|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per aumentare i poteri al premier servono riforme pesanti, non è una legge che si approva in parlamento in un paio di giorni gli effetti di una riforma del genere non si vedrebbero certo in questa legislatura, ma nella prossima eventualmente. ovvero quando Silvio sarà vicino a quota 80 e molto difficilmente si candiderà a guidare il paese. non penso che possa reggere... quindi se verrà fatta la riforma, ne usufruirà qualche altra persona per quanto riguarda la tua perplessità posso capirti, ma come hai visto le leggi ad personam le approva il parlamento, non serve il leader forte. e come ho detto e ripetuto in una dozzina di thread negli ultimi giorni non mi preoccupa il Berlusconi premier, ma Berlusconi si se, anche fuori dalla politica |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se la critica è sempre la stessa a prescindere dalla proposta, bhe allora abbiam ben poco su cui costruire una discussione.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ad essere precisi c'erano più fasi, perché le riforme erano diverse. alcune dovevano entrare in vigore prima, altre più avanti secondo me tenteranno di trovare un punto di convergenza con il PD su quelle riforme costituzionali e ci riproveranno, questa volta con una maggioranza che consenta di fare a meno del referendum. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Premesso che non siamo in un regime dittatoriale, il bisogno di sicurezza e di benessere vengono prima dell'idea di separazione di poteri (che esiste) e di conflitto di interessi. Questa è l'ultima possibilità per berluscoioni, vedrai che se riuscirà veramente a migliorare le condizioni di vita del paese si ribeccherà (giustamente) una marea di voti anche se fa spudoratamente i prori interessi. Sarà un caso che tutti i partiti che si rifanno a una qualche ideologia sono spariti ? Siamo in un periodo di crisi, la gente prima di tutto pensa a stare bene e a risolvere i problemi, vedrai che se e quando ci starà allora ci sarà spazio anche per la democrazia ideale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi questo benessere non capsico da dove lo possa far sbucar fuori, dato che non lo ha fatto nei precendenti 5 anni di governo. Ultima modifica di Llyr : 15-04-2008 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi questo benessere non capsico da dove lo possa far sbucar fuori, dato che non lo ha fatto nei precendenti 5 anni di governo. Edit:scusate il doppio post >.< Ultima modifica di Llyr : 15-04-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E' SUPER PARTES.
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Si guarda solo l'ultimo governo, quello ancora prima non viene neanche confrontato. Ed ecco che una volta governa uno e una volta l'altro, senza preoccuparci che ormai sono gli stessi da 30 anni e che si stanno mangiando la nostra Italia. Una volta forse eravamo fra le nazioni più sviluppate d'europa, ora siamo ultimi in tutti le classifiche positive europee... al massimo ci frega la Grecia
|
|
|
|
#110 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Vero è che tutti i cittadini hanno il dovere civico di votare e quindi il primo a doverlo fare è proprio il presidente della repubblica. Tuttavia un presidente che vota, vota per una parte politica, quindi come fa a conciliare, potendo concorrere a determinare un risultato, il suo essere sopra le parti ?
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ossia quelli che non erano comunisti neanche quando erano nel PCI, è piú comunista Veltroni di Napolitano. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
Il presidente della repubblica può essere anche hitler redivivo, ma la costituzione italiana gli da' poteri chiari e limitati e non puo' fare niente più di quello. L'unica discrezionalità che ha è il potere di grazia, che, come ha dimostrato Castelli, può essere bloccato da un ministro della giustizia ostinato, e quello di rimandare le leggi al parlamento (e deve esserci una motivazione chiara) e anche in quel caso se il parlamento le riapprova deve promulgarle.
|
|
|
#115 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di linaxus : 15-04-2008 alle 14:54. |
||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
p.s. secondo me se lo chiami ti fa pure ministro da qualche parte...
|
|
|
|
#117 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
Non è che se scrivi una castroneria dieci volte di seguito diventa vera solo perché sei Dj Ruck.
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Tanto per togliermi un sassolino dalla scarpa...
Non sei stato bannato per le tue idee (sinceramente non ci ho nemmeno fatto caso), ma per i tuoi modi da "personcina educata" come quelli che hai appena mostrato a tutto il forum. Se ti fossi reiscritto ed avessi iniziato a postare educatamente mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di associarti ad un utente gia' bannato ed andare a verificare. Reiscriviti e comportati in modo da non farti riconoscere: vedrai che il tuo nick avra' vita piu' lunga. Fai il cafone come questa volta: durerai poco. Come Pino Zulpo sei stato sospeso e non hai cambiato di una virgola modo di fare: sinceramente mi hai fatto pensare che non valesse la pena di perdere tempo a darti un'altra possibilita'. A te far ricredere me o i miei colleghi. Ti saluto. Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ok sono pronto. Sto mettendo il legnetto in bocca da stringere. Aspettate, ecco...stringo... Si va in onda quando?.... fg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.