Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 14:11   #101
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Non capisco se fai finta di non leggermi o non mi leggi proprio.
Ripeto sto dicendo, essendo comunque contro ad un leader in generale più forte (che sia di sx o di dx), la cosa mi fa molta più paura se accoppiata ad un leader che in passato ha dimostrato di usare il potere per cambiarsi le leggi a suo favore, che ha intrallazzi con la mafia (dell'utri condannato in primo grado per mafia), che ha "80mila" processi a carico e che all'estero lo vedono come il giullare d'europa. Capito ora?
se la tua paura è l'uso che ne può fare Berlusconi sei fuori strada
per aumentare i poteri al premier servono riforme pesanti, non è una legge che si approva in parlamento in un paio di giorni
gli effetti di una riforma del genere non si vedrebbero certo in questa legislatura, ma nella prossima eventualmente. ovvero quando Silvio sarà vicino a quota 80 e molto difficilmente si candiderà a guidare il paese. non penso che possa reggere...
quindi se verrà fatta la riforma, ne usufruirà qualche altra persona

per quanto riguarda la tua perplessità posso capirti, ma come hai visto le leggi ad personam le approva il parlamento, non serve il leader forte.
e come ho detto e ripetuto in una dozzina di thread negli ultimi giorni non mi preoccupa il Berlusconi premier, ma Berlusconi si se, anche fuori dalla politica
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:11   #102
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
dalla mancanza di risposta EVOLUTIVA anche in questi argomenti si capisce che il libero arbitrio è pura invenzione.
Io vedo che qua per voi il problema è Berlusconi, non ciò che propone...

Se la critica è sempre la stessa a prescindere dalla proposta, bhe allora abbiam ben poco su cui costruire una discussione.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:14   #103
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se la tua paura è l'uso che ne può fare Berlusconi sei fuori strada
per aumentare i poteri al premier servono riforme pesanti, non è una legge che si approva in parlamento in un paio di giorni
gli effetti di una riforma del genere non si vedrebbero certo in questa legislatura, ma nella prossima eventualmente. ovvero quando Silvio sarà vicino a quota 80 e molto difficilmente si candiderà a guidare il paese. non penso che possa reggere...
quindi se verrà fatta la riforma, ne usufruirà qualche altra persona

per quanto riguarda la tua perplessità posso capirti, ma come hai visto le leggi ad personam le approva il parlamento, non serve il leader forte.
e come ho detto e ripetuto in una dozzina di thread negli ultimi giorni non mi preoccupa il Berlusconi premier, ma Berlusconi si se, anche fuori dalla politica
Ad esempio anche l'ipotesi di riforma costituzionale proposta dal precedente governo Berlusconi, se fosse stata approvata, sarebbe andata in vigore più o meno a partire dal 2012, ovvero almeno 10 anni dopo l'approvazione.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:15   #104
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Ad esempio anche la riforma della costituzione che era stata proposta dal precedente governo Berlusconi, se fosse stata approvata, sarebbe andata in vigore più o meno a partire dal 2012, ovvero almeno 10 anni dopo.
infatti, mi ricordo
ad essere precisi c'erano più fasi, perché le riforme erano diverse. alcune dovevano entrare in vigore prima, altre più avanti

secondo me tenteranno di trovare un punto di convergenza con il PD su quelle riforme costituzionali e ci riproveranno, questa volta con una maggioranza che consenta di fare a meno del referendum.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:17   #105
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Llyr Guarda i messaggi
La verità è che agli italiani non gliene frega niente della democrazia e della divisione dei poteri...basta avere la pancia piena e quello può fare ciò che gli pare, pure giudice ed accusatore insieme.
E' normale eh, vari filosofi ed economisti ne parlano dall'anno del cuccù
Premesso che non siamo in un regime dittatoriale, il bisogno di sicurezza e di benessere vengono prima dell'idea di separazione di poteri (che esiste) e di conflitto di interessi. Questa è l'ultima possibilità per berluscoioni, vedrai che se riuscirà veramente a migliorare le condizioni di vita del paese si ribeccherà (giustamente) una marea di voti anche se fa spudoratamente i prori interessi. Sarà un caso che tutti i partiti che si rifanno a una qualche ideologia sono spariti ? Siamo in un periodo di crisi, la gente prima di tutto pensa a stare bene e a risolvere i problemi, vedrai che se e quando ci starà allora ci sarà spazio anche per la democrazia ideale.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:29   #106
Llyr
Junior Member

L'Avatar di Llyr

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Premesso che non siamo in un regime dittatoriale, il bisogno di sicurezza e di benessere vengono prima dell'idea di separazione di poteri (che esiste) e di conflitto di interessi. Questa è l'ultima possibilità per berluscoioni, vedrai che se riuscirà veramente a migliorare le condizioni di vita del paese si ribeccherà (giustamente) una marea di voti anche se fa spudoratamente i prori interessi. Sarà un caso che tutti i partiti che si rifanno a una qualche ideologia sono spariti ? Siamo in un periodo di crisi, la gente prima di tutto pensa a stare bene e a risolvere i problemi, vedrai che se e quando ci starà allora ci sarà spazio anche per la democrazia ideale.
Il fatto è che questo bisogno di benessere e sicurezza è sempre stato al di sopra di tutto, pur di avere il posto di lavoro grazie al politico di turno e di avere la vita comoda si accetta di tutto.
Poi questo benessere non capsico da dove lo possa far sbucar fuori, dato che non lo ha fatto nei precendenti 5 anni di governo.

Ultima modifica di Llyr : 15-04-2008 alle 14:35.
Llyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:34   #107
Llyr
Junior Member

L'Avatar di Llyr

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Il fatto è che questo bisogno di benessere e sicurezza è sempre stato al di sopra di tutto, pur di avere il posto di lavoro grazie al politico di turno e di avere la vita comoda si accetta di tutto.
Poi questo benessere non capsico da dove lo possa far sbucar fuori, dato che non lo ha fatto nei precendenti 5 anni di governo.

Edit:scusate il doppio post >.<

Ultima modifica di Llyr : 15-04-2008 alle 14:39.
Llyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:38   #108
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Dovrebbe...ma fatto sta che è un comunista e quindi quella carica è a sx, e su 3 cariche dello Stato almeno 2 debbano andare alla maggioranza
prova a scriverlo più in grande...

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA E' SUPER PARTES.
Old 15-04-2008, 14:40   #109
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Llyr Guarda i messaggi
Ma l'italiano ha la memoria corta, si sa.
Si guarda solo l'ultimo governo, quello ancora prima non viene neanche confrontato. Ed ecco che una volta governa uno e una volta l'altro, senza preoccuparci che ormai sono gli stessi da 30 anni e che si stanno mangiando la nostra Italia. Una volta forse eravamo fra le nazioni più sviluppate d'europa, ora siamo ultimi in tutti le classifiche positive europee... al massimo ci frega la Grecia
Old 15-04-2008, 14:43   #110
linaxus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi

Sì certo come no, nei tuoi sogni. E' un uomo pure lui ed ha le sue idee, che sono rosse. Certo che è commovente vedere il legame affettuoso che c'è fra i rossi!
linaxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:47   #111
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:

c' è una domanda che mi è sorta spontanea.

Vero è che tutti i cittadini hanno il dovere civico di votare e quindi il primo a doverlo fare è proprio il presidente della repubblica.
Tuttavia un presidente che vota, vota per una parte politica, quindi come fa a conciliare, potendo concorrere a determinare un risultato, il suo essere sopra le parti ?
Old 15-04-2008, 14:47   #112
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da linaxus Guarda i messaggi
Sì certo come no, nei tuoi sogni. E' un uomo pure lui ed ha le sue idee, che sono rosse. Certo che è commovente vedere il legame affettuoso che c'è fra i rossi!
Napolitano era un migliorista.
Ossia quelli che non erano comunisti neanche quando erano nel PCI, è piú comunista Veltroni di Napolitano.
Old 15-04-2008, 14:50   #113
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:

mi fa molto piacere che non si legge quello che si scrive
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:51   #114
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Il presidente della repubblica può essere anche hitler redivivo, ma la costituzione italiana gli da' poteri chiari e limitati e non puo' fare niente più di quello. L'unica discrezionalità che ha è il potere di grazia, che, come ha dimostrato Castelli, può essere bloccato da un ministro della giustizia ostinato, e quello di rimandare le leggi al parlamento (e deve esserci una motivazione chiara) e anche in quel caso se il parlamento le riapprova deve promulgarle.
Old 15-04-2008, 14:51   #115
linaxus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Napolitano era un migliorista.
Ossia quelli che non erano comunisti neanche quando erano nel PCI, è piú comunista Veltroni di Napolitano.
Guarda delle mille mila divisioni che ci sono in casa rossa non me ne frega niente: per me tutto ciò che è a sinistra di Silvio è rosso e pertanto è il male.

Quote:
Il presidente della repubblica può essere anche hitler redivivo, ma la costituzione italiana gli da' poteri chiari e limitati e non puo' fare niente più di quello. L'unica discrezionalità che ha è il potere di grazia, che, come ha dimostrato Castelli, può essere bloccato da un ministro della giustizia ostinato, e quello di rimandare le leggi al parlamento (e deve esserci una motivazione chiara) e anche in quel caso se il parlamento le riapprova deve promulgarle.
Crea problemi alla celerità di approvazione delle leggi: non ha senso che ci sia un PdR rosso e un Parlamento dove non ci sono più rossi. Anche se capisco che tu tenti di difenderlo senza se e senza ma perché è l'ultima carica importante che hanno i rossi in Italia!

Ultima modifica di linaxus : 15-04-2008 alle 14:54.
linaxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:53   #116
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Guarda delle mille mila divisioni che ci sono in casa rossa non me ne frega niente: per me tutto ciò che è a sinistra di Silvio è rosso e pertanto è il male.
E l'oscar come miglior elettore di Silvio va a....LINAXUS

p.s. secondo me se lo chiami ti fa pure ministro da qualche parte...
Old 15-04-2008, 14:53   #117
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Ragazzi mi presento.

Sono il male.

Bù!

Paura eh?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:54   #118
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
mi fa molto piacere che non si legge quello che si scrive
Non è che se scrivi una castroneria dieci volte di seguito diventa vera solo perché sei Dj Ruck.
Old 15-04-2008, 14:54   #119
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Tanto per togliermi un sassolino dalla scarpa...
Non sei stato bannato per le tue idee (sinceramente non ci ho nemmeno fatto caso), ma per i tuoi modi da "personcina educata" come quelli che hai appena mostrato a tutto il forum.
Se ti fossi reiscritto ed avessi iniziato a postare educatamente mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di associarti ad un utente gia' bannato ed andare a verificare.
Reiscriviti e comportati in modo da non farti riconoscere: vedrai che il tuo nick avra' vita piu' lunga. Fai il cafone come questa volta: durerai poco. Come Pino Zulpo sei stato sospeso e non hai cambiato di una virgola modo di fare: sinceramente mi hai fatto pensare che non valesse la pena di perdere tempo a darti un'altra possibilita'. A te far ricredere me o i miei colleghi.
Ti saluto.

Quote:
Originariamente inviato da ultralion Guarda i messaggi
mi sono reiscritto, cara testina di cazzo, per dimostrare come certi "ducetti" moderatori qua dentro non abbiano altri argomenti per controbattere se non quella di cacciare chi non è d'accordo con loro, e senza darne la benche minima motivazione.

nei miei interventi precedenti come Pino Zulpo ho cercato di dare il mio contributo rispondendo con fatti che definirei inoppugnabili e senza avere risposte degne di tale nome se non i soliti slogan da, letteralmente "partito preso" senza un minimo di critica costruttiva.

il fatto che, conigli come te, non motivino nemmeno il perche decidano di bannare (addirittura! nemmeno la sospensione! una bannata e via, non ci si pensa piu) chi non la pensa come loro, è chiaro come ragionino.

vi lascio alle vostre seghe mentali.

PS
questo è il mio "ciao ciao con la manina" che dedico ai vigliacchi come te

tra l'altro è probabilmente della parte che vi è piu simpatica...

ciao ciao coglione!
mi raccomando, ricordati di bannarmi per la terza volta... non sia mai che possa postare qualche commento a certe cazzate....
Old 15-04-2008, 14:55   #120
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Siete pronti ad una dittatura di Silvio?

Ok sono pronto.
Sto mettendo il legnetto in bocca da stringere.
Aspettate, ecco...stringo...

Si va in onda quando?....

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian