Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-04-2008, 07:52   #81
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
sono daccordo sul primo punto, quando parli di diritti e doveri. ma rimane il fatto che non siamo automi e tutti i test QI, alfabetizzazione, culturali etc etc non possono escludere automaticamente che una persona voti con cognizione di causa e senza far capo a un'ideologia ben radiata maturata nel corso degli anni e che quindi non può essere certo considerata al 100% il bene comune.
è propio impossibile da realizzare.
io non sto parlando di test impegnativi al fine di incanalare esclusivamente un voto d'elite, ma di un semplice test. Vedi l'esempio di mussolini di prima...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-04-2008, 08:03   #82
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
massì, un po' di elitarismo ogni tanto non fa male.
io mi autodichiaro culturalmente inferiore, quindi mi asterrò dal voto, confidando che l'elite saprà decidere per il mio meglio.
poi mi asterrò anche dal lavoro, confidando che l'elite provveda ai miei bisogni.
poi mi asterrò anche dall'educazione dei miei figli, sempre confidando ...
magari mi asterrò anche dai miei doveri coniugali, si sa mai

meno male che in italia abbiamo le elite
Redux è offline  
Old 10-04-2008, 08:10   #83
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io non sto parlando di test impegnativi al fine di incanalare esclusivamente un voto d'elite, ma di un semplice test. Vedi l'esempio di mussolini di prima...
non centra un gran chè impegnativi o meno. rimane il problema di fondo dell'ideologia.

e poi, come ha giustamente detto redux

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
io mi autodichiaro culturalmente inferiore, quindi mi asterrò dal voto, confidando che l'elite saprà decidere per il mio meglio.
poi mi asterrò anche dal lavoro, confidando che l'elite provveda ai miei bisogni.

Old 10-04-2008, 08:42   #84
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:

Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 10-04-2008, 08:58   #85
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
paradossalmente per migliorare la base elettorale basterebbe offrire 100€ per non andare a votare...
Old 10-04-2008, 09:11   #86
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
... ok ... ma non chiamamola più repubblica ..democrazia o quant'altro !!

credo che un datore di lavoro ci penserebbe su prima di assumere un cittadino non "abilitato all'esercizio del voto" ...

Prima di sparare cazzate su chi debba avere il diritto di andare a votare ... io pretenderei che altri test fossero fatti a chi deve ottenere un certificato di eleggibilità .... ( visto che le rilevanze penali ... per esempio .... non contano un piffero)!!!
E' NO ...

la democrazia non e' FACCIAMO FARE A TUTTI LE STESSE COSE ... quello e' ben altro ...
La democrazia dovrebbe essere : ' tutti avete la possibilita' di ottenere il diritto di voto ' o ' tutti avete la possibilita' di ottenere la candidatura '.
La democrazia deve essere intelligente non una democrazia stupida.
tdi150cv è offline  
Old 10-04-2008, 09:15   #87
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
a dir la verità, essendo culturalmente inferiore, non ricordo bene cosa sia 1984, ma non ha importanza, il compagno Napoleon ha sempre ragione, e questo mi è sufficiente.
Redux è offline  
Old 10-04-2008, 09:21   #88
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
a dir la verità, essendo culturalmente inferiore, non ricordo bene cosa sia 1984
In effetti anch'io non ero molto sicuro di aver scelto bene. Mi sono tappato gli occhi ed ho fatto un giro di mouse alla cieca, sperando di averci azzeccato.
Quote:
ma non ha importanza, il compagno Napoleon ha sempre ragione, e questo mi è sufficiente.
"In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi" (Gv 1,1.14).
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 10-04-2008, 09:26   #89
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Vabbè

Alla fine poi cosa cambierebbe?

Persone acculturate ci sono sia di qua che di la

Persone ignoranti idem

Il grande fratello lo guardano in tanti e non tutti sono di una parte politica ANZI

A quando un test giornaliero per poter postare nei forum?

Tipo appena accedi ti fanno un paio di domande, se rispondi giusto puoi postare, altrimenti sei sospeso per un giorno....
Old 10-04-2008, 09:27   #90
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Sentite la mia proposta: test annuo obbligatorio per tutti gli aventi diritto di voto (e che vogliono votare) di 100 domande random di attualità generale riguardanti la storia passata e le problematiche attuali. Tutti coloro che non passano il test imho non dovrebbero aver diritto di voto.

Che ne pensate?
è il mio sogno proibito da sempre.
pur sapendo che sarei uno dei primi a perdere il diritto di voto
dave4mame è offline  
Old 10-04-2008, 09:39   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Ma invece di perdersi dietro a chi dovrebbe o non dovrebbe avere il diritto di votare, perchè non fare invece in modo di migliorare la classe POLITICA mettendo regole diverse in merito a chi può o non può candidarsi, al numero di volte che un candidato può presentarsi alle elezioni ecc. ecc.
Old 10-04-2008, 09:52   #92
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Sentite la mia proposta: test annuo obbligatorio per tutti gli aventi diritto di voto (e che vogliono votare) di 100 domande random di attualità generale riguardanti la storia passata e le problematiche attuali. Tutti coloro che non passano il test imho non dovrebbero aver diritto di voto.

Che ne pensate?

La politica in Italia la fanno le casalinghe da Grande Fratello ed i pensionati col busto del Duce in casa.. è ora di finirla e di lasciar votare solo coloro consci delle problematiche del paese e della sua storia!
Quindi pensionati e casalinghe sono italiani di serie B? Proposta assurda, sarebbe piu sensato fare il test a chi vuole candidarsi, un bel test di
storia, economia, finanza, fisco, cultura generale ecc ecc, in fin dei conti devono governare il paese, sono loro che devono dimostrare di essere validi.
Old 10-04-2008, 10:05   #93
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Vabbè

Alla fine poi cosa cambierebbe?

Persone acculturate ci sono sia di qua che di la
io sapevo che i culturalmente superiori stavano preferibilmente da una parte sola, almeno, così sento spesso dire, anche da queste bande
Redux è offline  
Old 10-04-2008, 10:17   #94
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
sono daccordo sul primo punto, quando parli di diritti e doveri. ma rimane il fatto che non siamo automi e tutti i test QI, alfabetizzazione, culturali etc etc non possono escludere automaticamente che una persona voti con cognizione di causa e senza far capo a un'ideologia ben radiata maturata nel corso degli anni e che quindi non può essere certo considerata al 100% il bene comune.
è propio impossibile da realizzare.
In linea di massima è vero. Tuttavia, per molte altre cose ci si limita anche adesso ad un organismo giudicante su basi non sempre assolute. Ad esempio, nel caso degli esami di stato dopo la laurea, o anche l'esame di maturità. La vita è piena di esami. Sono cose che determinano il proprio futuro, e per dirla tutta molto di più dell'avere il diritto di voto, eppure le facciamo lo stesso... e saltano fuori le magagne che ho menzionato.
Dunque, cos'è che davvero ci limita?

Quote:
Ma invece di perdersi dietro a chi dovrebbe o non dovrebbe avere il diritto di votare, perchè non fare invece in modo di migliorare la classe POLITICA mettendo regole diverse in merito a chi può o non può candidarsi, al numero di volte che un candidato può presentarsi alle elezioni ecc. ecc.
Nell'idea, migliorando l'una si migliora fisiologicamente anche l'altra. Un cittadino informato e consapevole in media sarà più attento a cosa vota e a cosa ritiene più importante in un candidato.
Old 10-04-2008, 10:20   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Nell'idea, migliorando l'una si migliora fisiologicamente anche l'altra. Un cittadino informato e consapevole in media sarà più attento a cosa vota e a cosa ritiene più importante in un candidato.
In Italia e con il nostro sistema elettorale??????

Ci sono circoscrizioni dove una parte politica potrebbe candidare anche topolino o gatto silvestro che automaticamente topolino o gatto silvestro verrebbero eletti........e parimenti ci sono sempre le stesse facce da 50 anni, se ci fosse per legge un massimo di numero di volte che un candidato si può presentare, le cose cambierebbero PER FORZA.
Old 10-04-2008, 10:26   #96
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Anzi, meglio anc'ora, la domanda da fare prima di tutte le altre per poter accedere al test dovrebbe essere

NELLE ULTIME 5 VOLTE HAI SEMPRE VOTATO PER LA STESSA PARTE POLITICA?

Se la risposta fosse SI, automaticamente si dovrebbe perdere il diritto di voto.
Old 10-04-2008, 10:31   #97
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Città: Livorno
Quote:
In Italia e con il nostro sistema elettorale??????
Ovviamente no, sarebbe meglio un sistema che permetta le preferenze personali. Non è quello il punto, quindi.

Quote:
NELLE ULTIME 5 VOLTE HAI SEMPRE VOTATO PER LA STESSA PARTE POLITICA?

Se la risposta fosse SI, automaticamente si dovrebbe perdere il diritto di voto.
Vabbé, non buttiamola nel sarcasmo.
Old 10-04-2008, 10:33   #98
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Bene, bel post, non ho letto tutte le pagine perchè non ho tempo.

Ritengo anc'io necessario cambiare le regole della democrazia, per me non è pensabile che la casalinga o il pensionato (due categorie a caso) che non conosce minimamente i candidati o la loro storia possa aver diritto al voto!!
In italia siamo un caso limite visto la scarsa istruzione della gente ed è per questo che i nostri politici dx e sx fanno abbuffatta di voti, se i votanti fossero persone con elevato senso civico e conoscitori della storia recente col piffero che raccatano tutti quei voti!!

Anche nell'antica Gracia dove la democrazia è nata non votavano mica tutti ma solo poche persone illuminate!!
Old 10-04-2008, 10:34   #99
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ovviamente no, sarebbe meglio un sistema che permetta le preferenze personali. Non è quello il punto, quindi.
No, il punto è proprio quello.

Quote:
Vabbé, non buttiamola nel sarcasmo.
Come sopra, non è sarcasmo, sai benissimo che ci sono zone, dove una coalizione prende il 90% dei voti, possibile che abbiano sempre il miglior candidato??????
Old 10-04-2008, 10:46   #100
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Eh sì, sarebbe una gran cosa.
Ma quale politico accetterebbe di rinunciare al "voto ignorante", quello che riesci a guadagnarti con la sparata giusta al momento giusto, senza doverti preoccupare di essere coerente con quello che hai detto ieri o dirai domani?
Pura utopia.

Entrando nel merito, per evitare problemi organizzativi e spese esagerate, più che un test annuale, introdurrei una serie di domande (non più di 5, estratte a caso da un totale di 1.000 o 2.000 che verrebbero pubblicate in anticipo, un po' come si fa nella preselezione per i concorsi pubblici) direttamente sulla scheda elettorale.
Se rispondi bene ad almeno 3 domande su 5, il voto è valido.
Altrimenti no.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian