|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Bene ho sempre detto che sono d'accordo con il federalismo, ma che sia totale!
Vorrei proprio vedere a chi finisce peggio sul lungo periodo, altro che abbracciamo i fucili di Bossi
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E cosa c'è di nuovo? Lombardia, Lazio e Veneto sono le più svantaggiate, quelle a statuto speciale del Nord le più favorite, seguite poi dalle regioni del sud, come si vedeva in questi dati.
Comunque Trentino-Alto Adige+Valle d'Aosta+Friuli = 2 milioni e mezzo scarsi di abitanti, Lombardia + Veneto = più di 14 milioni di abitanti, perciò direi che il saldo del nord complessivamente è sicuramente negativo. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il titolo è l'esatto opposto di quanto dice l'articolo........bah
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
cmq topic da usare la prossima volta che qualcuno dice che i soldi del nord finiscono al sud..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Visto che il nordo e' tanto autolesionista, dategli il federalismo, tanto sono cosi' bigotti che andrebbe a loro svantaggio, e le regioni del sud avrebbero solo da guadagnarci, solo che in realta' le cose non stanno cosi..... Gia' basta guardare come si comportano i movimenti federalisti nelle regioni autonome, tutti alleati con il centrosx, ben consci che solo cosi' possono mantenere i loro privilegi, il 90% delle loro tasse trattenute sul territorio, perche' se la stessa autonomia fosse applicata a tutte le regioni del nord, sarebbero costretti da uno stato senza un soldo, a dovergli versare una quota maggiore. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto, basta fare un semplice conto, moltiplicare la popolazione di ogni singola regione per il saldo pro capite e vedrete che il Nord complessivamente molto svantaggiato. Poi indovinate in quali regioni del nord ha vinto il "no" al referendum sulla devolution... Far finta di non vedere il problema del nord è pura miopia e lo dico da umbro, non da "padano". Aggiungo anche questo: http://www1.agenziaentrate.it/uffici...ne-Irap-06.pdf Guardate i dati per regione (pagina 13, tabella centrale)... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Secondo me i dati confermano solamente che se si ricevesse per quello che si paga le cose sarebbero ben diverse.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
![]() Fonte CGIA (File word) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
3000*2.5mln - 5000*14mln= -62500 mln, ossia il nord è in deficit di almeno 62,5 MILIARDI di euro l'anno... Più chiaro così? Se la lega ottenesse il suo proposito, veneto e lombardia (e il lazio) navigherebbero nell'oro e le altre regioni sporfonderebbero...
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
A me' pare una stron.ata...pre elettorale!
e spiego il perche': 1) se il nord riceve 2) se il centro riceve 3) se il sud riceve 4) se la casta riceve (vedi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713936) 5) se la mafia riceve 6) se la ndrangheta riceve 7) se tutti gli enti inutili e clientelari (che sono tantissimi) creati dai partiti...ricevono .....chi paga???? Ah forse la comunita' europea??...ma anche i soldi della comunita' europea spariscono (vedi De Magistris).... e allora chi paga???? |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
quindi l'articolo è corretto:
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 02-04-2008 alle 18:55. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un paio di conti con le popolazioni aggiornate regine per regione.
Allora il nord (valle d'aosta,trentino,piemonte,liguria,lombardia,emilia,veneto e friuli) messe assieme perdono 95 MILIARDI di €, il centro (toscana, umbria,marche, abruzzo, molise e lazio) perdono 37 MILIARDI di €, il sud (campania, puglia, basilicata,calabria, sardegna e sicilia) ricevono 12 MILIARDI di €. Adesso, non ho la più pallida idea di dove sparsca la differenza (cioè più di 120 mld) ma questo conferma che c'è uno squilibrio mostruoso. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Lo so che ci sono i costi dei servizi, la mia affermazione era per dire che sicuramente, con tutti quei soldi che girano, ci potrebbero essere dubbi su come vengono gestiti (ciò qualcosa sparisce un po qua e un po là)
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Sai che novità..lo sanno tutti che le regioni speciali e quelle del sud pigliano una marea di trasferimenti.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
quindi, il sud non produce e questo è un dato di fatto assodato
il nord produce ma incamera più di quanto produce e sta italia chi la manda avanti allora? ma piantiamola co ste ca***te anzi no, fateci del male, dateci il federalismo, almeno coliamo a picco da soli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.