Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 20:07   #41
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Se e dico se, questa inchiesta andasse in porto, ci sono gli estremi per annullare le elezioni?
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 20:40   #42
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
fammi indovinare ...

i brogli saranno sicuramente a favore del cdx ... be del resto come l'ultima volta no !?
Certo che non smetti mai di fare queste figure eh?
Old 11-04-2008, 20:41   #43
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa

Un uomo da restituire alla società
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:08   #44
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Ho letto anch'io su la repubblica,non so che dire...
Italia quanto mi dispiace della fine che hai fatto

Qui sono abbracciati come due amici di infazia,quali sono

http://it.youtube.com/watch?v=iiKztWYcHVk

Raga mettete tutto in prima pagina,anche se il titolo non rende omaggio ora...
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:16   #45
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
ovviamente è giusto attendere notizie da fonti ufficiali (la magistratura)

la cosa è comunque preoccupante, vedremo se sarà Dell'Utri a vincere una querela contro Repubblica oppure no
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:21   #46
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Si ma le tasse!!!!!!
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:22   #47
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi

Un uomo da restituire alla società
Si.
All' "Onorata Società".
Old 11-04-2008, 21:28   #48
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Questo mio voto per Di Pietro scalpita da far paura . C'è troppo bisogno di legalità in questo paese, poi si può pensare anche al progresso.
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 21:47   #49
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
come da regolamento di sezione sono privilegiate le fonti neutre

http://www.ansa.it/opencms/export/si..._46616305.html
Quote:
Originariamente inviato da ANSA
Un affarista calabrese da tempo residente in Venezuela; un politico siciliano di primo piano a livello nazionale e la cosca Piromalli di Gioia Tauro, la più potente della 'ndrangheta: sono i protagonisti di una vicenda che riguarda un presunto tentativo di brogli nel voto degli italiani residenti in America Latina.

Un tentativo che, ha assicurato oggi il ministro dell'interno Giuliano Amato, dovrebbe essere stato "prevenuto" grazie al fatto che il ministero degli esteri " ha provveduto a garantire che quelle schede non vengano mai perse di vista", dopo la segnalazione, avuta alcuni giorni fa, dai magistrati calabresi.

Dalla vicenda, di cui stamani hanno scritto alcuni giornali, emerge che la cosca Piromalli si sarebbe attivata, mobilitando l'affarista Aldo Micciché, presunto emissario del gruppo criminale calabrese in Sud America, per inquinare il voto facendo risultare come votate, anche attraverso il coinvolgimento di consoli onorari ed addetti ai seggi, circa 50 mila schede mai pervenute ai destinatari e che quindi dovevano essere restituite intatte al Viminale. E su quelle 50 mila schede bianche sarebbe stato segnato, invece, il simbolo del partito cui appartiene il big della politica siciliana coinvolto nell'inchiesta.

L'affare avrebbe previsto come contropartita per i voti procurati con il broglio, denaro, ma soprattutto la promessa ai Piromalli, della modifica del 41 bis per alcuni affiliati alla cosca detenuti e l'aggiustamento di alcuni processi. Una storia ancora tutta da approfondire ma dalla quale emerge, se le prime risultanze dell'indagine troveranno conferma, la potenza della cosca Piromalli, capace, con il controllo di 50 mila voti, di avere un ruolo in elezioni, come quelle di domenica e lunedì prossimi. Il politico coinvolto nella vicenda avrebbe avuto un colloquio telefonico con Micciché, intercettato dalla Dda di Reggio, in cui si sarebbe fatto proprio riferimento al meccanismo per accaparrarsi le schede bianche. E si tratterebbe di Marcello Dell'Utri che non è però fino ad oggi neppure iscritto nel registro degli indagati.

Il suo coinvolgimento nella vicenda deriva proprio dalla presunta telefonata con Micciché, personaggio dalla personalità complessa e dal passato turbolento, rifugiatosi da molti anni in Venezuela dopo essere stato condannato in via definitiva in Italia per bancarotta fraudolenta e millantato credito. Dell'Utri in una dichiarazione all'ANSA ha detto di non avere ricevuto alcun avviso di garanzia. "Dell'inchiesta - ha detto - ho letto sui giornali. Non conosco personalmente Aldo Micciché ma l'ho sentito per telefono" e l'ho messo in contatto con Barbara Contini perché "lui si è offerto di occuparsi dei voti degli italiani all'estero". Dell'Utri respinge qualsiasi ipotesi di coinvolgimento in vicende di presunti brogli. "Stiamo scherzando? - dice - Stiamo dando i numeri! Se vogliono sollevare un polverone elettorale, io questo purtroppo non lo posso impedire". Dell'Utri dice di non conoscere personalmente Aldo Micciché e di averlo sentito per telefono. "E' una persona con la quale ero qualche mese fa in contatto per ragioni di energia. Lui in Venezuela si occupa di forniture di petrolio. Io ero in contatto con una società russa che ha sede anche in Italia, per cui - spiega Dell'Utri - conoscendo questi russi ho fatto da tramite". In vista delle elezioni Micciché si sarebbe fatto avanti con il senatore di Forza Italia: "mi ha detto 'Posso occuparmi del voto degli italiani all'estero qui in Sudamerica?'. Io l'ho messo in contatto con la nostra rappresentante, Barbara Contini. Poi il discorso si è chiuso. Questo signore si è interessato di organizzare il voto degli italiani all'estero, come si sono attivate tutte le persone di tutti i partiti e di tutte le latitudini. Quindi non vedo dove sia la materia del contendere". "Micciché - dice ancora Dell'Utri - è un personaggio peraltro notissimo in Italia.

E' stato amministratore della Dc negli anni '60-'70. Credo che a suo tempo abbia avuto delle vicende giudiziarie legate a Tangentopoli. Per il resto è un cittadino che vive da molti anni in Venezuela, con famiglia. Non vedo cosa ci sia di strano". I magistrati della Dda di Reggio Calabria esprimono, da parte loro, irritazione per la fuga di notizie in merito all'inchiesta. "Una fuga di notizie come quella di oggi, in una situazione così delicata - ha detto il pm Di Palma - rischia di avere effetti patologici sul buon esito dell'inchiesta. Non mi interessa tanto il problema del condizionamento del voto, perché è un punto di cui abbiamo parlato per tempo col Ministro dell'Interno e ritengo che quello che dovevano fare, a livello di prevenzione, sia stato fatto, come ha detto Amato. Sono problematiche che non mi riguardano. Quello che mi interessa è il resto dell'indagine, che adesso è tutto compromesso".
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:17   #50
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sono anch'io convinto che la prima gallina che canta ha fatto l'uovo ...
e in italia chi è stata la gallina che ha sempre cantastoriato per primo di brogli alla vigilia delle elezioni?

Il fatto che non riesci a sviluppare il bencheminimo spirito critico prima di dare fiato ai denti, è una concausa delle tue balzane convinzioni partitiche.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:22   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
e in italia chi è stata la gallina che ha sempre cantastoriato per primo di brogli alla vigilia delle elezioni?

Il fatto che non riesci a sviluppare il bencheminimo spirito critico prima di dare fiato ai denti, è una concausa delle tue balzane convinzioni partitiche.
guarda, è inutile.
Nonostante sappiano che il loro voto leghista contribuirà a rendere ancora + forte la mafia (che magari ingenuamente credono che lassù non sia presente ) viste le CHIARE parole di Ilvio e del fondatore del suo partito, continuano con le loro idee.
Beh, contenti loro.....
IO non voterei mai per una coalizione in cui il candidato premier fa tali gravissime affermazioni.
Ma evidentemente per qualcuno è + importante guardare il proprio orticello anche sapendo che sta aiutando la criminalità organizzata, tanto lo sappiamo benissimo che il vero problema sono i rumeni, la mafia è solo un'invenzione dell'antimafia

Old 11-04-2008, 23:26   #52
Dolce_Ingrid
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Ma non sarebbe più semplice non far votare gli italiani all'estero visto che succedono sempre queste cose?
Dolce_Ingrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:28   #53
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
la butto lì. Se le telefonate intercettate accertano un movimento di 50mila voti dalla parte del partito "del principale esponente", e questo partito vince con uno scarto di 30mila voti (simile a 2 anni fa). Che cosa succede?
Vi ricordo che uno dei primi decreti sarà proprio quello sulle intercettazioni (5 anni di carcere e sanzioni pecuniarie elevatissime per chi pubblica i nomi e i testi). Il quadro è drammatico
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:56   #54
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Città: Milano
Io ci farei fare un film-inchiesta da Deaglio... guardate, il pd "meriterebbe" di vincere... cosi' poi saremo tutti felici, fino alla prossima inchiesta clamorosa del pm di Crotone... cosi' poi Veltroni cadrebbe... e cosi' via, fino all' avvento di Procurolandia dove si abolira' questa fastidiosa e corrotta pratica delle elezioni e il SUPREMO PROCURATORE davanti al quale tutti ci inginocchieremo felici sei volte al giorno sara' nominato a vita dal soviet di MD per la prosperita' e gioia del paese.

Mio dio...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 23:58   #55
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
ELEZIONI: BROGLI E 'NDRANGHETA, SVILUPPI

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA

Reggio Calabria, 11 apr. - (Adnkronos) - A quanto apprende l'ADNKRONOS, ci sarebbero clamorosi sviluppi nell'ambito dell'inchiesta della procura di Reggio Calabria in merito a una telefonata intercettata tra un politico italiano e un uomo d'affari di origine siciliana che sarebbe legato alle 'ndrine della piana di Gioia Tauro. Massimo riserbo da parte degli inquirenti sugli accertamenti finora eseguiti che pero' potrebbero a breve sfociare in un provvedimento
.
Old 12-04-2008, 00:07   #56
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
Brogli, il senatore è Dell'Utri
Toh , una personcina così a posto ... chi lo avrebbe mai detto ?
Old 12-04-2008, 00:15   #57
claudioborghi
Member

Qui la procura "ammareggiata per la fuga di notizie" e' gia' scattata prima del voto.

Vogliamo scommettere che lo scandalo e lo schifo e' questo?

Telefonata:

D'U "Ah, si, Micciche', mi ricordo di lei, mi dica"

M "Si ricordera' che sono in Venezuela, avete bisogno di una mano per controllare il voto all'estero? Sa, qui conosco un sacco di persone, magari posso aiutarvi"

D'U "Grazie, tutto potrebbe servire ma non me ne occupo io... chiami la signora Barbara Contini, se ne occupa lei".

*click*

E se ne sono venuti fuori con questa mossa della disperazione... i procuratori sono alla frutta...

per QUESTI invece che sono un po' piu', diciamo, filmati, provati e sinistri quanti sono stati arrestati?

http://www.youtube.com/watch?v=FP2gXI7W300

Ma su...
Old 12-04-2008, 00:20   #58
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Qui la procura "ammareggiata per la fuga di notizie" e' gia' scattata prima del voto.

Vogliamo scommettere che lo scandalo e lo schifo e' questo?

Telefonata:

D'U "Ah, si, Micciche', mi ricordo di lei, mi dica"

M "Si ricordera' che sono in Venezuela, avete bisogno di una mano per controllare il voto all'estero? Sa, qui conosco un sacco di persone, magari posso aiutarvi"

D'U "Grazie, tutto potrebbe servire ma non me ne occupo io... chiami la signora Barbara Contini, se ne occupa lei".

*click*

E se ne sono venuti fuori con questa mossa della disperazione... i procuratori sono alla frutta...

per QUESTI invece che sono un po' piu', diciamo, filmati, provati e sinistri quanti sono stati arrestati?

http://www.youtube.com/watch?v=FP2gXI7W300

Ma su...
beh..
non vedo proprio il motivo di stupirsi visto che la persona chiamata in causa è già stata condannata per concorso esterno in associazione mafiosa.
Un criminale generalmente non si fa tante remore a chiedere favori ad altri criminali.
Old 12-04-2008, 00:30   #59
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Cazzo, delluteri è come il prezzemolo però
la mafia non e' piu' il maggior agglomerato di potere criminale, percio' si ci deve adattare ai nuovi competitor
Old 12-04-2008, 01:07   #60
claudioborghi
Member

Vedi Dantes, te lo chiedo perche' sei uno che ha intenzione di votare di pietro...

Non hai almeno un sospetto che le procure siano un "filino" fuori controllo? Nemmeno quando vedevi il governo Prodi cadere per "merito" di quel vecchietto di Santa Maria Capua Vetere?
Se la risposta e' "no, la magistratura e' composta da santi e anche il mio compagno di scuola, il piu' figlio di buona donna della classe, una volta diventato pm e' una meraviglia, e il fatto che non debbano rendere conto ad altri che loro stessi mi tranquillizza molto." vabe', allora ci sta. Ma se uno riconosce che un problema c'e', e piuttosto grave, a che scopo votare un ex pm che ovviamente vuole dare ai pm piu' poteri di quelli che gia' hanno?
Giuro, non riesco a capire...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian