|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
noterai (per par condicio) anche che ho scritto "e' stato arrestato" non "il cdx ha arrestato" perche' penso che i mafiosi li arrestino molto le forze dell'ordine e solo relativamente i governi... |
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Tu che parli di mosse politiche,Provenzano è stato arrestato l'11 aprile 2006,abbiamo votato il 9/10 aprile 2006. E poi la sinistra,se vogliamo metterla sul piano politico e pareggiare il conto ha arrestato i Lo Piccolo nel novembre 2007.... La legge si chiama ex Cirelli perchè? È stata denominata, durante il suo travagliato iter parlamentare, legge "ex Cirielli", dal nome del suo originario proponente, il senatore di A.N. Edmondo Cirielli, il quale non ha mancato di disconoscere la paternità del provvedimento come modificato in sede di approvazione parlamentare, definendola una "amnistia mascherata ". Penso capirai che ricordare la ex cirelli come una cosa positiva non è tanto piacevole,anche perchè penso che capirai che ridurre i tempi di prescrizioni,dove in Italia sappiamo quanti anni ci vogliono in generale per fare giustizia visti i tempi abnormi,è un suicidio.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Credi quello che ti pare e corri a votare secondo quello che credi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Da quando si sono aperte le urne continuano a risuonarmi le parole del piccoletto nelle orecchie.
Il rischio di trovarsi con un Presidente del Consiglio che ha definito un pluricondannato per mafia un eroe è maledettamente reale. Un capo di stato che definisce "eroe" un mafioso...e mi passano davanti agli occhi Falcone e Borsellino... E' come avere un papa che bestemmia... che schifo.
|
|
|
#290 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
|
personalmente non nutro più molta fiducia nello spirito critico (e nel buon senso) degli italiani...
|
|
|
#292 | |
|
Member
|
Quote:
Su Mangano dico solo che bisogna usare cautela sulle situazioni che non si conoscono. Mettiamo che io abbia avuto per due anni una governante colombiana che ha sempre fatto bene il suo lavoro, se ne va e dopo dieci anni si scopre che era legata ad una famiglia di narcotrafficanti. Viene arrestata e nonostante una grave malattia non le viene consentito di curarsi: i PM cercano di estorcerle falsita' su di me tipo come: "se tu dici che anche Borghi spacciava droga ti lasciamo andare, ti facciamo curare". Lei si rifiuta di mentire sul mio conto e muore. Posso considerare una donna del genere "a suo modo" eroica? Secondo me si. L'idea che mi sono fatto della situazione Berlusconi - Mangano e' piu' o meno questa... sull'argomento passo e chiudo perche' abbiamo problemi un po' piu' seri da considerare degli stallieri che uno poteva avere alle dipendenze 35 anni fa... |
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le stesse parole dette da chi probabilmente ci governerà sono assolutamente terrificanti.
|
|
|
|
#294 | |
|
Member
|
Quote:
**** Questo è un esempio solo, uno solo. Ieri, su Repubblica, Marco Travaglio citava una consueta e vecchia intervista a Paolo Borsellino e gli attribuiva la rivelazione che «nel 1980 la polizia intercetta Mangano al telefono con Dell’Utri». È falso: proprio Borsellino, nella stessa intervista, chiarisce che in realtà Mangano parlava con un membro della famiglia Inzerillo. Capito? Falso. Travaglio poi ha scritto che Mangano chiamava «cavalli» la droga, e che al telefono propose a Dell’Utri proprio un affare di cavalli. Falso anche questo: a parte che la telefonata appunto non vi fu, è ancora Borsellino nella medesima intervista a dire che «nel processo vennero fuori effettivamente dei cavalli, non dei cavalli per mascherare gli stupefacenti». Chiaro? Falso. E per saperlo basta leggere l’intervista (tutta l’intervista) oppure una sentenza della Corte d’Appello di Milano del 21 gennaio scorso, roba che Travaglio dovrebbe saper maneggiare. Ergo, due i casi: o Travaglio è un falsario oppure è un disinformato, e un’idea ce la siamo fatta. Ma questo non dovrebbe interessare tanto noi, bensì i direttori e caporedattori che neppure s’accorgono della fraccata di balle che Travaglio scrive sui loro giornali. Non sanno o vogliono verificare quello che scrive: fatti loro. Ma non vengano ancora a dirci che Travaglio almeno è documentato. E questo è un esempio solo, uno solo. Filippo Facci *********** |
|
|
|
|
|
|
#295 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per la qualifica di stalliere, noto impiego in cui bisogna avere competenze eccezionali e che solo una persona su un milione riesce a fare al meglio ( Guarda, immagino che senza scendere in sicilia, a milano e dintorni avrebbe trovato decine e decine di stallieri tra cui scegliere. Ma chissà perchè "lo stalliere siciliano" aveva un "qualcosa in +" che gli stallieri milanesi non possedevano. Per tornare al'esempio fatto da te, vediamolo così, dato che mi pare + attinente alla realtà. A te serve una governante, anzichè mettere un annuncio su un giornale la fai contattare in modo che venga direttamente dalla colombia. Poi questa tua governante, mentre è a casa tua parla telefonicamente con varie persone di "zucchero". Quindi viene arrestata e non confessa che anche tu sei implicato nel traffico di droga. Lei per te è un'eroina? per me la spacciava l'eroina e tu ne eri PERFETTAMENTE consapevole dato che sei andato a cercare appositamente lei dalla colombia anzichè prendere una governante qualsiasi tra tutte quelle a disposizione nella tua città. Ora, secondo voi, qual'è la soluzione + corretta? Secondo Occam è sempre la + semplice. E provate un pò a pensare qual'è la soluzione + semplice tra il cercare uno stalliere ad arcore e dintorni oppure farselo recapitare direttamente dalla sicilia... Quote:
Basterebbe considerare un attimo i fatti che ho evidenziato per rendersene conto. Che poi a te faccia comodo come versione dei fatti nessuno lo mette in dubbbio. Ma non è che io devo accettare una versione molto fantasiosa e che non sta in piedi e quindi è probabilmente errata solo perchè a te, claudio borghi, tale versione fa comodo.
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi anche la dozzina di boss scarcerati perchè qualcuno si è "dimenticato" di inviare le carte necessarie a chi di dovere sono tutti innocenti? Vai a dirlo in faccia alle persone che hanno visto morire ammazzati dei loro cari davanti ai loro occhi, magari per mano loro, e vedi cosa ne pensano Non credo che la loro reazione sia gentile come la mia. La storia di dell'utri è perfettamente analoga. per un "vizio di forma" salta tutto. E poi ci si lamenta che dei criminali vadano in giro a piede libero.. In italia ci vuole la CERTEZZA DELLA PENA e bisogna eliminare almeno un grado di giudizio. Oltre ovviamente a PUNIRE DURAMENTE i magistrati che commettono questi errori che conducono alla scarcerazione di CRIMINALI. I magistrati devono essere indipendenti dalla politica. Ma anche dalla mafia.
|
|
|
|
#297 | |
|
Member
|
Quote:
Uno dei giudici che ha "cassato" la sentenza di condanna e' fra l'altro un tale Piercamillo Davigo. Mafioso pure lui? |
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque chi vivrà vedrà, dato che il processo d'appello andrà rifatto. Comunque gradirei anche una risposta in merito all'altro mio post
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.