Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 20:14   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
<FILE>.exe non è un'applicazione di Win32 valida

Qualche giorno fa ho visto sul task manager un processo nominato 61031.exe (non ricordo esattamente il numero) che mi ha insospettito per il suo nome inusuale. Vado a lanciare spybot s&d e non parte... non succede nulla, guardando anche il task manager il processo appare per un microsecondo e poi scompare...
Sospetto qualche c@zzo di virus/trojan. Scarico ed installo adaware e gli faccio fare una full scan. Tutto quello che trova lo rimuovo ma la situazione non cambia. Provo a reinstallare spybot s&d ma questa volta quando vado a lanciarlo mi dice C:\percorso\SpybotSD.exe non è un'applicazione di Win32 valida.
Scarico ed installo il nod32. Lo lancio e mi dice: nod32.exe non è un'applicazione di Win32 valida.
Scarico ed installo avg free edition. Non si installa per lo stesso problema.
Adobe flash non mi parte: appare e scompare subito sul task manager.

Ma che c@zzo è successo?!?!?!?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 22:36   #2
Silverstar
Senior Member

L'Avatar di Silverstar

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
di solito quando mi succedono queste cose (mia sorella tira giu di tutto e di più) installo la trial di kaspersky e do una bella pulita, finora ha sempre funzionato
PC#1: Ryzen 7 9800x3D - Silent Loop 3 360 - 2x32GB G.Skill C30 - X870E Carbon WiFi - RTX 4080S 16GB Suprim X - 990 PRO 2TB - Aorus AD27QD - Phanteks Enthoo 719 - Corsair RM1000x
HTPC: AMD A10-6700 - Noctua NH-L12 - 2x4 GB G.Skill Ares - Asrock FM2A88X-ITX+ - 840 EVO 120GB - 2xWD Red PRO 6TB - Bitfenix Prodigy
Silverstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 22:56   #3
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Ti sei beccato il "Bagle"
Sezione Antivirus e Sicurezza.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 16:39   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
VegetaSSJ5 vecchio amico.

Da te non me lo sarei mai aspettato.
Sei su Windows, non su Linux.

Avevi aggiornato il sistema operativo/antivirus/antispyware?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:58   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi scusate ma ho visto oslo oggi le risposte!
in effetti sembra proprio che mi sia beccato sto cavolo di bagle. ho seguito le istruzioni per la rimozione sul thread ufficiale e ora sto facendo la scansione online con kaspersky. peccato però che questo trovando qualcosa non me la elimina perchè è demo.
come antivirus potrebbe andar bene il nod32? anche per controllare all'interno di singoli files? (in particolare da quelli scaricati dal mulo)

inoltre cosa devo fare ora con i programmi che non mi partivano? devo disinstallarli e reinstallarli? mi pare di aver capito che il maledetto bagle modifichi o cancelli gli eseguibili di questi programmi. cosa mi consigliate di fare?

tutmosi!
in effetti mi sento di aver fatto una mezza figura di cacca da utonto windowsiano... il fatto è che non sono mai entrato nell'ottica di poter prendere un virus o cose simili ed ecco qua che ci sono cascato...

P.S.
su alphawinux questi problemi ovviamente non ci sono...
Old 26-03-2008, 17:17   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
...
tutmosi!
in effetti mi sento di aver fatto una mezza figura di cacca da utonto windowsiano... il fatto è che non sono mai entrato nell'ottica di poter prendere un virus o cose simili ed ecco qua che ci sono cascato...
Il lato oscuro sta cercando di corromperti ma tu stoicamente resisti.

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
P.S.
su alphawinux questi problemi ovviamente non ci sono...
C'hai raGGione.
Ho visto i thread sparpagliati pe mezzo forum.

Certo che farsi ridere in faccia da centinaia di persone solo per dire "ci siete cascati" ...

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 26-03-2008, 21:50   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
alphawinux?
vediamo... non è debianbased, vero? ^^
sto cercando una distribuzione alla pari di debian ma con qualcosa in più di "pacchetti nuovi", che non sia la solita U con buntu davanti. la mint è troppo pesante. devo tritarmi le gambe con gentoo? ^^

bagle.
fai le scansioni di ogni cosa in modalità provvisoria, poi ritorna in modalità normale, segui la solita scaletta
ossia:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?

vediamo, per la maggiore i nomi sono
antivirPE
A squared
Online Armor

ma molti altri come
avast
spybot search and destroy
comodo 3

non se la cavano male, anzi.

ciao ^^

Ultima modifica di Khronos : 26-03-2008 alle 21:52.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 09:09   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
alphawinux?
vediamo... non è debianbased, vero? ^^
E' un sistema operativo che abbatte le frontiere tra Linux e Windows.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
sto cercando una distribuzione alla pari di debian ma con qualcosa in più di "pacchetti nuovi", che non sia la solita U con buntu davanti. la mint è troppo pesante. devo tritarmi le gambe con gentoo? ^^ ...
Mepis?

Se vuoi abbandonare apt-get e i .deb direi Mandriva e Fedora (le ultime vanno proprio forte).

Ciao
NAS
Old 28-03-2008, 18:07   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

ragazzi non sapevo se aprire una nuova discussione, intanto posto qui.
dopo un po' di utilizzo del sistema (oggi sono passare diverse ore) mi appare il seguente popup

in effetti ho installato tempo fa la demo di un programma di nome pareto logic, però poi l'ho disinstallato, infatti il percorso C:\programmi\file comuni\paretologic non esiste più. ho anche fatto la pulizia del registro ma non cambia nulla.
secondo voi cosa può essere?

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 28-03-2008 alle 18:09.
Old 30-03-2008, 21:02   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
E' un sistema operativo che abbatte le frontiere tra Linux e Windows.
NOOO...
e il bello è che dopo non ho cercato nulla, fino a imbattermi in un paio di links...

i nuovi giullari d'oggi....
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:36   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Spero tu abbia pagato i diritti d'autore al grande frikes.

Ciao
NAS
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian