Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 10:59   #21
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
pensa che io sono andato dai carabinieri in un paesino vicino Bergamo perchè i miei vicini (sopra di me) esageravano col rumore

ebbene questi il giorno dopo sono andati a fargli visita

per me è stato una sorpresa perchè a Roma ho quasi sempre avuto brutte esperienze coi caramba
beh è comprensibile, in un paesino hanno sicuramente meno da fare, e meno emergenze che in città.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:00   #22
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Anche a me, ho chiamato per segnalare una rissa, mi hanno risposto molto scocciati quando hanno sentito il motivo della chiamata, e col cavolo che sono venuti...intanto sotto casa si continuavano a scannare
gli sciocchi ci sono ovunque... per fortuna non sono tutti così, dai!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:00   #23
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Beh ovvio.
Old 01-04-2008, 11:07   #24
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Anche a me, ho chiamato per segnalare una rissa, mi hanno risposto molto scocciati quando hanno sentito il motivo della chiamata, e col cavolo che sono venuti...intanto sotto casa si continuavano a scannare
E' un po il solito problema che più vai al sud più, apparantemte, si assottiglia la qualità del servizio.

A Varese io ho sempre trovato persone cordiali e corrette mentre sentendo alcuni aneddotti provenienti dal sud ho provato vergogna per simili atteggiamenti delle forze dell'ordine.

Poi bisogna specificare che il personale in servizio al nord proviene dal sud e viceversa.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:12   #25
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
E' un po il solito problema che più vai al sud più, apparantemte, si assottiglia la qualità del servizio.

A Varese io ho sempre trovato persone cordiali e corrette mentre sentendo alcuni aneddotti provenienti dal sud ho provato vergogna per simili atteggiamenti delle forze dell'ordine.

Poi bisogna specificare che il personale in servizio al nord proviene dal sud e viceversa.
A parte che Roma non è sud, il problema non è tanto la provenienza del carabiniere/poliziotto, quanto dove lavora.
Un conto se chiami il 113 a Roma, dove ogni 5 minuti hanno un'emergenza, un conto è se lo chiami in un paesino di 10 000 abitanti anche nelle stessa provincia di Roma, in cui i carabinieri o la polizia stanno tranquilli in caserma e vengono senza problemi per qualsiasi cosa si segnali.
Old 01-04-2008, 11:15   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
mai menare le mani se non sei deciso ad andare fino in fondo
andare fino in fondo intnedi accopparli e seppellirli in giardino!?!?!!?

Old 01-04-2008, 11:19   #27
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
andare fino in fondo intnedi accopparli e seppellirli in giardino!?!?!!?

no be', non necessariamente

ma non sono il tipo che dà due sberle come fanno certi "guappi": se devo metterti le mani addosso, poi devi risvegliarti in un letto di ospedale
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 01-04-2008, 11:20   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Città: Wursteland
Quote:
io invece ad Ostia, con un occhio nero, ho trovato i carabinieri a 100 metri dal posto dove avevo ricevuto un pugno in un occhio.
Mi han detto ci porti le prove.
Ho fatto notare l'occhio ed ho detto "li, in quel bar , a cento metri da quì"
Mi han risposto: "ci porti i colpevoli quì", ridacchiando con strafottenza.

Quote:
beh è comprensibile, in un paesino hanno sicuramente meno da fare, e meno emergenze che in città.
è quello che pensavo anche io ma spiegami allora perchè a Pomezia (43.960 abitanti)
i carabinieri sarebbero da mettere in galera e a Bergamo (117.000 abitanti) sono invece, giustamente, al servizio del cittadino.

PS: ho avuto una volta una discussione molto accesa con quello che mi affittava casa a Bergamo, tanto da scegliere di andare dai carabinieri a spiegare il fatto.
Quando al maresciallo ho detto: che devo fare ? sa, il tipo è di Bergamo, anziano, magari è avvantaggiato perchè conosce qualcuno di voi carabinieri ...
Quello mi ha guardato così e mi ha detto:
no no, quì non esiste "io conosco qualcuno" o cose del genere

per un attimo mi è sembrato di vivere all'estero
Old 01-04-2008, 11:22   #29
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
A parte che Roma non è sud, il problema non è tanto la provenienza del carabiniere/poliziotto, quanto dove lavora.
Un conto se chiami il 113 a Roma, dove ogni 5 minuti hanno un'emergenza, un conto è se lo chiami in un paesino di 10 000 abitanti anche nelle stessa provincia di Roma, in cui i carabinieri o la polizia stanno tranquilli in caserma e vengono senza problemi per qualsiasi cosa si segnali.
Sud non voleva essere un' "offesa", io poi ho specificato che "più vai al sud [...]" e visto che io abito a Varese per me già Milano è "più a Sud".

Poi ovviamente hai ragione anche te, semplicemente notavo che taluni atteggiamenti, apparentemente, al nord sono più rari.

Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:23   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
prova a chiamarli da Torvaianica (12.000 abitanti) e poi aspetta ... aspetta ...
Old 01-04-2008, 11:25   #31
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
per un attimo mi è sembrato di vivere all'estero
ho un amico bergamasco: quando parla in dialetto sembra effettivamente straniero
Old 01-04-2008, 11:27   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
prova a chiamarli da Torvaianica (12.000 abitanti) e poi aspetta ... aspetta ...
Guarda, dopo aver avuto esperienze più che negative sia con polizia che carabinieri indegni, il tutto accaduto in piccoli centri della provincia di Arezzo, non posso generalizzare, chi lavora male esiste ovunque

Quote:
Old 01-04-2008, 11:27   #33
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
ho un amico bergamasco: quando parla in dialetto sembra effettivamente straniero
beh, devo dire che in effetti ho meno problemi a capire il tedesco
Old 01-04-2008, 12:02   #34
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
A parte che Roma non è sud

In alcuni casi è anche peggio infatti.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:19   #35
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
In alcuni casi è anche peggio infatti.
Ma tu non eri quello che doveva andare a vivere nella Serenissima Repubblica???
Old 01-04-2008, 12:40   #36
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Ma tu non eri quello che doveva andare a vivere nella Serenissima Repubblica???
forse non accettano romani
Old 01-04-2008, 12:40   #37
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
E se io (il padrone di casa) dico che devi uscire, tu esci. Punto. Nel momento in cui mi dici di no io mi incazzo e da cortese divento scortese.
Giustissimo
Old 01-04-2008, 12:51   #38
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Dopo chiamo l'ufficio di Milano di quella azienda e faccio loro presente l'arroganza (il "no" perentorio alla mia richiesta di allontanarsi dal palazzo) e e l'ignoranza ("il pianerottolo non è di nessuno, io posso stare qui e finchè non entro in un appartamento non mi si può dire niente") dei ragazzi in questione.
inutile che lo fai, sono STATI ADDESTRATI a fare cosi proprio come manuale aziendale

Ho fatto il venditore porta a porta per un giorno solo , dopo un'ora volevo già fuggire via .

Per entrare in un condominio non ci siamo quasi mai presentati dopo aver suonato, le persone aprono il cancelletto ed il portone delle scale senza manco domandare chi è.Quindi basta suonare tutti i campanelli e vedrai che si aprono le porte, una volta dentro cominci la tua opera di rompi maroni metodica dal piano più alto fino a quello più in basso aspettando per non più di 20 secondi in posa col sorriso a 32 denti davanti ad ogni porta.

Ultima modifica di kaioh : 01-04-2008 alle 12:59.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 13:42   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
inutile che lo fai, sono STATI ADDESTRATI a fare cosi proprio come manuale aziendale

Ho fatto il venditore porta a porta per un giorno solo , dopo un'ora volevo già fuggire via .

Per entrare in un condominio non ci siamo quasi mai presentati dopo aver suonato, le persone aprono il cancelletto ed il portone delle scale senza manco domandare chi è.Quindi basta suonare tutti i campanelli e vedrai che si aprono le porte, una volta dentro cominci la tua opera di rompi maroni metodica dal piano più alto fino a quello più in basso aspettando per non più di 20 secondi in posa col sorriso a 32 denti davanti ad ogni porta.
il fatto ce qualcuno dica loro che devono fare così non li autorizza a farlo...

comunque i poliziotti hanno confermato la mia tesi, quindi la prossima volta so come comportarmi
Old 01-04-2008, 14:25   #40
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Ah, si certo, ma li mando a fanc.... (ovviamente non in faccia) e continuo a chiamarli quando ne ho voglia/diritto
Non dico che devi mandarli a fanculo in faccia, pero' gli dovresti far capire che dovrebbero fare il loro dovere.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian