Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 09:41   #2461
grisino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Problemi con i DVD. Consigli per favore...

Ciao a tutti.
Ho preso questo monitor e sono piuttosto soddisfatto.
Come monitor va benissimo pur avendo una scheda grafica di qualche anno fa.
Vedendo i film con il pc va benissimo e anche la tv analogica non è male anche se ovviamente la qualità non è eccelsa ma dipende dal fatto che le trasmissioni sono purtroppo a bassa risoluzione.

Ci ho attaccato la ps2 con un collegamento AV (sto ancora cercando ma senza risultati un cavo component) ed è accettabile anche se i limiti si vedono.
Il problema però lo riscontro quando vedo dei DVD usando come lettore la PS2!
Infatti vedo le immagini che si spostano leggermente a destra e sinistra e questo si nota soprattutto con le scritte. Scusate ma non so come si chiama questo fenomeno.
Ho provato vari settaggi ma non sono riuscito ad eliminare il problema. Sapete come è risolvibile?
Può dipendere dalla connessione AV o è il lettore della PS2? Oppure è un problema che non potrò risolvere in quanto è un limite del monitor?
Attendo preziosi consigli.
Grazie mille
grisino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:59   #2462
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da grisino Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho preso questo monitor e sono piuttosto soddisfatto.
Come monitor va benissimo pur avendo una scheda grafica di qualche anno fa.
Vedendo i film con il pc va benissimo e anche la tv analogica non è male anche se ovviamente la qualità non è eccelsa ma dipende dal fatto che le trasmissioni sono purtroppo a bassa risoluzione.

Ci ho attaccato la ps2 con un collegamento AV (sto ancora cercando ma senza risultati un cavo component) ed è accettabile anche se i limiti si vedono.
Il problema però lo riscontro quando vedo dei DVD usando come lettore la PS2!
Infatti vedo le immagini che si spostano leggermente a destra e sinistra e questo si nota soprattutto con le scritte. Scusate ma non so come si chiama questo fenomeno.
Ho provato vari settaggi ma non sono riuscito ad eliminare il problema. Sapete come è risolvibile?
Può dipendere dalla connessione AV o è il lettore della PS2? Oppure è un problema che non potrò risolvere in quanto è un limite del monitor?
Attendo preziosi consigli.
Grazie mille
Probabilmente è la connessione AV (Composito).
Il segnale Composito, infatti, è il segnale video con qualità peggiore in assoluto.
Inoltre sugli LCD i segnali Interlacciati hanno una qualità decisamente inferiore rispetto a quelli ProgressiveScan.
I segnali Composito, Scart e S-Video supportano solo l'Interlacciato, mentre HDMI, Component, DVI e VGA possono essere impostato anche in ProgressiveScan.
Per cui ti consiglio di utilizzare una di queste connessioni e impostarla in ProgressiveScan e otterrai sicuramente una qualità migliore

Se non sbaglio, gli utenti con la PS2 si trovano meglio in Component che in VGA.
Se cerchi nel thread puoi trovare i loro post dove hanno scritto come l'hanno configurata

Il Component puoi anche provare a collegarlo attraverso uno di queli cavi giallo-rosso-bianco (mi pare sia incluso col 2032mw).
Non è un cavo ottimale per il Component (il bianco e il rosso sarebbero per l'audio), ma funziona lo stesso e ti puoi rendere conto della differenza di qualità col Composito
Puoi usarlo fino a che non trovi un cavo Component.

Ultima modifica di fmconion : 01-04-2008 alle 12:15.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:40   #2463
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Qualcuno usa il wii in component o in vga?
Cosa è meglio?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:47   #2464
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
qualcuno che usa qst stupendo monitor con GT5 prologo?

Se si avete qualche critica e/o considerazione da fare?

Comunque ancora nn ho capito come si vede la TV senza attacare decoder vari..

Ultima modifica di major1977 : 01-04-2008 alle 12:56.
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 13:07   #2465
grisino
Member

Si ho letto ma non mi pare che nessuno parli di come si vedano i dvd con la PS2.
Comunque il prossimo passo sarà prendere il cavo component per la ps2.
Fra l'altro quello originale della Sony per la PS3 è compatibile con la PS2 ma non lo vende nessuno!
Nella confezione del 2032mw non c'è quel cavo che dici tu.
Ma intendi dire che posso connettere il cavo composito che esce dalla ps2 nell'ingresso component?

La tv analogica si vede abbastanza bene.
Diciamo che vista da 2 metri circa di distanza la qualità è buona.
Ti basta come risposta o hai bisogno di avere più delucidazioni a riguardo?
Certo non ti aspettare di vederla come su tv crt perchè anche nei migliori tv lcd la tv tradizionale perde.

Ultima modifica di grisino : 01-04-2008 alle 13:10.
Old 01-04-2008, 13:12   #2466
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Si ho letto ma non mi pare che nessuno parli di come si vedano i dvd con la PS2.
Fra l'altro quello originale della Sony per la PS3 è compatibile con la PS2 ma non lo vende nessuno!
Ma intendi dire che posso connettere il cavo composito che esce dalla ps2 nell'ingresso component?

Certo non ti aspettare di vederla come su tv crt perchè anche nei migliori tv lcd la tv tradizionale perde.
cos'è una minaccia?

Scherzo...grazie della risp!
Old 01-04-2008, 13:47   #2467
crystal13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Io invece ti chiedo se secondo te un rapporto contrasto 1000:1 è poco per un uso televisivo, anche se tuttavia ho visto che ci sono tv lcd (philips, lg, sharp) che hanno addirittura un contrasto minore (450, 500, 800).

Da 3 metri circa come si vede la tv?

grazie
Old 01-04-2008, 13:55   #2468
fmconion
Senior Member

Quote:
Non ho mai visto una PS2, ma immagino che abbia le 3 uscite rosso-verde-blu per il Component.
Quindi se hai uno di quei cavi coi 3 spinotti giallo-bianco-rosso, puoi collegarlo alle 3 uscite rosso-blu-verde e fare il collegamento con quello, anche se in teoria i cavi bianco e rosso sono per l'audio.

Ti assicuro che funziona lo stesso e che la qualità non è molto diversa da quella che puoi ottenere con un cavo Component.
Old 01-04-2008, 13:56   #2469
grisino
Member

Guarda io è pochi giorni che lo possiedo e comunque mi pare che un contrasto 1000:1 sia sufficiente per questo tipo di tv. Comunque qui sul forum c'è sicuramente chi lo ha utilizzato più di me come tv.
Da 3 metri si vedrà sicuramente bene anche se forse la distanza è troppa per un tv 20 pollici. Calcola che io l'ho provato in una stanza piuttosto luminosa e da 2 metri lo vedevo abbastanza bene.
Però non so farti il confronto con altri lcd perchè non ne ho altri.
Ma tu lo vorresti prendere come tv o prevalentemente come monitor e poi usarlo anche come tv?
Old 01-04-2008, 14:01   #2470
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da crystal13 Guarda i messaggi
Io invece ti chiedo se secondo te un rapporto contrasto 1000:1 è poco per un uso televisivo, anche se tuttavia ho visto che ci sono tv lcd (philips, lg, sharp) che hanno addirittura un contrasto minore (450, 500, 800).

grazie
il problema di sto monitor in modalità tv non è il contrasto ma la luminosità

a 3 metri te lo sconsiglio, sarebbe meglio un 32" specialmente se fai un oblivion o guardi programmi tipo il milionario non ci vedi na mazza mi sa
Old 01-04-2008, 14:03   #2471
grisino
Member

la ps2 ha come uscita un connettore proprietario.
A questo si attaccano i vari cavi (composito, rgb o component).
In dotazione c'è un cavo composito cioè da un lato c'è il connettore proprietario che si infila alla ps2 e dall'altro capo ci sono gli spinotti giallo, bianco e rosso.
Esistono poi (difficili da trovare) anche i cavi component che da un lato hanno ovviamente il connettore da inserire nella ps2 e dall'altro i 5 spinotti.
Quindi da quello che mi dici potrei usare il cavo composito che ho per inserirlo nell'ingresso component della tv.
Però così facendo non sentirei l'audio giusto?
Ma le connessioni interne del connettore propietario non cambiano a seconda se il cavo è component, rgb o composito?
Grazie
Old 01-04-2008, 14:07   #2472
crystal13
Senior Member

Quote:
Ma tu lo vorresti prendere come tv o prevalentemente come monitor e poi usarlo anche come tv?
Io vorrei prenderlo esclusivamente per uso tv e sporadicamente come uso monitor (almeno al momento).

Quello che ho notato è che tra i monitor tv 19-20" è il migliore sulla gamma.
Mentre per il contrasto secondo me si vede meglio di alcune tv lcd in quanto queste hanno un contrasto che è la metà del samsung!
Old 01-04-2008, 14:08   #2473
crystal13
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
il problema di sto monitor in modalità tv non è il contrasto ma la luminosità

a 3 metri te lo sconsiglio, sarebbe meglio un 32" specialmente se fai un oblivion o guardi programmi tipo il milionario non ci vedi na mazza mi sa
ma tu lo hai? l'hai testato con il milionario ad esempio?

anche per la luminosità le varie marche philips, sharp....stanno sui 300.
Old 01-04-2008, 14:11   #2474
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Io vorrei prenderlo esclusivamente per uso tv e sporadicamente come uso monitor (almeno al momento).

Quello che ho notato è che tra i monitor tv 19-20" è il migliore sulla gamma.
Mentre per il contrasto secondo me si vede meglio di alcune tv lcd in quanto queste hanno un contrasto che è la metà del samsung!
sbagliato, la mia fida ha un samsung 932mp con contrasto 700:1 e luminosità 450cd se nn erro e si vede moooooolto meglio... poi è glare quindi ancora meglio... t dico guardare oc su un 2032mw anche cn dtt dopo ore di smanettamenti ottieni 1 buon risultato, guardarlo sul 932mp senza smanettamenti cn lo stesso dtt hai 1 gran risultato... non guardare solo il contrasto!
Old 01-04-2008, 14:17   #2475
crystal13
Senior Member

Quote:
sbagliato, la mia fida ha un samsung 932mp con contrasto 700:1 e luminosità 450cd se nn erro e si vede moooooolto meglio... poi è glare quindi ancora meglio... t dico guardare oc su un 2032mw anche cn dtt dopo ore di smanettamenti ottieni 1 buon risultato, guardarlo sul 932mp senza smanettamenti cn lo stesso dtt hai 1 gran risultato... non guardare solo il contrasto!
il 932mp è solo un monitor con contrasto 550:1 e luminosità 250

cmq quello è anche 4:3 mentre io lo cercavo 16:9.

L'unico monitor tv con luminosità 400 è il 22". Gli altri sono tutti 300.

Volevo solo chiederti come hai fatto a fare questo confronto con il 2032MW.
grazie ciao

Ultima modifica di crystal13 : 01-04-2008 alle 14:30.
crystal13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:33   #2476
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
il 932mp è solo un monitor con contrasto 550:1 e luminosità 250

cmq quello è anche 4:3 mentre io lo cercavo 16:9.

L'unico monitor tv con luminosità 400 è il 22". Gli altri sono tutti 300.

Volevo solo chiederti come hai fatto a fare questo confronto con il 2032MW.
grazie ciao
pardon errore, contrasto 550, cmq t dico si vede molto meglio sia in dtt che in tv del 2032mw
non è only monitor... che dici... c vedo la tv tt i giorni sia cn il dtt che cn l'analogico
Old 01-04-2008, 14:48   #2477
crystal13
Senior Member

Quote:
pardon errore, contrasto 550, cmq t dico si vede molto meglio sia in dtt che in tv del 2032mw
non è only monitor... che dici... c vedo la tv tt i giorni sia cn il dtt che cn l'analogico
scusa non voglio contraddirti pero come fai a dire che si vede peggio? ha luminosità e contrasto minori....hai fatto il confronto per caso?

ps che significa dtt? digitale terrestre? scusa l'ignoranza
Old 01-04-2008, 14:55   #2478
fmconion
Senior Member

Quote:
la ps2 ha come uscita un connettore proprietario.
A questo si attaccano i vari cavi (composito, rgb o component).
In dotazione c'è un cavo composito cioè da un lato c'è il connettore proprietario che si infila alla ps2 e dall'altro capo ci sono gli spinotti giallo, bianco e rosso.
Esistono poi (difficili da trovare) anche i cavi component che da un lato hanno ovviamente il connettore da inserire nella ps2 e dall'altro i 5 spinotti.
Quindi da quello che mi dici potrei usare il cavo composito che ho per inserirlo nell'ingresso component della tv.
Però così facendo non sentirei l'audio giusto?
Ma le connessioni interne del connettore propietario non cambiano a seconda se il cavo è component, rgb o composito?
Grazie
Ah, adesso ho capito.
Pensavo che la PS2 aveva le uscite Component standard.

Quel cavo che hai probabilmente non va bene

Però se non sbaglio, gli altri utenti con PS2 utilizzano un cavo Scart/Component e cioè uno di quei cavi con la scart da una parte e 3 o 5 connettori dall'altra, poiché il segnale Component viene mandato anche sull'uscita Scart.
Quello con 3 connettori (rosso-verde-blu) trasporta solo il video e non l'audio, ma se la PS2 ha un'uscita audio indipendente risolvi con quella.
Quello con 5 connettori oltre ai rosso-verde-blu dovrebbe avere anche i 2 connettori per l'audio.

Credo che non sia troppo difficile trovare questi cavi, io ne ho visti in giro.
Old 01-04-2008, 14:59   #2479
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
scusa non voglio contraddirti pero come fai a dire che si vede peggio? ha luminosità e contrasto minori....hai fatto il confronto per caso?

ps che significa dtt? digitale terrestre? scusa l'ignoranza
ma leggi? lo ha la mia ragazza... luminosità è superiore 400cd... è glare... t assicuro che si vede meglio, molti pensano che il contrasto sia tutto...
poi non parliamo dell'audio del 2032mw, -male che avevo un 2.1 che mi avanzava se no è da piangere, il 932mp x es ha 1 audio spettacolare

digitale terrestre si
Old 01-04-2008, 17:34   #2480
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:

grazie
3 metri? Credo sinceramente che avresti bisogno di un binocolo!
Solitamente è consigliato un 32" per 1,5-2 metri di distanza, figuriamoci un 20"!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian