Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2008, 17:28   #41
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
UHm.
Quote:
badtzmaru
Hey CIao.
Ti ringrazio,anche se non occorreva riscrivere Per l'ennesima volta quello che avevi già postato ,ovviamente l'avevo letto.

Non sono in accordo su molti altri punti, non per pregiudizio ma per lecito dubbio a mio avviso-

**piccola nota: prima di chiedere sull'AFR ho fatto un giro sulla rete meno svogliato di come a te sembrava(wikipedia,il tuo link e altri forum),e ho letto il thread ed i link ,che NON spiegavano palesemente quello che ho chiesto io,o almeno :di quello che avevo capito leggendo in inglese chiedevo semplice conferma, NON essendo io un tecnico informatico**

Su molte cose hai stracapito quello che ho scritto..cioè Praticamente IL CONTRARIO,
come sul discorso della garanzia dove ho solamente sbagliato a scrivere un "2" per un "3" perchè era notte tarda ..ma il significato restava palese ,
O sulla parola "classifica" che IO NON ho usato e Non intendevo nemmeno SIgnificare (ma perchè dovevo poi..Boh),

e quando a te viene da piangere per via di un'"affermazione tecnica errata"
, a me viene per via dell'errata analisi logica della frase;

purtroppo l'italiano sta andando verso lidi angusti ,lo si nota un po' dappertutto.

___--___

Piuttosto però che RI-quotarti e rispondere laddove non ci siamo capiti
(Questa volta sarebbe inutile onestamente)

Ti Ringrazio per alcune informazioni interessanti :

Quando tu mi dici che la fabbrica è la stessa perchè TRA LE MANI hai un disco bello e fatto dalla THAIlandia ,è più che lecito pensare che siano lo stesso prodotto.Punto.
!!!!!!!!!!!L'hai scritto a pagina 1 ,e ammetto "Pubblicamente" che mi era sfuggito, quando l' hai scritto nell'ultimo post rileggendo il tutto l'ho notato(questa è l'unica "superficialità che mi sento di ammettere)

Dubbio finale:
Se poi mi ritrovo con Hd dallo stesso nome fatti in Cina (ma qualsiasi altro posto,tanto per fare un esempio),
non è detto che siano identici ,quel discorso che ti faceva "piangere" sulla componentistica non mi sembra campato in aria..la meccanica può essere realizzata com materiali diversi (meglio o peggio) o che so io (NOn sono un tecnico informatico,ribadisco):
Prima che tu mi risponda su questo ,
mi rendo conto che qui siamo nel campo "dell'ipotetico" senza alcuna evidenza su QUESTO particolare prodotto,

Infatti domanderei Per MERA curiosità a MAtrix866 se ha controllato il SUo HD e ne ha notato il luogo di provenienza.

X badtzmaru, Non occorre che tu mi risponda ulteriormente grazie,
ma spero che qualora ne avessi bisogno in futuro possa chiedere anche a te qualche informazione ,
visto che x lavoro Tu tocchi con mano molto di quello che io solamente leggo
ciaoz
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/

Ultima modifica di mrvomit : 10-04-2008 alle 17:33.
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 18:41   #42
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Made in China. Vorrei tanto sapere un Seagate da 750GB dove è fatto visto che a quanto pare i 500Gb che siano maxtor o seagate sono fatti in thailandia.

Ho chiesto al negozio il rimobrso (chiaramente prima ci dovrò rimettere le spese di una 3^ spedizione) e mi hanno detto che non ci sono problemi.

Anche se a questo punto sono curioso di vedere se il 3° HDD mi arriva rotto.

Dopo aver visto quelli di Bartolini che tenevano l'HDD buttato per terra e poco mancava che lo calpestassero chiederei di spedirmelo in un cartone (tenete presente che l'HDD stava in una busta, non in uno scatolo).

Voi che dite rimborso o 3^ spedizione? Chiaramente in ogni caso questo rotto glie lo devo mandare.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 23:19   #43
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
Dubbio finale:
Se poi mi ritrovo con Hd dallo stesso nome fatti in Cina (ma qualsiasi altro posto,tanto per fare un esempio),
non è detto che siano identici ,quel discorso che ti faceva "piangere" sulla componentistica non mi sembra campato in aria..la meccanica può essere realizzata com materiali diversi (meglio o peggio) o che so io (NOn sono un tecnico informatico,ribadisco):
Prima che tu mi risponda su questo ,
mi rendo conto che qui siamo nel campo "dell'ipotetico" senza alcuna evidenza su QUESTO particolare prodotto,
Visto che non vuoi che ti risponda, eviterò di farlo su tutto tranne che sulla "castroneria" più grossa.

Elementi diversi si comportano diversamente, punto.
Grafici identici (ma in realta' sono lo stesso grafico usato per i manuali di due prodotti "diversi", piu' evidente di così) sono prodotti solo da oggetti identici.

Sarebbero già falliti alla Seagate se a capo del settore progettazione, avessero un coglione che per assemblare la linea base dei loro hardisk che viene venduta sia con nome Maxtor, sia con nome Seagate, usasse componenti diversi, aggiungendo complicazioni amministrative, di assemblaggio, ricambistiche etc etc.

I seagate serie 7200.11 sono la serie più economica che la Seagate sforna con il proprio nome: per produrre l'analoga linea Maxtor gli costerebbe molto di piu' andare a cercare (e ordinare, testare, assemblare, tenere in inventario, rendere compatibili alle catene di montaggio esistenti etc etc) sul mercato dei componenti ancora più economici di quelli che già usano piuttosto che aumentare il numero di pezzi sfornati appiccicandoci sopra un adesivo diverso.

Poi oh, come dice il proverbio: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Ognuno e' libero di suonarsela e raccontarsela anche in barba ai più infantili principi logici ma.. il mondo è bello anche per questo.

Sempre a disposizione per aiutare il prossimo (nei miei limiti ovviamente) cmq.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 23:36   #44
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Made in China. Vorrei tanto sapere un Seagate da 750GB dove è fatto visto che a quanto pare i 500Gb che siano maxtor o seagate sono fatti in thailandia.

Ho chiesto al negozio il rimobrso (chiaramente prima ci dovrò rimettere le spese di una 3^ spedizione) e mi hanno detto che non ci sono problemi.

Anche se a questo punto sono curioso di vedere se il 3° HDD mi arriva rotto.

Dopo aver visto quelli di Bartolini che tenevano l'HDD buttato per terra e poco mancava che lo calpestassero chiederei di spedirmelo in un cartone (tenete presente che l'HDD stava in una busta, non in uno scatolo).

Voi che dite rimborso o 3^ spedizione? Chiaramente in ogni caso questo rotto glie lo devo mandare.
Non c'è bisogno di chiedere a qualcuno, basta usare google

Ecco un 7200.11 da un Tera uscito dalla catena di montaggio cinese, la stessa "probabilmente" dalla quale è uscito il tuo 750Gb.

Escono dalle stesse catene di montaggio, sono la stessa cosa a parte l'adesivooooooooo
(E la placca di metallo avvitata sopra).
Aiuto, ma c'è un virus che attacca le facoltà cerebrali??

Va beh, basta, il limite del ridicolo è gia' stato superato

Cmq io glielo rimanderei indietro e mi farei ridare i soldi o in alternativa prenderei una qualsiasi cosa che non ha al suo interno parti meccaniche mobili. (Hardisk, lettori dvd, etc etc).

Gli Hardisk io li comprerei solo in un bel negozio non virtuale
Old 10-04-2008, 23:57   #45
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Il mio 7.200.11 è fabbricato in Thailandia
Old 11-04-2008, 00:01   #46
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Il mio 7.200.11 è fabbricato in Thailandia
Eh ma se non scrivi la grandezza..

Va beh, tanto si legge in firma: infatti è un 500Gb come il mio

Grazie per aver riconfermato ma non c'era bisogno
Old 11-04-2008, 08:15   #47
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Eh ma se non scrivi la grandezza..

Va beh, tanto si legge in firma: infatti è un 500Gb come il mio

Grazie per aver riconfermato ma non c'era bisogno
Accidenti, li costruiscono in fabbriche diverse a seconda della capacità?
Misteri del "manufactoring"
Old 11-04-2008, 10:31   #48
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Cmq sul mio maxtor c'è scritto 7200.11 come sui seagate (ad ulteriore conferma).

Quindi dici di non prenderlo on-line? Adesso vedo un po'...

Ultima modifica di matrix866 : 11-04-2008 alle 10:35.
Old 11-04-2008, 10:40   #49
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Accidenti, li costruiscono in fabbriche diverse a seconda della capacità?
Misteri del "manufactoring"
Ho appena scoperto di aver detto una caxata

Probabilmente ogni fabbrica rifornisce una parte del globo diversa, per questo da noi si trovano, a quanto pare, solo i cinesi da 750Gb e i 500Gb fatti in Thai (es: Singapore verso Nordamerica, China verso Europa etc etc)
Bisognerebbe anche scoprire se ogni fabbrica produce tutti i modelli.

7200.11 1Tb

Made in Singapore

7200.11 500Gb

Made in China

7200.11 1Tb

Made in Thailand

Come si vede, lo stesso idendico modello esce da piu' fabbriche, quindi è assolutamente infondata l'ipotesi di qualcuno che supponeva che la qualità cambi a seconda della fabbrica di uscita, marchiati Seagate o Maxtor che siano.
Old 11-04-2008, 10:46   #50
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Cmq sul mio maxtor c'è scritto 7200.11 come sui seagate (ad ulteriore conferma).

Quindi dici di non prenderlo on-line? Adesso vedo un po'...

Ho appena scoperto che anche la placca metallica è identica quindi, pensavo cambiasse perché i 500Gb ne usano una e i 750Gb/1Tb un'altra, cambia solo l'etichetta (il 500Gb Seagate la ha identica alla mia Maxtor)

Cmq no, non prenderlo online!
Old 11-04-2008, 11:30   #51
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru Guarda i messaggi
Ho appena scoperto di aver detto una caxata

Probabilmente ogni fabbrica rifornisce una parte del globo diversa, per questo da noi si trovano, a quanto pare, solo i cinesi da 750Gb e i 500Gb fatti in Thai (es: Singapore verso Nordamerica, China verso Europa etc etc)
Bisognerebbe anche scoprire se ogni fabbrica produce tutti i modelli.

7200.11 1Tb

Made in Singapore

7200.11 500Gb

Made in China

7200.11 1Tb

Made in Thailand

Come si vede, lo stesso idendico modello esce da piu' fabbriche, quindi è assolutamente infondata l'ipotesi di qualcuno che supponeva che la qualità cambi a seconda della fabbrica di uscita, marchiati Seagate o Maxtor che siano.
Ecco perchè chiedevo di qualcuno sul forum con un HDD da 750GB Maxtor o Seagate. Non si può fare la ricerca nella firma?

Io gli ho mandato un'email con i miei sospetti: partita di HDD difettosa o danneggiamento durante il trasporto. Vediamo loro cosa mi dicono.

Ultima modifica di matrix866 : 11-04-2008 alle 11:36.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian