|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Tu fai parte di uno stato,questo ti chiede delle tasse e tu chiedi perchè devi pagare? lui ti risponde che lo fa per garantirti dei servizi,tu paghi e lui te li da.
Invece in Italia è diverso spesso è come entrare in un bar dove all'ingresso ti chiedono dei soldi,tu chiedi il perchè e loro ti rispondono che ti offrono una consumazione fissa,che tu la voglia o no la devi prendere;solo che una volta pagato mentre vai per bere ti accorgi che per te non c'è nulla e che il tuo drink è stato dato ad uno che non ha pagato la quota perchè è entrato dalla finestra o perche è amico del barista,se poi la volta seguente dici che non vuoi pagare perchè non ne ottieni nulla vieni accusato di essere egoista(ovviamente chi ti accusa non paga la consumazione perchè fa parte dello staff). Si forse non c'entra piu di tanto con il topic ma mi faceva piacere dire questa tragicommedia.
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ah quindi i gioiellieri che si dichiarano quasi nullatenenti (news di qualche tempo fa) lo fanno per protesta verso i servizi che mancano? E quindi ovviamente se si un domani si ritenessero soddisfatti da tali servizi la smetterebbero IMMEDIATAMENTE?
Non lo sapevo, mi avete aperto la mente Ah, già vi immagino al momento di fare lo scontrino da qualcuno che vi propone uno sconto se non lo fate: "E no! Mi rifiuto di fare lo scontrino! Oggi mi sento insoddisfatto dello stato! Ah anche Valentino Rossi, la buon anima di Pavarotti, gli amanti del Liechtenstein, tutti gli stra-ricchi e medio-ricchi che evadono (che SICURAMENTE subiscono nella loro vita quotidiana i disagi degli scarsi servizi statali, poverini Aho, c'avete ragione, viva la protesta non-violenta! A voi Gandhi ve fa un baffo! Vi proporrò per il nobel per la pace ![]() Italiani...."è sempre colpa di qualcun altro...." (per me questo deve essere messo a lettere cubitali sotto la nostra bandiera! tipo "In god we trust"!!) Ultima modifica di gianly1985 : 17-04-2008 alle 03:24. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
E magari è proprio per avvicinarsi alla Svizzera che è stato introdotto... Sarebbe bello sapere il tasso di evasione negli ultimi 2-3 anni...
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
fonte di quella classifica?
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Noi sempre i primi nel peggio eh?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Non lo sapevo, mi avete aperto la mente