Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 16:31   #141
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Che voglia farsi uno spot elettorale... bah... veramente la gente è così approssimativa nell'informazione? La gente ricorda solo le grandi balle e non le sue continue smentite?

Veramente non capisco dove voglia andare a parare.
Purtroppo ti sei risposto da solo. Se la gente avesse memoria storica, il Pdl non avrebbe scientificamente possibilità di arrivare al 40% di consensi.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:32   #142
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
oddio, non necessariamente... Alitalia è l'azienda (sprecona) che paga di più i dipendenti a parità di voli effettuati...

ricordo ancora con disgusto un viaggio di lavoro di 5 giorni che ho fatto a Pechino qualche anno fa: al ritorno, l'equipaggio dell'andata stava ritornando (in business) in Italia.... pare abbiano fatto una sosta di 3 giorni (non ho capito perchè) e che stessero tornando a casa...

boh
Al di la del fatto che sia una azienda sprecona... non credo che abbiano rubato il posto a dei viaggiatori paganti....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:33   #143
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Purtroppo ti sei risposto da solo. Se la gente avesse memoria storica, il Pdl non avrebbe scientificamente possibilità di arrivare al 40% di consensi.
Se la gente avesse memoria storica, NESSUN POLITICO avrebbe speranza di ottenere un posto in Parlamento...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:42   #144
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Al di la del fatto che sia una azienda sprecona... non credo che abbiano rubato il posto a dei viaggiatori paganti....

LuVi
mica tanto...

sai che i dipendenti e i parenti (mi pare di primo grado) viaggiano a cifre ridicole (tipo 10 euro) ovunque sui voli di linea?

oltre ai posti che vengono tenuti appositamente vuoti casomai un politico avesse bisogno "al volo" di un posto...

ah, cercano tutti (i dipendenti delle altre compagnie) di passare ad alitalia perchè a parità di lavoro si guadagna di più...

per non parlare dello sciopero dei piloti di alcuni anni fa che chiedevano non mi ricordo quanti mila euro in più al mese...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:44   #145
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Se la gente avesse memoria storica, NESSUN POLITICO avrebbe speranza di ottenere un posto in Parlamento...
Qualunquismo.
E allora legittimiamo anche Cuffaro, e rimandiamo al potere lo psiconano, se tutti tanto sono uguali.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:46   #146
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
Ho condivido tante cose del sindacato, a mio avviso tra i migliori al mondo quello italiano, non capisco la posizione su Alitalia...
Semplice: siamo in campagna elettorale, e questa cosa viene strumentalizzata da entrambe le parti e con motivazioni diverse; e i media ci mettono del loro, ovviamente. Fino a pochi giorni fa, di Alitalia non si preoccupava nessuno e si parlava solo di napoli sommersa dai rifiuti. Oggi invece la priorità è la questione Alitalia. Domani, chissà... e il bello è che in entrambi i casi, tutti parlano come se negli ultimi 20 anni al Governo ci fosse qualcun altro...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 27-03-2008, 16:49   #147
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Qualunquismo.
E allora legittimiamo anche Cuffaro, e rimandiamo al potere lo psiconano, se tutti tanto sono uguali.

Ma leggere e basta anzichè distorcere è troppo difficile? Non ho detto di legittimare tutti, anzi, ho detto IL CONTRARIO, cioè che nessun politico è degno di decidere delle sorti dei cittadini, se si guarda al passato...

Tu lo chiami qualunquismo, ma mica è colpa mia se la percentuale dei politici di cui si farebbe volentieri a meno è prossima al 100%...
Old 27-03-2008, 16:52   #148
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Semplice: siamo in campagna elettorale, e questa cosa viene strumentalizzata da entrambe le parti e con motivazioni diverse; e i media ci mettono del loro, ovviamente. Fino a pochi giorni fa, di Alitalia non si preoccupava nessuno e si parlava solo di napoli sommersa dai rifiuti. Oggi invece la priorità è la questione Alitalia. Domani, chissà... e il bello è che in entrambi i casi, tutti parlano come se negli ultimi 20 anni al Governo ci fosse qualcun altro...
perchè negli ultimi 20 anni abbiamo avuto un governo?

mi sono perso qualche cosa!
Old 27-03-2008, 16:54   #149
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
mica tanto...

sai che i dipendenti e i parenti (mi pare di primo grado) viaggiano a cifre ridicole (tipo 10 euro) ovunque sui voli di linea?
Certo che ce lo so... non sai l'invidia per mio cugino... mio zio era tecnico di manutenzione, e si sono girati il mondo

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:57   #150
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Certo che ce lo so... non sai l'invidia per mio cugino... mio zio era tecnico di manutenzione, e si sono girati il mondo

LuVi
eh, appunto... quindi grande idiozia di chi gestisce/gestiva Alitalia, ma non voglio sentir parlare dei "poveri dipendenti" che finchè hanno potuto hanno munto...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 27-03-2008, 17:01   #151
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
mica tanto...

oltre ai posti che vengono tenuti appositamente vuoti casomai un politico avesse bisogno "al volo" di un posto...

ah, cercano tutti (i dipendenti delle altre compagnie) di passare ad alitalia perchè a parità di lavoro si guadagna di più...

per non parlare dello sciopero dei piloti di alcuni anni fa che chiedevano non mi ricordo quanti mila euro in più al mese...
questa è una cavolata bella e buona.

io sono un parente e non viaggio a 10€, anzi da fine marzo non viaggio con nessuna tariffa agevolata.

in alitalia funziona così da più di dieci anni, prima era diverso.

i parenti stretti, ossia moglie marito e figli viaggiano al 10% della tariffa e non hanno il diritto di prenotazione, ossia se il volo è pieno non occupano un posto che sarebbe pagante pieno e quindi non volano e aspettano un volo dove ci sono posti liberio.
i parenti di secondo grado tipo genitori o fratelli, che è il mio caso, viaggiano con diritto di prenotazione al 50% della tariffa il che vuol dirte che con le tariffe alitalia viaggi in ogni caso più caro che con le compagnie lowcost.

parlare per il solito sentito dire porta solo da una parte, finire in parlamento.

Ultima modifica di ilratman : 27-03-2008 alle 17:04.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:05   #152
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questa è una cavolata bella e buona.

io sono un parente e non viaggio a 10€, anzi da fine marzo non viaggio con nessuna tariffa agevolata.

in alitalia funziona così da più di dieci anni, prima era diverso.

i parenti stretti, ossia moglie marito e figli viaggiano al 10% della tariffa e non hanno il diritto di prenotazione, ossia se il volo è pieno non occupano un posto che sarebbe pagante pieno e quindi non volano e aspettano un volo dove ci sono posti liberio.
i parenti di secondo grado tipo genitori o fratelli, che è il mio caso, viaggiano con diritto di prenotazione al 50% della tariffa il che vuol dirte che con le tariffe alitalia viaggi in ogni caso più caro che con le compagnie lowcost.

parlare per il solito sentito dire porta solo da una parte, finire in parlamento.
in effetti non ne ero sicuro... comunque pagare il 10% della tariffa (1/10) mi sembra un bel vantaggio, no?

e lo trovo assurdo nel momento in cui la compagnia sta andando a rotoli...
Old 27-03-2008, 17:08   #153
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
in effetti non ne ero sicuro... comunque pagare il 10% della tariffa (1/10) mi sembra un bel vantaggio, no?

e lo trovo assurdo nel momento in cui la compagnia sta andando a rotoli...
come ti ho detto se il volo è pieno non partono, se occupano posti che rimarrebbero vuoti male non fa, anche perchè alle tariffe std non viaggerebbero ovviamente, nessuno sano di mente lo farebbe, infatti chi vola con alitalia sono solo le aziende e i politici.

e comunque da fine marzo non vale più neanche questo ed è una cosa che si sa da ben prima di tutta questa cagnara.

ah altra precisazione nel 10% o 50% della tariffa le spese aereoportuali sono escluse ovviamente, come capita con i voli lowcoast.

infatti capitava che su 50€, una volta ho aprofittato e sono andato a londra con alitalia, di biglietto queste pesassero anche per 50€ il che il biglietto costava 100€ mentre una persona normale avrebbe speso 150€.
con 50€ e la raian l'ultima volta me la sono cavata e ho risparmiato 50€, quindi chi come me aveva "solo" il 50% non vola più da anni con alitalia, figurati chi deve pagare il biglietto pieno.

la famosa cordata, se ci sarà, non farà altro che cercare di limitare le compagnie lowcost, togliendo loro la possibilità di usare scali minori o robe del genere, così da costringerci ad usufruire dei favolosi voli alitalia per il bene di tutti noi ovviamente!!!!

Ultima modifica di ilratman : 27-03-2008 alle 17:21.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:22   #154
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
cut

come ti ho detto se il volo è pieno non partono, se occupano posti che la famosa cordata, se ci sarà, non farà altro che cercare di limitare le compagnie lowcost, togliendo loro la possibilità di usare scali minori o robe del genere, così da costringerci ad usufruire dei favolosi voli alitalia per il bene di tutti noi ovviamente!!!!
come fanno, scusa?
Old 27-03-2008, 17:25   #155
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Dopo la denuncia di Di Pietro interverrà Bondi, che dirà:
"La sinistra , di cui Di Pietro fa parte, attacca come sempre il progresso e il sentimento patriottico che noi rappresentiamo. Questa denuncia è contro gli interessi degli italiani, è contro l'Italia che lavora."

Oppure Berlusconi:
"Di Pietro mi fa orrore, lui e la sinistra vogliono svendere la compagnia ai francesi e distruggere il paese!"

Old 27-03-2008, 17:27   #156
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
come fanno, scusa?
ci sono tanti modi per fare cartello in italia che un modo lo troveranno, magari si metteranno daccordo con le low cost in modo da spartirsi la torta tutto ovviamente a favore nostro.

ormai siamo abituati alle aziende italiane no.

telecom docet.

tariffe alte e servizi zero!

se non c'è vera concorrenza non c'è vera convenienza.

spero comunque che ciò che penso venga smentito, ne sarei felicissimo, ma finchè non vedo non credo.
Old 27-03-2008, 17:35   #157
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Certo che il pallonano riesce sempre a far parlare di se. Detto questo speriamo che il mercato non venga turbato quello dei voli è uno dei pochi settori nella quale sembra che ci sia una reale concorrenza.
Old 27-03-2008, 17:37   #158
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Certo che il pallonano riesce sempre a far parlare di se. Detto questo speriamo che il mercato non venga turbato quello dei voli è uno dei pochi settori nella quale sembra che ci sia una reale concorrenza.
Il mercato dei voli non viene mica turbato... è il mercato finanziario ad esserlo, perchè Alitalia è quotata in Borsa.
Old 27-03-2008, 19:46   #159
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Ligresti, Benetton, Eni hanno smentito.
non capisco come si faccia a sparire cazzate così liberamente, bah.
E non capisco come i giornalisti non intervengono pesantemente su queste bugie.
Domande retoriche eh
Old 27-03-2008, 19:56   #160
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
che storia davvero misera ...
mi spiace in particolare per tutti coloro che ci lasceranno il posto ...
Io la farei comprare ai sindacati ... penosi parassiti di ogni genere di impresa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian