|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
ahahahahahahaha
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
al tornio ci si può stare più o meno tutti, il medico non può essere fatto proprio da tutti... ma si torna ad un concetto ampio, magari avrebbero preferito la sala operatoria al tornio, ma non avevano soldi per pagare gli studi....
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Io di operai ne conosco tanti, giovani e meno giovani. vedo gente sì che si è fatta il culo, ma che a 50 è già in pensione e alle 5 era sempre a casa a giocare con i bambini o a far la spesa con la moglie. Ora credo che siano ben pochi i lavori belli e rilassanti, non a caso tutti vorrebbero fare il calciatore o la velina, ogni mestiere ha i suoi pro e i suoi contro, ma rosicare come matti perchè "quello str... del dentista guadagna e io no", considerando che già in terza media non sia veva voglia di fare na mazza, mi pare alquanto eccessivo. Adesso spiegami perchè il dentista, che fa un lavoro molto più qualificato e per cui ci vuole un titolo di studio superiore, dovrebbe guadagnare la metà. Inoltre se il dentista/medico che lavora privatamente si ammala perde appuntamenti e magari anche clienti futuri, mentre l'operaio la mallattia la ha Adesso capisco perchè un sacco di laureati finiscono al call center, la cultura e l'impegno nello studio non vengono per nulal considerati p.s.: a scanso di equivoci, io, i miei parenti e i miei amici non abbaimo nulla a che fare con al libera professioni, tutti studenti o lavoratori dipendenti
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
il mio medico condotto non riceve più telefonate, se vuoi chiedrgli qualcosa devi farti 3 ore di ambulatorio, non risponde più al tel se vuoi una visita devi chiamare il medico di guardia. Il chirurgo che ha operato mia madre non ha voluto visistarla perchè "se dovessi visitare tutti quelli che opero e poi hanno qualcosa...". I figli dei primari saranno primari. hanno in mano la tua vita. Ma una buona parte hanno in mano anche le palle. |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo escludo le persone sfortunate (poche, ma ce ne sono), che hanno dovuto abbandonare gli studi forzatamente perchè la famiglia non campava senza il loro aiuto, ma ripeto sono pochi casi, fortunatamente. Ormai l'università è praticamente gratis per chi è povero e meritevole
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
un po' come la politica... teoricamente i parlamentari dovrebbero essere onesti altrettanto teoricamente i medici dovrebbrero essere altruisti e pensare di più alla salute dei propri pazienti...
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dal 68 ad oggi per classi lavoratrici, o operaie s'intendono tutti coloro che fanno un lavoro produttivo. Oggi i termini sono cambiati, ma la situazione è forse anche peggiorata. Mi sembrava che fosse nelle cose e che non dovessi precisare un concetto così elementare. fg |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Questa e' una comica....... ma sei il primo greggio di drive in ????
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Se è per questo esistono anche operai che non meritano lo stipendio... Io preferisco prendere ad esempio i migliori in ogni campo, e il miglior medico certamente merita molti più soldi del miglior operaio sulla faccia della terra, per tutta una serie di motivi che mi sembra anche superfluo enumerare.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa se permetti è davvero terribile e limitata. e se il figlio dell'operaio non potesse fare l'Università? Secondo te ha più possibilità di fare l'Università e di starci dentro bene per una questione anche culturale, il figlio di un muratore o il figlio di un avvocato? Io per pagarmi gli studi sono andato di borse di studio e di arrampicamento sui vetri, mentre alcuni miei amici non avevano questi problemi. Per fortuna con questo governo si avranno senz'altro molte più pari opportunità. ![]() fg |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La sx difende gli operai a parole, ma in realtà il popolo lo diprezza profondamente, perchè lo ritiene ignorante ed inconsapevole e, come se non bastasse, ora lo ammazza pure di tasse.
Di questo se n'è accorto anche l'operaio del tornio che da tempo ormai vota lega. |
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Hey, io per frequentare l'universita' a Torino saltavo le cene per non pesare sui miei genitori pur avendo borse di studio varie. E con due genitori che lavoravano. Se avesse lavorato uno solo dei due, andavo al tornio anch'io, altro che giochini.
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma se i torni oggi sono tutti automatici
oltretutto dite quel che volete ma a parità di stipendio io mollerei il pc e mi infilerei la tuta blu, sticazzi, ci guadagni in salute. guardate in faccia anche chi esce dagli uffici alle 8, ma soprattutto guardate che razza di zebedei ipertrofici hanno sotto
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento della paga doppia tutti quelli che fanno l'università son cretini, studiano di più per avere di meno! (te compreso a quanto pare )
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma hai una vaga idea di quanto sia enormemente più complesso fare il medico piuttosto che fare l'operaio? Ma quale cretino si farebbe 6 anni di università più specializzazione quando a fare il tornitore prende il doppio senza manco dover studiare?
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Cmq sia c'è ancora speranza, in questi giorni ho visto Berlusconi nervoso, deve aver capito che qualcosa non va!Dai ragazzi crediamoci!Anche io sento che Veltroni ce la farà!!!
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
mi pare evidente che gli operai non verranno rimpiazzati da robot ma con altri operai..forse intendi il concetto "politico" di classe operaia? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.