|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
|
#1062 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
|
|
|
|
|
|
#1063 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao a tutti, datemi il benvenuto
Vorrei chiedere: come è possibile che qualcuno ancora non accetti l'evoluzionismo? Parlavo con un Testimone e lui sosteneva che, non essendo stati trovati i punti di congiunzione tra le varie "fasi" dell'uomo (e non solo dell'uomo), la teoria sia incompleta. Ammettiamone la ragione: perché la risposta deve esser per forza Dio?
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Non sono più ateo , mi sono convertito al Pastafarianesimo
I Vulcani di birra e le spogliarelliste mi hanno convinto
|
|
|
#1066 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Dare un senso alla propria vita, in un modo o nell'altro, è compito di ogni uomo. (E, a mio avviso, in questo compito le religioni aiutano molto.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
l'unico senso della vita è biologico, ovvero la continuità del patrimonio genetico. il resto, sono solo supposizioni umane, volte a trovare un perchè a cose che non ne avrebbero bisogno
|
|
|
|
#1068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
chi è un ateo?
chi è un agnostico? chi è un ateo agnostico? un ateo agnostico può un giorno voler credere in Dio ?
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è chi non fa niente e la spreca, c'è chi fa qualcosa per se stesso e la gode la piange, c'è chi fa qualcosa per se stesso e per gli altri e la gode ma non la rimpiange.
|
|
|
|
#1070 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#1071 |
|
Senior Member
|
spiegami...
|
|
|
#1072 |
|
Bannato
|
voglio dire che la verità che PROGREDISCE scientifico-filosofica,mi pare ben più ammissibile se onestamente intesa,del pastrocchio di senso religioso,diretto soprattutto a gente di modesta prestazione mentale e culturale,non si può ne si deve ignorare questo dato.altrimenti non si va da nessuna parte.
Ultima modifica di Franx1508 : 17-04-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#1073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Per quanto ne so io, l'evoluzionismo è una teoria con ancora molti "buchi" e punti oscuri per essere definita "verità scientifica". C'è qualcuno "informato sui fatti" che vuole contriubire? Grazie.
|
|
|
|
#1074 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1075 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1076 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Io personalmente quando vedo che c'è gente che riempie siti come quelli che ha in firma Franx1508 rimango sconcertato.
Quello è odio, è una cosa da indagare a livello psicanalitico (senza offesa per franx che so avere posizioni molto dotte e lucide su tali argomenti). Io non vado in chiesa, non ho una idea precisa sull'esistenza di Dio, realtà trascendente e tutta questa roba... ma di certo non avverto l'esigenza di sputare veleno e, soprattutto, dò un valore a ciò che pur non essendo sacro per me so essere sacro per un altro e mi riservo di trattarlo con una differente attenzione e tatto rispetto alle posizioni laiche. Riguardo l'influenza della religione sulla nostra storia e cultura non condivido le osservazioni di chi crede che l'uomo occidentale abbia delegato la morale alla relgione e una volta affrancatosi da questa si comporta come un animale. Credo piuttosto che la fede cristiana abbia diffuso in Europa anche tra i non fedeli una serie di valori positivi che altissima speculazione filosofica non avrebbe portato (non perché non ci sarebbe arrivata, ma perché non sarebbero diventati ugualmente valori). In altre parole: se non ci scanniamo come cani nel 2008 è anche perché nei secoli precedenti si è creduto che è contro la legge di Dio. Che nei secoli precedenti la cosa sia stata anche non rispettata non esclude che questo possa essere stato un seme fruttuoso per i nostri valori. Perché l'uomo non agisce solo razionalmente, quando deve decidere cosa fare entrano in gioco un bel po' di fattori. Ultima modifica di naoto84 : 17-04-2008 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#1077 |
|
Senior Member
|
A parte gli scherzi, io credo molto nella scienza, semplicemente la considero come "non esaustiva" per la vita dell'uomo, ma solo come un grande strumento dominato dall'umanità e guidato da un'etica.
Se vogliamo rimanere nella scienza, c'è qualche esperto di evoluzionismo che mi può parlare dei problemi irrisolti di questa teoria, per aiutarci a discuterne serenamente e scientificamente?
|
|
|
#1078 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#1079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.