Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa pensi del tuo avversario politico?
sono di destra e penso che uno di sinistra sia inferiore intellettualmente e moralmente 14 8.75%
sono di destra e penso che uno di sinistra NON sia inferiore intellettualmente e moralmente 49 30.63%
sono di sinistra e penso che uno di destra sia inferiore intellettualmente e moralmente 48 30.00%
sono di sinistra e penso che uno di destra NON sia inferiore intellettualmente e moralmente 49 30.63%
Votanti: 160. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 11:37   #41
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sono ideologicamente di sinistra anche se accetto di buon grado un'alternanza, e penso che per votare berlusconi al momento attuale sia necessario avere (a scelta)

1. la convenienza economica (e solo quella)
2. la memoria molto corta
3. il coraggio di mettere da parte la propria moralità imponendosi di eleggere gente che per logica di giustizia dovrebbe stare dietro le sbarre e essere schifata da qualsiasi essere dotato di una coscienza
4. un po' di credulonità (non me ne si voglia)

e questo può valere pure per veltroni

questo per la situazione politica ATTUALE, ideologicamente parlando invece penso che entrambi i "votanti" hanno lo stesso peso e valore, naturalmente non parlando di QUESTA italia
Molti di sinistra la pensano come te, questa è una grande differenza tra sinistra e destra che trova conferma nel sondaggio ma anche nella vita di tutti i giorni: spesso sento dire che gli elettori di destra, o non hanno studiato o si sono lavati il cervello con i reality show.

Io non guardo reality show e in quanto a studi non mi pare di averne fatti meno della media della gente che frequento e che pure è di sinistra.

Non mi è mai passato per la mente di dire che chi vota Veltroni è un analfabeta perchè so che non è vero. Posso dire invece che abbiamo una visione della vita per molti aspetti differente, ad esempio:

- i sinistroidi sono fissati nel giudicare la bontà di qualcosa (un film, una canzone etc.) sulla base di quanto questa è 'commerciale' o 'impegnata socialmente', ai destroidi non gliene frega minimamente.

- i sinistroidi sono continuamente preccopuati dell'essenza sostenendo che l'apparire non conti nulla, i destroidi pensano che l'apparire spesso rispecchi l'essenza.

- i sinistroidi provano una specie di 'pudore' verso il denaro (che pure gli piace molto) che a destra non esiste.
E' molto di sinistra dire: ricco=cattivo, povero=buono anche se poi spesso chi sostiene queste tesi è ricco a sua volta (vedi Caruso, Bertinotti etc.)

Questo penso, in misura diversa a seconda dei casi, di chi è di sinistra; non certo che non sia colto.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 11:43   #42
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
sono ideologicamente di sinistra anche se accetto di buon grado un'alternanza, e penso che per votare berlusconi al momento attuale sia necessario avere (a scelta)

1. la convenienza economica (e solo quella)
2. la memoria molto corta
3. il coraggio di mettere da parte la propria moralità imponendosi di eleggere gente che per logica di giustizia dovrebbe stare dietro le sbarre e essere schifata da qualsiasi essere dotato di una coscienza
4. un po' di credulonità (non me ne si voglia)

e questo può valere pure per veltroni

questo per la situazione politica ATTUALE, ideologicamente parlando invece penso che entrambi i "votanti" hanno lo stesso peso e valore, naturalmente non parlando di QUESTA italia
La coerenza non abita però certo a sinistra, dove ti vengono a parlare degli stipendi degli operai (e non la smettono più, però mi va benissimo che lo facciano), quando loro prendono €10k nette al mese e si fanno la bella vita...
Old 15-03-2008, 11:48   #43
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

- i sinistroidi sono continuamente preccopuati dell'essenza sostenendo che l'apparire non conti nulla, i destroidi pensano che l'apparire spesso rispecchi l'essenza.

- i sinistroidi provano una specie di 'pudore' verso il denaro (che pure gli piace molto) che a destra non esiste.
Più che altro a questa destra italiana impota solo apparire poichè la sostanza che si cela dietro è indicibile per questioni di etica e morale.

Però hai detto una sciocchezza,il denaro non puzza ne a dx ne a sx,tanto è vero che in quanto a fare i propri interessi abbiamo un parlamento più compatto del congresso USA in tempi di guerra.
In Italia i politici riescono a mettersi d'accordo solo per guadagnarci qualcosa.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 11:48   #44
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Quote:
Molti di sinistra la pensano come te, questa è una grande differenza tra sinistra e destra che trova conferma nel sondaggio ma anche nella vita di tutti i giorni: spesso sento dire che gli elettori di destra, o non hanno studiato o si sono lavati il cervello con i reality show.

Io non guardo reality show e in quanto a studi non mi pare di averne fatti meno della media della gente che frequento e che pure è di sinistra.

Non mi è mai passato per la mente di dire che chi vota Veltroni è un analfabeta perchè so che non è vero. Posso dire invece che abbiamo una visione della vita per molti aspetti differente, ad esempio:

- i sinistroidi sono fissati nel giudicare la bontà di qualcosa (un film, una canzone etc.) sulla base di quanto questa è 'commerciale' o 'impegnata socialmente', ai destroidi non gliene frega minimamente.

E' molto di sinistra dire: ricco=cattivo, povero=buono anche se poi spesso chi sostiene queste tesi è ricco a sua volta (vedi Caruso, Bertinotti etc.)

Questo penso, in misura diversa a seconda dei casi, di chi è di sinistra; non certo che non sia colto.
Io mi ritengo un liberale e voterò PD perchè mi sembra il partito più vicino alle mie posizioni in campo economico (le liberalizzazioni in italia non le fa la dx), sociale (anche se avrei preferito non dover votare anche la Binetti e in generale vorrei più laicità e meno deferenza verso il vaticano) e in politica estera. Tutto questo non lo trovo a dx... magari quando si libereranno di Burlesquoni potrò pensare di votare un vero partito di destra liberale e legalitaria, cosa che è quanto di più lontano ci possa essere dal PDL.
Per quanto riguarda il resto, credo che tu stia generalizzando, io non giudico i film dal fatto se sono impegnati o meno, ma da quello che mi trasmettono. Anche quelli che tu chiami sinistroidi si preoccupano dell'apparenza, solo che hanno mediamente gusti diversi da quelli di un destroide. Il pudore verso i soldi penso sia verso i soldi fatti in maniera non pulita, non quelli derivanti dal lavoro. Se uno merita ed è capace è giusto che guadagni tanto.
Old 15-03-2008, 13:09   #45
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Cosa c'entra ? Mica perchè sono sbagliate vuol dire che sono pensate da uno meno intelligente di me, solo da uno che sbaglia.
Infatti ho specificato che il giudizio sulla persona è un'altra cosa, perché in circostanze diverse anche la stessa persona può fare scelte diverse.

In merito alla scelta (e la collocazione politica è una scelta) può essere giusta o sbagliata in relazione al contesto.
Se uno fa una scelta sbagliata (che io ritengo sbagliata, ovviamente) lo fa o perché non ha le informazioni che ho io (quindi è un ignorante nel senso che ignora) oppure ha le mie informazioni ma non arriva alle stesse conclusioni (e quindi non sa elaborare i dati).
Dal suo punto di vista sono io quello che sbaglia.
Questo rientra nella logica delle cose.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:29   #46
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Per me, ritenere una persona moralmente e intellettualmente inferiore solo perchè ha idee politiche diverse mi sembra un pensiero da terzo mondo.

Poi se chi rappresenta una parte o l'altra non è il massimo dal punto di vista intellettuale o morale questo è un altro paio di maniche (naturalmente non voglio offendere nessuno)
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:33   #47
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
certo che se il sondaggio non è stato falsato fa pensare. peraltro sta sensazione si aveva da tempo.
Old 15-03-2008, 13:35   #48
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Per come è messa ora la destra, credo che la sinistra sia di gran lunga moralmente e intellettualmente superiore.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:39   #49
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

- una rondine non fa primavera.
- non esistono più le mezze stagioni.

Gia banalizzare in questi temini il dibattito politico la dice lunga.
Saranno mica, le differenze fondamentali, focalizzate su idee concorrenti del rapporto Stato (intesa come istituzione che esercita il Potere)/individuo, su idee differenti del rapporto individuo/società, su conseguentemente diverse concezioni di cosa sia libertà, su diverse concezioni dell' economia e della sua funzione, sulla politica internazionale?
Ma secondo l'edonismo berlusconiano essere di sinistra si riduce a vedere i cinema d'essai, vestirsi in maniera stramba e "alla carlona", ad un rapporto conflittuale con la moneta senza dimenticarsi di bollire qualche neonato ogni tanto.
Old 15-03-2008, 14:09   #50
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
- una rondine non fa primavera.
- non esistono più le mezze stagioni.

Gia banalizzare in questi temini il dibattito politico la dice lunga.
Saranno mica, le differenze fondamentali, focalizzate su idee concorrenti del rapporto Stato (intesa come istituzione che esercita il Potere)/individuo, su idee differenti del rapporto individuo/società, su conseguentemente diverse concezioni di cosa sia libertà, su diverse concezioni dell' economia e della sua funzione, sulla politica internazionale?
Ma secondo l'edonismo berlusconiano essere di sinistra si riduce a vedere i cinema d'essai, vestirsi in maniera stramba e "alla carlona", ad un rapporto conflittuale con la moneta senza dimenticarsi di bollire qualche neonato ogni tanto.
Ma quì si parlava di superiorità morale di una parte sull'altra, a tal proposito io ho risposto che questa non esiste. Esiste semmai un modo diverso di concepire certe cose e ne ho portato degli esempi, mica ho detto che le differenze sono solo quelle. Ad ogni modo mi riferivo alla MIA esperienza fatta con le persone che conosco IO.

Tu conosci gente di destra a cui piace il cinema 'impegnato' ?

Comunque guarda, i risultati del sondaggio sono più eloquenti di mille parole.
Mi pare che l'arroganza di essere 'superiori' sia certamente di sinistra: il 60% dei sisnitroidi ha votato la 3 mentre 10% dei destroidi ha votato la 1.

Ciao

Ultima modifica di das : 15-03-2008 alle 14:12.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 14:50   #51
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Comunque guarda, i risultati del sondaggio sono più eloquenti di mille parole.
Mi pare che l'arroganza di essere 'superiori' sia certamente di sinistra: il 60% dei sinitroidi ha votato la 3 mentre 10% dei destroidi ha votato la 1.
Quindi quelli di "Destra" peccano di (falsa) modestia...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:12   #52
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
La coerenza non abita però certo a sinistra, dove ti vengono a parlare degli stipendi degli operai (e non la smettono più, però mi va benissimo che lo facciano), quando loro prendono €10k nette al mese e si fanno la bella vita...
infatti c'è scritta chiarissima una specifica alla fine del mio post
Old 15-03-2008, 15:14   #53
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

das mi spiace ma non hai proprio capito niente del mio post o avevi già la risposta preconfezionata, ritenta e rileggi bene e per favore EVITA ASSOLUTAMENTE di mettermi in bocca cose che non ho detto

1. non ho detto che l'elettore di destra non ha studiato, e non lo penso
2. non ho detto che si lavano il cervello con i reality, e non lo penso
3. io non valuto la vita dal punto di vista della commercialità, piuttosto questa è una caratteristica propria del capitalismo
4. a QUESTA sinistra e a QUESTA destra il denaro piace in egual misura, dato che a parte gli estremi si parla di partiti di centro, e pure con sotto una dose di "magnaria" dal far venir letteralmente da ridere se si cerca di chiamarli "destra e sinistra", per questo è fondamentale fare una NETTA distinzione tra chi è IDEOLOGICAMENTE si sinistra o di destra e chi invece VOTA partiti che si SPACCIANO di centro-destra o centro-sinistra

per questo rilancio quanto detto poco fa sottolineando che o non hai capito quello che ho scritto o hai risposto a un post che di sicuro non ho scritto io.

detto terra terra comunque, personalmente ritengo "moralmente inferiore" chi vota qualsiasi partito spudoratamente invischiato nelle peggiori porcherie al punto da diventare praticamente un partito che si rilancia candidando delinquenti, e questo vale sia a destra che a sinistra. questo non è un insulto semplicemente la persona che vota un partito di questo tipo ha una moralità meno pronunciata questo è innegabile. PS: chiedo per favore che questa mia riflessione non venga utilizzata per avviare un "nauseante" celodurismo al contrario, tutti sappiamo che corruzione e "schifo" ce n'è in tutti i partiti, sia a destra che a sinistra.

Ultima modifica di Leron : 15-03-2008 alle 15:24.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:24   #54
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
sono di dx, e non penso proprio ke uno di sx sia inferiore rispetto a me, solo ke nn concepisco il suo modo di vedere la realtà...

Se vogliamo parlare di ideali dx e sx sono le due faccie complementari della realtà di uno stato o di un sistema politico. Essere di dx o di sx significa ke la propria visione della realtà si avvicina di più rispetto a quello ke dice la dx o a quello ke dice la sx.

E precisando: Il PDL è tutt'altro ke la destra... La detsra esisteva quando poteva valere un partito chiamata AN
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 15:28   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

E precisando: Il PDL è tutt'altro ke la destra... La detsra esisteva quando poteva valere un partito chiamata AN
oddio il burattino-fini si è venduto ben prima della confluenza nel pdl eh...
Old 15-03-2008, 15:43   #56
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

ma almeno avevo una alternativa a berlusconi (la coscienza nn era tanto sporca)
Old 15-03-2008, 15:50   #57
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
ma almeno avevo una alternativa a berlusconi (la coscienza nn era tanto sporca)
in un sistema praticamente maggioritario anche votando l'alternativa si votava berlusconi in pratica purtroppo
Old 15-03-2008, 16:25   #58
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
cosa penso dell'avversario politico?
è già la domanda che mi lascia perplesso.
io giudico le persone che conosco, non "il" sinistoide o "il" destroide (questi, nel migliore dei casi, sarebbero degli stereotipi assai banali).
se ho di fronte una persona giudicherò la sua moralità o il suo livello intellettuale dal nostro rapporto e da ciò che so di lui... ma non in base all'inclinazione politica.

ho amici e famigliari di entrambi gli schieramenti... e in entrambi ci sono persone che rispetto e altre che disprezzo.
è più forte di me, non riesco a vedere in nessuna delle due parti più verità (o più falsità) che nell'altra.

invece, lasciando perdere la gente comune e pensando solo agli esponenti politici... odio entrambe le fazioni
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 16:32   #59
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
infatti c'è scritta chiarissima una specifica alla fine del mio post
Quale?, questa:
Quote:
"questo per la situazione politica ATTUALE, ideologicamente parlando invece penso che entrambi i "votanti" hanno lo stesso peso e valore, naturalmente non parlando di QUESTA italia"
Old 15-03-2008, 16:33   #60
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Quindi quelli di "Destra" peccano di (falsa) modestia...
Quelli di destra nn peccano di falsa modestia... Perchè io come altri di destra amiamo il confronto con quelli della sinistra e poi ognuno trae le proprie conclusioni....

Mentre a sinistra (forse per colpa di Berlusconi), si pensa ke tutti gli elettori di dx siano una grande massa di ignoranti... e questo è assolutamente sbagliato e mi verrebbe da pensare che quelli di sinistra siano mentalmente inferiori se pensano di essere superiori... spero di essermi spiegato.

Il sondaggio iMHO e molto veriterio e raffigura (forse per la prima volta su questo forum), il pensiero degli italiani a dx e a sx
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian