Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 02:28   #281
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
tecnicamente il bliz della cattura di provenzano è scattato due giorni dopo le elezione e l'uscita di scena del governo berlusconi. Ora questo può voler dire tutto e il contrario di tutto ma lo ricordo giusto per la precisione.
Dato che anch'io sono un precisino faccio notare che il governo in carica era sempre quello, non era "uscito di scena". Ho scritto apposta "durante il governo di centrodestra"...
noterai (per par condicio) anche che ho scritto "e' stato arrestato" non "il cdx ha arrestato" perche' penso che i mafiosi li arrestino molto le forze dell'ordine e solo relativamente i governi...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 02:32   #282
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Ne prendo una a caso...

Sono tanto vere queste cose che durante il governo di centrodestra e' stato reso permanente il 41 bis, e' stato trovato ed arrestato Provenzano, sono state (cosa che pochi ricordano) inasprite le pene di associazione mafiosa all'interno della famigerata legge Cirielli, che viene ricordata solo per le cose che alla propaganda di sinistra tornano utili.

Queste cose Travaglio non le ricorda mai, eppure dovrebbero essere piu' importanti i fatti delle chiacchere di un pentito.
hai preso uno a caso, o l'unico che potevi prendere visto che sul resto non hai validi argomenti? anche secondo te Mangano è un eroe? vorrei capire...
9957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 02:58   #283
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Ne prendo una a caso...

Sono tanto vere queste cose che durante il governo di centrodestra e' stato reso permanente il 41 bis, e' stato trovato ed arrestato Provenzano, sono state (cosa che pochi ricordano) inasprite le pene di associazione mafiosa all'interno della famigerata legge Cirielli, che viene ricordata solo per le cose che alla propaganda di sinistra tornano utili.

Queste cose Travaglio non le ricorda mai, eppure dovrebbero essere piu' importanti i fatti delle chiacchere di un pentito.
Il problema è come al solito informarsi prima di fare i saccenti e sparare a vanvera e conseguentemente evitare di votare a casaccio...
Tu che parli di mosse politiche,Provenzano è stato arrestato l'11 aprile 2006,abbiamo votato il 9/10 aprile 2006.
E poi la sinistra,se vogliamo metterla sul piano politico e pareggiare il conto ha arrestato i Lo Piccolo nel novembre 2007....
La legge si chiama ex Cirelli perchè?
È stata denominata, durante il suo travagliato iter parlamentare, legge "ex Cirielli", dal nome del suo originario proponente, il senatore di A.N. Edmondo Cirielli, il quale non ha mancato di disconoscere la paternità del provvedimento come modificato in sede di approvazione parlamentare, definendola una "amnistia mascherata ".
Penso capirai che ricordare la ex cirelli come una cosa positiva non è tanto piacevole,anche perchè penso che capirai che ridurre i tempi di prescrizioni,dove in Italia sappiamo quanti anni ci vogliono in generale per fare giustizia visti i tempi abnormi,è un suicidio.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 09:19   #284
usa9999999999
Senior Member

Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
jumper, dell'utri E' colluso con la mafia essendo stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa.
Quindi, alla luce di questo, le interpretazioni delle sue parole sono chiare e limpide come acqua sorgiva.
Lui e Ilvio stanno tentando di riabilitare la mafia, cosa GRAVISSIMA che in uno stato civile non dovrebbe essere permessa.
Mica tanto limpida...
Old 12-04-2008, 09:20   #285
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Cioè? Me lo riassumi? 15 pagine sono troppe...

Grande eroe?? N'do (o come si scrive ) l'hai letto? (Che mangano è un grande eroe)
up
Old 12-04-2008, 09:23   #286
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
up
Quote:
Il Cavaliere ripropone i test psicoattitudinali per i magistrati.
Dell'Utri: il fattore mafioso "ha taciuto nonostante le pressioni dei pm".
Berlusconi: "Perizie per i pm".
Dell'Utri: "Mangano un eroe".
Il senatore azzurro attacca "il professionismo dell'antimafia".
E promette: "Se vince il Pdl riscriveremo la Resistenza sui libri".
http://www.repubblica.it/2008/04/sez...oni-toghe.html
Old 12-04-2008, 13:01   #287
usa9999999999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Che titoloni, ragazzi...
Old 12-04-2008, 13:38   #288
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Che titoloni, ragazzi...
Credi quello che ti pare e corri a votare secondo quello che credi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 08:43   #289
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Da quando si sono aperte le urne continuano a risuonarmi le parole del piccoletto nelle orecchie.
Il rischio di trovarsi con un Presidente del Consiglio che ha definito un pluricondannato per mafia un eroe è maledettamente reale.

Un capo di stato che definisce "eroe" un mafioso...e mi passano davanti agli occhi Falcone e Borsellino...

E' come avere un papa che bestemmia...

che schifo.
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 09:01   #290
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Da quando si sono aperte le urne continuano a risuonarmi le parole del piccoletto nelle orecchie.
Il rischio di trovarsi con un Presidente del Consiglio che ha definito un pluricondannato per mafia un eroe è maledettamente reale.

Un capo di stato che definisce "eroe" un mafioso...e mi passano davanti agli occhi Falcone e Borsellino...

E' come avere un papa che bestemmia...

che schifo.
penso che faccia schifo anche agli elettori di AN e del cdx in generale... e spero che chi si voleva astenere vada a votare spinto dalla paura.
Old 14-04-2008, 09:03   #291
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
penso che faccia schifo anche agli elettori di AN e del cdx in generale... e spero che chi si voleva astenere vada a votare spinto dalla paura.
personalmente non nutro più molta fiducia nello spirito critico (e nel buon senso) degli italiani...
Old 14-04-2008, 09:26   #292
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
hai preso uno a caso, o l'unico che potevi prendere visto che sul resto non hai validi argomenti? anche secondo te Mangano è un eroe? vorrei capire...
No no, si puo' discutere anche sul resto, ad esempio e' facile citare una condanna (Dell'Utri - Virga) e omettere che tale condanna e' stata in seguito annullata dalla cassazione "per evidenti irregolarita'"... l'impressione che se ne da' e' un po' differente non trovi?

Su Mangano dico solo che bisogna usare cautela sulle situazioni che non si conoscono.

Mettiamo che io abbia avuto per due anni una governante colombiana che ha sempre fatto bene il suo lavoro, se ne va e dopo dieci anni si scopre che era legata ad una famiglia di narcotrafficanti. Viene arrestata e nonostante una grave malattia non le viene consentito di curarsi: i PM cercano di estorcerle falsita' su di me tipo come: "se tu dici che anche Borghi spacciava droga ti lasciamo andare, ti facciamo curare". Lei si rifiuta di mentire sul mio conto e muore.
Posso considerare una donna del genere "a suo modo" eroica?
Secondo me si.

L'idea che mi sono fatto della situazione Berlusconi - Mangano e' piu' o meno questa... sull'argomento passo e chiudo perche' abbiamo problemi un po' piu' seri da considerare degli stallieri che uno poteva avere alle dipendenze 35 anni fa...
Old 14-04-2008, 09:28   #293
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
No no, si puo' discutere anche sul resto, ad esempio e' facile citare una condanna (Dell'Utri - Virga) e omettere che tale condanna e' stata in seguito annullata dalla cassazione "per evidenti irregolarita'"... l'impressione che se ne da' e' un po' differente non trovi?

Su Mangano dico solo che bisogna usare cautela sulle situazioni che non si conoscono.

Mettiamo che io abbia avuto per due anni una governante colombiana che ha sempre fatto bene il suo lavoro, se ne va e dopo dieci anni si scopre che era legata ad una famiglia di narcotrafficanti. Viene arrestata e nonostante una grave malattia non le viene consentito di curarsi: i PM cercano di estorcerle falsita' su di me tipo come: "se tu dici che anche Borghi spacciava droga ti lasciamo andare, ti facciamo curare". Lei si rifiuta di mentire sul mio conto e muore.
Secondo me si.

L'idea che mi sono fatto della situazione Berlusconi - Mangano e' piu' o meno questa... sull'argomento passo e chiudo perche' abbiamo problemi un po' piu' seri da considerare degli stallieri che uno poteva avere alle dipendenze 35 anni fa...
questo può valere nel caso di un cittadino comune.
Le stesse parole dette da chi probabilmente ci governerà sono assolutamente terrificanti.
Old 14-04-2008, 09:53   #294
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da 9957 Guarda i messaggi
hai preso uno a caso, o l'unico che potevi prendere visto che sul resto non hai validi argomenti?
Mi viene in mente anche questo articolo che dice esattamente il contrario di quanto scrive Travaglio e che e' riportato piu' sopra... mi pare evidente che uno dei due menta, ma non mi risulta che Facci abbia mai perso una causa per diffamazione contro Travaglio (magari sbaglio pero')...

Questo è un esempio solo, uno solo. Ieri, su Repubblica, Marco Travaglio citava una consueta e vecchia intervista a Paolo Borsellino e gli attribuiva la rivelazione che «nel 1980 la polizia intercetta Mangano al telefono con Dell’Utri». È falso: proprio Borsellino, nella stessa intervista, chiarisce che in realtà Mangano parlava con un membro della famiglia Inzerillo. Capito? Falso. Travaglio poi ha scritto che Mangano chiamava «cavalli» la droga, e che al telefono propose a Dell’Utri proprio un affare di cavalli. Falso anche questo: a parte che la telefonata appunto non vi fu, è ancora Borsellino nella medesima intervista a dire che «nel processo vennero fuori effettivamente dei cavalli, non dei cavalli per mascherare gli stupefacenti». Chiaro? Falso. E per saperlo basta leggere l’intervista (tutta l’intervista) oppure una sentenza della Corte d’Appello di Milano del 21 gennaio scorso, roba che Travaglio dovrebbe saper maneggiare. Ergo, due i casi: o Travaglio è un falsario oppure è un disinformato, e un’idea ce la siamo fatta. Ma questo non dovrebbe interessare tanto noi, bensì i direttori e caporedattori che neppure s’accorgono della fraccata di balle che Travaglio scrive sui loro giornali. Non sanno o vogliono verificare quello che scrive: fatti loro. Ma non vengano ancora a dirci che Travaglio almeno è documentato. E questo è un esempio solo, uno solo.
Filippo Facci
Old 14-04-2008, 10:11   #295
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Mettiamo che io abbia avuto per due anni una governante colombiana che ha sempre fatto bene il suo lavoro, se ne va e dopo dieci anni si scopre che era legata ad una famiglia di narcotrafficanti.
Viene arrestata e nonostante una grave malattia non le viene consentito di curarsi: i PM cercano di estorcerle falsita' su di me tipo come: "se tu dici che anche Borghi spacciava droga ti lasciamo andare, ti facciamo curare". Lei si rifiuta di mentire sul mio conto e muore.
Secondo me si.
Scusa ma il tuo discorso non sta in piedi per vari motivi.
Per la qualifica di stalliere, noto impiego in cui bisogna avere competenze eccezionali e che solo una persona su un milione riesce a fare al meglio ( ) tu, anzichè scegliere uno stalliere qualsiasi, vai a scegliere un pluri-condannato?
Guarda, immagino che senza scendere in sicilia, a milano e dintorni avrebbe trovato decine e decine di stallieri tra cui scegliere.
Ma chissà perchè "lo stalliere siciliano" aveva un "qualcosa in +" che gli stallieri milanesi non possedevano.
Per tornare al'esempio fatto da te, vediamolo così, dato che mi pare + attinente alla realtà.
A te serve una governante, anzichè mettere un annuncio su un giornale la fai contattare in modo che venga direttamente dalla colombia.
Poi questa tua governante, mentre è a casa tua parla telefonicamente con varie persone di "zucchero".
Quindi viene arrestata e non confessa che anche tu sei implicato nel traffico di droga.
Lei per te è un'eroina?
per me la spacciava l'eroina e tu ne eri PERFETTAMENTE consapevole dato che sei andato a cercare appositamente lei dalla colombia anzichè prendere una governante qualsiasi tra tutte quelle a disposizione nella tua città.
Ora, secondo voi, qual'è la soluzione + corretta?
Secondo Occam è sempre la + semplice.
E provate un pò a pensare qual'è la soluzione + semplice tra il cercare uno stalliere ad arcore e dintorni oppure farselo recapitare direttamente dalla sicilia...
Quote:
Imho la tua idea, come ho appena spiegato, è totalmente errata e non sta assolutamente in piedi.
Basterebbe considerare un attimo i fatti che ho evidenziato per rendersene conto.
Che poi a te faccia comodo come versione dei fatti nessuno lo mette in dubbbio.
Ma non è che io devo accettare una versione molto fantasiosa e che non sta in piedi e quindi è probabilmente errata solo perchè a te, claudio borghi, tale versione fa comodo.
Old 14-04-2008, 10:16   #296
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
scusami, dimenticavo.
Quindi anche la dozzina di boss scarcerati perchè qualcuno si è "dimenticato" di inviare le carte necessarie a chi di dovere sono tutti innocenti?
Vai a dirlo in faccia alle persone che hanno visto morire ammazzati dei loro cari davanti ai loro occhi, magari per mano loro, e vedi cosa ne pensano
Non credo che la loro reazione sia gentile come la mia.
La storia di dell'utri è perfettamente analoga.
per un "vizio di forma" salta tutto.
E poi ci si lamenta che dei criminali vadano in giro a piede libero..
In italia ci vuole la CERTEZZA DELLA PENA e bisogna eliminare almeno un grado di giudizio.
Oltre ovviamente a PUNIRE DURAMENTE i magistrati che commettono questi errori che conducono alla scarcerazione di CRIMINALI.
I magistrati devono essere indipendenti dalla politica.
Ma anche dalla mafia.
Old 14-04-2008, 10:31   #297
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
scusami, dimenticavo.
Quindi anche la dozzina di boss scarcerati perchè qualcuno si è "dimenticato" di inviare le carte necessarie a chi di dovere sono tutti innocenti?
Non sono un giurista, ma la differenza fra un vizio di forma e un processo con tali e tante irregolarita' che e' lo stesso procuratore della cassazione a chiederne l'annullamento riesco ancora a distinguerlo.
Uno dei giudici che ha "cassato" la sentenza di condanna e' fra l'altro un tale Piercamillo Davigo. Mafioso pure lui?
Old 14-04-2008, 10:39   #298
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Secondo me si.
Se è innocente sì, ma se si sta parlando di uno che è stato più volte in carcere, no.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 10:44   #299
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non sono un giurista, ma la differenza fra un vizio di forma e un processo con tali e tante irregolarita' che e' lo stesso procuratore della cassazione a chiederne l'annullamento riesco ancora a distinguerlo.
Uno dei giudici che ha "cassato" la sentenza di condanna e' fra l'altro un tale Piercamillo Davigo. Mafioso pure lui?
Guarda caso i "processi con tali e tante irregolarità" avvengono sempre quando ci sono in mezzo certe persone....
Comunque chi vivrà vedrà, dato che il processo d'appello andrà rifatto.
Comunque gradirei anche una risposta in merito all'altro mio post
Old 14-04-2008, 10:48   #300
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Se è innocente sì, ma se si sta parlando di uno che è stato più volte in carcere, no.
beh... per qualcuno anche una persona come hitler sarebbe eroica se non avesse fornito ai magistrati il materiale necessario per incriminarlo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian