|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
#10502 |
|
Senior Member
|
Quindi tu se una donna single e in cerca, che potenzialmente potrebbe essere interessata a te, ma a cui tu non sei interessato, ti viene a chiedere aiuto o ti rivolge la parola per qualsiasi motivo, la tratti a pesci in faccia? O la tratti comunque con gentilezza?
|
|
#10503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
#10504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è detto che una donna single, sia anche "in cerca", e che soprattutto che "ne voglia da te". Certo, se si deve rischiare che la propria gentilezza e cortesia "di default" venga "fraintesa per qualcosa d'altro" da un uomo, allora, si sceglie di essere glaciali e distaccate. Ania |
|
|
|
|
|
#10508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10509 | |||
|
Senior Member
|
Ti sei spiegato benissimo.
Quote:
Quote:
Da quello che hai scritto, a me sembra che ti sia un pò montato la testa, se invece sei tanto corteggiato, desiderato e piaci tanto alle dottoresse, infermiere, allieve tecniche di radiologia, specializzande di radiologia, medicina nucleare e radioterapia, borsiste, figlie di baroni dell'ateneo partenopeo, spero che tu -fra quelle che ti corteggiano- riesca a trovarne almeno una che tu ritenga all'altezza delle tue aspettative, e che ti piaccia. Quote:
Di ragazze intraprendenti ne conosco, ma non ho mai visto nessuna corteggiare un uomo in quel modo. Ania |
|||
|
|
|
|
#10510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10511 |
|
Senior Member
|
Al riguardo di quella frase: anche io non ho mai visto corteggiare ragazzi in questo modo. E' per questo che pensavo che scherzasse...
|
|
#10512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
volevo dire semplicemente che se ti comporti gentilmente puoi sembrare interessata, poi sta a te cambiare atteggiamento se vedi che dall' altra parte si sviluppa qualcosa che non vuoi, da uomo so che il rifiuto può sempre esserci, ma nel dubbio cerco sempre di conoscere meglio chi mi sta di fronte, se poi si sviluppa altro meglio Ultima modifica di SilverLian : 03-04-2008 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#10513 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se una donna è di indole e natura cortese e gentile, agli occhi di alcuni uomini, rischia di "sembrare in cerca e/o di sembrare interessata a chissà che cosa." Vi va bene che una donna sia gentile e cortese, ma poi, pretendete che la donna cambi atteggiamento, nel momento in cui cominciate a farvi dei "viaggi fantasiosi ed assurdi su quello che lei cerca o vuole da voi", quindi dall'essere inizialmente gentile e cortese, la donna in questione deve essere pronta a cambiare subitaneamente registro, cambiare repentinamente atteggiamento, fare la parte di quella "lunatica o peggio ancora con personalità borderline, perchè prima si è comportata in un modo, e poi in un altro." Francamente, non faccio domande invadenti sulla vita privata, nè sulle relazioni che possono vivere le persone cui mi relaziono in un contesto di studio o di lavoro, e almeno tendenzialmente sarei stata di natura ed indole gentile e cortese, poi , visto che appunto ci sono dei minorati mentali che non sanno distinguere "la gentilezza e la cortesia di default dalla ricerca di altro", ho imparato ad essere glaciale e distaccata, e chissenefrega di quello che pensa questo o quello. Ania Ultima modifica di ania : 03-04-2008 alle 23:44. |
|||
|
|
|
|
#10514 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#10515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
certo che si riesce a creare polemica su qualunque argomento eh?
|
|
#10516 | |
|
Senior Member
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#10518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10519 |
|
Senior Member
|
consigli frequenti e prolungati sciacqui con colluttorio al mentolo?
|
|
#10520 | ||
|
Senior Member
|
"cambiare atteggiamento...."
Prima sei stata gentile e cortese come lo sei con tutti di default, poi visto che vieni fraintesa, devi smettere di esserlo, facendo la parte della persona caratterialmente instabile, lunatica, volubile. Quote:
Quote:
1- non vedo alcuna analogia, nè similitudine, nè affinità concettuale fra "l'essere di indole/natura cortese e gentile" e questo può valere tanto per gli uomini quanto per le donne, e l'essere uomini che fanno sempre i piacioni. 2- non mi è mai capitato di fraintendere l'indole/natura cortese e gentile di un uomo nei miei confronti per "ricerca di altro", non ci vuole una laurea , nè QI stratosferico, per evitare di farsi viaggi assurdi, fraintendere, volersi illudere a tutti i costi. Ania |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.