|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si è smosso qualcosa... Anche se nasce un PROBLEMA...
Il 17 Agosto... Ieri... Mi è arrivata una lettera dalle Poste... In cui scrivono: "E' indispensabile inoltre, che il Sig. (XXX), che ci legge per conoscenza, destinatario della spedizione in parola, ci produca copia della denuncia sporta alle Autorità competenti, avendo ella stessa constatato la sottrazione parziale/totale del contenuto, al momento della consegna." Adesso... E' tardi per fargli fare la denuncia? Come funziona? Io non sono mai stato dai CC... Scusate se "uppo" 'sto thread dopo tutto 'sto tempo... |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20
Non sò se sei ancora in tempo per la denuncia cmq nel link di cui sopra ho avuto il tuo stesso problema..se posso esserti d'aiuto
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ancora non ho letto tutto il thread... Anche se sono arrivato al punto in cui scrivi di aver sporto denuncia alla Polizia Postale (che non so dove sia)... Il problema è che, né io, né tantomeno il destinatario (che ho contattato) è pratico di denunce... E dato il tempo trascorso... Non so se possono fargli problemi... Come si deve comportare etc. ...
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Insomma alla fine un anno è passato, come è andata a finire?
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
guarda io ho subito un furto 20 giorni prima dell'autore del thread e ancora sto aspettando il contante
mi hanno detto che la pratica è passata dalle poste all'asssicurazione per cui dovrebbe essere solo una questione di tempo
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Io aspetto ancora il rimborso di un J+1 assicurato che è PERSO a Luglio 2006
Gli ho fatto 4 raccomandate AR di diffida (2 alla sede legale, 2 all'ufficio rimborsi) ma non rispondono neanche, ora aspetto altri 15 giorni poi denuncio Poste Italiane S.p.a. ai Carabinieri I termini per la risposta sono di 90 giorni da quando presenti il reclamo. I termini di rimborso sono 45 giorni da quando ti ripondono (o passano all'ufficio di competenza). è scritto nella carta della qualità (che fra l'altro aveva tempi troppo lunghi, infatti la stanno riscrivendo, in base alle nuove leggi), o dietro la lettera di reclamo. Ultima modifica di luxo : 31-01-2007 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ciao, ho finalmente ricevuto il rimborso dalle Poste tramite assegno Bancario.
Ripeto la trafila: 1)Pacco spedito 27/06/2007 2)Pratica di reclamo cartacea aperta il 02/08/2006 3)Pratica di reclamo chiusa e accettata il 25/09/2006 (hanno 60 giorni per rispondere alle lettere di reclamo) 4)Prima lettera di diffida alla sede legale Poste il 15/12/2006 (avevano 45 giorni per effettuare il rimborso da quando è stata data la risposta) 5)Seconda lettera di diffida il 31/01/2007 richiesti interessi legali a decorrere dal 05/11/2006 più 15,50 euro di raccomandate) più ulteriori indennizzo "a piacere" 6)Il 15/02/2007 ricevo una lettera dalla direttrice dell'ufficio Prodotti Assicurati che mi assicura che verrà emesso "entro pochi giorni" il rimborso. 7)Ricevo il rimborso tramite assegno bancario il 28/02/2007 decurtato del 10% rispetto all'effettivo importo assicurato; niente rimborsi per i soldi spesi in raccomandate e nessun indennizzo aggiuntivo Tempo totale per ottenere il rimborso dalla data di presentazione della lettera di recalamo: 200 GIORNI Se qualcuno ha bisogno di dettagli per suoi problemi mi contatti. Ciao Ultima modifica di luxo : 05-03-2007 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
hai ricevuto il rimborso integrale della somma assicurata o parziale?
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo perchè loro considerano DANNO come termine legale, quindi non si riferisce al danno fisico sul pacco ma al danno economico subito dal mittente. (mentre io credevo, visto che non ci può essere perizia sui danni se un pacco viene fisicamente perso, che non si applicasse la franchigia nel mio caso). Quindi il rimborso è stato parziale rispetto alla cifra che avevo assicurato, ma totale rispetto alla cifra massima rimborsabile per diritto (stando al contratto dietro il bollettino di spedizione). Spero di essermi spiegato Comunque mi sa che gli faccio una conciliazione... gli chiedo altri soldi se mi gira p.s.: il massimo rimborso possibile effettivo per le spedizioni Postali con corriere non è quindi 1032,91 ma 929,62 euro. Ultima modifica di luxo : 05-03-2007 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
a me è successo che il paccocelere 3 è arrivato ma la persona che l'ha ricevuto non si era accorta che il pacco era stato aperto, contenuto rimosso e poi pacco richiuso con scotch. io ho fatto foto prima spedizione e il pacco si vede che all'arrivo era scocciato alla bell'è meglio. Che devo fare ? può essere che il destinatario stia facendo il furbo ? oppure è veramente un mondo di ladri ? che devo fare
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi il ridicolo, qui rasentiamo il ridicolo... fatevi 2 risate:
Antefatto: in pratica, tutti i postini italiani, se la posta non entra nella cassetta postale, la lasciano tranquillamente sopra, o per terra... qualsiasi cosa essa sia. Ebbene, questo comporta il fatto che tutti possano prendere la mia posta e farci quel che gli pare... l'ultimo caso mi ha fatto venire in mente di scrivere una bella letterina a [email protected] tanto per curiosità (se rispondessero o meno). In poche parole, la Nintendo mi ha inviato i gusci protettivi per il telecomando del Wii... ma ho trovato busta (aperta) e gusci, nel cesto presente nell'androne del nostro palazzo... qualcuno ovviamente ha aperto la busta, ha visto solo roba plasticosa e ha pensato di gettare il tutto (W gli italiani Classica mail di reclamo generica... ma oggi (domenica Quote:
Poi così Ma come si fa ad essere così incompetenti, come si fa a pensare di poter prendere così per il culo la gente? Allora in 2 minuti (giuro 2) mi metto a scrivere di getto (e si vede Quote:
Ora vediamo se hanno il coraggio/tempo/voglia di rispondermi di nuovo
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
io ho la postina che è efficente sotto questo punto di vista
la mia cassetta della posta è di dimensioni normali-piccole...e ogni volta che c'è qualcosa che non ci sta, mi suona il campanello e mi avvisa che c'è qualcosa fuori dalla buchetta. una cosa buffa (non per il contenuto, ma per i "modi") a due amici che si son trasferiti in un paese nuovo...dopo un paio di giorni in cui la posta arrivava normalmente a regime tutta a casa...il postino ha suonato e ha detto: "buongiorno, voi non avete una cassetta delle poste idonea al volume di corrispondenza ricevuta, quindi per evitare problemi reciproci vi consiglio di metterne una più grande" il tutto con fare serissimo, quasi da maggiordomo che son rimasti un pò basiti
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ma infatti ha ragione... le cassette devono avere una dimensione minima (soprattutto la fessura).
Però quelle del mio condominio sono iper-regolari Vediamo che altro si inventano
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
shinyu mi son appassionato stile telenovela... com'è andata a finire??
che tragedie greche ragazzi... per mia fortuna non ho mai avuto a che fare con ste umiliazioni! vi conpatisco... avete la mia comprensione! anche la mia postina nn è niente male Per i pacchi piu grandi, però, hanno un nuovo stratagemma: siccome non possono portartelo talvolta, ti lasciano l'avviso di giacenza, anche se sei effettivamente in casa (cioè neanche ti suonano!), e tanti saluti... ti tocca andare all ufficio di persona Ultima modifica di simoTDI : 11-03-2008 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ma su questo poi ne avrei da raccontare... una volta, mi sembra sempre SDA, scrissi una mail alla SDA stessa perchè avevano lasciato il pacco ad un garzone del magazzino del supermercato che abbiamo qui sotto... che fortunatamente conosce mia madre e gli ha consegnato il pacco. Proteste veementi, scuse di SDA, e dopo 5 minuti l'invio della email (giuro!) mi chiama il corriere, chiedendomi scusa e dicendomi che aveva confuso il civico (eh sì, abitiamo tutti in un magazzino, ma poi dico, ma chi avrà mai firmato? BOH!). Da quel giorno, i pacchi SDA me li porta un altro e poi "mh sì.. arrivederci..."Se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma a voi funziona correttamente la "form" via internet ( dal sito delle Poste ) per compilare la lettera di reclamo ?
Mi riferisco soprattutto al caricamento di una o più immagini allegate. A me da sempre " hai superato la dimensione massima dell'allegato o il formato dell'immagine non è tra quelli previsti". Questo ovviamente con immagini ben al di sotto dei 300K previsti e con tutti i formati possibili ed immaginabili. Voi avete mai provato ?
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Purtroppo anche a me non ha funzionato e dopo aver provato provato provato.. sono andato all'Ufficio Postale e ho portato tutto a mano.
E' un mese che attendo di essere contattato, ogni settimana chiamo il callcenter... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.