Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 20:26   #21
stikki
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Riguardo alla prima domanda i file torrent partono da soli, nel senso che se metti a scaricare dei file torrent e poi spegni il NAS, quando lo riaccendi ripartono da soli facendo l'auto resume tu non devi fare niente, cè l'opzione di mettere in pausa i file torrent, però lo devi fare tu manualmente.
Per la seconda domanda non ho ancora provato,anche se penso possa funzionare, visto che accedendo da un altro pc tramite FTP si dovrebbe poter accedere alla pagina principale tramite password, però dovrei provare non te lo posso garantire, appena riesco a provare ti dico.
stikki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 17:53   #22
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
anche io sarei interessato a questo NAS.

Hai già visto se in rete si trovano firmware particolari (openwrt,ddwrt , kamikaze....) ??

tu lo utilizzi da semplice NAS o lo stressi anche come AP wireless ?

L'hard disk inserito l'hai lasciato in EXT2 ? Dai PC windows ti si crea qualche problema ?

Lo lasci sempre acceso ? Scalda ? Spegnendolo e riaccendendolo ti si è mai creato qualche problema ?

MA si trova solu su Ebay?

Grazie a stikki ed agli altri per le risposte..
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:36   #23
stikki
Junior Member

1)Per i firmware avevo dato un occhiata veloce ma non ho trovato siti o forum dove si parlasse di questo modello preciso. L'idea di un nuovo firmware potrebbe essere interessante, ma non vedo grossi bug in quello originale e non saprei nemmeno quali migliorie apportare al firmware originale.
2)Io lo utilizzo solo come NAS, come AP l'ho provato solo per vedere se funzionava.
3)La partizione dell'hard disk è per forza ext2 non cè possibilità di sceglierla, appena inserisci un nuovo hard disk ti chiede di formattarlo e non puoi intervenire sui parametri di formattazzione. Nei PC con windows nessun problema ne con xp ne con vista.
4)Non lo lascio sempre acceso a meno che non debba scaricare dei torrent o utilizzare l'ftp da remoto. Con un utilizzo intenso scalda parecchio infatti è dotato di case in alluminio per dissipare maggiormente la temperatura. Io per stare nel sicruo gli ho aggiunto una ventolina all'interno (cè la predisposizione). Comunque tieni conto che se il NAS non è utilizzato da nessuna periferica, dopo qualche minuto si mette in standby da solo spegnendo l'hard disk con conseguente diminuzione del riscaldamento.
5)Spegnedo e riaccendendolo non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
6)Lo trovi anche nei negozi on line
Old 16-12-2007, 18:47   #24
stikki
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
L'hard disk inserito l'hai lasciato in EXT2 ? Dai PC windows ti si crea qualche problema ?
Per la partizione in EXT2 ho letto solo adesso sulle specifiche che supporta anche il FAT e il FAT32. Per funzionare in FAT o FAT32 bisogna formattare prima l'hard disk in FAT/FAT32 con windows e poi inserirlo nel NAS, e alla richiesta di formattazione del NAS dire di no e utilizzarlo cosi o almeno credo si faccia cosi, non ho trovato l'opzione di scelta del tipo di partizione nella pagina di configurazione
Old 17-12-2007, 18:56   #25
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie per le risposte.

come FTPserver e come downloader di BITTORRENT funziona bene ?

In rete su questo dispositivo si trova veramente poco...Eppure mi sembra abbastanza completo ed interessante ed ad un prezzo "giusto".

Da remoto funziona bene ?

Utilizzando EXT2 come filesystem, riscontri problemi con file più grossi di 4 GB ?

Io vorrei utilizzarlo con le funzionalità di AP wireless non troppo intenso, di hard disk di rete e come downloader di files Bittorrent.

Teoricamente dovrebbe rimanere acceso per 14-15 ore al giorno con queste funzionalità....

secondo regge o si surriscalda troppo ? E' facile aggiungere una ventola ?

ME lo consiglieresti o hai trovato qlcs di meglio

Potresti suggerirmi qualche sito dove si vende oltra alla "baia" ( qui o tramite PM) ...

grazie mille per le eventuali risposte.
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:23   #26
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vediamo di non andare troppo OT e sioprattutto di non superrare i "limiti della decenza"....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:23   #27
M_I_K_I
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao Stikki,
mi sapresti dire fino a che grandezza di HD supporta?

Grazie
M_I_K_I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:09   #28
tutor12345
Junior Member

problema con wmu6500fs

io ho acquistato un paio di mesi fa questo hard disk nas, ma ho un problema che non riesco a risolvere.
quando scarico i torrent, dopo un pò i download si bloccano e mi appare la voce stopping pnp nat.
ho un router linksys, connessione con alice 7 mega e sul router ho abilitato la nat e aperto le porte udp/tcp del software bittoren integrato.
qualcuno può aiutarmi a risolvere tale problema
grazie.
tutor12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:02   #29
kiakke
Member

L'Avatar di kiakke

Iscritto dal: Apr 2007
anche io ho avuto lo stesso problema dello stopping nat con router alice gate 2+...non capisco. sembra che lo faccia solo con torrent molto grandi oltre i 4gb...aiutooooooooooooo
Old 03-03-2008, 16:10   #30
tutor12345
Junior Member

airlve

io ho risolto questi problemi con l'ultimo aggiornamento firmware, però ho ancora un piccolo problema,senmpre su file molto grossi, mi appare la voce di spazio insufficiente su disco, nonostante il disco da 300 giga sia quasi vuoto.
Se riesci a risolvere tale problema avvisami.
saluti
Old 03-03-2008, 21:35   #31
kiakke
Member

L'Avatar di kiakke

ho messo l'ultimo firmware e sembra aver risolto lo stopping nat ma anche a me risulta questo problema su files molto grossi...oggi ho provato a copiare un cartella da 7 giga e mi ha dato il tuo stesso problema...penso debba essere formattato il disco d'altronde con l'ultimo upgrade ha messo le impostazioni di fabbrica perdendo utenti e quant'altro...
speriamo migliorino un po' perchè ancora mi sembra un bel po' buggato.
inoltre a che velocità scambi i dati...a me è grassa se arriva a 2mb/s...una lagna!!
tornassi indietro prenderei il qnap o qualcos'altro...
Ciao
Old 07-03-2008, 16:36   #32
tutor12345
Junior Member

airlive wmu-6500fs

stavo scaricando dei file in hd ed entrambi si sino bloccati al 10 - 15% con il messaggio di insufficient space, ma il disco è praticamente vuoto, ho smontato l'hard disk e formattato con partizione nfts, ma il box non legge tale partizione,l'ho riformattato tramite il box e viene formattato solo in ex2. Sarà questo il problema? hai novità in merito? sai se si può installare emule sul nostro nas?
saluti.
Old 07-03-2008, 16:39   #33
tutor12345
Junior Member

airlive wmu-6500fs

un'altra cosa, sul sito dell'airlive c'è una lista degli hd compatibili a 100% con il box, secondo te può dipendere dal fatto che all'interno del box non ci sia un hard disk compatibile?
ciao
Old 09-03-2008, 23:05   #34
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Iscritto! Interessa pure a me!
Old 10-03-2008, 00:17   #35
kiakke
Member

L'Avatar di kiakke

anche a me ieri ha dato l'errore di insufficient space...il mio e' formattato in ext2 e prima dell'upgrade non dava questo errore e quindi dubito che l'hd sia incompatibile...
e poi non capisco quale possa essere un hd incompatibile...dal momento che ha una porta dati ed una alimentazione io penso che ogni hd riceva i soliti dati dal box e che poi li processi con la propria elettronica. Quindi penso che nessun hd possa essere incompatibile.
E' ovviamente solo il mio pensiero.
Per la cronaca ho un Seagate 320gb.
Ho notato invece un altro problema legato al fatto che una volta messo in pausa un download non riparte neanche con il cannone. Rimane su waiting e di li non si schioda.
Per quanto riguarda emule purtroppo non so niente ma se scopri qualcosa fai un fischio anche se il mulo lo vedo piuttosto in crisi in questo periodo.

Ciao a presto!
Old 09-04-2008, 10:24   #36
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
salve a tutti...volevo chiedere, ma st affare ha limitazioni nel numero di torrent in down per caso?? e questi problemi di spazio su disco insufficiente e ingrippo dei down è cosi frequente??
Old 09-04-2008, 20:23   #37
kiakke
Member

L'Avatar di kiakke

ti dico solo che l'ho rimesso nella scatola!!
Secondo me non è assolutamente un prodotto valido...
Parere personale tornassi indietro prenderei il Qnap di cui parlano molto bene...
Ogni pochino succede qualcosa...
Dimentica i torrent gia in download...
Non li scarica....
Spazio insufficiente etc...insomma se lo cerchi per torrent passa a qualcos'altro.
Old 12-03-2010, 17:40   #38
Maverick87Shaka
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da kiakke Guarda i messaggi
ti dico solo che l'ho rimesso nella scatola!!
Secondo me non è assolutamente un prodotto valido...
Parere personale tornassi indietro prenderei il Qnap di cui parlano molto bene...
Ogni pochino succede qualcosa...
Dimentica i torrent gia in download...
Non li scarica....
Spazio insufficiente etc...insomma se lo cerchi per torrent passa a qualcos'altro.
beh ragazzi, parliamoci chiaro, io ho questo aggeggino da almeno 2 anni .
all'inizio ero insoddisfatto, perchè presenta diversi problemi, che vi garantisco sono solo "software".
i downloader manager integrati ( quelli che si raggiungono dalla pagina web standard dell'airlive per intenderci ) si perdono spesso e volentieri download.
......dato questi problemini, mi sono informato, ed ora lo uso con un firmware modificato, che consente di rootare il dispositivo!
accedi non più tramite l'interfaccia sua standard ma tramite linea di comando, e ci isntalli sopra tutti i i programmi che vuoi!
va che è una meraviglia ^_^
Maverick87Shaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:27   #39
misil71
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Risolto problema file oltre 4gb

Ragazzi anchio avevo il problema dei file superiore ai 4gb bisogna usare un firmware patchato lo trovate nel link seguente è identico all'originale ma non si blocca ed è utile anche nel resume.
Buon divertimento a tutti.

http://mgb111.pradnik.net/
misil71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:57   #40
pandino84
Member

Iscritto dal: Mar 2008
si ma quale uso??? grazie!!!
pandino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian