Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 12:45   #501
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Vi sta prendendo per il culo ragà! E' una bella domenica, andate a farvi una scampagnata.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:47   #502
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
mio dio
cmq preferisco uno che sbaglia i coingiuntivi ad un criminale

"un criminale" si fa per dire, "tanti criminali"
Old 13-04-2008, 12:47   #503
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Vi sta prendendo per il culo ragà! E' una bella domenica, andate a farvi una scampagnata.
qui piove

comunque c'è da riflettere sul fatto che per qualcuno le parole del berlusca abbiano una maggiore validità dell'immagine della laurea...

mah...

Ckmlamlzmlka
Old 13-04-2008, 12:52   #504
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
è un pezzo di fotocopia
C'è pure nella sua interezza (pare)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:55   #505
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
c'è anche chi crede a chi mostra sul proprio blog una fotocopia peraltro di pessima qualità....

in ogni modo Berlusca in quella trasmissione ha chiesto esplicitamente al ministro dell'istruzione di sottoporre a custodia sicura la documentazione presente presso la statale di milano riguardante il curriculum universitario di dipietro e lo stesso al ministro della giustizia riguardo i documenti presentati per accedere ai concorsi banditi dal ministero a cui ha partecipato il politico molisano.

in nessun concorso dipietro ha presentato il certificato originale ma solo degli attestati i quali differiscono per il voto di un esame e per la data di un altro (e qui non ci vedo nulla di strano in quanto venendo ai tempi trascritti da un impiegato uno o due errori possono starci, oggi invece sarebbe una prova)

inoltre ha detto che dipietro ha sostenuto alcuni esami una settimana dietro l'altra (ottenendo 28/30).

questi sono i fatti riportati.

non credo sia impossibile verificarne la veridicità, non credo sia impossibile fare un controllo serio sul curriculum universitario di dipietro.
questo soprattutto per tutela dell'immagine di dipietro.

spero sempre che parta una indagine d'ufficio.
si, "peccato" che i controlli si farebbero dopo le elezioni
e "peccato" che mr. S.B. possa pagare per qualche milione (miliardo?) di querele perse, volendo.. quindi quanto succede dopo il voto non gli può fregar di meno.
ma poi, tra la laurea di Di Pietro e la tessera P2 di Berlusconi io ho già fatto la mia scelta, peccato che la seconda non abbia tutto questo spazio mediatico alla vigilia delle elezioni, sarebbe interessante sapere quanti italiani ne sono a conoscenza.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 12:57   #506
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Io alla laurea triennale in ing. delle telecomunicazioni ho sostenuto 36 esami in 40 mesi... che c'è di strano o di incredibile?

Sempre facendo riferimento al mio caso, mi è capitato di sostenere 2 esami in 3 giorni prendendo 30 e 30 e lode.... e non sono un novello Einstein eh, solo una persona di normale intelligenza... ribadisco, perchè sarebbe una cosa incredibile?
quotone, io ho beccato due 30/30 nello stesso giorno.
che c'è di strano?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:42   #507
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da k|o Guarda i messaggi
quotone, io ho beccato due 30/30 nello stesso giorno.
che c'è di strano?
Forse che noi abbiamo a che fare col NUOVO ORDINAMENTO? Vuoi paragonare i tuoi 2 esami con un esame di vecchio ordinamento, che si preparava in 6 mesi?
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:46   #508
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Forse che noi abbiamo a che fare col NUOVO ORDINAMENTO? Vuoi paragonare i tuoi 2 esami con un esame di vecchio ordinamento, che si preparava in 6 mesi?
Si, si, ha rubato la laurea, stai tranquillo e non dare ascolto a questi mistificatori bolscevichi, se lo dice silvio non c'e' neanche da discuterne, e' ovvio che sia cosi'.
E voi, figli di Lenin, non fatemi agitare il povero nv17.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:49   #509
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Bah... qualcuno si merita proprio Berlusconi....
Old 13-04-2008, 13:51   #510
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Quello che majino intende dire, giammy, è che se Berlusconi non avesse fatto la sparata in diretta TV, a te e a tanti altri della laurea di Di Pietro non sarebbe proprio mai fregato un benemerito.
Beato , sapessi quante volte mi sono domandato: ma quello era l'eroe di mani pulite? Ma come ha fatto? Chi l'appoggiava?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 13:55   #511
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Si, si, ha rubato la laurea, stai tranquillo e non dare ascolto a questi mistificatori bolscevichi, se lo dice silvio non c'e' neanche da discuterne, e' ovvio che sia cosi'.
E voi, figli di Lenin, non fatemi agitare il povero nv17.
Complimenti per il tuo intervento costruttivo e ragionato. E' proprio questo lo spirito della gente che ha prodotto 790 commenti in 2 ore su you-tube. Forse gente così si meriterebbe 5 ann di Prodi and company. Ma non lo auguro, visto che ci vivo anche io in questo paese.
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:07   #512
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Beato , sapessi quante volte mi sono domandato: ma quello era l'eroe di mani pulite? Ma come ha fatto? Chi l'appoggiava?
Beh io posso ovviamente parlare di quello che leggo qui sul forum, purtroppo non sono telepatico... e prima della puntata di PAP, non avevo mai letto nessuno, nemmeno apertamente di cdx, esporre giustificati e fondati dubbi sulla laurea di Di Pietro come quelli che ho letto in questo thread. Se fosse stato fatto, avrei acoltato le argomentazioni dando loro un po' più di peso, ma ora come ora, a me pare più contro-propaganda.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:15   #513
ekerazha

Quote:
Infatti nel vecchio ordinamento si trattavano più approfonditamente gli argomenti, ma era tutto più diluito... col nuovo dobbiamo fare in 3 anni quello che voi sostanzialmente facevate in 5... e questo significa anche 5 esami a semestre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:23   #514
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
si, "peccato" che i controlli si farebbero dopo le elezioni
e "peccato" che mr. S.B. possa pagare per qualche milione (miliardo?) di querele perse, volendo.. quindi quanto succede dopo il voto non gli può fregar di meno.
ma poi, tra la laurea di Di Pietro e la tessera P2 di Berlusconi io ho già fatto la mia scelta, peccato che la seconda non abbia tutto questo spazio mediatico alla vigilia delle elezioni, sarebbe interessante sapere quanti italiani ne sono a conoscenza.
una Volta Silvio disse a Porta a Porta che Cossutta nel dopoguerra era un terrorista
http://www.metaforum.it/archivio/200...html?t352.html

OVVIAMENTE in tribunale Cossutta gli fece RIMANGIARE tale colossale scemenza. (Povero SIlvio...)

CHISSA' perchè la notizia della rettifica ebbe SCARSO risalto sui quotidiani, mentre il messaggio bugiardo di Berlusconi arrivò a milioni di ascoltatori.
Old 13-04-2008, 14:26   #515
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
una Volta Silvio disse a Porta a Porta che Cossutta nel dopoguerra era un terrorista
http://www.metaforum.it/archivio/200...html?t352.html

OVVIAMENTE in tribunale Cossutta gli fece RIMANGIARE tale colossale scemenza. (Povero SIlvio...)

CHISSA' perchè la notizia della rettifica ebbe SCARSO risalto sui quotidiani, mentre il messaggio bugiardo di Berlusconi arrivò a milioni di ascoltatori.
deja vu..
Old 13-04-2008, 14:27   #516
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Infatti nel vecchio ordinamento si trattavano più approfonditamente gli argomenti, ma era tutto più diluito... col nuovo dobbiamo fare in 3 anni quello che voi sostanzialmente facevate in 5... e questo significa anche 5 esami a semestre.
Qui esageriamo un pochino...

Anche se io ho fatto fino 4 esami (Nuovo Ordinamento) con MENO di 3 mesi di preparazione...
Significa che in 2 settimane (a voler essere larghi) ho verbalizzato 4 VOTI...
Naturalmente questo è il "picco"... Ma la media non è stata molto distante (3 esami a "ciclo" - cicli di poco più di 2 mesi)...
Ora ritornano i semestri (almeno qui) però non cambia il carico di esami su 6 mesi...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:39   #517
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Sinceramente sono sconcertato ragazzi. Ho letto a braccio, date le 500 risposte, il topic, e si è rivelato uguale uguale ai commenti al video di porta a porta su youtube. Non vi nascondo il fatto che speravo di trovare gente meno impulsiva e più competente su hwupgrade. Tutti ad insultare Berlusconi per le sue dichiarazioni, senza ragionarci su. E quel che è peggio, tutti a difendere Di Pietro. Ma voi avete inquadrato il personaggio "Di Pietro" oppure no?
Si, molto meglio di te
Quote:
Perchè è facile nascondersi dietro ad un dito e far finta di essere il paladino della giustizia. E tutti i suoi trascorsi dove li mettiamo?
quali?
aver partecipato attivamente a mani pulite e aver distrutto il fenomeno tangentopoli con la conseguente scoperta di altari e altarini di una classe politica corrotta?
o le accuse palesemente infondate dei suoi vari nemici che si è fatto per forza di cose negli anni avendo pestato i piedi a chi non doveva?
Quote:
Quando Berlusconi afferma in prima serata che il leader di idv ha sbattuto in galera decine di persone senza avere prove? Pensiamo siano balle anche queste?
come quando ha affermato in prima serata davanti a milioni di italiani che Vittorio Mangano non è mai stato condannato?
Quote:
Secondo voi può mai una persona dotata di senso inventarsi queste cose, senza che ne sia informato, e spiattellarle in prima serata?
E' una domanda retorica?
Quote:
Forse non pensate che il Berlusca conosca meglio di me e di voi come funziona la magistratura in Italia, essendone stato invischiato per oltre 10 anni?
Conosce anche la mafia meglio di me e di te avendo ospitato per diversi anni un mafioso pluri-omicida in casa sua ed avendo affidato la creazione del suo partito ad un'altra simpatica persona condannata per concorso esterno in associazione mafiosa
Quote:
O forse con 2 letture di quotidiani sinistrorsi pensiamo di conoscere la verità sul caso Berlusconi?
No, la si conosce solo esaminando centinaia e centinaia di pagine degli atti dei processi che sono state prontamente riassunte CORRETTAMENTE in diversi libri di giornalisti indipendenti (non come un certo facci ).
Quote:
Apriamo gli occhi ragazzi: quando una persona mi dice che vuol riformare la giustizia in modo che il PUBBLICO MINISTERO debba tenere le stesse distanze che competono all'AVVOCATO rispetto al GIUDICE, ogni persona dotata di buon senso acconsentirebbe.
Se dovessi essere imputato per qualcosa, pretenderei che il mio accusatore non sia culo e camicia con chi mi deve giudicare. E' una regola elementare di giustizia questa.

ma sei serio?
Quote:
Per quanto riguarda le accuse sulla laurea di Di Pietro, non so chi abbia ragione o chi abbia torto. Una cosa è certa: chi parla si assume la responsabilità di quello che dice, specie di fronte a milioni di telespettatori.
Infatti.
Che si assuma la responsabilità della RIABILITAZIONE di un mafioso e del suo innalzamento al rango di EROE allora.
Quote:
Dal discorso di Berlusconi si evince che lui, a differenza di voi che state sparando a zero senza conoscere fatti, qualche bella ricerca sull'amico Di Pietro sel'è fatta. Evidentemente sa per certo che questa laurea non si è mai vista, avrà visionato i certificati che ha portato per i concorsi. E soprattutto, ma questo è passato inosservato, DI PIETRO NON HA MAI CHIESTO UN PERMESSO PER DARE UN ESAME. Ma secondo voi come è possibile una cosa del genere?
Ancora hai il coraggio di credere alle parole di un individuo che ha MENTITO in diretta tv a MILIONI di persone RIABILITANDO un mafioso?
Quote:
Io parto dal presupposto che chi parla lo faccia con cognizione di causa.
Io parto dal presupposto che certi individui non abbiano remore a mentire dato che il 90% di quello che dicono è una menzogna invece
Quote:
Sicuramente non si è inventato una panzana Berlusconi, dato che l'intervento non era programmato, ma è stata una esternazione prodotta dall'agenzia letta da Vespa.
Certo, come non ha mentito riabilitando magano, vero?
Quote:
Chiunque si sia laureato o lo sta facendo, mentre lavora, sa benissimo quanto sia necessario chiedere permessi per studiare o dare esami.
Evidentemente qualcosa di torbido sotto sotto ci dev'essere.
Io ho postato la mia esperienza diverse pagine fa.
Potrei anche postare il certificato di laurea, esattamente come ha fatto Di Pietro, ma perchè dovreste credere alla mia scansione se non credete alla sua?
Non vi fidereste nemmeno se vi postassi il link alla pubblicazione su AI*IA (Rivista ufficiale del Associazione Italiana per L'Intelligenza Artificiale) scaturita dalla mia tesi solo perchè non ho preso nemmeno un permesso dal lavoro per dare esami
Resta pure nelle tue convinzione se ti fa piacere, io + di provare a farti capire chi è il menzognero in questa situazione non posso.
Come dicevo prima, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Old 13-04-2008, 14:40   #518
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
suprattutto se dai 22 esami in 31 mesi.
rileggi anche tu il mio intervento precedente riguardante la mia esperienza universitaria che deve esserti sfuggito
Old 13-04-2008, 14:42   #519
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
c'è anche chi crede a chi mostra sul proprio blog una fotocopia peraltro di pessima qualità....

in ogni modo Berlusca in quella trasmissione ha chiesto esplicitamente al ministro dell'istruzione di sottoporre a custodia sicura la documentazione presente presso la statale di milano riguardante il curriculum universitario di dipietro e lo stesso al ministro della giustizia riguardo i documenti presentati per accedere ai concorsi banditi dal ministero a cui ha partecipato il politico molisano.

in nessun concorso dipietro ha presentato il certificato originale ma solo degli attestati i quali differiscono per il voto di un esame e per la data di un altro (e qui non ci vedo nulla di strano in quanto venendo ai tempi trascritti da un impiegato uno o due errori possono starci, oggi invece sarebbe una prova)

inoltre ha detto che dipietro ha sostenuto alcuni esami una settimana dietro l'altra (ottenendo 28/30).

questi sono i fatti riportati.

non credo sia impossibile verificarne la veridicità, non credo sia impossibile fare un controllo serio sul curriculum universitario di dipietro.
questo soprattutto per tutela dell'immagine di dipietro.

spero sempre che parta una indagine d'ufficio.
Thread salvato nei preferiti per sbugiardare prontamente in futuro tutti i sostenitori del riabilitatore dei mafiosi
Old 13-04-2008, 14:44   #520
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Resta pure nelle tue convinzione se ti fa piacere, io + di provare a farti capire chi è il menzognero in questa situazione non posso.
Come dicevo prima, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
io all'ingenuità altrui ho finito di credere da un pezzo. Evidentemente tutto questo fa comodo alla vigilia delle elezioni, le cose che hai scritto chi lo vota le sa perfettamente ma se ne frega.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian