|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Mao_Zedong
Rileggiti la storia prima di parlare a vanvera,va... Ah,no,è un comunista,è un nemico a priori. Quote:
A quanto pare abbiamo 2 concetti differenti di persona grande.
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Qualcuno scambia il rispetto con la leccata di culo. Rispetto è non festeggiare in piazza la sua morte. non non guardare una gara di F1. Il minuto di raccoglimento in una partita è rispetto, non la cancellazione della partita stessa. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
[quote=Burrocotto;21850983Mica ho detto che TU sei andato in piazza a urlare santo subito.
A quanto pare abbiamo 2 concetti differenti di persona grande.[/QUOTE] allora invertiamo le parti. dimmi TU quali sono stati dei grandi personaggi e IO di cimento a smontarli. guarda che corriamo il rischio di rimanere a mani vuote, eh... |
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Mi ricordi tanto Giuliano Ferrara (e so che questo paragone non può dispiacerti).
Se non vuoi che ti tirino le uova, non vai a sproloquiare di aborto=omicidio in una piazza di Bologna. Se vuoi ricordare GPII tra musiche angeliche e peana ispirati, non vai a postare su un forum pubblico frequentato anche da persone che non hanno mai ammirato la figura del penultimo pontefice, nè l'artificiosa gonfiatura mediatica della sua presunta "eccezionalità".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Non esiste nessun grande personaggio. Solo grandi azioni.
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
O grandi idee.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
#108 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per me non lo è, sarebbe semplicemente non essere coerenti, venire a compromessi sulle cose in cui si crede. Questo papa ha ribadito più volte invece che la felicità piena nella vita, secondo lui e secondo la chiesa, passa attraverso questi consigli della dottrina cattolica. Poi ognuno è libero di prendere queste idee e farne quello che vuole, sia chiaro. Quote:
Con GPII molti giovani hanno trovato un esempio dal quale cercare di lanciarsi oltre i luoghi comuni e la mediocrità del "tutti fanno così", per mettersi in discussione rispetto alla propria fede. Magari senza cambiare idea. Quote:
E ti assicuro che 1) mai stato boyscout 2) l'indottrinamento come lo definisci qui sopra non serve a molto, la fede vera è quella scelta nella propria vita, in piena libertà e non lesinando su obiezioni e rifiuti: l'importante è continuare a mettersi sempre in discussione Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sappiamo già com'è finita, grazie alla storia.
|
|
|
#109 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
E ognuno sceglie il modo più consono! Ogni federazione scegli e cosa fare...ogni Tv seglie cosa trasmettere e non. Quote:
Se poi ad altri da fastidio la personalità di Giovanni Paolo II per ovvie ideologie è tutta un'altra cosa. |
||
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
Leggitelo tutto...visto che io parlo a vanvera. |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno deve rendersi conto, però, di non poter imporre la propria etica agli altri. Io, ad esempio, per miei motivi morali strettamente personali, non potrei mai difendere in giudizio una persona che so essere colpevole di un grave delitto. Ho scelto comunque di seguire la mia passione, facendo l'avvocato e specializzandomi in diritto civile (quindi rinunciando alle difese d'ufficio, discreta fonte di guadagno per molti colleghi). Ora mi chiedo: perchè un medico che abbia problemi morali analoghi ai miei (ma nei confronti dell'aborto), con tutte le specializzazioni che ci sono deve scegliere proprio "ginecologia"? E anche se fosse, perchè non esercitare esclusivamente in forma privata, sapendo che in una struttura pubblica si troverà a negare un servizio che lo stato riconosce come diritto ai propri cittadini? Sarebbe come un avvocato che si iscriva alle liste dei difensori d'ufficio, e poi salti fuori dicendo "per motivi etico-morali non difendo i pedofili".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 03-04-2008 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se una scelta fatta per rispetto ad uno, si tramuta in una mancanza di rispetto per molti, non è una scelta particolarmente intelligente.
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
va beh. mercury (leader di quella che spesso viene definita la band più sopravvalutata del mondo) non è mai riuscito a raccogliere, in una volta sola, tutta la gente che ha radunato woytila. e quest'ultimo non aveva nemmeno la tutina aderente |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
*
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Satis...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.