Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2008, 11:27   #141
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
In lombardia dubito che quel magari diventi una realtà.
Se si detassano gli straordinari-premi produzione, quanti impresari bergamaschi decideranno di donare questi sgravi al dipendente e quanti al cambio gomme della propria vettura aziendale?

Ma senza i valori di solidarietà e giustizia di un paese civile, non si può pretendere molto.

... e chi lo sa....
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:28   #142
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
...ben venga "la secessione fiscale" e la detassazione degli straordinari - premi produzione....magari metto in tasca qualcosa in più...
Premiare la gente per lavorare piu' ore al giorno producendo meno? Idea furbissima
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:29   #143
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E ti pareva che appena messo piede in ufficio non venivo preso per il culo "Ah-ah Berlusconi won ". "Don't look at me, I have english passport ".

Ma il problema e' puramente culturale, non puoi insegnare tolleranza e rispetto alle persone a colpi di leggi, ci vogliono secoli. Ci sono voluti secoli per capire che una donna puo' votare come un uomo, e ci vorranno secoli in Italia per capire che un extracomunitario e' come un'italiano, se lo metti in condizioni di lavorare, lui lavora, se lo metti in condizioni di dover rubare per mangiare, lui ruba per mangiare, come facevano gli italiani in USA. Il comportamento di una persona dipende in larga parte dall'ambiente nel quale interagisce. Io sono anti-militarista convinto, ad esempio, ma se mi metti con un fucile in mano in mezzo ad un campo di battaglia e non ho via d'uscita: sparo.
Però è anche vero il pensiero "di adesso" è : prima cerco di stare bene io...poi vediamo e pensiamo anche agli altri italiani.
ma adesso cerco di fare coltivare bene il mio orticello...poi la primavera prossima (intesa come prossimamente) vedrò di dare una mano al mio vicino.
Old 15-04-2008, 11:30   #144
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Premiare la gente per lavorare piu' ore al giorno producendo meno? Idea furbissima
infatti
Old 15-04-2008, 11:31   #145
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Però è anche vero il pensiero "di adesso" è : prima cerco di stare bene io...poi vediamo e pensiamo anche agli altri italiani.
ma adesso cerco di fare coltivare bene il mio orticello...poi la primavera prossima (intesa come prossimamente) vedrò di dare una mano al mio vicino.
Hai tutto il diritto di coltivarti il tuo orticello. But I'm meant for greater things...
Old 15-04-2008, 11:31   #146
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
nei 5 anni di governo berlusconi a larghissima maggioranza ti sei arrichito e poi hai perso tutto nei due anni di prodi come me e come tutti gli italiani?
Old 15-04-2008, 11:31   #147
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi dispiace che il csx abbia perso, sono quasi in lacrime, ma se il cdx e soprattutto la Lega hanno vinto, credo sia soprattutto per un motivo: la gente è stufa degli stranieri che vengono in Italia per rubare, stuprare, occupare abusivamente e quant' altro.
Certo, siamo pieni di connazionali delinquenti, ma è molto più difficile tollerare uno straniero che viene a casa tua a fare brutte cose.
Questo, assieme alla questione campana e la tiritera delle tasse credo siano i motivi per cui il cdx ha vinto le elezioni.
Se il prossimo governo sarà realmente in grado di mettere un freno a questo tipo di criminalità... credo non saranno 5 anni completamente buttati.
Bravo, hai centrato il bersaglio.
Aggiungo anche che il governo prodi si è preoccupato quasi solo di rimettere i conti dello Stato a posto, cosa che agli italiani frega un belino, e ha annacquato il programma, impossibilitato a fare qualunque riforma di Sinistra per via dei veti incrociati.
Old 15-04-2008, 11:32   #148
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
E chi l'ha detto?
Il capo non chiede mica i lavorare 10 ore al giorno per 260 giorni l'anno.
Però se c'è da consegnare qualcosa....va fatto. E se si deve stare un'ora in più è giusto premiarlo. Chi lo dice che si produce di meno?...ah..già lo dicono le statistiche....
Old 15-04-2008, 11:32   #149
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
...e questo sarebbe il tuo modo di porti? Bravo complimenti...
....e hai dimenticato....
"e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...?
non è il mio modo di pormi..

è semplicemente quello che spera una gran parte degli italiani...

Io non credo ad una parola del programma elettorale del pdl...peccato che gran parte degli italiani prenda per oro colato quello che dice, sono convinti che si sia fatto da solo e lo prendono a modello di vita...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:33   #150
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Chi lo dice che si produce di meno?
Innumerevoli studi di produttivita'.
Tu pensi che lavorando per un periodo prolungato per 9/10 ore al giorno invece di 7/8 produci di piu'?
Old 15-04-2008, 11:33   #151
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Hai tutto il diritto di coltivarti il tuo orticello. But I'm meant for greater things...
magnate quelle, allora....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:35   #152
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Io non credo ad una parola del programma elettorale del pdl...peccato che gran parte degli italiani prenda per oro colato quello che dice, sono convinti che si sia fatto da solo e lo prendono a modello di vita...
sbagli, per la maggioranza il cv del cavaliere non conta nulla, importa solo pagare meno tasse, non avere visco tra le balle, e i padani coi fucili a fare la ronda di notte, come ha scritto l'autore del topic.
Old 15-04-2008, 11:36   #153
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Tu pensi che lavorando per un periodo prolungato per 9/10 ore al giorno invece di 7/8 produci di piu'?
Il bello è che è lo stesso ragionamento che fanno i SUPER-MEAGA-MANAGER del nord produttivo quando schiavizzano tutti in prossimità di una consegna non rendendosi conto che fanno solo danni in quel modo
Mah.. ORGANIZZARE il lavoro correttamente dall'inizio è troppo difficile
Old 15-04-2008, 11:36   #154
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
E va che tra 8 e 9...c'è 1 ora solamente...
E...hai dimenticato di dire il settore però...cosi non vale...

bene allora tu capo...smetti i pagarmi a ore e pagami a commessa.
Se ti finisco il lavoro in 3 ore mi paghi lo stesso. E ho le restanti 5 per giocare.
O no?
Old 15-04-2008, 11:36   #155
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
finalmente la lega avrà un po di voce in capitolo...federalismo fiscale almeno nessuno vivrà piu sulle spalle degli altri piu leggi severe sull immigrazione..incominciamo cosi che va bene..strafelice di aver vinto
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:37   #156
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
ma sai leggere??? cosa di quello che ho scritto non hai capito???

Dividere l'italia in regionette???

Mi sa che tu non hai capito proprio niente... rileggi che è meglio... fare il federalismo non significa dividere il paese... l'Italia è troppo diversa, ci sono regioni che hanno necessità e bisogni diversi.

Mi parli del detto "l'unione fa la forza"? E' proprio il principio su cui si basa il federalismo...

Apri un libro di storia e uno di diritto e poi ne parliamo
Unione vuol dire stare insieme, si è un'unica entità, federalismo vuol dire dividere, su questo non ci sono santi che tengono!

ogni regione si amministri con le proprie tasse vuol dire a casa mia che ognuno si fa i cavoli suoi... A questo punto dell'Italia non rimane nulla se non il nome.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:38   #157
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Il bello è che è lo stesso ragionamento che fanno i SUPER-MEAGA-MANAGER del nord produttivo quando schiavizzano tutti in prossimità di una consegna non rendendosi conto che fanno solo danni in quel modo
Mah.. ORGANIZZARE il lavoro correttamente dall'inizio è troppo difficile
Giusto...però se in prossimità delle consegne ti schiavizzano...non è giusto che quello che guadagni lo prendi?
Old 15-04-2008, 11:38   #158
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Ma io mi chiedo una cosa... qualunque sia il vostro pensiero politico, vi rendete conto che in parlamento abbiamo dei delinquenti/mafiosi?

La cosa più grave purtroppo è che non si tratta di speculazioni... le prove sono sotto agli occhi di tutti! tutte cose documentate!! eppure sembra che alla gente vada bene cosi!!! o faccia finta di non sapere...

Io sinceramente non mi sento rappresentato da certi personaggio che invece di stare al governo dovrebbero stare in carcere...

Sul problema della mafia bisognerebbe scrivere un'enciclopedia... come è possibile che le autorità siano a conoscenza di certi fatti/clan e nessuno faccia niente per fermarli? evidentemente la cosa fa comodo a qualcuno... e ritorniamo al discorso di prima tutti sanno e fanno finta di niente! lo schifo ormai è arrivato troppo in alto per potere pulire il fondo... "non si mangiano a vicenda"

Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:38   #159
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
E va che tra 8 e 9...c'è 1 ora solamente...
E se quell'ora al giorno per mesi ti pare poco...

Quote:
bene allora tu capo...smetti i pagarmi a ore e pagami a commessa.
Se ti finisco il lavoro in 3 ore mi paghi lo stesso. E ho le restanti 5 per giocare.
O no?
Al capo non conviene
(cfr. "Prezzi, Salario e Profitto")
Old 15-04-2008, 11:39   #160
KratosGoW
Senior Member

L'Avatar di KratosGoW

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
Unione vuol dire stare insieme, si è un'unica entità, federalismo vuol dire dividere, su questo non ci sono santi che tengono!

ogni regione si amministri con le proprie tasse vuol dire a casa mia che ognuno si fa i cavoli suoi... A questo punto dell'Italia non rimane nulla se non il nome.
è giusto che ognuno muova le chiappe!non è giusto che si paghi anche per gli altri!
KratosGoW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian