|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
|
non riesco a mettere il dolby
![]() ![]() ho praticamente questo dolby http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...eam-51-pro.asp dice che si puo usare perfettamente anche sul pc ma io non lo riesco a mettere, dovrei mettere un filo bianco e uno rosso, ma non so dove vanno precisamente, aiutatemi per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
veramente ci dovrebbe essere un manuale "da leggere" con le istruzioni
su come fare i collegamenti. Comunque di norma ci sono 3 cavetti da collegare dal pc alle casse, oppure un cavo da cui spuntano 3 spinotti minijack (praticamente 3 cavi inguainati). Frontali, posteriori e centrale+sub piu', nel tuo caso, un cavetto che dalle casse va a un aggeggino per il volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano
|
in effetti come dice mentalrey ci dovrebbero essere tre spinotti di diverso colore ( ad esempio il mio è giallo nero e verde) da collegare alla scheda
audio 5.1 del tuo pc ....mi sembra strano che ci siano solamente due cavetti.... può essere che hai due casse provviste di uno spinotto bianco....e altre due di uno rosso.... e questi spinotti li colleghi al subwoofer stesso... mentre dall'altra cassa potrebbero uscire due cavi....uno con tre spinotti di diverso colore ....e questi vanno collegati alla scheda audio del tuo pc ( che deve essere 5.1 altrimenti dovresti cambiarla); e un altro cavo che ha uno spinotto che assomiglia a quello del monitor...e anche questo lo colleghi al subwoofer... dopo di che di sconsiglio di ascoltare il sub a manetta altrimenti a lunga andare ti distorce un po' il suono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
intanto grazie per le risposte
![]() allora, purtroppo il libro delle istruzioni e il resto ha fatto una brutta fine... Cmq nn ci sono 3 cavi ma solo 2, con in piu i 5 cavi delle casse (2bianchi, 2 rossi e uno giallo) mentre quei 2 cavi sono uno rosso e uno e uno bianco come avevo gia detto. Nel lettore dvd/dvx il dolby andava una meraviglia, bastava collegare i 2 fili bianco e rosso dietro al lettore e fungeva, invece col pc no, non vuole andare e dietro al pc non c'è nessun tipo di aggancio per mettere i 2 fili, serve forse un adattatore o qualcosa di simile? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
beh...sicuramente ti servirà un adattatore....credo tipo questo
http://cgi.ebay.it/spinotto-adattato...ayphotohosting |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bene, stesso domani mattina lo vado a prendere sperando sia la soluzione ai miei problemi
![]() grazie mille ![]() come dovrò chiedere al venditore per farmi capire? O_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
puntagli una pistola e vedi che ti da tutto quello ke ti serve
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() cmq prob risolto, praticamente v' erano i 3 adattatori ma non li avevo visti lol ora va a meraviglia, grazie di tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
figurati!!
basta ke ti fai un oculista amico altrimenti inizi a spendere soldi... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.