Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2008, 17:00   #101
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
cacchio...Mao ha fatto di più???

ma davvero addio!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Mao_Zedong
Rileggiti la storia prima di parlare a vanvera,va...
Ah,no,è un comunista,è un nemico a priori.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, ma allora mi vuoi proprio far incazzare...
guarda, ti pago una cena se trovi dove ho scritto "santo subito" o espresso un qualunque giudizio qualitativo su wojtyla...
Mica ho detto che TU sei andato in piazza a urlare santo subito.
A quanto pare abbiamo 2 concetti differenti di persona grande.
Old 03-04-2008, 17:01   #102
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Si chiama rispetto per un Uomo che ha fatto molto e ha insegnato molto anche negli ultimi istanti della sua vita spesa per il bene dell'umanità!!!

e cn questo ti saluto, i tuoi luoghi comuni sono scontati!
E da quando in qua per rispetto ad uno che muore per cause naturali si blocca un intero paese?

Qualcuno scambia il rispetto con la leccata di culo.

Rispetto è non festeggiare in piazza la sua morte. non non guardare una gara di F1. Il minuto di raccoglimento in una partita è rispetto, non la cancellazione della partita stessa.
Wesker è offline  
Old 03-04-2008, 17:08   #103
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
[quote=Burrocotto;21850983Mica ho detto che TU sei andato in piazza a urlare santo subito.
A quanto pare abbiamo 2 concetti differenti di persona grande.[/QUOTE]

allora invertiamo le parti.
dimmi TU quali sono stati dei grandi personaggi e IO di cimento a smontarli.

guarda che corriamo il rischio di rimanere a mani vuote, eh...
dave4mame è offline  
Old 03-04-2008, 17:14   #104
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
allora invertiamo le parti.
dimmi TU quali sono stati dei grandi personaggi e IO di cimento a smontarli.

guarda che corriamo il rischio di rimanere a mani vuote, eh...
Il primo grande personaggio che mi salta alla testa è Freddy Mercury.
Old 03-04-2008, 17:15   #105
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
cacchio...Mao ha fatto di più???

ma davvero addio!!!
Mi ricordi tanto Giuliano Ferrara (e so che questo paragone non può dispiacerti).
Se non vuoi che ti tirino le uova, non vai a sproloquiare di aborto=omicidio in una piazza di Bologna.
Se vuoi ricordare GPII tra musiche angeliche e peana ispirati, non vai a postare su un forum pubblico frequentato anche da persone che non hanno mai ammirato la figura del penultimo pontefice, nè l'artificiosa gonfiatura mediatica della sua presunta "eccezionalità".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 03-04-2008, 17:16   #106
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Non esiste nessun grande personaggio. Solo grandi azioni.
Wesker è offline  
Old 03-04-2008, 17:19   #107
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
O grandi idee.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 03-04-2008, 17:19   #108
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Parliamo dei fatti,cos'è che ha fatto per avvicinarsi ai giovani? Ha forse allargato un po' la mano sulla questione masturbazione,sesso prematrimoniale,contraccettivi o omosessualità? Non mi pare.
Questo è quello che è per te avvicinarsi ai giovani.
Per me non lo è, sarebbe semplicemente non essere coerenti, venire a compromessi sulle cose in cui si crede.
Questo papa ha ribadito più volte invece che la felicità piena nella vita, secondo lui e secondo la chiesa, passa attraverso questi consigli della dottrina cattolica.
Poi ognuno è libero di prendere queste idee e farne quello che vuole, sia chiaro.

Quote:
Gli è rimasta fedele la nuova generazione dello zoccolo duro. Quello però è un merito dei tuoi predecessori.
Questo no.
Con GPII molti giovani hanno trovato un esempio dal quale cercare di lanciarsi oltre i luoghi comuni e la mediocrità del "tutti fanno così", per mettersi in discussione rispetto alla propria fede. Magari senza cambiare idea.

Quote:
Io da piccolo son stato mandato a catechismo. Se le suore della mia chiesa fossero riuscite a indottrinarmi meglio,qualche anno fa sarei potuto andare a Roma da bravo boyscout.
A 8-9-10 anni (che sono probabilmente il periodo in cui la chiesa o attacca o te ne liberi in maniera decisa) non sapevo manco chi fosse il papa. E nel 2000,il decantato giubileo dei giovani avevo 17 anni,non 40.
Io ho un anno più di te.
E ti assicuro che
1) mai stato boyscout
2) l'indottrinamento come lo definisci qui sopra non serve a molto, la fede vera è quella scelta nella propria vita, in piena libertà e non lesinando su obiezioni e rifiuti: l'importante è continuare a mettersi sempre in discussione

Quote:
Gli hanno sparato,è sopravvissuto. Io questo lo chiamo culo.
Se ti interessa il fatto di cronaca, se vuoi approfondire a qualcuno sembra un "culo" molto grosso per la dinamica balistica...

Quote:
E trovo assurdo il fatto che abbia allontanato un prete che ha osato celebrare simbolicamente un matrimonio tra una coppia omosessuale e perdonato uno che gli abbia sparato...
Occhio che sono cose molto diverse: la "dimissione dallo stato clericale" è una cosa ben definita, così come perdonare una singola persona che ha attentato deliberatamente alla propria vita.

Quote:
Io non mi ricordo di versi della BIBBIA (che dovrebbe essere il testo master del cattolicesimo) siano vietate certe cose alle donne...
E casostrano ci son stati scismi nei secoli precedenti,proprio perché dei cristiani non accettavano alcune regole inventate di sana pianta.
Va bene tutto, ma non mi sembra stavamo parlando della dottrina cattolica, ma di Giovanni Paolo II.

Quote:
Sarebbe una delle cose che dovrebbe fare.
Il potere fa gola a tutti,senza potere non adeschi nuovi adepti...
Se l'ambito religioso va a cozzare col resto della vita del paese no.
Roma è dell'Italia,non del Vaticano.
Se il Papa ritiene che durante una manifestazione pubblica siano stati offesi i valori cristiani, nel senso non della mancata condivisione, ma proprio del mancato rispetto necessario ad una serena convivenza in un paese civile, cosa c'è di sbagliato?

Quote:
I medici sono prima medici e POI cristiani. Non sei obbligato a fare il ginecologo,ostetrica ecc. Se c'è una qualsiasi branchia del ramo che stai per intraprendere che cozza col tuo credo fai altro.
Pretendere che non esista una morale o un etica personale, in nome di quella unica e centrale imposta dallo stato, è assurdo.
Sappiamo già com'è finita, grazie alla storia.
Old 03-04-2008, 17:20   #109
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Rispetto? LA CENSURA E' RISPETTO?
Ma sei fuori?
Rispetto è dedicargli un minuto di silenzio prima dell'avvenimento,giocare col lutto al braccio,non fregarsene di tutto e bloccare ogni attività.
Censura??? ahahah...è stata una scelta in segno di rispetto!
E ognuno sceglie il modo più consono!
Ogni federazione scegli e cosa fare...ogni Tv seglie cosa trasmettere e non.

Quote:
Mah,dato che non hai fatto ancora 1 post sensato in sto 3d non credo che sentirò la tua mancanza...
Io ciò che dovevo dire l'ho detto nel primo post.
Se poi ad altri da fastidio la personalità di Giovanni Paolo II per ovvie ideologie è tutta un'altra cosa.
Dj Ruck è offline  
Old 03-04-2008, 17:23   #110
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Mao_Zedong
Rileggiti la storia prima di parlare a vanvera,va...
Ah,no,è un comunista,è un nemico a priori.
http://it.wikipedia.org/wiki/Papa_Giovanni_Paolo_II

Leggitelo tutto...visto che io parlo a vanvera.
Dj Ruck è offline  
Old 03-04-2008, 17:34   #111
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Pretendere che non esista una morale o un etica personale, in nome di quella unica e centrale imposta dallo stato, è assurdo.
Sappiamo già com'è finita, grazie alla storia.
Non può non esistere un'etica personale.
Ognuno deve rendersi conto, però, di non poter imporre la propria etica agli altri.
Io, ad esempio, per miei motivi morali strettamente personali, non potrei mai difendere in giudizio una persona che so essere colpevole di un grave delitto.
Ho scelto comunque di seguire la mia passione, facendo l'avvocato e specializzandomi in diritto civile (quindi rinunciando alle difese d'ufficio, discreta fonte di guadagno per molti colleghi).
Ora mi chiedo: perchè un medico che abbia problemi morali analoghi ai miei (ma nei confronti dell'aborto), con tutte le specializzazioni che ci sono deve scegliere proprio "ginecologia"?
E anche se fosse, perchè non esercitare esclusivamente in forma privata, sapendo che in una struttura pubblica si troverà a negare un servizio che lo stato riconosce come diritto ai propri cittadini?
Sarebbe come un avvocato che si iscriva alle liste dei difensori d'ufficio, e poi salti fuori dicendo "per motivi etico-morali non difendo i pedofili".

Ultima modifica di LucaTortuga : 03-04-2008 alle 17:41.
LucaTortuga è offline  
Old 03-04-2008, 17:36   #112
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Censura??? ahahah...è stata una scelta in segno di rispetto!
E ognuno sceglie il modo più consono!
Ogni federazione scegli e cosa fare...ogni Tv seglie cosa trasmettere e non.
Colpa della tv, sono d'accordo.
Ma se una scelta fatta per rispetto ad uno, si tramuta in una mancanza di rispetto per molti, non è una scelta particolarmente intelligente.
LucaTortuga è offline  
Old 03-04-2008, 17:48   #113
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Il primo grande personaggio che mi salta alla testa è Freddy Mercury.
'stardo... mi tocca farmi male da solo.

va beh.
mercury (leader di quella che spesso viene definita la band più sopravvalutata del mondo) non è mai riuscito a raccogliere, in una volta sola, tutta la gente che ha radunato woytila.

e quest'ultimo non aveva nemmeno la tutina aderente
dave4mame è offline  
Old 03-04-2008, 18:01   #114
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
O grandi idee.
*
Old 03-04-2008, 18:44   #115
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Satis...
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian