|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi vincerà ? | |||
| Alemanno |
|
51 | 36.17% |
| Rutelli |
|
73 | 51.77% |
| non so |
|
17 | 12.06% |
| Votanti: 141. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io non lo vorrei un sindaco che quando i tassisti occupano il centro cittadino rompendo le palle a due milioni di poveracci per tutelare i loro privilegi va ad incitarli col megafono.
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
mai visti altri candidati sindaci 'moderati' scendere con gli operai che occupano un'autostrada, una stazione. specialmente se hanno torto marcio come i tassisti di roma.
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
.
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Boh a me rutelli non sembra il meno peggio, non mi sembra che oltre a mettere strisce blu e vigilini ovunque abbia fatto qualcosa.
Magari sarebbe il caso di provare Alemanno
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
beh non ha fatto nulla è riduttivo. avrà fatto anche cazzate, speso soldi con consulenti, ma roma veniva da anni bui di inutile gestione psi/carraro. finita con il commissariamento.
rutelli almeno ha avuto il merito di riavviare la macchina ormai ferma ed in disuso. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=21 |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
non mi piace chi dice a parole di volere ristabilire il decoro e la legalità e riempie roma di manifesti abusivi, lo fanno (quasi) tutti ma quelli di an sono incredibilmente ovunque.
non mi piace chi dice a parole di volere ristabilire il decoro e la legalità e cavalca facile le proteste degli automobilsiti per le multe ricevute, quando io dico che le multe a roma per sosta vietata sono poche e la sosta selvaggia è una delle principali cause della in-viabilità di roma |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Io sono il primo che quando vede qualcuno parcheggiato davanti ai cassonetti della mondezza spera che il camion della nettezza urbana si carichi l'auto insieme al cassonetto, però tra strisce blu, photored con gialli che durano il tampo di un flash (su un semaforo a via tuscolana ho contato due secondi esatti di giallo) e altre zozzerie hanno proprio rotto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
i tassisti avevano torto nel momento in cui per rivendicare i loro presunti diritti hanno ben pensato di paralizzare una città da 3 e passa milioni di abitanti. difendere questi soggetti dovrebbe essere un disonore, altrochè.
che poi dietro ci siano le solite storie di lobby, cartelli e mafiette è altro conto, e non deve meravigliare più di tanto. per il resto concordo con quanto su scritto.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
facile prevedere come diventerebbe Roma con Rutelli:
Ztl notturno per uscire dalle periferie Parcheggi blu a prezzi raddoppiati Vigilini sparsi ovunque con possibilità di fare multe per divieto di sosta Corsie preferenziali in tutte le strade sprovviste Costruzione di nuovi palazzi ai soliti prezzi + Multe per tutti + buche per tutti |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Alemanno è stato arrestato tre volte, nell'81 per concorso nell'aggressione ai danni di uno studente ricoverato in ospedale, nell'82 per il lancio di una molotov contro l'Ambasciata dell'Urss, nell'89 a Nettuno per manifestazione non autorizzata, resistenza a pubblico ufficiale e tentato blocco di corteo ufficiale per la visita di George Bush Senior al Cimitero di guerra americano. Rutelli ha delle frequentazioni insolite per uno del centro sinistra (casa di Previti e di Vespa), è stato condannato nel 2006 a pagare 24.000 euro per rimborsare al Comune consulenze 'allegre". Rutelli venne arrestato in flagrante per aver fumato uno spinello durante una manifestazione.
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Chiunque dei due vinca, Caltagirone, Toti ed altri grossi costruttori continueranno a fare i loro comodi quasi indisturbati edificando milioni di metri cubi come da piano regolatore (al quale UDC e Forza Italia si sono guardate bene dal votare contro) in centri commerciali, in edifici ad uso ufficio che rimarranno vuoti e in anonimi palazzi 'residenziali' come a Ponte di Nona, Tor Pagnotta, Porta di Roma e Casal Monastero, tutte zone lontanissime dal centro, prive di servizi e di qualsiasi attrattiva a parte i centri commerciali.
Del resto l'adiacente Fiumicino è amministrata da una giunta di colore opposto (centrodestra) e Caltagirone ha realizzato lì a poche centinaia di metri dal confine col comune di Roma Parco Leonardo, con annessa multisala cinematografica più grande d'Italia (26 schermi) a uno dei centri commerciali anche questo tra i più grandi in Italia.
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
o vogliamo ricodare lo sciopero dei camionisti? |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
però, ad esempio, durante lo sciopero dei camionisti, non ricordo nessun politico ad aizzarli con il megafono, imitando alcuni dirigenti di AN...
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
sui camionisti hai ragione, e lo dico con cognizione di causa: mi sono beccato per una settimana i picchetti all'uscita di bergamo. però è anche vero che, di solito, a soffiare sul fuoco in questi casi c'è lo schieramento politico che è all'opposizione. |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Member
|
la mia critica non era rivolta al merito della protesta, piuttosto al metodo. non è incompetenza dei politici se gli scioperi sfociano in disordini che coinvolgono anche cittadini ignari ed inermi. colpa del questore, secondo me, che non ha dato immediatamente l'ordine di disperdere la massa. e solo una questione di legalità e ordine pubblico.
per il resto, ripeto, concordo da quanto te scritto opportunismo spicciolo nel cavalcare un diffuso malcontento ed indirizzare un'altra categoria contro il governo. ora mi chiedo quale siano le credenziali di Alemanno come amministratore, in quanto lo vedrei decisamente meglio come aizza-folle e capo-popolo di bassa fattura.
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Processo di primo grado Il 25 settembre 2001 c’è stato un processo con relativa condanna: Francesco Rutelli e vari membri delle giunta vengono condannati a restituire al Comune di Roma lire 2.238.664.265.[5] Appello Successivamente un appello con conferma della condanna. Il danno va quantificato, secondo le indicazioni della parte attrice, in complessive 1.090.547.564 di Lire. Rutelli Francesco deve restituire 301.674.228 Lire.[6] Cassazione La CORTE DI CASSAZIONE Sezioni Unite Civili, 25 gennaio 2006, con la Sentenza n. 1379 rigetta il ricorso e quindi la condanna dell'appello risulta confermata. Grand'uomo.
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Direi che ci sia una gran differenza tra procedimento civile e procedimento penale...
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
ecco, vota il suo compare picchiatore e sentiti fiero
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.