Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 12:42   #581
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
si ma se nn esce sto SP.

cmq, qualcuno ha chiarito la vicenda se si possa usare o meno una versione a 64bit aggiornata e scaricata da internet con il codice originale?
Se non si potesse non sarei presente su questo forum

Ma, viste le polemiche su "io compro la licenza, poi metto quello che mi pare" "no, la microsoft non approva" etc etc etc, è meglio che mi mandi un PM così ti aggiorno...
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:20   #582
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
A giorni sto aspettando il nuovo disco 7k200 da 7200rpm per il mio Vaio sul quale ovviamente andrà Linux, mentre su quello originale reinstallerò Vista "pulito".

Sperando di aver tempo, vi farò sapere come va il nuovo disco.
Old 15-04-2008, 13:22   #583
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
A giorni sto aspettando il nuovo disco 7k200 da 7200rpm per il mio Vaio sul quale ovviamente andrà Linux, mentre su quello originale reinstallerò Vista "pulito".

Sperando di aver tempo, vi farò sapere come va il nuovo disco.
Dai Palmy... ti faccio la solita stupida domanda...
Che distro metto sul mio? Kubuntu, SuSE o altro?
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 13:31   #584
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Dai Palmy... ti faccio la solita stupida domanda...
Che distro metto sul mio? Kubuntu, SuSE o altro?
Qui è questione di gusti personali e di conoscenza di Linux:

Debian Gentoo, Slackware sono distro che danno grandi soddisfazioni ma che richiedono competenze superiori a quelle di un normale utente.

Ubuntu (Kubuntu, Xubuntu,etc..) non mi piace molto (opinione personale!) ed i motivi sono sia sulla loro politica che sulla tecnica, ma su questo ci sarebbe da aprire un nuovo thread...quindi....

Suse (attualmente Novell) è un buon prodotto così come lo sono Fedora e Mandrivia......tutte queste sono abbastanza semplici da installare e gestire.

Una buona alternativa è Sidux che altro non è che Debian in versione facile-facile, parte da cd live e si installa graficamente come Ubuntu, ma resta una Debian...l'unico inconveniente è che viene installata solo in inglese ed i pacchetti per la localizzazione della lingua vanno installati dopo manualmente (o meglio con il gestore pacchetti).

Forse se dovessi consigliarne una direi Sidux e semplice e più veloce di Ubuntu, l'ho installata o fatta installare ad amici a digiuno di Linux e ci si trovano bene, anzi uno che prima usava Kubuntu dice che è molto meglio.

Ripeto però che è una questione di gusti personali in quanto il "kernel sotto il cofano" è sempre lo stesso.
Old 15-04-2008, 14:43   #585
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ho aggiornato i driver e le guide, però vorrei far notare che una FAQ su un forum non ha senso in quanto è il thread stesso, tramite domande e risposte fornite dai partecipanti, l'FAQ.
Quello in prima pagina è solo un piccolo riassunto delle informazioni e link più importanti...nono di tutto quello che viene detto.
Un Forum non ha l'obbiettivo di fare assistenza, a quello ci pensa (o dovrebbe pensarci) Sony, ma quello di scambiarsi consigli ed opinioni fra utenti.....la "pappa pronta per i pigri" qui non la forniamo...

Quando è stato bannato l'ideatore del therad mi è stato chiesto di sostituirlo. Però se qualcuno ritiene che il mio "lavoro" sia inadeguato o pensa di poter apportare contributi migliori, previa autorizzazione della moderatrice, cederò il controllo senza remore.
ok grande palmy e si si concordo con il tuo discorso ma non creare anche una minima faq in thread di questo tipo costringerebbero tutti gli utenti a doversi spulciare tonnellate di post per magari nn concludere nulla capisci? Quindi meglio farne una piccola, senza impegno e con solo le cose eclatanti e poi il resto lo si cerca per conto proprio o no?

wow, ho controllato ora le tue modifiche, fantastico si si è cosi che mi piaceva eheheh, continuiamo cosiiiiii!!!!!
PS: il silenziare un po' i nostri vaio purtroppo non è per' roba di mia creazione
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 15:53   #586
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Torna la mia connessione a internet e torno nel mio thread preferito....
Subito una domandina: il lettore di schede legge Secure Digital SDHC? io di ste schedine non ne capisco moltissimo ma si avvicina la mia nuova macchina fotografica e mi devo aggiornare....
Old 15-04-2008, 16:04   #587
kundun
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti.

Finalmente ho acquistato da una settimana il Vaio FZ31S.

Ho un problema: quando attivo il bluetooth, mi appare la seguente schermata: "E' necessario installare il driver per Bluetooth Peripheral Device" e poi mi chiede "Inserire il disco distribuito con Bluetooth Peripheral Device".

Nella confezione del computer questo disco non c'era.

Qualcuno sa aiutarmi?

Antonio
kundun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 16:15   #588
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabr1zio Guarda i messaggi
Torna la mia connessione a internet e torno nel mio thread preferito....
Subito una domandina: il lettore di schede legge Secure Digital SDHC? io di ste schedine non ne capisco moltissimo ma si avvicina la mia nuova macchina fotografica e mi devo aggiornare....
L'avevo chiesto anche io.. Euripylos mi disse che stanno rilasciando degli aggiornamenti x i nostri lettori di schede.. anche se ancora non vedo nulla
Volevo prendere una sdhc x la mia fotocamera ma non so nemmeno se poi il note la legge.. quindi boh nun so che fa'
Old 15-04-2008, 16:24   #589
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da kundun Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Finalmente ho acquistato da una settimana il Vaio FZ31S.

Ho un problema: quando attivo il bluetooth, mi appare la seguente schermata: "E' necessario installare il driver per Bluetooth Peripheral Device" e poi mi chiede "Inserire il disco distribuito con Bluetooth Peripheral Device".

Nella confezione del computer questo disco non c'era.

Qualcuno sa aiutarmi?

Antonio
lo fa se è la prima volta che attivi il bluetooth per questo modello, fai l'installazione guidata ed è ok, se continua a dare errore e vuoi sbrogliatrelo velocemente, fai il recovery e stai sicuro che ti ripristina tutto correttamente, se invece vuoi andare sul complicato scarica il pacchetto driver dal sito vaio-link.com per questo modello e cerca bluetooth.

se dopo tutto questo da' problemi riportalo dal rivenditore

ultima spiaggia, chiama noi non ti mangiamo
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:14   #590
iannosky
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
nuova serie FZ, come e quando?

salve ragazzi

tempo fa avevo letto che la prossima generazione di Vaio FZ (presumo la serie 41) sarebbe stata lanciata per il mese di giugno, qualcuno è in grado di confermare questa previsione?

Si disse che questa nuova serie avrebbe montato la nuova piattaforma intel Montevina, migliorando le funzionalità dei processori Penryn e le nuove schede grafiche Geforce, si sa qualcosa di più? Rumors?

Considerando che altre aziende lanceranno notebook con queste caratteristiche proprio in giugno, che dite, la Sony risponderà con il lancio di altrettanti (e finalmente) notebook con caratteristiche di nuova generazione?

saluti
iannosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 18:55   #591
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Continuo a non capire se, per i possessori di un FZ31, sia semplice o complicato un downgrade a winxp.... Vi prego, per chi di voi ha tentato questa operazione, puo' scrivere la sua esperienza e consigliare come fece calimero una sorta di cronologia di installazione drivers?
E per chi lo ha fatto, chi mi sa dire se risulta tutto ok o qualcosa non va dopo l'installazione di tutti i drivers?

In molti parlano di problemi video, maledetti drivers, mannaggia qui e li, ma di che tipo di problemi si tratta? Sui giochi? Sullo schermo quindi visione distorta, pochi colori quali sono insomma sti problemi?? Ma possibile che io con quelli sony mi trovi tanto tanto bene senza mai un problema? O son io che nn me ne accorgo???
Old 15-04-2008, 19:01   #592
kidd
Senior Member

L'Avatar di kidd

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa Guarda i messaggi
Mah...
...come ti si può rispondere se poni una domanda che presuppone una risposta estremamente soggettiva?
semplicemente rispondendo come hai appena fatto
cmq a posto cosi
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:31   #593
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

appunto daje basta accanniamo le liti che ne dite???
Old 15-04-2008, 19:42   #594
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
qualcuno sa dove recuperare vista a 64 bit?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 20:30   #595
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Città: Pisa (from Bari)
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
L'avevo chiesto anche io.. Euripylos mi disse che stanno rilasciando degli aggiornamenti x i nostri lettori di schede.. anche se ancora non vedo nulla
Volevo prendere una sdhc x la mia fotocamera ma non so nemmeno se poi il note la legge.. quindi boh nun so che fa'
Purtroppo le sdhc sono le uniche 4gb che legge la mia macchina...al max mi procuro un lettore, ma sarebbe proprio comodo
Old 15-04-2008, 20:59   #596
Mizar Ky'Alur
Member

Iscritto dal: Oct 2007
X Euripylos: Scusami nn mi sono spiegato bene in effetti. Intendevo la funzione integrata nella serie 3 prevista già dalla 1 ovvero quella che doveva permetterci di vedere film e eltro senza accedere al SO. Spero che anche a noi sia data l'opportunità di sfruttare questo sistema. Inoltre se ci permetteranno di raggiungere i 4 Gb di ram, come previsto per la serie 2 sarebbe magnifico!

Quote:
marcello:so che era già capitato ad altri il problema della cornice, come quello della chiusura... e pensare che credevo ci fosse la calamita...
Beh, il problema nel mio caso è accettabile. Cmq effettivamente una calamita nn sarebbe stata sbagliata come idea. Avrebbe dato maggiore sicurezza al note chiuso.

Asus N551JM-CN028H
Sony Vaio FZ18M
Mizar Ky'Alur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:30   #597
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Mizar Ky'Alur Guarda i messaggi
X Euripylos: Scusami nn mi sono spiegato bene in effetti. Intendevo la funzione integrata nella serie 3 prevista già dalla 1 ovvero quella che doveva permetterci di vedere film e eltro senza accedere al SO. Spero che anche a noi sia data l'opportunità di sfruttare questo sistema. Inoltre se ci permetteranno di raggiungere i 4 Gb di ram, come previsto per la serie 2 sarebbe magnifico!

Beh, il problema nel mio caso è accettabile. Cmq effettivamente una calamita nn sarebbe stata sbagliata come idea. Avrebbe dato maggiore sicurezza al note chiuso.
l'AV mode intendi.
cmq no, non è prevista.
lo rispiego che lo avevo scritto nei post indietro o nell'altro thread non ricordo.
l'av mode era una tecnologia studiata per gli fz futuri ma per quelli indietri no, ma dato che il coperchio/case ecc.. è uguale per tutti gli fz lo han messo anche per quelli vecchi indovina perchè?.
per avere una gamma unica di pezzi di ricambio. senza differenziare. come A con 3 bottoni, B con 5, C con 17.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 21:59   #598
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
semplicemente rispondendo come hai appena fatto
cmq a posto cosi
Prego.
Old 15-04-2008, 22:10   #599
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
qualcuno sa dove recuperare vista a 64 bit?
Non mi ritrovo il link per downloadarlo direttamente da microsoft pe rle mani... se googli dovresti trovarlo
Old 15-04-2008, 22:11   #600
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

SP1 in ITA
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

A voi in anteprima per le versioni a 64bit
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian