|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Dove sia ora non lo so... non è che mi interessi molto, lo dicevo solo per precisare |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
se io sono povero cerco di andare a fare il muratore, l'operaio, vado a pulire i tavoli di un pub, estremizzando se ho almeno un titolo di scuola superiore posso immaginare di iscrivermi all'universita...tanto le tasse sono proporzionali al reddito...e se non si ha reddito non si paga nulla.... ma mai e poi mai una persona dovrebbe sentirsi moralmente giustificata a DELINQUERE!PUNTO! MAI! |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
stiamo andando OT, la discussione era se è normale che venga candidata una persona che difende il diritto degli immigrati di etnia rom
«Se avessi dei bambini li manderesti a chiedere l'elemosina? «Certo se avessi problemi economici , - ci risponde - e se mi trattassero male come oggi vengono trattati gli zingari, allora non mi farei scrupoli. Ora però ho un solo obiettivo. Andare in Parlamento per cercare di risolvere le problematiche dei rom e con loro difenderò i diritti di tutti gli italiani». «Da più di un anno vivo con loro nelle baracche, nel fango sotto la pioggia e vedo le donne partorire per strada. Posso assicurare che ci sono anche i rom buoni, quelli onesti, come me. E sono la maggioranza» questa vuole farel i campi rom come deli territori-comunità in cui vige la legge dei rom, ormai nei campi rom neanche le fdO entrano se non in assetto antisommossa. i campi sono un regno dell'illegalità e ricettazione, riciclaggio del Cu, ecc... . rom brava gente onesta . . . Ultima modifica di Scalor : 14-03-2008 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
e aggiungo che, se succede, ci deve essere qualche problema nella società tipo troppi parassiti, pochi aiuti sociali, etc
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se li fai entrare in graduatoria per case popolari passano davanti a tutti gli italiani in lista da anni visto che sono nullatenenti, senza reddito, hanno un esercito di figli ecc ecc ecc. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma lavoro e pago le tasse quindi è giusto che sia così. comunque è vero, non si possono aiutare tutti, di certo non chi arriva dal nulla a battere cassa! ma ad un ganese che arriva grazie alle quote e che all'improvviso va in cassa integrazione non per colpa sua ed ha 2 figli che vanno all'asilo cosa fai ?
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il mondo funziona diversamente e la relazione povero -> ladro è abbastanza significativa. Non si tratta di una giustificazione morale, ma di una semplice constatazione. Ripeto: è ipocrita pensare che tutti i poveri disgraziati accettino di vivere alle condizioni imposte da chi sta bene. Se si vuole limitare la delinquenza, si limitino prima di tutto le cause che la creano, poi se uno nonostante tutte le possibilità che gli vengono date resta un delinquente allora ne deve pagare il prezzo, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che siano inqualificabili questi tuoi vicini mi pare sia fuori discussione, così come sono inqualificabili tante altre persone di varia etnia che conosco io e che conoscerai sicuramente anche tu. Ma le responsabilità, come sempre, sono personali. Non è che siccome i tuoi vicini rom sono delinquenti anche Diana Pavlovic è delinquente. Certamente se devo scegliere preferisco i sinti ai rom perché mi paiono maggiormente affini a noi sotto tanti punti di vista, ma anche fra i rom c'è l'estremamente stronzo e c'è quello bravo. E' una tale ovvietà che mi sento addirittura ridicolo a specificarlo.
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Catalogare invece, per quanto possa semplificare apparentemente la vita, è un modo di fare sbagliato, perché non puoi attribure ad una persona le colpe di un'altra, specialmente avendo come discrimine l'etnia. Altrimenti, considerando che le maggiori inchiappettate le ho avute da italiani, dovrei avere un pregiudizio su me stesso in quanto italiano. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
ci si scandalizza (giustamente) per uno che dice che per un imprenditore é normale evadere le tasse, perché lo fan tutti, e poi si giustifica chi ruba "perché se fossi povero, nullafacente, e mi trattassero male, sarebbe normale". E si sorvola su quel "mi trattassero male", che vuol dire vivere come parassiti della società.* 2° edit: parassiti della società perché da una laureata mi aspetto che si sappia che se vuoi far partorire tuo figlio nel fango, come dice, é una tua scelta, non una necessità. Ultima modifica di street : 14-03-2008 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per puntualizzare. Per il resto, nemmeno i ladri italiani si mettono nei panni dei derubati. Ma io parlavo con Cercaleo che è una brava persona e quindi parto dal presupposto che siamo persone civili che operano come tali, e non dei poco di buono. |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Perfetto, quindi lo possono fare o sono giustificati a farlo nonostante la legge italiana si parere opposto?
|
|
|
#135 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il giorno che sarò povero e preferirò morire di fame piuttosto che rubare, mi permetterò di fare la morale anche ai ladri. Quote:
Non so se ci sarà qualche risultato, ma sicuramente provano a gestire la situazione meglio che da noi. |
||
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che quindi (ringrazio la precisazione sulla legge rom, che spiega bene come sia difficile la loro integrazione per LORO scelta) dovrebbe sottostare in primis alle leggi italiane. E, non so se sei mai stato derubato, ma anche un "furto con destrezza" é un atto che non puoi non definire violento, per il semplice senso di "stupro" che ti lascia il tornare a casa e vederla aperta, con le tue cose sparse per casa, quando non con danni ai divani o simili. Per poi concludere: perché, se si fosse candidato un ladro per dire "per me rubare é giusto, lo faccio solo coi ricchi e solo per divertimento personale, mica ammazzo qualcuno. Secondo la mia legge é giusto farlo", ladro italiano, staremmo qua a dire "beh, in effetti mica ha tutti i torti". Oltretutto, vorrei vedere se io andassi a rubare "con destrezza" in un campo nomadi come mi rispetterebbero gentilmente, eh. |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro mi pare di ricordare che se uno ruba per bisogno abbia delle attenuanti anche nel nostro ordinamento (c'è stata una sentenza di cassazione recentemente). |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente non capisco cosa spinga una persona onesta a giustificare i disonesti solo in base a quanto sono più o meno ricchi. ps: lo stesso principio, quindi, vale per cercaleo, quando si vede lo zingaro poveraccio con una macchina che lui non si può permettere, per dire. |
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.