Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 19:16   #61
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Ripeto: Col bipolarismo è molto più facile governare per gli eletti e molto facile cambiare idea per gli elettori!
La situazione italiana è MOLTO grave, l'elettore si è svegliato e ha votato i partiti meno "diplomatici" e "politici" quali sono la Lega e L'IDV.
L'elettore legge i forum, riceve la newsletter di grillo e soprattutto vuole che le cose cambino, che sia la destra o che sia la sinistra a cambiarle.

Dalle prossime elezioni non si voterà più perchè è a destra o perchè è a sinistra.
Sfido chiunque del 37% dei votanti del centrosinistra a non essere d'accordo con gran parte delle cose che vengono proposte dal centrodestra.
Se saranno anche quelle che verranno fatte non vedo dove sia il problema di avere il centrodestra a farle piuttosto che il centrosinistra, l'importante è che vengano fatte.

La vicinanza di idee spero aiuti anche un'opposizione costruttiva che si opponga solo se effettivamente crede che sia la decisione sbagliata e contraria agli interessi dei propri elettori.

Fino ad ora si è SEMPRE stati pessimisti e disfattisti, ora proviamo con un pò di ottimismo.
Non ci sarà la responsabilità civile o penale, ma c'è quella politica e l'elettorato ha mandato giù fin troppo! Ognuno si prenderà le responsabilità delle sue azioni, come Veltroni si è preso quelle del governo Prodi (di cui facevano parte l'80% dei membri del PD)
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:19   #62
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
E ti pare una cosa positiva se avvenisse ogni 5 anni?

Una riforma della scuola ogni 5 anni.....l'Italia si affosserà del tutto
Fidati, non succederà ogni 5 anni...
Se effettivamente risulterà essere così pessimo come si dice sia stato quello del 2001 e come è stato quello del 2006 tra 5 anni non ci sarà neanche un Italia che si può affossare

L'importante è finirle le cose perchè è molto difficile sia proprio delle idiozie complete, pesteranno i piedi a qualcuno e faranno piacere a qualcun altro, poi basterà limarle.

Fino adesso l'Italia è rimasta in mano ai comunisti e ai partitini che osteggiavano praticamente qualunque cosa, senza motivo e senza proporre niente di realistico e realizzabile.
Ora la situazione sembra essere un pò diversa.

Pensa solo allo scorso governo Prodi e all'attuale governo Berlusconi o ad un eventuale governo Veltroni.
Quanti interessi doveva far convergere il governo Prodi? Quanti ne doveva considerare proponendo una riforma (in questo modo mutilandola fino a renderla "vuota" o bloccandola)? Quanti ministeri fantoccio si dovevano fare per far contenti i mille partitini che poi manifestavano in piazza contro lo stesso governo di cui erano parte?

Ultima modifica di Washakie : 15-04-2008 alle 19:25.
Old 15-04-2008, 19:24   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Quanti interessi doveva far convergere il governo Prodi? Quanti ministeri fantoccio si dovevano fare per far contenti i mille partitini che poi manifestavano in piazza contro lo stesso governo di cui erano parte?
Questo è vero, ma allora perchè nel 94 Silvio è caduto a dicembre?
Per la Lega E BASTA, dato che aveva largamente la maggioranza.

E ora il rischio si ripresenta, con la Lega molto molto più forte di prima (ha preso i voti "comunisti" e pure quelli dei sostenitori di AN insoddisfatti della fusione nel PdL).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 19:30   #64
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
E ora il rischio si ripresenta, con la Lega molto molto più forte di prima (ha preso i voti "comunisti" e pure quelli dei sostenitori di AN insoddisfatti della fusione nel PdL).
Ora la ascolterà e cercherà di mettersi d'accordo per realizzare qualcosa che contemperi gli interessi dei due partiti che a parte le sparate della Lega (che sono più per spettacolo che per altro e lo sanno sia gli eletti che gli elettori) sono comunque molto vicini.

La Lega proponeva la secessione. Ora magari fa la battuta, ma non è certo nel programma, come mai?
Semplicemente la secessione non è realizzabile, non è reale, ma è servito a crearsi un bel bacino di elettori e a farsi un nome.
Ora che ha il 9% è un partito che ha molto più peso e che può veramente portare avanti delle proposte realizzabili e realizzarle.

Silvio vuole eliminare le province?
Benissimo, allora mi dai il federalismo fiscale.
Se poi Berlusconi vuole fare quel cavolo che gli pare si tornerà alle elezioni.
La Lega è un freno a Berlusconi come Berlusconi lo è alla Lega.

Tra l'altro i punti della lega (esclusi estremismi) sono tutti secondo me condivisibili e di certo non farebbero male all'Italia. Non credo che con il 9% benchè un ottimo risultato si possa spostare più in là delle proposte REALIZZABILI (siamo sempre 37 a 9).
Poi bisogna vedere le manie di grandezza e gli interessi di Berlusconi come si conciliano con questo altro potere forte al governo.

Ultima modifica di Washakie : 15-04-2008 alle 19:35.
Old 15-04-2008, 19:32   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ora la ascolterà e cercherà di mettersi d'accordo per realizzare qualcosa che contemperi gli interessi dei due partiti che a parte le sparate della Lega (che sono più per spettacolo che per altro e lo sanno sia gli eletti che gli elettori) sono comunque molto vicini.

La Lega proponeva la secessione. Ora magari fa la battuta, ma non è certo nel programma, come mai?
Semplicemente la secessione non è realizzabile, non è reale, ma è servito a crearsi un bel bacino di elettori e a farsi un nome.
Ora che ha il 9% è un partito che ha molto più peso e che può veramente portare avanti delle proposte realizzabili e realizzarle.

Finchè era da sola o al 2-3% che proposte vuoi che potesse realizzare?
Come ho detto negli altri thread vedremo come andrà sul federalismo fiscale e sul voto agli immigrati.

P.S.: la Lega non so, ma i leghisti (nel cuore) vogliono ancora la secessione: parlaci, te lo dico da bergamasco
Old 15-04-2008, 19:38   #66
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Quote:
Questo è vero, ma allora perchè nel 94 Silvio è caduto a dicembre?
Per la Lega E BASTA, dato che aveva largamente la maggioranza.

Sarà che ieri ho fatto lo scrutatore e stamattina avevo un colloquio, ma la realtà sta penetrando veramente solo adesso e mi sta venendo la depressione. Mi sa tanto che prima del 2013 le elezioni ce le sogniamo... e che anche dopo cinque anni in cui sono sicuro non avranno combinato molto più che nel 2001-2006 vinceranno lo stesso.

Per fortuna, come mi diceva mia madre al telefono prima, non devo preoccuparmi troppo, chi è di sinistra in Italia dopo una ventina d'anni di sconfitte finalmente si abitua...
Old 15-04-2008, 19:44   #67
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Sarà che ieri ho fatto lo scrutatore e stamattina avevo un colloquio, ma la realtà sta penetrando veramente solo adesso e mi sta venendo la depressione. Mi sa tanto che prima del 2013 le elezioni ce le sogniamo... e che anche dopo cinque anni in cui sono sicuro non avranno combinato molto più che nel 2001-2006 vinceranno lo stesso.

Per fortuna, come mi diceva mia madre al telefono prima, non devo preoccuparmi troppo, chi è di sinistra in Italia dopo una ventina d'anni di sconfitte finalmente si abitua...
Uh ma come posso deprimermi: finalmente Silvio la smetterà di dare del comunista a destra e manca (perchè i comunisti stavolta non ci sono più e se lo fa significa che ha la comunistopatia che diverrà evidente a tutti) e sono ansiosissimo di vederlo al fianco dell'amico Putin che tutta la destra del forum apprezza come faro di democrazia in Russia

Stesso per Cina e Tibet: ci sarà da ridere

Ultima modifica di lowenz : 15-04-2008 alle 19:46.
Old 15-04-2008, 19:45   #68
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Come ho detto negli altri thread vedremo come andrà sul federalismo fiscale e sul voto agli immigrati.

P.S.: la Lega non so, ma i leghisti (nel cuore) vogliono ancora la secessione: parlaci, te lo dico da bergamasco
L'elettorato , come la lega , in questi anni ha cambiato composizione e obbiettivi ... la secessione la vogliono ormai pochi della vecchia guardia , ora si guarda a progetti realizzabili , come un federalismo , una politica sugli immigrati più stringente e l'investimento in infrastrutture.

Io ad esempio non sono nè razzista nè vorrei la secessione , eppure quest'anno ho votato lega, so che non vuol dire molto , ma da quello che sento in giro non sono l'unico .

Se il 22-27% del nord fosse xenofobo e secessionista saremmo messi molto male ... così evidentemente , non è [non vedo in giro nessuno col cappuccio bianco ].
Old 15-04-2008, 19:45   #69
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Uh ma come posso deprimermi: finalmente Silvio la smetterà di dare del comunista a destra e manca (perchè i comunisti stavolta non ci sono più) e sono ansiosissimo di vederlo al fianco dell'amico Putin che tutta la destra del forum apprezza come faro di democrazia in Russia
Veramente già oggi ha detto che alcuni nel PD sono rimasti in qualche modo ancorati al comunismo, o qualcosa del genere.

Non la farà mai finita finchè anche l'ultimo partito di centrosinistra sarà sparito dal paese.
Old 15-04-2008, 19:49   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Veramente già oggi ha detto che alcuni nel PD sono rimasti in qualche modo ancorati al comunismo, o qualcosa del genere.

Non la farà mai finita finchè anche l'ultimo partito di centrosinistra sarà sparito dal paese.
Che continui, così non fa altro che rendere evidente il suo problema.
Old 15-04-2008, 19:50   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
L'elettorato , come la lega , in questi anni ha cambiato composizione e obbiettivi ... la secessione la vogliono ormai pochi della vecchia guardia , ora si guarda a progetti realizzabili , come un federalismo , una politica sugli immigrati più stringente e l'investimento in infrastrutture.

Io ad esempio non sono nè razzista nè vorrei la secessione , eppure quest'anno ho votato lega, so che non vuol dire molto , ma da quello che sento in giro non sono l'unico .

Se il 22-27% del nord fosse xenofobo e secessionista saremmo messi molto male ... così evidentemente , non è [non vedo in giro nessuno col cappuccio bianco ].
Ehi, io di xenofobi non ne conosco fra i giovani leghisti (questo devo ammetterlo, e lo faccio con piacere), ma secessionisti nel loro padano cuoricino sì.
Gli xenofobi dichiarati sono Borghezio & co, ma quelli sono più che altro macchiette.
Old 15-04-2008, 19:53   #72
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Ehi, io di xenofobi non ne conosco fra i giovani leghisti (questo devo ammetterlo, e lo faccio con piacere), ma secessionisti nel loro padano cuoricino sì.
Gli xenofobi dichiarati sono Borghezio & co, ma quelli sono più che altro macchiette.
le frange estreme e idiote ci sono in tutti i partiti , ma non è giusto giudicare la lega solo su quelli , anche se mi rendo conto che siano quelli che fanno più rumore e quindi sono più visibili.
Old 15-04-2008, 19:54   #73
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Che continui, così non fa altro che rendere evidente il suo problema.
Sì, certo, sicuro. Però ormai temo che Silvio vincerebbe le elezioni anche se facesse tutta la campagna elettorale con indosso solo un pannolone gigante e il ciuccio in bocca. Figurati se "quelli lì" si preoccupano della comunistopatia.
Old 15-04-2008, 19:55   #74
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Vai a chiedere a questi se col 9% andrebbero anche solo a proporla in parlamento la secessione
O se non voterebbero più la lega o comunque criticherebbero i suoi rappresentanti se questi non la proponessero nè mai la tirassero fuori in tutta la legislatura...

E lì vedrai che una cosa è quello che si vorrebbe e una cosa è quello che si vuole
Old 15-04-2008, 19:57   #75
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Però ormai temo che Silvio vincerebbe le elezioni anche se facesse tutta la campagna elettorale con indosso solo un pannolone gigante e il ciuccio in bocca.
Io lo voterei! (e a queste elezioni non l'ho votato)

Quanto ci vuole ancora perchè smettiate di rosicare?
Old 15-04-2008, 19:59   #76
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Io lo voterei! (e a queste elezioni non l'ho votato)

Quanto ci vuole ancora perchè smettiate di rosicare?
E che cazzo. Dammi almeno un paio di giorni. "Quello lì" è andato avanti a lamentarsi dei brogli fino a lunedì mattina e io non posso nemmeno deprimermi il giorno dopo le elezioni?
Old 15-04-2008, 20:09   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Vai a chiedere a questi se col 9% andrebbero anche solo a proporla in parlamento la secessione
Ma la secessione non si può proporre in Parlamento, questo è palese
Io ho solo detto che nel loro cuoricino alberga ancora questo sogno.....che farebbe comodo pure a me, non ho nessuna vergogna a dirlo, perchè è evidente che la Lega ha ragione quando dice che il Nord separato sarebbe più libero.

Semplicemente il mio interesso lo curo in modo meno diretto e meno brutale, e soprattutto ho un'approccio ANCHE culturale al problema "Italia", non chirurgico
Old 15-04-2008, 20:51   #78
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
di eliminare le provincie se ne parla da vent'anni....e poi come mangiano gli stessi esponenti (e relativi seguiti) dei governi volta a volta succedutosi, che appunto occupano quegli enti?
stasera al telefono col mio ragazzo pensavo proprio che alla fine il risparmio sarebbe proprio solo nello stipendio dei politici, perché tutte le altre competenze provinciali (tipo la manutenzione stradale, uffici della motorizzazione, prefetture, camere di commercio e così via) rimarrebbero comunque in piedi per forza di cose e la gente per farle funzionare dovrebbe essere comunque la stessa di adesso...
Old 15-04-2008, 20:57   #79
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
vuoi mettere noi che abbiamo pure il consiglio regionale rosso e secessionista nel suo toscano cuoricino? Anche stasera (interrogato sugli effetti a livello di consiglio regionale della batosta della SA) Martini ha ribadito che qui facciamo un po' come cazzo ci pare, a Roma possono decidere tutte le alleanze e le disfatte che vogliono, ma in Toscana decidono i partiti toscani se solo gli danno il federalismo tempo due anni fanno la secessione rossa
Old 15-04-2008, 21:11   #80
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
vuoi mettere noi che abbiamo pure il consiglio regionale rosso e secessionista nel suo toscano cuoricino? Anche stasera (interrogato sugli effetti a livello di consiglio regionale della batosta della SA) Martini ha ribadito che qui facciamo un po' come cazzo ci pare, a Roma possono decidere tutte le alleanze e le disfatte che vogliono, ma in Toscana decidono i partiti toscani se solo gli danno il federalismo tempo due anni fanno la secessione rossa
Leggevo non so più da che parte che Cacciari ha riproposto di fondare il Partito Democratico del nord, federato col PD sul modello CDU/CSU. Se fosse davvero separato, con candidature gestite in loco invece che paracadutate da roma e con una fisionomia distinta dal PD forse a qualcosa servirebbe, visto che finché si continua ad avere certi risultati al Nord non si vince di sicuro.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian