|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
mentre i magistrati di qui ne escono con un'immagine rafforzata eh? uno si deve dimettere per volontà del magistrato scavalcando la volnotà del POPOLO SOVRANO? possibile che a te le dimissioni appaiano come una soluzione "normale" da paese democratico?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ah, siamo almeno in 2
a me il fatto che un magistrato possa delegittimare un rappresentante del popolo con una facilità così disaramnte fa paura...e ancora di più mi fa paura che la cosa sia percepita come "normale". IO VOTO E DECIDO e nessun magistrato può dirmi chi posso votare e chi no: loro facciano le loro indagini ed alle prossime elezioni se davvero trovano qualcosa potrò decidere di votare diversamente, ma fino ad allora non voglio interferenze e non posso accettare che sia considerato un "atto dovuto" quello delle dimissioni sulla base dell'avvio di un'indagine. P.S. parlo per entrambe le parti: mi sta sulle balle anche chi chiede le dimissioni del mio nemico perchè un cavolo di magistrato ha deciso di aprire un fascicolo. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La magistratura sbaglia? esagera? Si certo, può darsi, questo di Mastella ne può essere l'esempio. Se lo fa è perchè ormai indagare sui parlamentari è come pescare in un fottuto barile, e se proprio a loro da fastidio di essere idagati, perchè non pensano un po' a smettere di frequentare certe persone, esercitare certe pressioni, od avere telefonate molto ambigue? Sei responsabile della guida dello stato dal quale dipendono 60 milioni di Italiani, non sei nel tuo ufficio dove ti puoi bombare la segretaria e al massimo ti becchi una sberla. PRIMA pulisci il parlamento, e poi ti dirò che il tuo pensiero è giusto. Ma ora come ora, la magistratura è l'ultima cosa che deve essere ridimensionata in Italia. Io sono il primo a non voler più sentire scandali di uomini politici, indagini, intercettazioni, ma NON perchè la magistratura non può agire: bensì perchè non ce ne sia bisogno.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Rimane il fatto che quanto hai espresso è assolutamente in contrasto con il giustizialismo forcaiolo ed antipolitico che domina incontrastato in questa sezione. Giustizialismo che, come spesso si è visto, non ammette nè tollera repliche o posizioni difformi... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che tu a me suoni davvero come un alieno ...e parlo sinceramente |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
non sono esperto a tal punto da poter valutare correttamente i pro ed i contro di una scleta del genere ma quello che segnalo e che spaventa è il clima per cui una persona, per il semplice fatto di essere indagata debba per forza di cose dimettersi per dimostrare di essere onesto...ma vi pare davvero normale? sono io l'alieno oppure da tantengtopoli in poi ci hanno davvero fatto un lavaggio del cervello di questa portata?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
* Va beh niente, è inutile.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Oggi il rito, a mio modo di vedere, è ancora troppo sbilanciato a favore dell'accusa. Infine una responsabilità civile dei giudici veramente applicabile diversamente da come è oggi dove chi sbaglia fa regolarmente carriera. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
e soprattutto un sistema dove un ministro nel pieno esercizio dei suoi poteri (che derivano seppur indirettamente da un mandato del popolo sovrano) non può oridnare ispezioni senza rischiare per qusto ritorsioni...sollevazioni..appelli alla costituzione (che dovrebbero appunto leggere certi magistrati)
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
si, sono una cosa normale.
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Una cosa e' il rispetto della magistratura nel senso che le sentenze definitive devono essere rispettate=eseguite, su questo non ci piove perche' fa parte del tessuto stesso dello stato. Altra cosa e' il rispetto=prendere per oro colato qualsiasi cosa esca dalla bocca di un magistrato. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
. edit
Ultima modifica di ennys : 01-04-2008 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
qui prima gli fanno lanciare mutande, e dopo lo candidano, manco a dirlo in quale partito...
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Sircana mica lo hanno fatto ministro...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
se lo prendono e lo buttano dentro x sempre .. non si fa certo torto al popolo italiano .. anzi..
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Cosi' non mi basta che uno sia incensurato per considerarlo una brava persona. Se uno senza condanne mi entra in casa con la pistola spianata devo forse amarlo? Secondo me il limite del dipietrismo sta tutto qui, ritenere i magistrati infallibili purissimi e superiori all'intelligenza della gente quando si tratta solo di un particolare tipo di impiegati statali. La sentenza definitiva si esegue, cosi' come se il vigile alza la paletta ci si ferma, cosi' come se il politico vota una legge la si applica. Basta. Il resto e' stortura. Il magistrato (generico) non e' un genio come non lo e' il vigile o il politico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.