|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
Problema login Windows
Ciao!
Quando vado ad accedere a windows mi chiede come sempre il nome utente e la password che ho impostato io! Solo che a volte non me le accetta e mi tocca fare "chiudi sessione" ed "arresta sistema". Lo riaccendo e stavolta mi accetta il nome utente e la password. Ovviamente sono sicuro di digitare la password per bene! E poi il trucchetto che ho scritta prima non funziona se faccio "chiudi sessione" ed "Riavviasistema" Questo problema mi si presenta su 2 pc diversi uno con winxp ed uno con win2k E non lo fa sempre ma diciamo una volta su 4 Ne sapete niente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
i due pc sono in rete tra loro?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è una rete aziendale, quindi ci sono diversi pc e un paio di server.
Cmq sono in rete e si vedono. Il problema capita solo con quei 2 pc |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
A me capitò una volta una cosa del genere.
Essendo un dominio, l'utente veniva identificato tramite login dal server che gli passva tutte le impostazioni. La scheda di rete stava morendo e le impostazini saltavano. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quindi nel tuo caso la colpa era della sk di rete?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Si.
Era il PC di un cliente e la scheda 10/100/1000 PCI era difettata. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
tutmosi mi sa che avevi ragione!!
Non ho ancora cambiato la sk di rete ma ho provato a loggarmi staccando il cavo ethernet! e si connette Ma io non capisco.. Il log di windows cosa diavolo c'incastra con la rete? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
le schede di rete fanno brutti effetti al login in Xp, GAP di 2 minuti compreso SOLO quando connesse E con qualsiasi firewall (senza non lo fa)... da me.
qualcuno dia un'occhiata ai processi già attivi quando c'è LogonUI.exe in esecuzione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.