Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2008, 16:29   #10501
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
CVD.

Vi piace farvi dei viaggi assurdi, vi piace fraintendere, e illudervi.

Se si hanno contatti di studio o di lavoro con altri esseri umani, si può essere cortesi e gentili, perchè di indole e natura si sarebbe cortesi e gentili, e senza per questo motivo "essere in cerca di nulla", ma visto che esistono uomini che si fanno dei viaggi assurdi solo perchè una donna può essere cortese e gentile, allora , si diventa glaciali e distaccate, e ci si rassegna al fatto che ti definiscano "figa di legno o donna glaciale", perchè è appunto ampiamente preferibile essere così definite, che trovarsi di fronte a gente che si fa dei viaggi assurdi.

Ania
Non avevo visto l'edit... Io avevo appunto detto che per me quelle azioni erano normali cortesie tra colleghi... Quindi non mi ero fatto illusioni... E inoltre non ho mai usato quelle espressioni. Anche perchè raramente ho corteggiato ragazze fidanzate... Non capisco perchè quoti me...
bjt2 è offline  
Old 03-04-2008, 16:32   #10502
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Non è illusione, ma se la donna in questione sa che tu sei single e in cerca, e nonostante tutto continua a comportarsi così è lei che se le cerca perdonami...
Quindi tu se una donna single e in cerca, che potenzialmente potrebbe essere interessata a te, ma a cui tu non sei interessato, ti viene a chiedere aiuto o ti rivolge la parola per qualsiasi motivo, la tratti a pesci in faccia? O la tratti comunque con gentilezza?
bjt2 è offline  
Old 03-04-2008, 16:33   #10503
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Non avevo visto l'edit... Io avevo appunto detto che per me quelle azioni erano normali cortesie tra colleghi... Quindi non mi ero fatto illusioni... E inoltre non ho mai usato quelle espressioni. Anche perchè raramente ho corteggiato ragazze fidanzate... Non capisco perchè quoti me...
Infatti , nel mio messaggio che tu hai quotato, ho quotato Silverlain , e non te.

Ania
ania è offline  
Old 03-04-2008, 16:36   #10504
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
CVD.

Vi piace farvi dei viaggi assurdi, vi piace fraintendere, e illudervi.

Se si hanno contatti di studio o di lavoro con altri esseri umani, si può essere cortesi e gentili, perchè di indole e natura si sarebbe cortesi e gentili, e senza per questo motivo "essere in cerca di nulla", ma visto che esistono uomini che si fanno dei viaggi assurdi solo perchè una donna può essere cortese e gentile, allora , si diventa glaciali e distaccate, e ci si rassegna al fatto che ti definiscano "figa di legno o donna glaciale", perchè è appunto ampiamente preferibile essere così definite, che trovarsi di fronte a gente che si fa dei viaggi assurdi.

Ania
sulla prima parte sono d'accordo con te, mentre su quella in grassetto sinceramente mi sembra un pò esagerata; se vedo un ragazza che se ne stà per conto suo mica penso automaticamente che debba essere una "figa di legno"....penso voglia semplicemente starsene per conto proprio e rispetto tranquillamente il suo desiderio
Eddie666 è offline  
Old 03-04-2008, 16:39   #10505
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
[/b]Infatti , nel mio messaggio che tu hai quotato, ho quotato Silverlain , e non te.

Ania
Perchè lui quotava il tuo edit... Vabbeh, comunque io mi riferivo al tuo edit delle 14:08, dopo la mia risposta, di un tuo post anteriore... , EDIT che tra l'altro ho notato solo perchè quotato da silverlain...
bjt2 è offline  
Old 03-04-2008, 16:41   #10506
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
La cosa che mi lascia sconcertata di alcuni uomini è che :
- se una donna assume un atteggiamento freddo e distaccato, che non può lasciare adito ad alcun "pensiero che sia interessata a qualcosa", semplicemente perchè è già innamorata del proprio compagno, è assolutamente fedele, e "non ne vuole mezza" da nessun altro,
con l'intento di sminuirla, denigrarla e disprezzarla, alcuni uomini appunto la definiscono "glaciale, o -peggio- figa di legno", o con altri appellativi del genere, quando invece semplicemente si tratta di una donna innamorata del proprio compagno, che ha rispetto dell'uomo che ama, e si rifiuta di assumere atteggiamenti ammiccanti o seduttivi nei confronti di altri, da cui appunto non vuole assolutamente nulla, ed a questo punto, chissenefrega se si viene definite "fighe di legno", IMHO, "molto meglio figa di legno che non troia."

- se invece una donna è semplicemente cortese e gentile, ci sono quelli che vogliono illudersi di vedere nella cortesia e nella gentilezza il fatto che la donna in questione cerchi chissà chè...

Ergo, stai attento a non prendere lucciole per lanterne. Sì , questo lo abbiamo capito.

Uhmmm....non credevo che le "affinità elettive" fossero una questione di "core curriculum", di piani di studi e di titoli accademici.

Come se i medici indossassero il camice 24 ore/die, e non avessero altri interessi oltre la medicina, o gli ingegneri non sapessero sostenere un dialogo, nè relazionarsi agli altri se non parlando di IT, hardware, reti, etc etc.
Una donna intelligente si rende perfettamente conto se un uomo vede in lei un modo per rifuggire dalla solitudine, se viene usata, se viene illusa, e - se è dotata oltre che di intelligenza, anche di autostima e rispetto di se stessa- allora evita accuratamente di fare da surrogato per le altrui incapacità di affrontare la vita.

Ania
Per intenderci questo... E inoltre nella mia frase che tu hai riportato in grassetto, quella in cui dicevo che non mi facevo films, mi riferivo comunque a due colleghe singles...
bjt2 è offline  
Old 03-04-2008, 16:49   #10507
ania
Senior Member

Quote:
Per intenderci questo... E inoltre nella mia frase che tu hai riportato in grassetto, quella in cui dicevo che non mi facevo films, mi riferivo comunque a due colleghe singles...
Una donna potrebbe essere di indole e natura gentile e cortese, ed al tempo stesso essere anche single, ma non per questo "volerne da te".

Non è detto che una donna single, sia anche "in cerca", e che soprattutto che "ne voglia da te".

Certo, se si deve rischiare che la propria gentilezza e cortesia "di default" venga "fraintesa per qualcosa d'altro" da un uomo, allora, si sceglie di essere glaciali e distaccate.

Ania
ania è offline  
Old 03-04-2008, 16:55   #10508
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Una donna potrebbe essere di indole e natura gentile e cortese, ed al tempo stesso essere anche single, ma non per questo "volerne da te".

Non è detto che una donna single, sia anche "in cerca", e che soprattutto che "ne voglia da te".

Certo, se si deve rischiare che la propria gentilezza e cortesia "di default" venga "fraintesa per qualcosa d'altro" da un uomo, allora, si sceglie di essere glaciali e distaccate.

Ania
Allora non mi sono spiegato... Ho detto che delle colleghe singles scherzavano (e scherzano ancora, o comunque così io l'ho interpretato) con me e nonostante questo non mi facevo illusioni... Tu invece hai capito il contrario... Se proprio devo dirla tutta, per un certo periodo (e ancora adesso ogni tanto), entrava in stanza e mi gridava "Amoreeee!", e altre cose simili. Ma io pensavo che scherzasse (è una ragazza molto allegra). Invece dei colleghi mi hanno detto di provarci, perchè non si sa dove finisce lo scherzo... Nonostante questo, lo ripeto: NON MI ERO FATTO ILLUSIONI.
bjt2 è offline  
Old 03-04-2008, 17:13   #10509
ania
Senior Member

Quote:
Allora non mi sono spiegato...
Ti sei spiegato benissimo.
Quote:
Ho detto che delle colleghe singles scherzavano (e scherzano ancora, o comunque così io l'ho interpretato) con me e nonostante questo non mi facevo illusioni... Tu invece hai capito il contrario...
Ho letto ciò che hai scritto:
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ah...
Ma vedrai che troverai qualcuna...
Io sono del '77 e piaccio a due donne, una di 38 e una di 41 anni, attualmente singles e mai state sposate...
Quello che mi blocca è la differenza di età...
E anche il fatto che piaccio anche ad altre due (o forse 3) donne più giovani di me...
Se persino io ho possibilità di scelta, difficile come sono...
Tu non perdere mai la speranza...
Ma io lavoro in un policlinico. In stanza con me ci sono 6 donne (siamo in 10) e fuori è pieno di infermiere, specializzande, borsiste... Solo io ne sto seguendo due (di borsiste)...
E' un policlinico universitario. Io sto lontano dagli edifici con le aule (e comunque le studentesse non mi interesserebbero: troppo giovani).
Ma sto in un reparto di radiologia: quindi dottoresse, infermiere, allieve tecniche di radiologia, specializzande di radiologia, medicina nucleare e radioterapia...
Tutte dai 25-26 anni in su...
E molte di loro sono figlie di baroni (oltre ad essere )...
Ora basta, se no poi mi venite ad uccidere...
Purtroppo ci sono anche uomini...
Se ti sei fatto delle illusioni o meno, sono affari tuoi.

Da quello che hai scritto, a me sembra che ti sia un pò montato la testa, se invece sei tanto corteggiato, desiderato e piaci tanto alle dottoresse, infermiere, allieve tecniche di radiologia, specializzande di radiologia, medicina nucleare e radioterapia, borsiste, figlie di baroni dell'ateneo partenopeo, spero che tu -fra quelle che ti corteggiano- riesca a trovarne almeno una che tu ritenga all'altezza delle tue aspettative, e che ti piaccia.
Quote:
Se proprio devo dirla tutta, per un certo periodo (e ancora adesso ogni tanto), entrava in stanza e mi gridava "Amoreeee!", e altre cose simili. Ma io pensavo che scherzasse (è una ragazza molto allegra). Invece dei colleghi mi hanno detto di provarci, perchè non si sa dove finisce lo scherzo... Nonostante questo, lo ripeto: NON MI ERO FATTO ILLUSIONI.
L'atteggiamento della ragazza in questione è lontano galassie dal mio modo di comportarmi, e non conoscendola non saprei proprio cosa pensare, di certo, non darei valore a quello che dicono i colleghi, ed a come gli altri interpretano siffatto atteggiamento, ma mi fiderei solo ed unicamente delle mie sensazioni e percezioni.

Di ragazze intraprendenti ne conosco, ma non ho mai visto nessuna corteggiare un uomo in quel modo.

Ania
ania è offline  
Old 03-04-2008, 17:17   #10510
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Ti sei spiegato benissimo.

Ho letto ciò che hai scritto:
Se ti sei fatto delle illusioni o meno, sono affari tuoi.

Da quello che hai scritto, a me sembra che ti sia un pò montato la testa, se invece sei tanto corteggiato, desiderato e piaci tanto alle dottoresse, infermiere, allieve tecniche di radiologia, specializzande di radiologia, medicina nucleare e radioterapia, borsiste, figlie di baroni dell'ateneo partenopeo, spero che tu -fra quelle che ti corteggiano- riesca a trovarne almeno una che tu ritenga all'altezza delle tue aspettative, e che ti piaccia.L'atteggiamento della ragazza in questione è lontano galassie dal mio modo di comportarmi, e non conoscendola non saprei proprio cosa pensare, di certo, non darei valore a quello che dicono i colleghi, ed a come gli altri interpretano siffatto atteggiamento, ma mi fiderei solo ed unicamente delle mie sensazioni e percezioni.

Di ragazze intraprendenti ne conosco, ma non ho mai visto nessuna corteggiare un uomo in quel modo.

Ania
Ma perchè devi travisare quello che dico? Ho solo detto che qui ci sono quel tipo di ragazze, non che mi corrono appresso... Anzi, se devo dire la verità la maggior parte non mi guardano nemmeno... Io parlavo di quelle con cui ho contatti per colpa del lavoro (ci lavoro assieme) o logistico (sto nella stessa stanza con loro pur non lavorandoci assieme)... Quelle per forza di cose almeno mi salutano...
bjt2 è offline  
Old 03-04-2008, 17:20   #10511
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

Ania
Al riguardo di quella frase: anche io non ho mai visto corteggiare ragazzi in questo modo. E' per questo che pensavo che scherzasse...
bjt2 è offline  
Old 03-04-2008, 17:49   #10512
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Quindi tu se una donna single e in cerca, che potenzialmente potrebbe essere interessata a te, ma a cui tu non sei interessato, ti viene a chiedere aiuto o ti rivolge la parola per qualsiasi motivo, la tratti a pesci in faccia? O la tratti comunque con gentilezza?
che centra..ovvio che la tratto con gentilezza come tratto tutte le persone normalmente...

volevo dire semplicemente che se ti comporti gentilmente puoi sembrare interessata, poi sta a te cambiare atteggiamento se vedi che dall' altra parte si sviluppa qualcosa che non vuoi, da uomo so che il rifiuto può sempre esserci, ma nel dubbio cerco sempre di conoscere meglio chi mi sta di fronte, se poi si sviluppa altro meglio

Ultima modifica di SilverLian : 03-04-2008 alle 17:51.
SilverLian è offline  
Old 03-04-2008, 18:09   #10513
ania
Senior Member

Quote:
- se invece una donna è semplicemente cortese e gentile, ci sono quelli che vogliono illudersi di vedere nella cortesia e nella gentilezza il fatto che la donna in questione cerchi chissà chè...
Quote:
Non è illusione, ma se la donna in questione sa che tu sei single e in cerca, e nonostante tutto continua a comportarsi così è lei che se le cerca perdonami...
Quote:
che centra..ovvio che la tratto con gentilezza come tratto tutte le persone normalmente...

volevo dire semplicemente che se ti comporti gentilmente puoi sembrare interessata, poi sta a te cambiare atteggiamento se vedi che dall' altra parte si sviluppa qualcosa che non vuoi, da uomo so che il rifiuto può sempre esserci, ma nel dubbio cerco sempre di conoscere meglio chi mi sta di fronte, se poi si sviluppa altro meglio
Il contrario di "gentile e cortese" potrebbe essere "sgarbata, maleducata, cafona e scortese", beh, preferisco di gran lunga essere glaciale e distaccata che non maleducata, scortese, sgarbata e cafona.

Se una donna è di indole e natura cortese e gentile, agli occhi di alcuni uomini, rischia di "sembrare in cerca e/o di sembrare interessata a chissà che cosa."

Vi va bene che una donna sia gentile e cortese, ma poi, pretendete che la donna cambi atteggiamento, nel momento in cui cominciate a farvi dei "viaggi fantasiosi ed assurdi su quello che lei cerca o vuole da voi", quindi dall'essere inizialmente gentile e cortese, la donna in questione deve essere pronta a cambiare subitaneamente registro, cambiare repentinamente atteggiamento, fare la parte di quella "lunatica o peggio ancora con personalità borderline, perchè prima si è comportata in un modo, e poi in un altro."

Francamente, non faccio domande invadenti sulla vita privata, nè sulle relazioni che possono vivere le persone cui mi relaziono in un contesto di studio o di lavoro, e almeno tendenzialmente sarei stata di natura ed indole gentile e cortese, poi , visto che appunto ci sono dei minorati mentali che non sanno distinguere "la gentilezza e la cortesia di default dalla ricerca di altro", ho imparato ad essere glaciale e distaccata, e chissenefrega di quello che pensa questo o quello.

Ania

Ultima modifica di ania : 03-04-2008 alle 23:44.
ania è offline  
Old 03-04-2008, 18:34   #10514
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Il contrario di "gentile e cortese" potrebbe essere "sgarbata, maleducata, cafona e scortese", beh, preferisco di gran lunga essere glaciale e distaccata che non maleducata, scortese, sgarbata e cafona.
ho detto cambiare atteggiamento, non fare il contrario, mi pare ovvio che qualsiasi rapporto instauri con qualcuno il tuo atteggiamento sarà differente col tempo. (cmq di solito basta dire semplicemente "no io son così, se hai frainteso scusa")

Quote:
Se una donna è di indole e natura cortese e gentile, agli occhi di alcuni uomini, rischia di "sembrare in cerca e/o di sembrare interessata a chissà che cosa."
credi che a un uomo che fa quasi sempre il piacione non succeda?

Quote:
Vi va bene che una donna sia gentile e cortese, ma poi, pretendete che la donna cambi atteggiamento, nel momento in cui cominciate a farvi dei "viaggi fantasiosi ed assurdi su quello che lei cerca o vuole da voi", quindi dall'essere inizialmente gentile e cortese, la donna in questione deve essere pronta a cambiare subitaneamente registro, cambiare repentinamente atteggiamento, fare la parte di quella "lunatica o peggio ancora con personalità borderline, perchè prima si è comportata in un modo, e poi in un altro."
ma chi pretende nulla, non mi mettere in bocca parole non dette, se non metti in chiaro che non cerchi nessuna relazione con qualcuno è normale pensare che potrebbe instaurarsi, potrebbe essere amicizia, amicizia "più spinta" o chissà, amore, semplicemente perchè chiunque sta bene da single finchè non incontra la persona giusta

Quote:
Francamente, non faccio domande invadenti sulla vita privata, nè sulle relazioni che possono vivere le persone cui mi relaziono in un contesto di studio o di lavoro, e almeno tendenzialmente sarei stata di natura ed indole gentile e cortese, poi , visto che appunto ci sono dei minorati mentali che non sanno distinguere "la gentilezza e la cortesia di default dalla ricerca di altro", ho imparato ad essere glaciale e distaccata, e chissenefrega di quello che pensa questo o quello.

Ania
non è la ricerca di altro, è l' eventuale predisposizione ad altro, e tu lo stai facendo sembrare una cosa brutta, come se una donna decida prima di incontrare qualcuno e conoscerlo se può averci qualcosa a che fare o no...
Old 03-04-2008, 18:51   #10515
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
certo che si riesce a creare polemica su qualunque argomento eh?
Old 03-04-2008, 19:10   #10516
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Città: Sul Lago di Garda
Quote:

Ania
Ma di una donna che un giorno ti bacia appassionatamente e poi non ti risponde ai messaggi per 3 o 4 giorni che diresti???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline  
Old 03-04-2008, 19:11   #10517
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
certo che si riesce a creare polemica su qualunque argomento eh?
siamo flame dipendenti
Old 03-04-2008, 19:13   #10518
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Ma di una donna che un giorno ti bacia appassionatamente e poi non ti risponde ai messaggi per 3 o 4 giorni che diresti???
che non baci bene
Old 03-04-2008, 19:14   #10519
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Quote:
che non baci bene
consigli frequenti e prolungati sciacqui con colluttorio al mentolo?
Old 03-04-2008, 19:20   #10520
ania
Senior Member

Quote:
ho detto cambiare atteggiamento, non fare il contrario
"cambiare atteggiamento...."

Prima sei stata gentile e cortese come lo sei con tutti di default, poi visto che vieni fraintesa, devi smettere di esserlo, facendo la parte della persona caratterialmente instabile, lunatica, volubile.
Quote:
Originariamente inviato da ania
Quote:
credi che a un uomo che fa quasi sempre il piacione non succeda?
Per concludere, visto che ritengo esaurito l'argomento da tutto quanto ho già scritto, ti faccio notare che :
1- non vedo alcuna analogia, nè similitudine, nè affinità concettuale fra "l'essere di indole/natura cortese e gentile" e questo può valere tanto per gli uomini quanto per le donne, e l'essere uomini che fanno sempre i piacioni.

2- non mi è mai capitato di fraintendere l'indole/natura cortese e gentile di un uomo nei miei confronti per "ricerca di altro", non ci vuole una laurea , nè QI stratosferico, per evitare di farsi viaggi assurdi, fraintendere, volersi illudere a tutti i costi.

Ania
ania è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian