Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2008, 09:30   #21
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
mai detto che fortuna quelli, ma li ho sempre visti come degli ipocriti, tutti a dire che vanno li per aiutare, non sarebbe meglio dire: io vado li perchè mi pagano 6000 euro al mese...
proprio non ce la fai a capire eh....

La missione è come per un pilota di F1 la gara della domenica, ti sei allenato duramente per la gara, sei stato formato in funzione di vincerla, vincere le gare è il tuo lavoro, quello che ti si richiede di fare, e provi orgoglio e soddisfazione in questo, perchè il tuo lavoro ti piace......ora vedila come un militare e al posto della gara mettici la missione

E aggiungo che anche i piloti di F1 prendono uno stipendio alto, molto piu dei soldati in missione, e a meno rischi, eppure nessuno si lamenta.

Ovviamente un militare non te le dirà mai queste cose, perchè il 90% della gente in italia se dici questo ti da del guerraffondaio assassino amante della violenza, e allora è meglio cavarsela con un "vado ad aiutare gli altri" che fa tutti contenti.
È fisiologico poi che un ragazzo giovane alle prime missioni cerchi di partire il prima possibile, cosi come uno che è ormai alla sesta o settima e si è rotto le palle eppure gli tocca partire perchè cosi è stato deciso.
In certe zone d'italia i militari devono uscire dalla caserma in borghese senò rischiano di essere presi a male parole dalla gente e qualche volta anche presi a sputi, fai un po te.

Ultima modifica di easyand : 14-04-2008 alle 09:33.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:09   #22
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Ragazzi su non mi sparate stronzate su stronzate...io conosco 2 persone uno di questi diciamo riveste una discreta carica nell'esercito....

Un altro è negli incursori...

E da quello che raccontano entro i limiti del dicibile, la è guerra vera...ok gli Italiani hanno regole di ingaggio diverse e più conservative, non attaccano per primi o almeno così teoricamente dovrebbe essere, difendono postazioni e coordinano le azioni di copertura, difesa in caso qualche alleato sia sotto attacco...

Però la di soldi ne prendono e tanti...il primo è stato li un anno e si è preso circa 100.000€

L'altro l'incursore mi raccontava che lo stipendio varia da missione a missione, dai ruoli che ricopre...ma va dai 3500€ ai 5500€ al mese...a seconda del ruolo..
Poi bhè quando è in italia prende meno..ma è cmq uno stipendio che io credo da ingegnere non prenderò mai se non dopo 10 anni di lavoro...se il mio lavoro lo so fare bene..

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 11:31   #23
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ragazzi su non mi sparate stronzate su stronzate...io conosco 2 persone uno di questi diciamo riveste una discreta carica nell'esercito....

E da quello che raccontano entro i limiti del dicibile, la è guerra vera...ok gli Italiani hanno regole di ingaggio diverse e più conservative, non attaccano per primi o almeno così teoricamente dovrebbe essere, difendono postazioni e coordinano le azioni di copertura, difesa in caso qualche alleato sia sotto attacco...

Però la di soldi ne prendono e tanti...il primo è stato li un anno e si è preso circa 100.000€

L'altro l'incursore mi raccontava che lo stipendio varia da missione a missione, dai ruoli che ricopre...ma va dai 3500€ ai 5500€ al mese...a seconda del ruolo..
Poi bhè quando è in italia prende meno..ma è cmq uno stipendio che io credo da ingegnere non prenderò mai se non dopo 10 anni di lavoro...se il mio lavoro lo so fare bene..

ammazza e chi conosci il generale Del Vecchio

In ogni caso non credo proprio che tu da ignegnere ti trovi ogni giorno con le pallottole che ti fischiano intorno, che non sei lontano da casai 6 mesi l'anno e per giunta nei peggiori posti del pianeta.

Sei poi consideriamo che gli stipendi dei militari italiani sono i piu basssi d'europa....
Old 14-04-2008, 12:37   #24
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Continuate a fargli vedere i sorci verdi...
Perche' non gli vai a dare una mano, pensa come ti diverti
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 19:50   #25
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Perche' non gli vai a dare una mano, pensa come ti diverti
Divertirsi, e chi ha parlato di divertirsi?
Old 14-04-2008, 22:04   #26
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Divertirsi, e chi ha parlato di divertirsi?
Dal tuo commento sembrava una partita di calcio
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:54   #27
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
Dal tuo commento sembrava una partita di calcio
Sembrava...
Old 16-04-2008, 16:29   #28
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

quando leggo questi ragionamenti al limite della tolleranza mi vengono i 5 minuti...
adesso invece di preoccuparsi di tutti i soldi che si rubano i calciatori, le società di calcio, gli sponsor, i presidenti, le veline, i vari grande fratello con i loro buffoni fancazzisti incapaci nulla facenti si sta qui a fare la paranoia alla ramanzina ai soldati che rischiano la vita, si usurano fisicamente e psicologicamente in scenari ostili dove noi dureremmo si e no 30 secondi, magari tra 20 anni saranno morti per tumore, perchè prendono 3300€ e 5500€ al mese...
Questo si che è preoccuparsi di problemi reali.
sapendo cosa prova un soldato in territorio ostile mi sta proprio bene che prendano q uesti soldi, almeno quando non sono in missione possono cercare di non pensare troppo allo stress sovraumano al quale sono stati sottoposti e magari cercare di essere un po' più normali distraendosi e concedendosi qualche piacere.
SE LI MERITANO TUTTI.
Al contrario di quelli che prendono milioni di euro in mutande per inseguire una cosa rotonda e fingono pure di cadere.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:12   #29
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
guarda che non sono venuto a dire che i soldi che prendono sono troppi per quello che rischiano etc etc...

Ho semplicemente detto oggettivamente quello che so...non ho fatto alcun tono polemico o critica sul fatto che prendono troppi soldi per quello che rischiano..

ho riportato quello che conosco tramite fonti dirette basta..

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:21   #30
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
sembrava fosse una lamentela... in tal caso chiedo venia

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:55   #31
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
La cosa più triste è che alla fine è come in Iraq, mandi soldati, mandi dei finanziamenti, perdi uomini e tempo e alla fine solita figura da coglioni: le imprese USA fanno affari col business della ricostruzione, mentre l' Italia ha solo oneri.

Edit: quoto l'intervento di TheMash sopra, evidentemente se la velina mostra il culo per 100000 €al mese non interessa a nessuno, se un soldato prende 5000 € al mese in missione apriti cielo. Popolo bue, popolo bue...
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:34   #32
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
La cosa più triste è che alla fine è come in Iraq, mandi soldati, mandi dei finanziamenti, perdi uomini e tempo e alla fine solita figura da coglioni: le imprese USA fanno affari col business della ricostruzione, mentre l' Italia ha solo oneri.
gli USA si pappano la fetta piu grossa per ovvi motivi, ma noi non siamo stati a guardare

PS: apprendo oggi, con una certa felicità, che i nostri in afghanistan stanno finalmente ricevendo un giubetto antiproiettile di tipo aggiornato
Old 16-04-2008, 20:48   #33
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ma secondo me quelli che vanno in afganistan prendono anche poco con quello che rischiano, vedi i nostri militari hanno un ruolo difensivo logistico e di intelligence o spionaggio per dirla breve a differenza degli usa che sono proprio guerrafondai naturalmente però visto che vanno a braccetto con gli americani appena escono dalle loro zone non sono molto benvisti dalla popolazione che non è molto accogliente da quelle parti e sono un bersaglio vivente per il talebano di turno .
Naturalmente hanno un vantaggio rispetto ai soldati usa, se vengono " catturati " gli americani fanno la fine del sorcio, mentre gli italiani hanno la fama di ottimi pagatori\barattatori e allora hanno molte speranze di riportare la pelle a casa !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 20:50   #34
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
gli USA si pappano la fetta piu grossa per ovvi motivi, ma noi non siamo stati a guardare

PS: apprendo oggi, con una certa felicità, che i nostri in afghanistan stanno finalmente ricevendo un giubetto antiproiettile di tipo aggiornato
Mi puoi dire cosa si è presa qualche impresa italiana in Iraq? Le briciole delle briciole? Sentendo conferenze su conferenze sull' Iraq, con gente che è stata giù (militari, funzionari della Farnesina, giornalisti e altri) tutti ripetono che l'Italia
non si è pappata praticamente niente. Anche l'ENI è scappata...
Old 16-04-2008, 22:22   #35
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma secondo me quelli che vanno in afganistan prendono anche poco con quello che rischiano, vedi i nostri militari hanno un ruolo difensivo logistico e di intelligence o spionaggio per dirla breve a differenza degli usa che sono proprio guerrafondai naturalmente però visto che vanno a braccetto con gli americani appena escono dalle loro zone non sono molto benvisti dalla popolazione che non è molto accogliente da quelle parti e sono un bersaglio vivente per il talebano di turno .
mi spiace ma sei fuori strada
Old 16-04-2008, 22:23   #36
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Valuk Guarda i messaggi
Mi puoi dire cosa si è presa qualche impresa italiana in Iraq? Le briciole delle briciole? Sentendo conferenze su conferenze sull' Iraq, con gente che è stata giù (militari, funzionari della Farnesina, giornalisti e altri) tutti ripetono che l'Italia
non si è pappata praticamente niente. Anche l'ENI è scappata...
non è solo una questione di moneta sonante, i payoff diversi
Old 16-04-2008, 22:33   #37
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Coi payoff diversi alla fine si arriva con non avere niente, vedi Kosovo&co. Praticamente tutti si portano subito dietro l'esercito le imprese, l' Italia no e quando le porta non hanno incentivi per restare. Alla fine restano solo missioni di peace keeping e peace enforcement, senza profitti
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian