Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 16:01   #381
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
uff... ma che male c'è in un thread del genere?
alla fine sono tutti racconti, non si sta dicendo di credere a chissà quali realtà paranormali.
anzi, è divertente ascoltare queste storie, anche quando non ci si crede.
come ci si può intrattenere con un film horror... non serve crederci per trovarlo interessante.

perchè tante critiche, allora?
basta non prendere queste cose troppo sul serio e ci si può anche divertire.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:18   #382
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
uff... ma che male c'è in un thread del genere?
alla fine sono tutti racconti, non si sta dicendo di credere a chissà quali realtà paranormali.
anzi, è divertente ascoltare queste storie, anche quando non ci si crede.
come ci si può intrattenere con un film horror... non serve crederci per trovarlo interessante.

perchè tante critiche, allora?
basta non prendere queste cose troppo sul serio e ci si può anche divertire.
ma infatti io mi diverto a leggere le storie, soprattutto se le racconta gente convinta della completa verità della cosa
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:35   #383
nosse
Member

L'Avatar di nosse

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Mio cugino aveva una musicasseta
non e` per prenderti in giro ma mi fa sorridere la presenza del cugino, perche` porca miseria in ogni storia c`e sempre un cugino
Old 11-04-2008, 16:44   #384
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
è noto che i cugggini sono potenti catalizzatori di esperienze medianiche e paranormali...
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:19   #385
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Ai miei familiari ne sono capitate diverse, ma a me personalmente solo una, che mi lasciò turbato ed incazzato, perchè nessuno mi credette.

Avevo tipo 10 anni, stavo passando nel corridoio che congiunge la mia camera al salone, e vedo una palletta gialla, sporca, tipo muffita, rotolare verso di me fino ad arrivarmi davanti ai piedi.
La palletta era delle dimensioni di quelle da tennis, però era morbida, di gommapiuma.

Premesso che in casa non c'erano altri bambini, premesso che davanti i palazzi sono distanti da casa mia, premesso che io non ho mai posseduto una palla del genere, mi sono messo paura e sono andato dai miei che erano nell'altra stanza a parlare con un anziano, un operaio che ci stava facendo dei lavori.
Io tutto preoccupato ho spiegato il fatto, e praticamente sono stato deriso da tutti, addirittura il vecchio stronzo mi ha detto "dai che l'avrai rubata a qualcuno a scuola e non te ne ricordi".
Rimasi malissimo, oltre che impaurito pure incazzato per non essere stato creduto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:31   #386
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ai miei familiari ne sono capitate diverse, ma a me personalmente solo una, che mi lasciò turbato ed incazzato, perchè nessuno mi credette.

Avevo tipo 10 anni, stavo passando nel corridoio che congiunge la mia camera al salone, e vedo una palletta gialla, sporca, tipo muffita, rotolare verso di me fino ad arrivarmi davanti ai piedi.
La palletta era delle dimensioni di quelle da tennis, però era morbida, di gommapiuma.

Premesso che in casa non c'erano altri bambini, premesso che davanti i palazzi sono distanti da casa mia, premesso che io non ho mai posseduto una palla del genere, mi sono messo paura e sono andato dai miei che erano nell'altra stanza a parlare con un anziano, un operaio che ci stava facendo dei lavori.
Io tutto preoccupato ho spiegato il fatto, e praticamente sono stato deriso da tutti, addirittura il vecchio stronzo mi ha detto "dai che l'avrai rubata a qualcuno a scuola e non te ne ricordi".
Rimasi malissimo, oltre che impaurito pure incazzato per non essere stato creduto

Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:49   #387
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da mirkus90 Guarda i messaggi
La spiegazione dice: a spiegazione scientifica identifica il fenomeno con una illusione ottica: quella che appare come una salita è in realtà una leggera discesa. L'illusione è dovuta al fatto che la discesa è preceduta o seguita da un tratto effettivamente in forte salita che costituisce per l'osservatore un riferimento ingannevole, oppure da una particolare conformazione geografica di contorno che trae in inganno.

Qui non si tratta di nulla del genere la strada sarà lunga un 15 m e il dislivello sarà di 4m (forse anche qualcosa in più) e poi è preceduto da una strada pianegiante
l'hanno fatto vedere a striscia la notizia con il mago Casanova, dell'acqua buttata per terra invece di scendere dalla strada, saliva
Old 11-04-2008, 18:00   #388
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Uao l'acqua scende giù per una strada in discesa? Chiamiamo Giacobbo!
Old 11-04-2008, 19:05   #389
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
l'hanno fatto vedere a striscia la notizia con il mago Casanova, dell'acqua buttata per terra invece di scendere dalla strada, saliva
si l'ho visto pure io, un effeto ottico
Old 12-04-2008, 00:00   #390
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
se andate qui verso mezzanotte vedete i fantasmi simpatici

http://www.inbasilicata.org/info/craco.php
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 00:18   #391
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
se andate qui verso mezzanotte vedete i fantasmi simpatici

http://www.inbasilicata.org/info/craco.php
Devo andare a visitarlo!
Old 12-04-2008, 00:46   #392
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Devo andare a visitarlo!
vai tranquillo aspetta quando è mezzanotte si sentono le urla delle persone e gli spettri che volano sopra Craco
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 13:02   #393
ella
Senior Member

L'Avatar di ella

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
io ho avuto le casse del piccì possedute... per circa due ore 6 mesi fa...
facevano i rumori tipo quelli che vengono registrati e poi ascoltati per il rumore di fondo... non so come si chiamano... a dire il vero...
è stato simpatico.... peccato che non mi è venuto in mente di registrarlo...
Old 13-04-2008, 15:22   #394
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Originariamente inviato da CromaSS1 Guarda i messaggi
vai tranquillo aspetta quando è mezzanotte si sentono le urla delle persone e gli spettri che volano sopra Craco
Ma che davvero sempre a mezzanotte? Ma te ci sei stano?

Quote:
Originariamente inviato da ella Guarda i messaggi
facevano i rumori tipo quelli che vengono registrati e poi ascoltati per il rumore di fondo... non so come si chiamano... a dire il vero...
Forse una semplice interferenza
Old 14-04-2008, 01:20   #395
MarcoVigna17
Senior Member

L'Avatar di MarcoVigna17

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Robecco sul Naviglio Nato: sono contro queste istituzioni
fantastico sto thread...l'ho letto tutto in due giorni. premetto che ste cose veramente mi affascinano tanto tanto, e a me di paranormale (forse purtroppo) non è mai accaduto nulla, ma io mi chiedo...chi ha vissuto qualche esperienza, come fa a trovare il coraggio di scriverla sapendo che qua c'è gente pronta a deridere ogni cosa.

io credo a queste cose, so benissimo che c'è gente che non ci crede, però mi è capitato di leggere dei commenti a dei racconti che se gli avessi scritti io mi avrebbero fatto girare molto i cosiddetti...lasciate in pace la gente che ci crede...
MarcoVigna17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 07:53   #396
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Io una volta ho restituito in tempo reale 30 euro di resto in più che una cassiera distratta del bar mi aveva "erogato" dopo aver ordinato un caffè, gli altri clienti in fila mi hanno fissato increduli come se avessero assistito ad un fenomeno "paranormale", vale lo stesso?....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 09:19   #397
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da ella Guarda i messaggi

pure il mio impianto hi-fi era posseduto! :sisi: sentivo le voci e le persone parlare... dico... parole distinte, eh!

... chiamasi interferenza RF captata dal preampli fono!
Old 14-04-2008, 17:35   #398
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Io ebbi un'esperienza che all'inizio ero certo fosse qualcosa di paranormale ma poi..

cmq, quando ero più ragazzino mi dilettavo a fare qualche giretto di blues su una chitarra elettrica tutta scassata ed un amplificatore della montarbo ancor più scassato se possibile, tutta roba acquistata ad un mercatino dell'usato per pochissime lire.

Ebbene, una sera mentre ero nella mia camera, mentre suonavo sento delle voci che escono dall'amplificatore, voci chiarissime e nitidissime.

All'istante, l'unico sentimento che provai fu di paura e di sorpresa insieme, poi, purtroppo, pian piano la ragione subentrò all'emozione e mi resi conto semplicemente che dall'amplificatore usciva la voce del tizio che abitava sotto di me e che usava il baracchino.

A distanza di tempo però, devo dire che mi dispiace pensare che sia stata una semplice "interferenza" e chissà, la mia fantasia magari avrebbe voluto credere nonostante l'evidenza che invece avevo captato chissà quale voce da chissà quale spazio-tempo

E questo la dice lunga su come siamo fatti noi esseri umani:

Se qualcuno ci avvicina promettendoci soldi, non gli crediamo neanche per un istante, ma se si tratta di paranormale, siamo pronti ad abbattere il nostro scetticismo anche solo per un istante, forse forse perchè vorremmo che certe storie fossero vere, se non altro per la nostra inguaribile voglia di sognare.
Old 14-04-2008, 17:58   #399
feboss
Senior Member

L'Avatar di feboss

Città: Catania
Qualcuno ha avuto esperienze con la tavola ouija?
Io ho avuto 2 esperienze, con due persone diverse(1 in germania, e 1 qui in italia) con una tavola autocostruita e utilizzando un bicchiere

Ultima modifica di feboss : 14-04-2008 alle 18:03.
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:21   #400
michiriv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
iscritto
michiriv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian