Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 15:00   #321
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma poi sono anni che sul forum la meni co sta serenissima repubblica schifando Roma, guarda che Termini è ancora aperta, prendi il primo treno e vai se devi vivere con l'angoscia in un posto che non ti piace

Cos'è stà confidenza, siamo amici per caso? vedi di farti un par d'etti di affaracci tuoi che ai miei ci penso io.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:00   #322
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Scusate, come annunciato nella pagina precedente volevo andarmene ma di fronte a tali incoerenze è difficile non cliccare il tasto Reply

Come non quotarti.
Old 16-04-2008, 15:01   #323
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
No no ma lascialo crogiolare nell'illusione che a roma si trova più lavoro che a Vicenza e provincia...

senza fili...senza pudore alcuno.
beh non so, ma nel mio ufficio su 30 persone, solo 7 sono di Roma.
anzi a ben vedere di romaroma me sa che sono solo io.

e forse è proprio questo il problema di roma e di altre grandi città, troppo afflusso di studenti/lavoratori/stranieri con le infrastrutture rimaste indietro di decenni.
Old 16-04-2008, 15:01   #324
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Ma secondo te, a logica, a livello amministrativo è più facile amministrare una metropoli o una piccola città?
Possibile che certi concetti basilari siano poco chiari?
Non ho parole.
A questo punto è doveroso fare un sunto del percorso logico della cosa

Fedozzo: Rutelli non è bono a amministrà

Senza Fili : non è vero è piu bravo di Alemanno!

Fedozzo: Ma che stai a dì ma nun lo sai che ha gia amministrato 2 vorte e roma se vive sempre peggio.

Black Dawn: Sì è vero!

Senza Fili: No! A roma si lavora di più!

Fedozzo : che minchia centra il fatto che si lavora di piu con l'efficenza amministrativa?

Senza Fili : Uno se ne sbatte dell'efficenza amministrativa se si lavora di piu.

Fedozzo : -_-

Senza Fili : Ehm.... si ma amministrare roma è tosto!
Old 16-04-2008, 15:06   #325
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

e forse è proprio questo il problema di roma e di altre grandi città, troppo afflusso di studenti/lavoratori/stranieri con le infrastrutture rimaste indietro di decenni.

roma è troppo in tutto, troppa gente, troppo traffico, troppo inquinamento, troppa ARROGANZA e MALEDUCAZIONE, eccetera...

Curioso poi il fatto che molti romani sono orgogliosissimi di abitare nella città eterna....peccato che appena si girano te li vedi col cane che scagazza sui marciapiedi mentre buttano la cartaccia per terra.

S.P.Q.R. ---> SONO PORCI QUESTI ROMANI?
Old 16-04-2008, 15:10   #326
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
roma è troppo in tutto, troppa gente, troppo traffico, troppo inquinamento, troppa ARROGANZA e MALEDUCAZIONE, eccetera...

Curioso poi il fatto che molti romani sono orgogliosissimi di abitare nella città eterna....peccato che appena si girano te li vedi col cane che scagazza sui marciapiedi mentre buttano la cartaccia per terra.
[/size]
vedo che ti sei integrato benissimo nella realtà locale. predisposizione naturale?

buon viaggio: http://orario.trenitalia.com/b2c/Tim...5&channel=tcom.
Old 16-04-2008, 15:12   #327
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Cos'è stà confidenza, siamo amici per caso? vedi di farti un par d'etti di affaracci tuoi che ai miei ci penso io.
Mica ti ho chiseto quanto hai sul cc o quante volte vai in bagno, ho dato un consiglio generico e scontato che si dà a chiunque si lamenti del posto in cui vive, ovvero "se non ti piace perchè non ti trasferisci nel posto che aneli?"

Quote:

Ok, confermo, anche io ho molti colleghi e amici arrivati a Roma da pochi anni, e ne è la prova la costruzione senza sosta di nuovi quartieri periferici, che vanno ad ospitare i nuovi arrivi.

La mia domanda è: come mai tutte queste persone si trasferiscono a Roma, piuttosto che trasferirsi a Latina, a Viterbo, a Perugia, a Vicenza, a Parma, a Pesaro, ad Ancona, ovvero in città più piccole che, secondo alcuni, offrirebbero di più?
o sono tutti scemi o le certe teorie non hanno senso...la gente la città la sceglie in base alle opportunità che offre, non di certo in base ai conti economici
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:13   #328
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
vedo che ti sei integrato benissimo nella realtà locale. predisposizione naturale?
Direi di si, visto che ho ricevuto un'educazione tedesca...

Tranquillo che appena sarà il momento di sloggiare lascerò un segno INDELEBILE in questa pseudo-città.
Old 16-04-2008, 15:15   #329
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:

La mia domanda è: come mai tutte queste persone si trasferiscono a Roma, piuttosto che trasferirsi a Latina, a Viterbo, a Perugia, a Vicenza, a Parma, a Pesaro, ad Ancona, ovvero in città più piccole che, secondo alcuni, offrirebbero di più?
o sono tutti scemi o le certe teorie non hanno senso.

La tua domanda è sbagliata sul nascere....non mi puoi paragonare una realtà produttiva come Vicenza e il Veneto con Latina ...

I paragoni vanno fatti caso per caso...
Old 16-04-2008, 15:15   #330
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Ma poi sono anni che sul forum la meni co sta serenissima repubblica schifando Roma, guarda che Termini è ancora aperta, prendi il primo treno e vai se devi vivere con l'angoscia in un posto che non ti piace
Comunque la Serenissima era Venezia non Vicenza.
Old 16-04-2008, 15:17   #331
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Vabbè mò figurati se stà a guardà il capello
Old 16-04-2008, 15:22   #332
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
o sono tutti scemi o le certe teorie non hanno senso...la gente la città la sceglie in base alle opportunità che offre, non di certo in base ai conti economici

mica è vero sempre, bisogna vedere quali valori ognuno di noi mette in cima alla lista. io personalmente ho avuto la possibilità di trasferirmi per sempre a lecce oppure in un piccolo centro della Toscana: posti spettacolari, vita tranquilla, nessun caos.
ma con due figli piccoli, sperando di facilitar loro il futuro ho preferito rientrare a casetta mia.

però non sempre vale città grande meglio di piccolo centro.
Old 16-04-2008, 15:22   #333
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
La tua domanda è sbagliata sul nascere....non mi puoi paragonare una realtà produttiva come Vicenza e il Veneto con Latina ...

I paragoni vanno fatti caso per caso...

Quindi ti risulta che a Vicenza, o in qualunque altro capoluogo di provincia italiano, tra cui ad esempio Latina o Arezzo, ogni anno si trasferiscano a vivere tante persone quante se ne trasferiscono a Roma?
Ma se le cittadine offrono così tanto come sostieni, sono tutti scemi quelli che preferiscono venire a stare a Roma, piuttosto che appunto trasferisi in realtà più piccole?

Quote:
Black nel profilo per vario tempo aveva scritto che voleva andare a vivere nella serenissima repubblica, ecco perchè l'ho citata

Ultima modifica di Senza Fili : 16-04-2008 alle 15:28.
Old 16-04-2008, 15:23   #334
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
A Vicenza puoi trovare sicuramente più lavoro, in fabbrica però.
A Roma l'offerta sarà minore però la qualità dell'offerta e delle possibilità di carriera, come in qualunque altra metropoli del pianeta Terra, è maggiore ad una qualunque città di provincia.

cosa centra, le possibilità di trovare lavoro sono le stesse, quello che conta sono le capacità personali, io all'inizio appena laureato sono andato a fare l'operaio per 7 mesi, tanto per non stare a casa a grattarmi, poi sono passato a lavorare sempre nella stessa azienda in ufficio poi appena ho trovato qualcosa di meglio ( anzi mi hanno proposto loro di cambiare) ho cambiato e sono passato in una azienda concorrente e mi hanno piu che raddoppiato lo stipendio senza stare ne a Roma ne a Vicenza ne venezia e adesso se riesco spero di mettermi in proprio negli anni a venire e ne vedo molti di persone che vengono ai colloqui di lavoro freschi di laurea e che sanno fare poco o nulla , o . . . vogliono fare i manager, rappresentanti, progettisti ecc ecc per non sporcarsi le mani !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:26   #335
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
oppure in un piccolo centro della Toscana: posti spettacolari, vita tranquilla, nessun caos.
Ci ho abitato, bello, bellisismo per fare un weekend, orrendo invece per vivere, sia per il clima rapportato a Roma, che per la mancanza di tutto quello che offre Roma, dalle opportunità di lavori interessanti (in provincia si trovano solo lavori in fabbrica) alla mancanza di svaghi: i giovani sono costretti a passare i sabato sera col culo in macchina per raggiungere luoghi di divertimento, roba che a Roma basta fare un giro in centro per svagarsi
Old 16-04-2008, 15:28   #336
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
cosa centra, le possibilità di trovare lavoro sono le stesse

Mica vero, secondo te è più facile trovare un lavoro impiegatizio a Roma, che vive di terziario, oppure in una provincia che vive di industria?
Old 16-04-2008, 15:29   #337
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Ma se le cittadine offrono così tanto come sostieni, sono tutti scemi quelli che preferiscono venire a stare a Roma, piuttosto che appunto trasferisi in realtà più piccole?

Non è questione di essere scemi o non scemi, è un questione prettamente di gusti...

a te piace uscire la sera?Se la risposta è si, allora una città come roma ti và bene (sempre che ti piaccia guidare il sabato sera come se fosse il lunedi mattina col traffico nell'ora di punta).

Ma se la risposta è:

Si mi piace uscire la sera ma NON per andare nei locali bensì per ritrovarsi con gli amici...direi che una tranquilla città di provincia và più che bene...

Poi se uno vuole andare a roma per fare il turista è tutto un altro paio di maniche...
Old 16-04-2008, 15:31   #338
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Non è questione di essere scemi o non scemi, è un questione prettamente di gusti...

a te piace uscire la sera?Se la risposta è si, allora una città come roma ti và bene (sempre che ti piaccia guidare il sabato sera come se fosse il lunedi mattina col traffico nell'ora di punta).

Ma se la risposta è:

Si mi piace uscire la sera ma NON per andare nei locali bensì per ritrovarsi con gli amici...direi che una tranquilla città di provincia và più che bene...

Poi se uno vuole andare a roma per fare il turista è tutto un altro paio di maniche...

Quindi i nuovi cittadini di tutte le età che si stabiliscono a Roma lo fanno perchè sono appassionati di locali e di vita notturna?
Perchè allora non vanno a stare in riviera romagnola?
Old 16-04-2008, 15:31   #339
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Mica vero, secondo te è più facile trovare un lavoro impiegatizio a Roma, che vive di terziario, oppure in una provincia che vive di industria?
Ma dove la vedi tutta questa facilità nel trovare lavori "impiegatizi" a roma?

O sei amico di qualcuno (e allora sei a posto), oppure hai trovato un lavoro precario sotto-pagato.
Old 16-04-2008, 15:32   #340
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Quindi i nuovi cittadini di tutte le età che si stabiliscono a Roma lo fanno perchè sono appassionati di locali e di vita notturna?
Perchè allora non vanno a stare in riviera romagnola?

Perchè il fascino della roma antica stà qui e non stà in romagna...vuoi che arriviamo a questi luoghi comuni?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian