Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual e' la questione piu' importante che deve affrontare il nuovo Governo ?
Precariato 20 14.71%
Pensioni 0 0%
Stipendi bassi 41 30.15%
Grandi Opere (TAV, Ponte sullo Stretto...) 1 0.74%
Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione 3 2.21%
Alitalia 4 2.94%
Rifiuti a Napoli 13 9.56%
PIL 7 5.15%
Scuola e Università 6 4.41%
Federalismo fiscale 41 30.15%
Votanti: 136. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 14:05   #81
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ma perche anonimo? volevo vedere a quanti lumbard interessa il federalismo..

echecazzo..
Old 15-04-2008, 14:06   #82
Nerocielo

ho letto le risposte che mi sono state date, e anche le altre.

Ho visto il 3d-sondaggio dove quasi tutti voi avete detto che avreste votato IDV

Direi che potete tranquillamente continuare a parlare tra di voi

Sonaro-Interista-Leghista. E ne sono fiero.

Buona giornata a tutti voi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:06   #83
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
se vogliamo centrali nucleari subito è meglio prenderle dall'estero(nel senso di acquistare le fabbriche che si trovano all'estero),come in parte è stato già fatto;perchè a farle ora è stato detto che non ha senso.
tranquillo che silvio trovera qualche centinaio di miliardi di euro, ovvero almeno 25/30 mld di euro l'anno, per 10 anni, per costruire le centrali nucleari...
Old 15-04-2008, 14:08   #84
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Paix Guarda i messaggi
scusa sai... no veramente... ma quelli sarebbero i reali problemi italiani???

cioe tra 10 anni non avremmo l'energia neanche per accendere un cazzo di led... avremmo infrastutture prese come un paese del terzo mondo... praticamente saremmo a livello dell'eta della pietra...e tu mi vieni a parlare di riforme sulla TV!!! Sempre detto che quelli di sinistra non hanno un'idea di cosa significa priorità... per voi basta solo far diventare povero berlusconi... tutto il resto non conta....
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
sono problemi per una parte dell'Italia...per un'altra (adesso LARGAMENTE maggioritaria) sono problemi marginali.

Insomma, non si può negare che questi supposti problemi siano stati AMPIAMENTE pubblicizzati in questi anni e nonostante questo alla maggorior parte degli italiani la cosa sembra non importare...prendere atto della sovranità popolare senza per forza mettersi nell'antipatica posizione di chi si considera un eletto in mezzo ad una mandria di buoi(leggasi "senza migliorite cronica") è tanto difficile?

Inoltre dai "migliori" mi aspetterei almeno un po' di intelligenza politica: come cavolo sperate di mettere al centro dell'attenzione del paese dei problemi del genere quando la gente fatica ad arrivare a fine mese? i missionari, da cui secondo il mio modesto avviso quacosa potreste anche imparare, si preoccupano prima di dare da mangiare e poi di catechizzare....è tanto difficile il concetto?
Perfetto,siamo arrivati al terzo stadio in cui questi problemi sono dei NON problemi che non interessano all'Italia.
Ma quando l'UE inizierà a multarci per Rete4 ? Dovremo pagare tutti,nn solo quelli che votano sinistra.
A quel punto sarà importante anche x voi di destra ??Oppure farete finta di niente pur di far arricchire silvio ?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:09   #85
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
si ma concorderai con me che investire sulle rinnovaibili significa non avere più soldi da investire sul nucleare (vorrei ricordati che siamo praticamente fuori dalle ricerche sulla fusione... a lievello di investimenti statali)

e come hai visto non parlo di uranio... parlo di reattori a torio arrichito... (ripeto ne siamo pieni in italia uno dei paesi con piu riserve insieme all'india)... un investimento ora su rettori di quarta generazione IMHO ci porterà avanti fino al momento della conclusione delle ricerche sulla fusione...

insomma io li trovo soldi butatti nel cestino contando che con gli stessi soldi creiamo ottime centrali e con una produzione assai maggiore di energia... (il ritorno economico non lo abbiamo in nessuno caso... sia dal solare che dal nucleare... anzi forse con il nucleare un statino a cui vendere l'eccesso lo troviamo)
la coperta è corta, purtroppo...in ogni caso per le ricerche sulla fusione andiamo perlomeno in ambito europeo, se puntiamo sulla nostra ricerca ...

i reattori di IV generazione purtroppo non sono l'oggi, ma ci vogliono almeno 15-20 anni, per un uso massiccio, per le riserve di torio mi posso fidare, ma non ho dati in merito...

Ripeto le fonti rinnovabili possono risolvere l'approvvigionamento nel residenziale, rendendo possibile anche una delocalizzazione dell'energia, certamente al giorno d'oggi non sono in grado di coprire strutturalmente la richiesta di un paese, occorre una transizione, vediamo come affrontarla...

P.S. mi sa che siamo andati un po' OT, tra un po' ci spostano in scienza e tecnica
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:11   #86
Paix
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Perfetto,siamo arrivati al terzo stadio in cui questi problemi sono dei NON problemi che non interessano all'Italia.
Ma quando l'UE inizierà a multarci per Rete4 ? Dovremo pagare tutti,nn solo quelli che votano sinistra.
A quel punto sarà importante anche x voi di destra ??Oppure farete finta di niente pur di far arricchire silvio ?
senti quando l'italia non avra altri problemi più urgenti si risolveranno quelli.. fino a quel momento almeno abbiate il buon senso di non parlare... non so sembra che viviate in un mondo tutto vostro...
Paix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:12   #87
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
senti quando l'italia non avra altri problemi più urgenti si risolveranno quelli.. fino a quel momento almeno abbiate il buon senso di non parlare... non so sembra che viviate in un mondo tutto vostro...
quali sono quelli urgenti, mi fai un promemoria
Old 15-04-2008, 14:13   #88
Nerocielo

Quote:
ma no scusa dai, hanno ragione

ti pare che il conflitto di interessi non sia un problema più importante di quello rifiuti? o di quello della legge elettorale che la loro amata sinistra poteva tranquillamente cambiare in questi 2 anni di governonullafacente?

apri gli occhi su

Old 15-04-2008, 14:14   #89
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
E speri che li risolva colui che ha creato leggi ad personam e contro personam per il suo tornaconto persoanle e per quello dei suoi amici??

Ma non ti rendi conto che i suoi 5 anni al governo hanno fatto danni tali e quali a quelli di sinsitra,con in più una marea di leggi create apposta per salvaguardarsi ?

Ma come fate a non capire che a lui di voi,non frega niente!!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:15   #90
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma no scusa dai, hanno ragione

ti pare che il conflitto di interessi non sia un problema più importante di quello rifiuti? o di quello della legge elettorale che la loro amata sinistra poteva tranquillamente cambiare in questi 2 anni di governonullafacente?

apri gli occhi su

rifiuti!!! ah vero quando il silvio confermo' bassolino come commissario..

chiudi gli occhi e sogna
Old 15-04-2008, 14:17   #91
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
rifiuti!!! ah vero quando il silvio confermo' bassolino come commissario..

chiudi gli occhi e sogna
io vivo a milano, e per fortuna non faccio il politico perchè la mia soluzione sarebbe....come dire.....radicale

mi autocensuro va

apri gli occhi e guarda la realtà va
Old 15-04-2008, 14:19   #92
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Due dei problemi individuati come principali da questo sondaggio mister B. li ha già risolti. Il precariato si risolve sposando uno ricco, e gli stipendi bassi si risolvono lavorando 20 ore al giorno, così la busta paga aumenta con gli straordinari detassati.
Sul federalismo fiscale a mister B. non frega nulla. In questo avrà qualche problema con la Lega, a cui però darà qualche contentino per tenerla calma.
Mi sono dimenticato la cosa più importante: ma quali problemi? Già da oggi l'Italia è diversa, si respira un'aria diversa.. va tutto bene...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:19   #93
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
non vedo voci riguardanti l'abolizione dei privilegi di banche, assicurazioni e società finanziarie

Ultima modifica di yossarian : 15-04-2008 alle 14:40.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:20   #94
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
io vivo a milano, e per fortuna non faccio il politico perchè la mia soluzione sarebbe....come dire.....radicale

mi autocensuro va

apri gli occhi e guarda la realtà va
e che centra con il parlare di poltica.?? ecco bravo censurati.... ah sei di milano, salutami il padrone siciliano.. lumbard a lavura' che qui s'ava magna'..
Old 15-04-2008, 14:22   #95
Paix
Member

Quote:
quali sono quelli urgenti, mi fai un promemoria
iniziamo con subito (domani anche):
insegnare al sud come si maneggia la spazzatura...

rilancio dell'economia (che la vostra sinsitra in due anni è riuscita a decapitare)
il che implica federalismo, aumento degli stipendi qualche soluzione per i precari e sistemazione alitalia!!!

tagli qua e la per cercare di risparmiare il più possibile... digitalizzazione della PA.. etc.

energia... punto gia trattato...

infrastrutture...

etc. etc.

guarda i punti sopra bastano per tenere il governo impegnato per un paio di anni sicuro...

ah no ma certo per voi il problema principale è la riforma della TV... gia gia ma nde cag...

Ultima modifica di Paix : 15-04-2008 alle 14:27.
Old 15-04-2008, 14:23   #96
Nerocielo

Quote:
e che centra con il parlare di poltica.?? ecco bravo censurati.... ah sei di milano, salutami il padrone siciliano.. lumbard a lavura' che qui s'ava magna'..
se ti rivolgi a me dicendo chiudi gli occhi e sogna, sai bene che di certo non mi soffermo sulla politica

il padrone siciliano ma quanti anni hai? 80? va che i tempi sono cambiati

occhio che con Bossi sono finiti i tempi allegri

s'avEVa magnà'

saluti
Old 15-04-2008, 14:25   #97
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
iniziamo con subito (domai anche):
insegnare al sud come si maneggia la spazzatura...
guarda che dellutri[ siciliano, e palermitano, abbi rispetto per i tuoi padroni] da quando si e' trasferito dalla sicilia a milano, la monnezza la sa manovrare bene, pensa gli fa fare quello che vuole..come vedi, si e' bravi a manovrare la monnezza...

Ps: io ho votato federalismo, tu?

Ultima modifica di dantes76 : 15-04-2008 alle 14:28.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:30   #98
Paix
Member

Quote:
guarda che dellutri[ siciliano, e palermitano, abbi rispetto per i tuoi padroni] da quando si e' trasferito dalla sicilia a milano, la monnezza la sa manovrare bene, pensa gli fa fare quello che vuole..come vedi, si e' bravi a manovrare la monnezza...

meritate di essere nella merda dove state...

adesso stacchiamo il nord che almeno cominciamo a volare senza doverci sporcare con i vostri schizzi...
Old 15-04-2008, 14:30   #99
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Per chi vuole (secondo il sondaggio) che tra i primi interventi del Governo siano presenti "precariato" e "salari bassi"...
In che spera? Io comunque li vedo collegati 'sti due punti...
Niente?

Mi pento di non aver votato Lega... Ma mi ritengo giustificato... Sulla mia scheda non c'era... E PDL non me la sentivo...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 14:42   #100
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
meritate di essere nella merda dove state...

adesso stacchiamo il nord che almeno cominciamo a volare senza doverci sporcare con i vostri schizzi...
illuso non ti accorgi, che lo stesso bossi, lo defini il palermitano che parla meneghino...
il tuo padrone E' un siciliano ricordalo, e ricordati pure per chi votano quelli che tu definisci merda..e quelli che definisci schizzi non sono altro che milioni di voti.. e ringraziate pure per sti schizzi..

lumbard a lavura', che qui devono assumere qualche altro centinaio di autisti senza patente, o come credi che qui fate il pienone, e dopo silvio va per il nord, portando ad esempio la sicilia, come punto di riferimento da imitare...

ah dimenticavo.. io ho votato federalismo, te invece?

Ultima modifica di dantes76 : 15-04-2008 alle 14:52.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian