|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
UHm.
Quote:
Ti ringrazio,anche se non occorreva riscrivere Per l'ennesima volta quello che avevi già postato ,ovviamente l'avevo letto. Non sono in accordo su molti altri punti, non per pregiudizio ma per lecito dubbio a mio avviso- **piccola nota: prima di chiedere sull'AFR ho fatto un giro sulla rete meno svogliato di come a te sembrava(wikipedia,il tuo link e altri forum),e ho letto il thread ed i link ,che NON spiegavano palesemente quello che ho chiesto io,o almeno :di quello che avevo capito leggendo in inglese chiedevo semplice conferma, NON essendo io un tecnico informatico** Su molte cose hai stracapito quello che ho scritto..cioè Praticamente IL CONTRARIO, come sul discorso della garanzia dove ho solamente sbagliato a scrivere un "2" per un "3" perchè era notte tarda ..ma il significato restava palese O sulla parola "classifica" che IO NON ho usato e Non intendevo nemmeno SIgnificare (ma perchè dovevo poi..Boh), e quando a te viene da piangere per via di un'"affermazione tecnica errata" , a me viene per via dell'errata analisi logica della frase; purtroppo l'italiano sta andando verso lidi angusti ,lo si nota un po' dappertutto. ___--___ Piuttosto però che RI-quotarti e rispondere laddove non ci siamo capiti (Questa volta sarebbe inutile onestamente) Ti Ringrazio per alcune informazioni interessanti : Quando tu mi dici che la fabbrica è la stessa perchè TRA LE MANI hai un disco bello e fatto dalla THAIlandia ,è più che lecito pensare che siano lo stesso prodotto.Punto. !!!!!!!!!!!L'hai scritto a pagina 1 ,e ammetto "Pubblicamente" che mi era sfuggito, quando l' hai scritto nell'ultimo post rileggendo il tutto l'ho notato(questa è l'unica "superficialità che mi sento di ammettere) Dubbio finale: Se poi mi ritrovo con Hd dallo stesso nome fatti in Cina (ma qualsiasi altro posto,tanto per fare un esempio), non è detto che siano identici ,quel discorso che ti faceva "piangere" sulla componentistica non mi sembra campato in aria..la meccanica può essere realizzata com materiali diversi (meglio o peggio) o che so io (NOn sono un tecnico informatico,ribadisco): Prima che tu mi risponda su questo , mi rendo conto che qui siamo nel campo "dell'ipotetico" senza alcuna evidenza su QUESTO particolare prodotto, Infatti domanderei Per MERA curiosità a MAtrix866 se ha controllato il SUo HD e ne ha notato il luogo di provenienza. X badtzmaru, Non occorre che tu mi risponda ulteriormente grazie, ma spero che qualora ne avessi bisogno in futuro possa chiedere anche a te qualche informazione , visto che x lavoro Tu tocchi con mano molto di quello che io solamente leggo ciaoz
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 10-04-2008 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Made in China. Vorrei tanto sapere un Seagate da 750GB dove è fatto visto che a quanto pare i 500Gb che siano maxtor o seagate sono fatti in thailandia.
Ho chiesto al negozio il rimobrso (chiaramente prima ci dovrò rimettere le spese di una 3^ spedizione) e mi hanno detto che non ci sono problemi. Anche se a questo punto sono curioso di vedere se il 3° HDD mi arriva rotto. Dopo aver visto quelli di Bartolini che tenevano l'HDD buttato per terra e poco mancava che lo calpestassero chiederei di spedirmelo in un cartone (tenete presente che l'HDD stava in una busta, non in uno scatolo). Voi che dite rimborso o 3^ spedizione? Chiaramente in ogni caso questo rotto glie lo devo mandare.
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Elementi diversi si comportano diversamente, punto. Grafici identici (ma in realta' sono lo stesso grafico usato per i manuali di due prodotti "diversi", piu' evidente di così) sono prodotti solo da oggetti identici. Sarebbero già falliti alla Seagate se a capo del settore progettazione, avessero un coglione che per assemblare la linea base dei loro hardisk che viene venduta sia con nome Maxtor, sia con nome Seagate, usasse componenti diversi, aggiungendo complicazioni amministrative, di assemblaggio, ricambistiche etc etc. I seagate serie 7200.11 sono la serie più economica che la Seagate sforna con il proprio nome: per produrre l'analoga linea Maxtor gli costerebbe molto di piu' andare a cercare (e ordinare, testare, assemblare, tenere in inventario, rendere compatibili alle catene di montaggio esistenti etc etc) sul mercato dei componenti ancora più economici di quelli che già usano piuttosto che aumentare il numero di pezzi sfornati appiccicandoci sopra un adesivo diverso. Poi oh, come dice il proverbio: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Ognuno e' libero di suonarsela e raccontarsela anche in barba ai più infantili principi logici ma.. il mondo è bello anche per questo. Sempre a disposizione per aiutare il prossimo (nei miei limiti ovviamente) cmq. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ecco un 7200.11 da un Tera uscito dalla catena di montaggio cinese, la stessa "probabilmente" dalla quale è uscito il tuo 750Gb. Escono dalle stesse catene di montaggio, sono la stessa cosa a parte l'adesivooooooooo (E la placca di metallo avvitata sopra). Aiuto, ma c'è un virus che attacca le facoltà cerebrali?? Va beh, basta, il limite del ridicolo è gia' stato superato Cmq io glielo rimanderei indietro e mi farei ridare i soldi o in alternativa prenderei una qualsiasi cosa che non ha al suo interno parti meccaniche mobili. (Hardisk, lettori dvd, etc etc). Gli Hardisk io li comprerei solo in un bel negozio non virtuale |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Il mio 7.200.11 è fabbricato in Thailandia
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Misteri del "manufactoring"
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Cmq sul mio maxtor c'è scritto 7200.11 come sui seagate
(ad ulteriore conferma).Quindi dici di non prenderlo on-line? Adesso vedo un po'...
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 11-04-2008 alle 10:35. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabilmente ogni fabbrica rifornisce una parte del globo diversa, per questo da noi si trovano, a quanto pare, solo i cinesi da 750Gb e i 500Gb fatti in Thai (es: Singapore verso Nordamerica, China verso Europa etc etc) Bisognerebbe anche scoprire se ogni fabbrica produce tutti i modelli. 7200.11 1Tb ![]() Made in Singapore 7200.11 500Gb ![]() Made in China 7200.11 1Tb ![]() Made in Thailand Come si vede, lo stesso idendico modello esce da piu' fabbriche, quindi è assolutamente infondata l'ipotesi di qualcuno che supponeva che la qualità cambi a seconda della fabbrica di uscita, marchiati Seagate o Maxtor che siano. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
(il 500Gb Seagate la ha identica alla mia Maxtor)Cmq no, non prenderlo online! |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io gli ho mandato un'email con i miei sospetti: partita di HDD difettosa o danneggiamento durante il trasporto. Vediamo loro cosa mi dicono.
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 11-04-2008 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

(ad ulteriore conferma).

(il 500Gb Seagate la ha identica alla mia Maxtor)