|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ma voglio essere ottimista.
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Destra o sinistra non cambia nulla...chiunque governo non riesce ( o non interessa ) salvaguardare il paese. Mi scappa da ridere chi dice che è meglio la destra o sinistra come se non fossero mai state al governo...così come se fosse una novità....ma fatemi il piacere e cerchiamo di vedere le cose come stanno.
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#204 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non ho sostenuto nemmeno questo. ma figurati ! bertinotti era insostenibile per gli stessi motivi elencati da nomeutente, ho voluto darlo a qualcuno che non aveva ancora fatto politica parlamentare. Quote:
Questa va a fare il paio con la fesseria riguardo me che voto Silvio. ma lo sai cos' è il concetto di verità ? Avanti forza tutto il forum ne sia testimone prendimi i post dove dico di votare il partito del bene comune o quello di follini. Guarda te la dico io una cosa, l'unica vera che ti potevi ricordare: un paio di mesi fa un utente ha proposto una lista civica "io non voto" nel 3d omonimo, allora poichè ho sempre detto che io non volevo votare alcuno che fosse già stato parlamentare e nessun partito ideologico che non fosse a sinistra, ho letto il programma e non mi è dispiaciuto. Poi ho preso contatti, ho visto delle cose poco chiare ed ho detto no. Poi si dice che il giannola è bugiardo.
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
anzi aggiungo che nella scelta tra il partito di ferrando e quello di turigliatto, non sentendomi in condizione di verificare approfonditamente in un lasso di tempo così breve, ho scelto sulla base di un intervento proprio di nomeutente che diceva che sinistra critica tra i tre(c'era il partito d'azione comunista) era quello che gli dava maggiore fiducia(ovviamente l'aveva motivato).
Mi sono fidato del suo giudizio e non me ne pento
|
|
|
#206 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
hai ragione non era il PBc ma una altra lista assurda che avevi sposato qualche mese fa. La lista del io non voto, che ovviamente spiegavia allora, avevano capito tutto Quote:
Cerca pure Follini. Quando fondo l'italia di mezzo spiegavi che era la vera alternativa. Forse te lo sei dimenticato. Ma d'altra parte, quasi sicuramente, ho perso altre puntate dei tuoi torcigliamenti politici per i quali ogni mese trovi una lista che rappresenta la vera sinistra rivoluzionaria. A volte come nel 2006 capita che questa lista c'abbia una fiamma dentro |
|
|
|
|
|
|
#207 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Aggiungo che hanno sbagliato fin da quando hanno fatto il megaprogramma senza mettere in chiaro nulla. Se avessero specificato come modificare la legge 30, inserire i Dico, come comportarsi con le missioni militari, etc. avrebbero potuto richiamarsi a quello invece di fare futili manifestazioni contro sé stessi salvo poi votare in modo diverso. Nessuno pretendeva di avere un governo rosso, ma qualcosa dovevano strappare. I voti della sinistra sono finiti: -al PD quello dei piú fissati col semplice antiberlusconismo; -a Sinistra Critica e al Partito Comunista dei Lavoratori da parte di quelli piú di sinistra; -in astensionismo. Gli ultimi però sono completamente responsabili e colpevoli a mio modo di vedere, l'astensionismo distrugge ma non crea nulla. Ma tu hai votato PCL o SC, alla fine? Ultima modifica di blamecanada : 15-04-2008 alle 14:22. |
|||||
|
|
|
|
|
#208 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre parlato per me, non assumo certe convinzioni a metro universale di giudizio, anzi proprio la mia volontà di capire mi ha portato a scoprire cose poco chiare sul partito del non voto. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Un pò come se ti allei con Berlusconi però ti devi appuntare di tenere il punto sulla guerra dopo due mesi..allora non ti allei per nulla. |
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu tra qualche mese potresti essere su qualunque lido, da Storace, a Ferrando. L'unica certezza che ho è che continuerai a smenarla che han tradito la sinistra |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Alla fine ho votato Pcl, per due ragioni: 1) Sinistra Critica ha fatto l'errore più grande quando (al quarto congresso di rifondazione) ha rotto l'accordo con le altre minoranze e ha sostenuto (seppure in maniera critica) Bertinotti: pur avendo grande stima di Flavia D'Angeli e di Turigliatto, ho pensato che fosse giusto favorire l'altro partito, pur auspicando una ricomposizione; 2) Il Pcl era rilevato dai sondaggi mentre Sc no: nell'ottica di raggiungere l'1% ho pensato fosse meglio votare il più favorito. Comunque adesso devono riunificarsi e trovare una quadra, altrimenti sarà persa anche l'ultima speranza. Sarebbe assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#213 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#214 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Invece quelli del PdAC hanno conquistato il mio massimo disprezzo quando hanno invitato all'astensione dove non erano presenti. |
|||
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Astenuti per protesta contro il proprio partito sono spesso di sinistra. La sinistra ha perso il 7% dei voti (senza contare SD), se escludiamo quell'1% andato ai partiti piú a sinistra, non credo il rimanente 6% sia finito tutto al PD. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altri (forse la metà) hanno votato Pd e Idv Una parte secondo me è poi passata direttamente a dx, magari a lega nord. Il voto che raccoglieva l'estrema sinistra non era solo ideologico ma anche di protesta |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
x nomeutente e blame.
Ho visto il partito comunista marxista e leninista, oggettivamente mi pare abbastanza buffonesco, cosa potete dirmi in proposito ?
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ce ne sono diversi di gruppi del genere. Gli unici partiti comunisti sono Sinistra Critica e Partito Comunista dei Lavoratori, gli altri evitali. Ferrando ha proposto a sinistra critica di fare una costituente, da parte di Sinistra Critica mi pare l'intenzione vi fosse già... mi auguro il meglio. Soprattutto voglio che ci sia democrazia interna. Ultima modifica di blamecanada : 15-04-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ad essere onesti è qualcosa che mi lascia senza parole.
Non avrei mai pensato di vedere SA prendere solo il 3%. Pensavo che almeno 8-9% lo avrebbe preso sia alla camera che in alcune regioni. Trovare il parlamento senza i comunisti fa pensare. Ieri scherzando, nel pomeriggio, ho detto una battuta. Il muro (di Berlino) è caduto pure in italia. Mi ha sorpreso vedere che verso sera, molti giornalisti facevano la stessa riflessione. Se sia un bene o un male, non so. L'unica notizia è che l'italia sta iniziando a rifiutare le idee comuniste anche da sinistra. Purtroppo, un partito che vuole governare un paese con idee vecchie più di mezzo secolo, lasciatemelo dire: se le cercata! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.