|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ripeto: Col bipolarismo è molto più facile governare per gli eletti e molto facile cambiare idea per gli elettori!
La situazione italiana è MOLTO grave, l'elettore si è svegliato e ha votato i partiti meno "diplomatici" e "politici" quali sono la Lega e L'IDV. L'elettore legge i forum, riceve la newsletter di grillo e soprattutto vuole che le cose cambino, che sia la destra o che sia la sinistra a cambiarle. Dalle prossime elezioni non si voterà più perchè è a destra o perchè è a sinistra. Sfido chiunque del 37% dei votanti del centrosinistra a non essere d'accordo con gran parte delle cose che vengono proposte dal centrodestra. Se saranno anche quelle che verranno fatte non vedo dove sia il problema di avere il centrodestra a farle piuttosto che il centrosinistra, l'importante è che vengano fatte. La vicinanza di idee spero aiuti anche un'opposizione costruttiva che si opponga solo se effettivamente crede che sia la decisione sbagliata e contraria agli interessi dei propri elettori. Fino ad ora si è SEMPRE stati pessimisti e disfattisti, ora proviamo con un pò di ottimismo. Non ci sarà la responsabilità civile o penale, ma c'è quella politica e l'elettorato ha mandato giù fin troppo! Ognuno si prenderà le responsabilità delle sue azioni, come Veltroni si è preso quelle del governo Prodi (di cui facevano parte l'80% dei membri del PD) |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se effettivamente risulterà essere così pessimo come si dice sia stato quello del 2001 e come è stato quello del 2006 tra 5 anni non ci sarà neanche un Italia che si può affossare L'importante è finirle le cose perchè è molto difficile sia proprio delle idiozie complete, pesteranno i piedi a qualcuno e faranno piacere a qualcun altro, poi basterà limarle. Fino adesso l'Italia è rimasta in mano ai comunisti e ai partitini che osteggiavano praticamente qualunque cosa, senza motivo e senza proporre niente di realistico e realizzabile. Ora la situazione sembra essere un pò diversa. Pensa solo allo scorso governo Prodi e all'attuale governo Berlusconi o ad un eventuale governo Veltroni. Quanti interessi doveva far convergere il governo Prodi? Quanti ne doveva considerare proponendo una riforma (in questo modo mutilandola fino a renderla "vuota" o bloccandola)? Quanti ministeri fantoccio si dovevano fare per far contenti i mille partitini che poi manifestavano in piazza contro lo stesso governo di cui erano parte? Ultima modifica di Washakie : 15-04-2008 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Per la Lega E BASTA, dato che aveva largamente la maggioranza. E ora il rischio si ripresenta, con la Lega molto molto più forte di prima (ha preso i voti "comunisti" e pure quelli dei sostenitori di AN insoddisfatti della fusione nel PdL). |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Lega proponeva la secessione. Ora magari fa la battuta, ma non è certo nel programma, come mai? Semplicemente la secessione non è realizzabile, non è reale, ma è servito a crearsi un bel bacino di elettori e a farsi un nome. Ora che ha il 9% è un partito che ha molto più peso e che può veramente portare avanti delle proposte realizzabili e realizzarle. Silvio vuole eliminare le province? Benissimo, allora mi dai il federalismo fiscale. Se poi Berlusconi vuole fare quel cavolo che gli pare si tornerà alle elezioni. La Lega è un freno a Berlusconi come Berlusconi lo è alla Lega. Tra l'altro i punti della lega (esclusi estremismi) sono tutti secondo me condivisibili e di certo non farebbero male all'Italia. Non credo che con il 9% benchè un ottimo risultato si possa spostare più in là delle proposte REALIZZABILI (siamo sempre 37 a 9). Poi bisogna vedere le manie di grandezza e gli interessi di Berlusconi come si conciliano con questo altro potere forte al governo. Ultima modifica di Washakie : 15-04-2008 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.S.: la Lega non so, ma i leghisti (nel cuore) vogliono ancora la secessione: parlaci, te lo dico da bergamasco |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna, come mi diceva mia madre al telefono prima, non devo preoccuparmi troppo, chi è di sinistra in Italia dopo una ventina d'anni di sconfitte finalmente si abitua...
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stesso per Cina e Tibet: ci sarà da ridere
Ultima modifica di lowenz : 15-04-2008 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Io ad esempio non sono nè razzista nè vorrei la secessione , eppure quest'anno ho votato lega, so che non vuol dire molto , ma da quello che sento in giro non sono l'unico . Se il 22-27% del nord fosse xenofobo e secessionista saremmo messi molto male ... così evidentemente , non è [non vedo in giro nessuno col cappuccio bianco ].
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non la farà mai finita finchè anche l'ultimo partito di centrosinistra sarà sparito dal paese. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Che continui, così non fa altro che rendere evidente il suo problema.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli xenofobi dichiarati sono Borghezio & co, ma quelli sono più che altro macchiette. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
le frange estreme e idiote ci sono in tutti i partiti , ma non è giusto giudicare la lega solo su quelli , anche se mi rendo conto che siano quelli che fanno più rumore e quindi sono più visibili.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Sì, certo, sicuro. Però ormai temo che Silvio vincerebbe le elezioni anche se facesse tutta la campagna elettorale con indosso solo un pannolone gigante e il ciuccio in bocca. Figurati se "quelli lì" si preoccupano della comunistopatia.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O se non voterebbero più la lega o comunque criticherebbero i suoi rappresentanti se questi non la proponessero nè mai la tirassero fuori in tutta la legislatura... E lì vedrai che una cosa è quello che si vorrebbe e una cosa è quello che si vuole |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo voterei! (e a queste elezioni non l'ho votato)Quanto ci vuole ancora perchè smettiate di rosicare?
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
E che cazzo. Dammi almeno un paio di giorni. "Quello lì" è andato avanti a lamentarsi dei brogli fino a lunedì mattina e io non posso nemmeno deprimermi il giorno dopo le elezioni?
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho solo detto che nel loro cuoricino alberga ancora questo sogno.....che farebbe comodo pure a me, non ho nessuna vergogna a dirlo, perchè è evidente che la Lega ha ragione quando dice che il Nord separato sarebbe più libero. Semplicemente il mio interesso lo curo in modo meno diretto e meno brutale, e soprattutto ho un'approccio ANCHE culturale al problema "Italia", non chirurgico |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
stasera al telefono col mio ragazzo pensavo proprio che alla fine il risparmio sarebbe proprio solo nello stipendio dei politici, perché tutte le altre competenze provinciali (tipo la manutenzione stradale, uffici della motorizzazione, prefetture, camere di commercio e così via) rimarrebbero comunque in piedi per forza di cose e la gente per farle funzionare dovrebbe essere comunque la stessa di adesso...
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
se solo gli danno il federalismo tempo due anni fanno la secessione rossa
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.