema destra e ammirazione e profonda conoscenza dell'irlanda mi fa un po' ridere, visto poi che altri simboli tipicamente irlandesi (dal quadrifoglio all'arpa) non c'è nessuna traccia tra questi presunti irlandofili |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
A volte questi significati trascendono tutto quello che si può pensare, suvvia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
potrà sconvolgervi, ma pure la "stella di David" non è un simbolo SOLO giudaico...
anche questa stella a sei punte è antica come il mondo e la si ritrova in Tibet ed India ... ah, pure il "fiore della vita" simbolo dei leghisti italiani è un sibolo sacro dell'antico egitto e pure dell'antica cina... adesso chi glielo va a dire a Calderoli che va in giro con un simbolo dei cinesi e degli egiziani ?? la stra-grande maggioranza dei simboli - base delle varie culture sono UNIVERSALI e poi ognuno dice che son suoi... la piadina romagnola si chiama in messico tortilla blanca in India chapati in cina nonmi ricordo come ma la fanno UGUALE nei paesei mediorientali non ricordo come si chiama ma è sempre lei, la nostra piadina. la frittata col la cipolla si fa in tutto il mondo e ognuno dice che è tipica delle sue tradizioni... le cose ANTICHE COME l'UOMO son per forza TIpiche di una cultura, MA NON SOLO DI QUELLA... se poi beoti vari e buzzurri peggiori gli voglion attribuire valori particolari... ebbhè... liberissimi. io per esempio ho un portacenere a forma di FIGA .... una statuina africana col cazzone di fuori che sarà pure una divinità della fertilità, ma che io uso come attaccapanni .... (non è vero, ma è per fare un esempio)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 21-04-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
No perchè da quello che vedo sono presenti anche arpa e quadrifoglio, anche se in misura minore. Ci sono una marea di felpe con frasi in Irlandese (che per ovvie ragioni non so riscrivere), 'vendute nei peggiori negozi' cit. Che poi, come simbolo sia ampiamente abusato non lo nego di certo (come nelle curve) e anche accostato a cose che non c'entrano idem (idem). ma con questo non si può VIETARE UN SIMBOLO. Non è certo vietando un simbolo che si estirpano le ideologie, anzi le rendi più forti e penalizzi chi non ha colpa.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Sono la prima a dire che Alemanno è stato un ingenuo.
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
O "italiano" è sinonimo di "cultura di destra"? |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Semplicemente ritengo un po' un |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Perciò Alemanno è un estimatore della cultura irlandese? O lo era l'amico morto?
Potrei rivalutarlo Alemanno... Anche se mi sembra chiaro che in Italia quel simbolo abbia assunto un significato diverso...
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
.Casa mia è seriamente piena di buddha felici. Ne ho di ogni dimensione, colore, decorazione e materiale. Nonchè una valangata di libri sull'argomento. Sono di mio padre, che è cristiano cattolico praticante e di estrema destra. Eppure.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Qui si sta parlando di cultura di destra. Se non stavi parlando di cultura di destra chiedo venia, ma non mi pare il caso.
anche Veltroni no ha mai citato Berlusconi, ma dici che non si è mai riferito a lui?
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
questo dimostra solo che è pieno di gente che non sa una mazza di storia, geografia, antropologia, religioni, insomma CULTURA, ma che in compenso ha tanta voglia di arrivare ai propri fini dandosi una quasiasi giustificazione e un qualsiasi simbolo... il che corrisponde a realtà. con buona pace di tutte quelle persone per cui la croce circoscritta è SOLO un simbolo di una certa cultura / tradizione ... del resto che al mondo gli "studiosi" siano lo zerovirgola per cento e gli idioti facinorosi il 99,9999% mi pare sia un dato di fatto ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 21-04-2008 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Member
|
Quote:
Lo so benissimo che la popolarità della croce celtica non è attribuibile al più del 50% alla conoscenza della storia che vi sta dietro, soprattutto in certi ambienti e soprattutto in certe fasce d'età. Anche perchè più si diventa maturi più si tende a maturare e a informarsi (il più delle volte, purtroppo non sempre). Certo è che è così in ogni luogo, quanti di quelli che indossano una maglietta del Che conoscono per filo e per segno la sua storia personale? Purtroppo pochi (ho citato il Che perchè è un simbolo in certi ambienti). Quote:
Che in Italia un simbolo abbia assunto un significato non vuol dire che uno lo debba intendere per forza in quel senso. Ci sono tante cose che arrivate qui son state distore in meglio o in peggio (così come ovunque). Uno si può tranquillamente ricondurre al significato originale di un simbolo.
||
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi qualcuno userebbe quel simbolo in Germania? Negli USA? Per indicare un qualche principio religioso/filosofico? |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Un po' più convinta?
Io purtroppo non conosco né Alemanno né tantomeno Di Nella... Se lo sono (stati) il mio giudizio nei confronti di Alemanno può solo che migliorare... E' vero anche che non giudicherei mai una persona per un ciondolo... Ma manco per un tatuaggio... Ultima modifica di shinji_85 : 21-04-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
|
Quote:
In ogni caso Di Nella: Su internet si trova pochissimo e l'archivio Sergio Ramelli al momento non funziona a dovere, ho trovato solo questo: Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.